PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione



Escobar
26-04-2014, 10:49
Ciao a tutti, ho un dubbio e sono convinto che qualcuno di voi può risolvermelo, ho sostituito i dischi frizione al mio touring TC88 perché slittava con altri della Barnett, ritiro la moto dal meccanico ed il problema si è ripresentato ancor peggio di prima, gliela ho riportata e mi ha comunicato che si è rovinato/rotto il tira dischi mi pare e che lui non poteva vederlo in fase di montaggio della frizione nuova perché sta sul lato destro e non dal lato della primaria, il dubbio è: può essere o mi sta prendendo per il "£$%%%?

Grazie

alessandroTV
26-04-2014, 11:10
Vero, non lo poteva vedere perchè sta sul lato dx, infatti il filo della frizione va proprio li, peró almeno prima di dartela l'avrà provata? Hai avuto modo di vedere i dischi che sono stati sostituiti?V

Escobar
26-04-2014, 11:36
si mi ha ridato la scatola con i dischi vecchi, i meccanici purtroppo raramente provano le moto....teoricamente è fidato perché lavora per un amico mio quindi sole non me ne fa però secondo te possono essersi rovinati pure i dischi nuovi? Io comunque ci ho fatto circa 300 km con la moto così...

alessandroTV
26-04-2014, 13:28
potrebbe, poichè se la molla non tiene più il piatto che schiaccia i dischi, questi scorrono tra di loro, con effetti che puoi ben immaginare. Ti consiglio di fare dare una bella occhiata a tutto il cambio, magari puoi recuperare ancora i barnett se non sono rovinati e fai controllare il piatto che spinge i dischi. Per questo penso però si deva tirare giù il cambio:byby:

robinightster
26-04-2014, 13:51
Ciao a tutti, ho un dubbio e sono convinto che qualcuno di voi può risolvermelo, ho sostituito i dischi frizione al mio touring TC88 perché slittava con altri della Barnett, ritiro la moto dal meccanico ed il problema si è ripresentato ancor peggio di prima, gliela ho riportata e mi ha comunicato che si è rovinato/rotto il tira dischi mi pare e che lui non poteva vederlo in fase di montaggio della frizione nuova perché sta sul lato destro e non dal lato della primaria, il dubbio è: può essere o mi sta prendendo per il "£$%%%?

Grazie

A quanti km hai dovuto cambiarli?

Escobar
26-04-2014, 14:03
80.000

Luckyluke
26-04-2014, 14:26
si mi ha ridato la scatola con i dischi vecchi, i meccanici purtroppo raramente provano le moto....teoricamente è fidato perché lavora per un amico mio quindi sole non me ne fa però secondo te possono essersi rovinati pure i dischi nuovi? Io comunque ci ho fatto circa 300 km con la moto così...

Se hai un meccanico ,che non ti prova la moto ne prima e neanche dopo i lavori eseguiti...per me sarebbe senza lavoro!!impensabile una cosa simile !!

Escobar
26-04-2014, 14:34
Concordo