PDA

Visualizza Versione Completa : wrapping serbatoio



Ziobello
18-04-2014, 20:38
ciao, qualcuno ha fatto wrapping alla moto? Cosa costa per un serbatoio? Infine, la pellicola copre pure le decals oppure "ci vanno intorno"? Oppure é possibile incollarci sopra un logo harley adesivo?

Vorrei vedere la mia heri col serba tutto bianco pirla...ehmm PERLA! :happy4:

se avete foto delle vostre...

:happy5:

Luckyluke
19-04-2014, 05:46
http://img689.imageshack.us/img689/5830/phuppimagebxo.jpg !!ciao Zioooo colore bellissimo:happy4:eccola!!:happy5:

befaleg
19-04-2014, 08:39
ciao, qualcuno ha fatto wrapping alla moto? Cosa costa per un serbatoio? Infine, la pellicola copre pure le decals oppure "ci vanno intorno"? Oppure é possibile incollarci sopra un logo harley adesivo?

Vorrei vedere la mia heri col serba tutto bianco pirla...ehmm PERLA! :happy4:

se avete foto delle vostre...

:happy5:

Mi associo a me piacciono i colori opachi opachi ma non vorrei levare il fregio e quindi anche io chiedo info a chi lo ha fatto sia le modalità che i costi.
ciao Fabio

Lemmy
19-04-2014, 08:57
Ma perchè sbattersi e avere solo una "via di mezzo"?
Invece di una pellicola fateve n'opera d'arte ....
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161269-Aerografie&highlight=aerografie
:happy5:

FASTGABRY
19-04-2014, 09:16
Quoto dare il colore alla propria moto

Gianpy
19-04-2014, 09:29
non so perchè....ma a me il Wrap, soprattutto sulle Supercar.....mi sembra tanto "voglio ma non posso".... essendo nato anche io come pittore ed artigiano....tifo caldamente per l'insuperabile vernice!!:ok:

Luckyluke
19-04-2014, 10:27
non so perchè....ma a me il Wrap, soprattutto sulle Supercar.....mi sembra tanto "voglio ma non posso".... essendo nato anche io come pittore ed artigiano....tifo caldamente per l'insuperabile vernice!!:ok:

Esatto!!!le cose ho si fanno bene o meglio lasciar stare !!I pagliativi non mi gustano!!

Sal Paradise
19-04-2014, 11:09
Io non lo farei sto wrapping...non so perché ma non mi ispira :mm:
Piuttosto aspetto e prendo un serbatoio usato e lo faccio verniciare...

Se proprio vuoi, per il momento, solo vedere come potrebbe essere la tua moto con un serbatoio bianco perla, io farei delle prove con photoshop.
Giri a qualcuno bravo ad usare photoshop un paio di BELLE foto che hai fatto alla tua moto e lui ti cambia il colore al serbatoio anche con gradazioni diverse di bianco perla...
Qui sul forum ci sarà qualcuno bravo a usarlo, no?
Ok che dal vivo sarà diverso, ma se le foto usate come base di partenza sono belle, non cambierà molto...

Ziobello
19-04-2014, 12:42
http://img689.imageshack.us/img689/5830/phuppimagebxo.jpg !!ciao Zioooo colore bellissimo:happy4:eccola!!:happy5:

ciao caro, per il colore ci siamo! Anche se credo dovrò almeno mantenere i "filetti grigio" per dare continuità coi parafanghi...


Ma perchè sbattersi e avere solo una "via di mezzo"?
Invece di una pellicola fateve n'opera d'arte ....
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161269-Aerografie&highlight=aerografie
:happy5:

non mi piacciono le aerografie sui serba...sicuramente non su un'heritage. Bellissimi lavori per una showbike. IMHO.


non so perchè....ma a me il Wrap, soprattutto sulle Supercar.....mi sembra tanto "voglio ma non posso".... essendo nato anche io come pittore ed artigiano....tifo caldamente per l'insuperabile vernice!!:ok:

é per questo che vorrei vedere foto di lavori già fatti. Sul web c'é molto sulle auto, poco sulle moto, niet sulle Harley. Ovvio che vorrei evitare di acquistare un altro serba - da verniciare - solo per uno sfizio. La carrozzeria originale non si tocca of course.


Io non lo farei sto wrapping...non so perché ma non mi ispira :mm:
Piuttosto aspetto e prendo un serbatoio usato e lo faccio verniciare...

é proprio per non prendere un secondo serbatoio, verniciare...con il wrap mi tolgo lo sfizio e se - non piace più - lo tolgo

Se proprio vuoi, per il momento, solo vedere come potrebbe essere la tua moto con un serbatoio bianco perla, io farei delle prove con photoshop.
Giri a qualcuno bravo ad usare photoshop un paio di BELLE foto che hai fatto alla tua moto e lui ti cambia il colore al serbatoio anche con gradazioni diverse di bianco perla...
Qui sul forum ci sarà qualcuno bravo a usarlo, no?
Ok che dal vivo sarà diverso, ma se le foto usate come base di partenza sono belle, non cambierà molto...

concordo...ho fatto una "prova" con lo spruzzatore di PAINT :happy4: uno esperto ci sarebbe... alias BERTONE... vediamo se sotto Pasqua ha voglia di fare l'angioletto... :happy7:

eccola :happy5:

http://s27.postimg.org/ak2tcjlqb/20140322_152327.jpg (http://postimg.org/image/8s9uhn2db/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

maxdeimiracoli
19-04-2014, 13:12
Io invece non sono contrario al wrapping per vari motivi: innanzitutto si stanno facendo parecchi passi in avanti e quindi la qualità del risultato va via via migliorando (certo non bisogna andare dal primo venuto, ma questo vale anche per le verniciature) poi non sei costretto a comprare una seconda carrozzeria, quindi se vuoi tornare alla colorazione originale che nel frattempo rimane protetta, puoi farlo senza tanti sbattimenti. Se vuoi coprire una parte parziale del serbatoio o dei parafanghi si può fare anche quello, così come, credo, si possa riprodurre la scritta sul serbatoio. A me per serbatoio e i 2 parafanghi, portandoglieli già smontati, hanno chiesto intorno ai 500€ (Dyna). Molto varia anche a seconda della pellicola e del colore (quello cromato ad esempio credo sia il più caro).

Ziobello
19-04-2014, 13:21
Io invece non sono contrario al wrapping per vari motivi: innanzitutto si stanno facendo parecchi passi in avanti e quindi la qualità del risultato va via via migliorando (certo non bisogna andare dal primo venuto, ma questo vale anche per le verniciature) poi non sei costretto a comprare una seconda carrozzeria, quindi se vuoi tornare alla colorazione originale che nel frattempo rimane protetta, puoi farlo senza tanti sbattimenti. Se vuoi coprire una parte parziale del serbatoio o dei parafanghi si può fare anche quello, così come, credo, si possa riprodurre la scritta sul serbatoio. A me per serbatoio e i 2 parafanghi, portandoglieli già smontati, hanno chiesto intorno ai 500€ (Dyna). Molto varia anche a seconda della pellicola e del colore (quello cromato ad esempio credo sia il più caro).

grazie maxdeimiracoli...una fotina della moto per concludere? :happy5:

maxdeimiracoli
19-04-2014, 13:29
grazie maxdeimiracoli...una fotina della moto per concludere? :happy5:

Il wrapping non l'ho ancora fatto! Né penso che riuscirò a farlo entro quest'anno (per ora mi sto svenando con ape e un po' di cromature...). Quando avrò finito di sistemare (colorazione e sella a parte, che come detto per quest'anno resteranno così) metterò la foto per ricevere suggerimenti su come andare avanti...

SpringForkPhilosophy
19-04-2014, 18:29
Cari ragazzetti, indipendentemente da wrap si o no che alla fine sono gusti (e io sono per il si) è stato posto un quesito interessante, ossia la possibilità di wrappare sopra i fregi. Qualcuno ci ha provato? Che esce fuori? Nel mio caso, ad esempio, potrebbe significare non dover comprare un altro serba... Mica poco!!

JammedGeko
19-04-2014, 19:04
Cari ragazzetti, indipendentemente da wrap si o no che alla fine sono gusti (e io sono per il si) è stato posto un quesito interessante, ossia la possibilità di wrappare sopra i fregi. Qualcuno ci ha provato? Che esce fuori? Nel mio caso, ad esempio, potrebbe significare non dover comprare un altro serba... Mica poco!!

Si vede ogni minima imprecisione, quindi anche eventuali adesivi.

Ziobello
19-04-2014, 19:51
Si vede ogni minima imprecisione, quindi anche eventuali adesivi.

ma non é che "ci vanno intorno" lasciando visione della decals originale? :byby:

883L
19-04-2014, 19:58
[U]qualche giorno fa in una fiera vicino a me, ho visto un Ktm su cui era stata applicata questa nuova tecnica che consiste nello stendere sulla superficie di una vasca d'acqua una pellicola leggerissima con una infinità di effetti, dalle tinte unite al carbonio, a centinaia di effetti e disegni.
Si immerge il pezzo da rivestire ed in tre secondi togli il pezzo fatto e finito.
Ti assicuro che sono rimasto estasiato per il risultato assolutamente fantastico.
Ti giuro che non ci si accorge che è una pellicola, pensavo fosse aerografata.

Eccezionale.

Ziobello
19-04-2014, 20:24
dal minuto 4 si vide che applica delle decals sul serbatoio...su un sito di azienda si parla di 280-350 Euro per serba. 500-600 serba e parafanghi.


http://youtu.be/28BfPgPhm8I

:happy5:

JammedGeko
19-04-2014, 20:38
ma non é che "ci vanno intorno" lasciando visione della decals originale? :byby:

Volendo e con una mano ottima puoi farlo, ma comunque il risultato sarebbe discutibile

Ziobello
19-04-2014, 20:41
Volendo e con una mano ottima puoi farlo, ma comunque il risultato sarebbe discutibile

forse si fa prima ad attaccare sulla pellicola un fregio adesivo...risultato certamente più "pulito" e sicuro... :happy5:

dav.elis
19-04-2014, 21:40
a parte che la decal te la compri e la riatacchi sopra.

Poi anche io avere una pellicola su che al minimo graffietto si vede preferisco la vernice, con la quale puoi fare lavori migliori

Ziobello
20-04-2014, 07:53
a parte che la decal te la compri e la riatacchi sopra.

Poi anche io avere una pellicola su che al minimo graffietto si vede preferisco la vernice, con la quale puoi fare lavori migliori

il ragionamento è: non vernicio la carrozzeria originale, non vorrei comperare un secondo serbatoio. Tutti d'accordo che sto wrapping non può essere superiore ad una verniciatura.

:happy5:

SpringForkPhilosophy
20-04-2014, 11:35
forse si fa prima ad attaccare sulla pellicola un fregio adesivo...risultato certamente più "pulito" e sicuro... :happy5:

Ed è quello che ho visto su un softail di una persona che conosco con un risultato eccellente. il suo serbatoio originale non aveva fregi ma solo la scritta HD e successivamente ha attaccato il fregio sul wrap. Il nostro caso mi pare sia diverso, se non vogliamo staccare il fregio dal serba originale, mi pare di capire che occorre prenderne un'altro