PDA

Visualizza Versione Completa : evoluzione della specie: da Street ad Ultra...sono strafelice!!!



alfa2
05-04-2014, 16:46
ebbene eccomi qui,dopo 2 mesi di attesa e tanti soldini, mi è arrivato il tutto per trasformare la mia Titti in una comoda compagna di vita!
tour pack
portapacchi
serrature
4 casse hog tunes (azz che suono pulito!!!!)
fari supplementari
sellone stracomodo
portaoggetti da parabrezza
ohlins "alti" (ce li avevo già...)
così potrò usarla ancora di più!!!
ora,a parte chi dirà che tutti i touring sono "touringsputer", cosa ne pensate?
avevo valutato anche di permutarla con una Ultra classic, ma a pari soldi (2500 euro) ho una moto che ho rodato io, che mi sono fatto piano piano e soprattutto del colore che adoro!!!http://i.imgur.com/lKd0RX1.jpg
http://i.imgur.com/LN7644g.jpg
http://i.imgur.com/620Y1dT.jpg

belavecio
05-04-2014, 16:54
fatto bene,chi si prende uno SG per viaggiare in 2 ha capito poco. (un casso)

Ziobello
05-04-2014, 16:56
personalmente fatico a capire quelli delle Street...:happy5:

Hai fatto bene.

A mio gusto metterei il profilo cromato tra bat e plexi ed estenderei la correzione "grigia" anche su parafango anteriore.

Ovvio che i mutandoni li togli subito ora che siamo in primavera, giusto? :happy3:

SergioP
05-04-2014, 16:57
2 moto in 1

alfa2
05-04-2014, 17:00
personamelmente fatico a capire quelli delle Street...:happy5:

Ovvio che i mutandoni li togli subito ora che siamo in primavera, giusto? :happy3:

ma certo,già adesso al pomeriggio non sopporto il calore ai piedi!
comunque concordo pienamente con voi, con il senno di poi e gli stessi soldi,avrei preso un'Ultra di un'anno e magari le avrei montato uno sgancio rapido per il tour pack,anche se non lo toglierò mai!
però ormai la frittata era fatta, come già detto il colore mi piaceva tantissimo e quindi ho preferito modificare questa!!!

lvlao
05-04-2014, 17:34
Ma il tour pack lo trovi già verniciato? Mi pare di ricordare che per il graffio delle borse non trovavi il colore per il ritocco.
Bella motina!

inadria
05-04-2014, 17:47
Personalmente aggiungerei i paraborse cromati (molto utili nelle strette manovre) e successivamente un paio di gambali al posto del telo (magari per il prossimo inverno).

Sal Paradise
05-04-2014, 17:49
Io sono uno di quelli che avrebbe fatto il percorso inverso, avrei preso l'Ultra poi l'avrei spogliata....comunque bella, uscita bene :ok:
Bel colore :ok:

alfa2
05-04-2014, 17:51
Ma il tour pack lo trovi già verniciato? Mi pare di ricordare che per il graffio delle borse non trovavi il colore per il ritocco.
Bella motina!

Certo, l'ho ordinato dal dealer a gennaio(900€), si possono ordinare del colore della propria moto, come anche i paragame( 800€)...
Mi sa che terrò le mutande da 50€ per un po'...
Le mie finanze hanno accusato il colpo!

Cava
05-04-2014, 18:15
Io ho fatto il percorso inverso...:happy3:


https://lh3.googleusercontent.com/-GkLFNH3eDV4/UaulLAy3AnI/AAAAAAAAaNc/OOuKDgd5AE8/w800-h450-no/20130602_131803.jpg


La tua mi piace molto....:ok:


:happy5:

corradorombodituono
05-04-2014, 18:47
Io sono uno di quelli che avrebbe fatto il percorso inverso, avrei preso l'Ultra poi l'avrei spogliata.... :ok:

:ok:

Comunque come ti ha suggerito Ziobello , parabrezza basso con vetro nero e profilo cromato sul bat :ok: Via le mutande a metti i paragambe originali della Ultra.

:happy5:

PaoloOvada
05-04-2014, 19:11
Molto molto bella.
Adoro il giallo.

6galloni
05-04-2014, 19:43
abbellisci il parafango anteriore almeno con bumper , front e rear chrome logo.............
e valuta, come ti hanno già detto il "bicolore" laterale....................IMho neh!!!:ok:

andreglide
05-04-2014, 19:55
bella :ok:

assomiglia ad una "classic", senza paragambe della ultra..

dynamaster
05-04-2014, 22:45
anch'io ho fatto il contrario (ma qui nessuno e' normale?):help:

roadkingpurple
05-04-2014, 22:50
bel lavoro, ancora qualche lavoretto come consigliato da altri, oltre al faro centrale posteriore che io adoro, non mi piacciono solo le frecce che fanno tutto, sempre gusti personali eh :ok:

alfa2
06-04-2014, 00:38
Come già detto, le modifiche sono dettate da esigenze d'uso...
Il parabrezza basso l'ho addirittura venduto, crea turbolenze, mi becco tutti gli insetti in faccia e non ripara, il tour pack mi serve perché blocco per 6 mesi l'assicurazione dell'auto e quindi devo potermi portare un sacco di roba per lavoro...
Monterò i paraborse e valuterò qualche piccolo abbellimento estetico purché non sconfini nel pacchiano!
Grazie a tutti, come sempre, per i consigli!

ugolux
06-04-2014, 06:09
Ah, con me sfondi una porta aperta!
Bellissima! Hai fatto benone!
Niente paragambe, eh? Mi raccomando! (Parere personale, non li sopporto quanto so' brutti)
Parabrezza standard ci ho fatto l'abitudine. Niente turbolenze e soprattutto insetti sulla faccia. Ottimo.
:happy6:

serjeep
07-04-2014, 07:42
Certo, l'ho ordinato dal dealer a gennaio(900€), si possono ordinare del colore della propria moto, come anche i paragame( 800€)...
Mi sa che terrò le mutande da 50€ per un po'...
Le mie finanze hanno accusato il colpo!


il tour pack dal dealer già verniciato a 900 euro ?

alfa2
07-04-2014, 07:56
Certo, poi devi aggiungere piastra e serrature...

spiedo
07-04-2014, 07:59
Io ho fatto il percorso inverso...:happy3:


https://lh3.googleusercontent.com/-GkLFNH3eDV4/UaulLAy3AnI/AAAAAAAAaNc/OOuKDgd5AE8/w800-h450-no/20130602_131803.jpg


La tua mi piace molto....:ok:


:happy5:

Capisco più te di lui!
COmunque son gusti... :ok:

alfa2
07-04-2014, 08:38
una street vestita o un'ultra spogliata credo che in fin dei conti cambi poco...
gli ammortizzatori andrebbero cambiati su entrambe
la piastra a sgancio con il kit 4 punti pure
i vari parabrezza sono solo questione di esigenze...
però a conti fatti a me sarebbe costata molto di più avessi preso un'ultra di un colore che non mi piaceva (purtroppo la maggior parte è di colori scuri che mi hanno u pò stancato) e l'avessi spogliata e verniciata di un colore a me gradito!

guest
07-04-2014, 09:50
una street vestita o un'ultra spogliata credo che in fin dei conti cambi poco...
gli ammortizzatori andrebbero cambiati su entrambe
la piastra a sgancio con il kit 4 punti pure
i vari parabrezza sono solo questione di esigenze...
però a conti fatti a me sarebbe costata molto di più avessi preso un'ultra di un colore che non mi piaceva (purtroppo la maggior parte è di colori scuri che mi hanno u pò stancato) e l'avessi spogliata e verniciata di un colore a me gradito!

scusa l'assoluta ignoranza in materia, mi sto avvicinando a passi felpati all'Ultra e mi ha incuriosito il tuo 3D. Fammi capire: La Street e l'Ultra hanno in comune quasi tutto? nel senso, la base telaio/motore/forca sono gli stessi?
in pratica monti il Tour Pack, i paragambe e poco altro e la trasformi in ultra?
Oltre agli accessori qui sopra, meccanicamente cosa hanno di diverso?

alfa2
07-04-2014, 10:04
A livello meccanico hanno solo il cerchio anteriore di misura diversa ( 18 sulle Street recenti e 17 sull'Elettra) e gli ammortizzatori ribassati di un pollice sulla Street...
Per il resto telaio, motore e freni sono uguali!

Mazér
07-04-2014, 10:09
A livello meccanico hanno solo il cerchio anteriore di misura diversa ( 18 sulle Street recenti e 17 sull'Elettra) e gli ammortizzatori ribassati di un pollice sulla Street...
Per il resto telaio, motore e freni sono uguali!

non ci sono differenze anche nel cambio e/o nella finale? mi sembrava di ricordare che la Street aveva rapporti più corti...

alfa2
07-04-2014, 10:23
Direi di no, non avevo mai sentito parlare di queste differenze, e sinceramente su tutte le Ultra provate non l'ho mai avvertito!

the chemist
07-04-2014, 11:41
curiosità: ma un kit di sgancio rapido per il tour pack alla fine quanto costerebbe?

alfa2
07-04-2014, 12:01
Circa230/250€ la piastra da sommare agli attacchi 4 punti che avevo già montato l'anno scorso, mi pare vengano 180/200€...

luca1340
07-04-2014, 12:32
fatto bene,chi si prende uno SG per viaggiare in 2 ha capito poco. (un casso)

E dove sta scritta sta cosa sul manuale officina ?


Complimenti per la moto alfa2...

Abramo
07-04-2014, 12:41
Bella ALFA,ottimo lavoro,
in futuro sara' un passo che faro' anch'io, magari poi al rientro di ferie o viaggi lunghi poi la riporto all'originale.
:happy5:

belavecio
07-04-2014, 12:42
E dove sta scritta sta cosa sul manuale officina ?


Complimenti per la moto alfa2...

prova un ultra..anzi,prova a sederti dietro.

luca1340
07-04-2014, 12:43
Prova un 2014 poi ne riparliamo...

belavecio
07-04-2014, 12:46
Prova un 2014 poi ne riparliamo...

alt..la sg ora è più comoda dell'Ultra in 2..fantastico!

guest
07-04-2014, 12:47
E dove sta scritta sta cosa sul manuale officina ?

No, è una citazione del vangelo...
Il WanCelo secondo Belavecio, una raccolta illuminante, tante perle di saggezza riassunte in poche righe. Te lo consiglio caldamente, cambierà drasticamente il tuo modo di vedere le cose ma va interpretato attentamente altrimenti rischi di non divertirti...
:-)))))

luca1340
07-04-2014, 12:49
alt..la sg ora è più comoda dell'Ultra in 2..fantastico!

Non mi sembra di aver scritto questo , ho solo detto detto che in 2 si viaggia benissimo anche con lo SG e i nuovi modelli sono migliorati...

belavecio
07-04-2014, 12:50
No, è una citazione del vangelo...
Il WanCelo secondo Belavecio, una raccolta illuminante, tante perle di saggezza riassunte in poche righe. Te lo consiglio caldamente, cambierà drasticamente il tuo modo di vedere le cose ma va interpretato attentamente altrimenti rischi di non divertirti...
:-)))))

Siete fortunati che non c'è più il Verza haha

luca1340
07-04-2014, 12:51
No, è una citazione del vangelo...
Il WanCelo secondo Belavecio, una raccolta illuminante, tante perle di saggezza riassunte in poche righe. Te lo consiglio caldamente, cambierà drasticamente il tuo modo di vedere le cose ma va interpretato attentamente altrimenti rischi di non divertirti...
:-)))))

Ma io mi diverto con belavecio figurati , poi detto da uno che gira in gs é tutto un ridere... lol

belavecio
07-04-2014, 12:52
Non mi sembra di aver scritto questo , ho solo detto detto che in 2 si viaggia benissimo anche con lo SG e i nuovi modelli sono migliorati...

Certo che saran migliorati..pure le Ultra credo..no? scolta me..siediti dietro un Ultra e poi capisci perchè Alfa ha montato il tour pack.
augh!

luca1340
07-04-2014, 12:54
Certo che saran migliorati..pure le Ultra credo..no? scolta me..siediti dietro un Ultra e poi capisci perchè Alfa ha montato il tour pack.
augh!

Ma ci mancherebbe , son d'accordo con te , ma lo SG dal punto di vista della comodità é migliorata molto rispetto ai modelli precedenti , finisce che mi tocca prendere la moto venire sotto casa tua e portarti a fare un giro...

belavecio
07-04-2014, 12:54
Ma io mi diverto con belavecio figurati , poi detto da uno che gira in gs é tutto un ridere... lol

ho girato in softail,king,ultra,sg,springer..e pure in gs.

alfa2
07-04-2014, 15:00
Beh, posso dire la mia su questo:
Provata la sg 2014, dal 2013 cambia un pochino il confort della sella ma per il passeggero le cose non migliorano drasticamente, in fin dei conti telaio, motore e sospensioni tra i 2 anni non sono stati stravolti!
L'Ultra...beh, un altro pianeta a livello di confort, mi basta dire che mia morosa si addormenta in continuazione da quando ho il pacchetto sella, olhins e tour pack!
Devo dire che anche per me le cose sono cambiate, la sella Ultra é davvero soffice e filtra tutte le asperità e le vibrazioni!

ugolux
07-04-2014, 15:04
Non mi sembra di aver scritto questo , ho solo detto detto che in 2 si viaggia benissimo anche con lo SG e i nuovi modelli sono migliorati...

Sicuramente,

http://www.roadbikemag.com/home/wp-content/uploads/2011-Harley-Davidson-Road-Glide-Ultra-5.jpg

ma secondo me per il passeggero non c'è paragone che tenga...

luca1340
07-04-2014, 16:05
Sicuramente,

http://www.roadbikemag.com/home/wp-content/uploads/2011-Harley-Davidson-Road-Glide-Ultra-5.jpg

ma secondo me per il passeggero non c'è paragone che tenga...

Ovviamente l'ultra é molto più comoda , ma non ho mai detto il contrario...

STEFANOPD
07-04-2014, 17:26
Beh, posso dire la mia su questo:
Provata la sg 2014, dal 2013 cambia un pochino il confort della sella ma per il passeggero le cose non migliorano drasticamente, in fin dei conti telaio, motore e sospensioni tra i 2 anni non sono stati stravolti!
L'Ultra...beh, un altro pianeta a livello di confort, mi basta dire che mia morosa si addormenta in continuazione da quando ho il pacchetto sella, olhins e tour pack!
Devo dire che anche per me le cose sono cambiate, la sella Ultra é davvero soffice e filtra tutte le asperità e le vibrazioni!

Pur rispettando quello che dici ed essere contento per te per la soddisfazione che provi dalle migliorie apportate alla tua Strultra, posso dire che essendo passato dallo Street 2011 (103) allo Street 2014 ritengo che il comfort del passeggero sia sensibilmente migliorato, il cambiamento totale alle sospensioni (forcelle anteriori e ammortizzatori posteriori entrambi nuovi) fa si che non vi siano più quelle secche botte di prima e la moto è aumentata in maneggevolezza e stabilità.

E' chiaro che tu sentivi l'esigenza di una moto diversa e quindi hai operato in tal senso invece, nel mio caso, ho addirittura montato una monosella, tanto mia moglie non ci pensa a salire dietro perchè gira con la sua...

alfa2
07-04-2014, 19:54
Dal 2011 al 2013 sono già state fatte modifiche al posteriore per renderlo più confortevole anche se con scarsi risultati...d'altronde con così poca escursione non si possono pretendere miracoli!
Anche la mia compagna a breve comprerà la sua prima Harley, infatti per me l'esigenza primaria era avere più capacità di carico nel quotidiano e solo in secondo luogo la comodità del passeggero...

renato a.
07-04-2014, 21:06
Pur rispettando quello che dici ed essere contento per te per la soddisfazione che provi dalle migliorie apportate alla tua Strultra, posso dire che essendo passato dallo Street 2011 (103) allo Street 2014 ritengo che il comfort del passeggero sia sensibilmente migliorato, il cambiamento totale alle sospensioni (forcelle anteriori e ammortizzatori posteriori entrambi nuovi) fa si che non vi siano più quelle secche botte di prima e la moto è aumentata in maneggevolezza e stabilità.

E' chiaro che tu sentivi l'esigenza di una moto diversa e quindi hai operato in tal senso invece, nel mio caso, ho addirittura montato una monosella, tanto mia moglie non ci pensa a salire dietro perchè gira con la sua..


Santo cielo quanto spreco :happy7::happy4::ok:

ale48
07-04-2014, 21:24
percorso inverso anche per me..ho comprato una Electra poi modificata al 100% in Street glide come primo step..la fidanzata qualche giretto lo fa volentieri ma per la maggior parte viaggio da solo quindi questo inverno sono intervenuto pesantemente..ammortizzatori posteriori da 11.5 cerchio da 23 parabrezza profilo basso..via supplementari e paramotore e stasera mi sono preso una monosella panebianco;)cmq conservo sella doppia badlander sella originale sissy bar nel caso sono accompagnato

corradorombodituono
07-04-2014, 21:44
percorso inverso anche per me..ho comprato una Electra poi modificata al 100% in Street glide come primo step..la fidanzata qualche giretto lo fa volentieri ma per la maggior parte viaggio da solo quindi questo inverno sono intervenuto pesantemente..ammortizzatori posteriori da 11.5 cerchio da 23 parabrezza profilo basso..via supplementari e paramotore e stasera mi sono preso una monosella panebianco;)cmq conservo sella doppia badlander sella originale sissy bar nel caso sono accompagnato

butta na foto Ale....:ok:

ale48
07-04-2014, 21:57
stò aspettando che mi ritorna la parte interna del bat che ho portato a verniciare poi rimonto il tutto e posto;)

alfa2
07-04-2014, 22:09
percorso inverso anche per me..ho comprato una Electra poi modificata al 100% in Street glide come primo step..la fidanzata qualche giretto lo fa volentieri ma per la maggior parte viaggio da solo quindi questo inverno sono
intervenuto pesantemente..ammortizzatori posteriori da 11.5 cerchio da 23 parabrezza profilo basso..via supplementari e paramotore e stasera mi sono preso una monosella panebianco;)cmq conservo sella doppia badlander sella originale sissy bar nel caso sono accompagnato

Sicuramente sarà venuta benissimo ma é troppo lontana dal mio concetto di moto touring...

belavecio
07-04-2014, 23:27
stò aspettando che mi ritorna la parte interna del bat che ho portato a verniciare poi rimonto il tutto e posto;)

Curiosità..tra smonta,vernicia e rimonta..quanto si viene a spendere.
Anche in privato se vuoi/puoi.
Grazie.

ale48
09-04-2014, 21:13
conta che i lavori li ho fatti da 2 anni a questa parte però ti elenco le cose principali..cerchio 23 più gomma e parafango anteriore