PDA

Visualizza Versione Completa : Rodaggio...



chenoby
12-04-2014, 14:23
Ho un dubbio che solo voi piu' esperti di me potete dirimere : Mi sono iscritto alla 500 miglia parmense ma causa improvvisa scimmia, ho improvvidamente cambiato moto comprando il nuovo streetbob limited edition.
Il mio problema e' che la consegna e' prevista per il 23-24 aprile per cui farei la 500 miglia con una moto ancora da rodare : secondo voi posso partire tranquillamente (ovviamente enza tirare troppo le marce) oppure e' meglio non affrontare subito questi chilometraggi ?
E, prendendola ancora piu' alla larga , secondo voi che accorgimenti si devono avere durante un rodaggio ?

Grazie !

belavecio
12-04-2014, 14:35
Ho un dubbio che solo voi piu' esperti di me potete dirimere : Mi sono iscritto alla 500 miglia parmense ma causa improvvisa scimmia, ho improvvidamente cambiato moto comprando il nuovo streetbob limited edition.
Il mio problema e' che la consegna e' prevista per il 23-24 aprile per cui farei la 500 miglia con una moto ancora da rodare : secondo voi posso partire tranquillamente (ovviamente enza tirare troppo le marce) oppure e' meglio non affrontare subito questi chilometraggi ?
E, prendendola ancora piu' alla larga , secondo voi che accorgimenti si devono avere durante un rodaggio ?

Grazie !

No meglio di no..quelle son miglia,non fan bene al rodaggio..stai scherzando vero?

Tramma
12-04-2014, 14:40
Problema inesistente: se il dealer dice 23/24 aprile, significa che te la consegna a metà maggio.

Tramma

chenoby
12-04-2014, 14:42
Purtroppo non sto scherzando... mi ero iscritto subito alla 500 miglia perche' e' la prima in Italia e ci tengo tanto...non avevo previsto l'improvvisa passione per lo streetbob : ci sono salito su quando l'ho visto dal dealer e ne sceso solo per comprarlo...avevo uno sportster superlow e nonostante ai puristi non piaccia l'ho venduto in due ore :questo non era proprio previsto e cosi' mi sono trovato senza moto per la 500 miglia, a meno di non utilizzare lo streetbob nuovo nuovo...pero' non voglio neanche rovinarlo per lo sfizio di partecipare ad un evento che cmq spero si ripeta ogni anno e cosi' sono a chiedere consiglio a voi sicuramente piu' esperti di me

chenoby
12-04-2014, 14:43
Problema inesistente: se il dealer dice 23/24 aprile, significa che te la consegna a metà maggio.

Tramma

In effetti questo risolverebbe le cose... ma spero non sia vero :):happy7:

belavecio
12-04-2014, 14:45
Ma che rovinare..ci fai il rodaggio in un we.
Vai!

BaroneBirra
12-04-2014, 15:04
non avrai nessun problemi, diciamo che nei primi kilometri e meglio evitare di tirare il collo al moto e di tenersi a bassissimi regimi con marce alte o di farla

una 500miglia,mille miglia o quant'altro sono in genere fatte ad andatura molto leggera, visto il periodo non corri neanche il rischio di scaldarla troppo trovandoti imbottigliato in file interminabili di moto che procedono al passo come invece sarebbe fastioso nei mesi piu caldi

detto questo e assai probabile che se anche facessi l'esatto opposto di quello che ti ho detto comunque problemi non ne avresti comunque

Grunch
12-04-2014, 15:24
Anni anni fa presi il softail standard 1450 a carburo lo ritirai al mattino la sera del giorno dopo facevo festa ad un raduno in Polonia.
Non tirarle il collo e fa buon viaggio.
Divertiti.

chenoby
12-04-2014, 17:59
Grazie a tutti per le risposte : adesso parto piu' tranquillo (a meno che non abbia ragione Tramma...)
:happy6:

Carlomario
12-04-2014, 18:03
Con l arley il rodaggio non finisce mai.

Ziobello
12-04-2014, 19:30
850km in 24h, mica male... per la moto no problem... :ok:

PekkioCore
12-04-2014, 19:41
Intanto spera ti arrivi la moto..... Poi si vedrà ;)

Anche se alle nostre moderate velocità non credo ci siano problemi

Cimbo
12-04-2014, 19:58
Complimenti per le due scelte,la moto e la 500 miglia. Io non me la sono sentita di iscrivermi perchè mi perdo anche nel mio garage. Ma se la ripetono tutti gli anni mi studierò bene le strade del parmense.
Per il rodaggio, se rispetti i limiti come da regolamento, non dovresti aver problemi.
Ciao e buon run

Maurone14
12-04-2014, 20:13
io ci sono stato un po' attento la mattina che l ho ritirata....
poi :bounce:

El Chele
12-04-2014, 20:14
Complimenti per la nuova moto e buon run

Carlomario
12-04-2014, 20:54
Quando la ritiri fai che prenotare subito il primo tagliando per lunedì :happy4::ok::happy6:

Rapacione
12-04-2014, 22:05
vai tranquillo, il rodaggio esisteva 30 anni fa quando i materiali erano molto piu grezzi,ora grazie anche ai oli lubrificanti, il rodaggio non esiste quasi nemmeno piu..

divertiti e vai tranqui che non danneggi niente.

befaleg
12-04-2014, 22:49
l'andatura media alla 500 miglia si aggirerà circa sui 30/40 km orari con soste ogni 70 km ... con queste andature gli fai un ottimo rodaggio ... spero di incontrarti alla 500 miglia ...
ciao Fabio