PDA

Visualizza Versione Completa : E' affidabile?



CALENN
08-04-2014, 06:43
Sto valutando di acquistare una giacca El Camino e mi sono inbattuto in questo sito http://accessoriabbigliamentomoto.com/giubbotto-pelle-uomo-harley-davidson-el-camino-ii.php

è affidabile oppure è roba cinese, perchè eviterei?

Ormai su internet non riesco a capire se compro originale oppure no.

wallyCRT
08-04-2014, 07:04
Sto valutando di acquistare una giacca El Camino e mi sono inbattuto in questo sito http://accessoriabbigliamentomoto.com/giubbotto-pelle-uomo-harley-davidson-el-camino-ii.php

è affidabile oppure è roba cinese, perchè eviterei?

Ormai su internet non riesco a capire se compro originale oppure no.


Ho comprato da loro accessori x la moto. Come affidabilità non ho mai avuto problemi. Cinesate non ne ho ricevute. Ma si trattava di pezzi della moto. Sono sepre arrivati nel loro imballo.

straccetto
08-04-2014, 07:16
Sto valutando di acquistare una giacca El Camino e mi sono inbattuto in questo sito http://accessoriabbigliamentomoto.com/giubbotto-pelle-uomo-harley-davidson-el-camino-ii.php

è affidabile oppure è roba cinese, perchè eviterei?

Ormai su internet non riesco a capire se compro originale oppure no.

C'è chi dice non sia originale nemmeno quello che compri nelle concessionarie ma non so se questa è una scusa, per passare sempre e comunque da furbi.

Mohicano
08-04-2014, 07:37
Giacca con gli occhi a mandorla

Però lui è una persona davvero gentile :ok:

guest
08-04-2014, 07:47
Giacca con gli occhi a mandorla

Però lui è una persona davvero gentile :ok:

Allora se devo pagarla 400 euro vado dal Dealer e spendo qualcosa in più, la misuro e se ho problemi so dove tornare...

CALENN
08-04-2014, 07:47
Provo a chiamarlo.

CALENN
08-04-2014, 08:01
Dunque ci ho appena parlato, persona gentile e disponibile, ha risposto a tutte le mie domande anche a quella in cui gli chiedevo se erano giacche cinesi.
Mi ha spiegato che il prezzo che si legge sul loro sito si riferisce , parole sue : ovviamente a quelle cinesi , però loro possono avere prodotti sia dalla Cina che dagli USA.
Quindi la giacca che mi interesserebbe la farebbe arrivare dagli USA , il prezzo sarà evidentemente diverso.

Certo poi sapere che una giacca viene da li o da qua , io non saprei propio riconoscerla . Due anni fa comprai una giacca da Davidjacket e benchè l'ho usata molto poco la pelle sulle maniche si è un po screpolata, sicuramente hanno usato un taglio di pelle diverso da quello che magari viene usato per i canali Harley




Gli mando una mail per saperlo ma credo che a questo punto convenga comprare dal Dealer in Italia o al limite direttamente dagli USA.

stef12
08-04-2014, 10:40
ma tanto, le giacche HD comprate dal dealer, non sono tutte made in china ?



Ciao.
Ste.

Mharley
08-04-2014, 11:08
ma tanto, le giacche HD comprate dal dealer, non sono tutte made in china ?



Ciao.
Ste.

Esatto, sono made in China!

guest
08-04-2014, 11:38
Esatto, sono made in China!

Non tutte, a seconda del modello possono arrivare da Cina, Corea, Ecuador, Venezuela... Di certo non le fanno in USA, comunque sono fatte su specifiche HD con pelle di un certo tipo trattata e colorata a dovere, su quelle "Clonate" che garanzia di tossicità hai?
Un conto è prenderla da David a 150€, un'altro pagarla 400, ci sono tanti Dealer onesti disposti ad applicare degli sconti e alla fine spendendo poco di più hai molto di più, toccato, misurato e garantito

CALENN
08-04-2014, 12:06
Molti capi di nomi importanti vengono fatti Cina , ma comprare dal rivenditore originale ti da alcune garanzie in più. Io ho voluto fare l'esperienza e ho comprato cinese ma alla resa dei conti non ci ho guadagnato.

Fermo restando che su una giacca di pelle ci applicano un ricarico di circa il 300% , il grossista forse un 30/50% e chi la produce un altro 30/50% alla fine un prodotto Harley non costa più di altri , è nella media. Sicuramente sarà l tipo di pelle usata a fare la differenza .
Io non me ne intendo e non ci capisco se è meglio la pelle morbida o rigida a parità di provenienza bovina.

Vanson, per esempio, li vale veramente tutti i soldi che chiede per le sue giacche?
Triumph costa molto meno di Harley, circa 200€ , ma per esempio hanno un taglio e una vestibilità molto diversa e meno elaborata di Harley.
Alla Combipel si paga sulle 200€ e non è pelle bovina .

Insomma, alla fine , secondo me, per avere un buon prodotto il prezzo giusto è sulle 500€ . Con questo valore si acquistano anche capi Dainese e Spidi , nel mio caso nel loro campionario non ci sono giacche di mio interesse ma questo è un altro discorso.

Les Paul
08-04-2014, 14:01
...per avere un buon prodotto il prezzo giusto è sulle 500€ . Con questo valore si acquistano anche capi Dainese e Spidi , nel mio caso nel loro campionario non ci sono giacche di mio interesse ma questo è un altro discorso.

Ciao. Non conta solo la pelle.

Posso avere pure pelle di elefante da 5cm ma, per dire, se le cuciture sono fatte con il filo interdentale, mi si apre come una millefoglie alla prima evenienza. Idem per le cerniere.

Duro o morbido dipende dal saper trattare la pelle. E qui gli italiani sono maestri nel mondo. Dainese, ad esempio, la "bucherella" in alcuni punti dando comodità senza levare molto alla sicurezza.

Insomma, i capi specifici (Dainese, Spidi, Alpinestars) sono mille volte meglio. E con 500 eurini ce ne compri 2.

:byby:

socio
08-04-2014, 14:14
Ciao. Non conta solo la pelle.

Posso avere pure pelle di elefante da 5cm ma, per dire, se le cuciture sono fatte con il filo interdentale, mi si apre come una millefoglie alla prima evenienza. Idem per le cerniere.

Duro o morbido dipende dal saper trattare la pelle. E qui gli italiani sono maestri nel mondo. Dainese, ad esempio, la "bucherella" in alcuni punti dando comodità senza levare molto alla sicurezza.

Insomma, i capi specifici (Dainese, Spidi, Alpinestars) sono mille volte meglio. E con 500 eurini ce ne compri 2.

:byby:


Non posso che quotare.
Il mio compagno di viaggio da dieci anni pari pari e' uno spidy di cui solo in questo ultimo inverno comincia a sbiadirsi un po'. Mai avuto problemi di cuciture o cerniere rotte.
Mi hanno regalato ad ottobre un H.D. acquistato presso dealer....Made in china...capo stupendo ma che già si comincia a sbiadire sulle tasche.


...viva il Made in Italy

Socio:ok:

belavecio
08-04-2014, 14:16
Insomma, i capi specifici (Dainese, Spidi, Alpinestars) sono mille volte meglio. E con 500 eurini ce ne compri 2.

:byby:

Amen!

guest
08-04-2014, 14:51
Amen!

Quoto anch'io, però se ho la scimmia di un capo HD perché sono un maniaco del marchio a prescindere dal fatto che costa il doppio, lo compro dal Dealer...

belavecio
08-04-2014, 14:54
Quoto anch'io, però se ho la scimmia di un capo HD perché sono un maniaco del marchio a prescindere dal fatto che costa il doppio, lo compro dal Dealer...

bè si..avere un capo col brand falso mi mette una tristessa.

giovanni s
08-04-2014, 15:48
Non tutte, a seconda del modello possono arrivare da Cina, Corea, Ecuador, Venezuela... Di certo non le fanno in USA, comunque sono fatte su specifiche HD con pelle di un certo tipo trattata e colorata a dovere, su quelle "Clonate" che garanzia di tossicità hai?
Un conto è prenderla da David a 150€, un'altro pagarla 400, ci sono tanti Dealer onesti disposti ad applicare degli sconti e alla fine spendendo poco di più hai molto di più, toccato, misurato e garantito

esatto, la differenza la fa lo standard di qualità imposto, non la provenienza.

rain
08-04-2014, 16:23
certo che se la fanno in usa i cinesi cambia poco...

lvlao
08-04-2014, 17:28
Mi perculano perché in Harley vado col mio solito giacchetto dainese in nylon, ma ce l'ho da 6 anni, l'ho pagato 150 euro e lo uso sempre anche in auto o dal cliente. Sarò un po strano, ma è davvero comodo e pratico.

straccetto
08-04-2014, 17:46
bè si..avere un capo col brand falso mi mette una tristessa.

un po' come i gilet comprati su ibbei :happy4:

amianto
09-04-2014, 09:04
Non tutte, a seconda del modello possono arrivare da Cina, Corea, Ecuador, Venezuela... Di certo non le fanno in USA, comunque sono fatte su specifiche HD con pelle di un certo tipo trattata e colorata a dovere, su quelle "Clonate" che garanzia di tossicità hai?
Un conto è prenderla da David a 150€, un'altro pagarla 400, ci sono tanti Dealer onesti disposti ad applicare degli sconti e alla fine spendendo poco di più hai molto di più, toccato, misurato e garantito

Quotissimo........:happy5::happy5:

Mharley
09-04-2014, 09:15
Non tutte, a seconda del modello possono arrivare da Cina, Corea, Ecuador, Venezuela... Di certo non le fanno in USA, comunque sono fatte su specifiche HD con pelle di un certo tipo trattata e colorata a dovere, su quelle "Clonate" che garanzia di tossicità hai?
Un conto è prenderla da David a 150€, un'altro pagarla 400, ci sono tanti Dealer onesti disposti ad applicare degli sconti e alla fine spendendo poco di più hai molto di più, toccato, misurato e garantito

A parte il fatto che in Cina non esiste solo davidjacket, sono d'accordo con te per le varie produzioni e per i differenti standard di produzione, ma lavorando nell'abbigliamento, ti posso dire che spesso il sospetto che a produrre i capi sia la stessa fabbrica è molto concreto...

socio
09-04-2014, 09:25
A parte il fatto che in Cina non esiste solo davidjacket, sono d'accordo con te per le varie produzioni e per i differenti standard di produzione, ma lavorando nell'abbigliamento, ti posso dire che spesso il sospetto che a produrre i capi sia la stessa fabbrica è molto concreto...

Potresti essere più' preciso circa questo David?
Chi è'?
Ti ringrazio:happy3:

Mharley
09-04-2014, 10:07
Potresti essere più' preciso circa questo David?
Chi è'?
Ti ringrazio:happy3:

Io non ci ho mai preso niente, il link è questo:
http://www.davidjacket.com/

Tedescone
09-04-2014, 11:30
Insomma, i capi specifici (Dainese, Spidi, Alpinestars) sono mille volte meglio. E con 500 eurini ce ne compri 2.

:byby:

Beh insomma...forse qualche fondo di magazzino :mm::mm:

essepi
09-04-2014, 14:58
Beh insomma...forse qualche fondo di magazzino :mm::mm:

Spidi organizza presso i rivenditori lo spidi day, l'anno scorso ho preso il modello Legend per me e il Cafe Racer per la donna, spesa totale meno di 500 senza i paraschiena. I modelli sono attualmente in catalogo, alle volte bisogna anche un po cercare e le occasioni si trovano senza bisogno di andare tanto lontano .
Poi se uno cerca HD, che sia originale, se lo usi molto la differenza dal tarocco la vedi subito, se lo metti solo al bar va bene anche quello di cartone :happy4::happy4:

straccetto
09-04-2014, 15:09
... se lo metti solo al bar va bene anche quello di cartone :happy4::happy4:


Io invece penso il contrario, lì trovi quelli che che ti squadrano e se non hai roba originale....

Il "bar" è un esame difficilissimo da superare perchè viene presa in esame la moto, l'abbigliamento e tante altre cose..

belavecio
09-04-2014, 15:43
Se passi l'esame bar non hai più paura di nulla..

stef12
09-04-2014, 15:44
Io invece penso il contrario, lì trovi quelli che che ti squadrano e se non hai roba originale....

Il "bar" è un esame difficilissimo da superare perchè viene presa in esame la moto, l'abbigliamento e tante altre cose..

Esatto!

Camicia di flanella a quadretti, scarpe con bordino e con suola bianca, jeans girati sulle caviglie, etc etc. e soprattutto ripetere almeno una volta ogni 15 minuti "si, certo, la vera harley e' a carburatore".... ;-)


Ciao.
Ste.