PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio da Sporsteristi please



muddyblues
13-04-2014, 13:46
Ciao popolo Arlysta

Ho comprato a mia figlia per i suoi 18 anni una Sporty 883 Superlow,ovviamente depotenziata a 35 kw.

Per quanto riguarda il rodaggio come mi devo comportare? La mia Electra l'avevo ritirata a Monza a metá gennaio e mi ero subito fatto 200 km di autostrada...ma col motore 883 come faccio? Solite regole generali di "rodaggio Harley"?

Denkiù! :beer:

Ziobello
13-04-2014, 14:11
non sono sportsterista... anche se ho avuto un 883 Custom nel 2007.

Volevo solo farti i complimenti per la passione che hai trasmesso alla figlia che già merita uno sporster! Fantastica lei e te. :ylsuper:

p.s. rodaggio 883 no problem. Non tanto per motore...ma per freni e gomme meglio andare per gradi.
Immagino la guida di tua figlia andrà benissimo!

Buona strada! Foto di entrambi, please! :happy3:

:ok:

muddyblues
13-04-2014, 14:26
Ciao Ziobello
Ovvio...facce da ebeti non appena arriva lo Sportsterino :ok:
Grazie

willieroero
13-04-2014, 17:11
usala con cognizione e basta.
non tirare le marce, non aprire da bassi regimi con marce alte.

Pitzky
14-04-2014, 08:11
Comunque in ogni caso il rodaggio è diventato una cosa sempre meno importante date le nuove tecniche di produzione...nasceva per dar modo a tutti gli organi del motore di adattarsi alle dimensioni e di "usurarsi al punto giusto"
Ormai si raggiunge tolleranze dimensionali tali che il rodaggio praticamente non serve quasi più...certo che è meglio non stressare troppo il motore, quindi evitare di tirarlo al limite così come di stare ore e ore sotto il sole fermi a motore acceso (tipo in fila...) ma son cose che a prescindere al motore non fanno bene, a tutte le età...
Complimenti alla figlia e complimenti anche a un padre che ha deciso di farle un regalo così bello!!!:ok:

paoletto harley
14-04-2014, 08:14
gomme e freni....un bel rodaggio.....x motore sparatevi subito un po di km. in coppia belli tranqui.....:ok:

Zeus
14-04-2014, 08:17
Soliti piccoli accorgimenti che ho letto nei posti precedenti e buon senso, che percepisco ci sia già. Tieni d'occhio magari i km ed il libretto d'uso e manutenzione per i tagliandi consigliati ai vari chilometraggi.
Complimenti per la passione che hai trasmesso:happy3::ok:

docgasper
14-04-2014, 08:41
Apperò!!!
butta bene sul lago!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:


portala a Rovereto che il rodaggio te lo faccio fare da mio figlio
:beer::beer::beer:

gianni

svizzero88
14-04-2014, 09:12
Prima del rodaggio facce da ebeti please :ylsuper:

Così ci presenti pure la figlia :happy7: :happy4:

muddyblues
14-04-2014, 12:33
Grazie a tutti... Sia per i consigli che,soprattutto, per i complimenti:ok:

La passione per l'Harley le é cresciuta dentro da almeno cinque anni e non vedo l'ora di fare qualche giretto assieme alla mia "piccola"

@Gianni-Doc : sai com'é...qui "en la Busa" siamo molto selettivi e quelli di Rovereto non li sopportiamo ahahahahahahahahah :tongue3: ma possiamo parlarne :happy7: