PDA

Visualizza Versione Completa : FMI dopo tutto lo sbattimento!! siamo proprio in itaglia...



roadkingpurple
02-04-2014, 23:01
volevo raccontarvi quanto mi è successo...

ricordate i lavori della vespa per farla tornare originale??

nel post di quest'inverno in realtà (questo) (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?159528-Finalmente-ho-finito-i-lavori&highlight=finalmente+finito+lavori) non avevo specificato che i lavori di ristrutturazione li avevo fatti perchè da una prima visione di un ispettore FMI mi era stata contestata la livrea della moto, non risultava come in originale il colore carrozzeria e le parti in gomma dei cofani e manopole

sta di fatto che faccio tutti i lavori,faccio foto e riinvio tutta la nuova documentazione a questo ispettore FMI il quale via E Mail mi conferma che ora corrisponde tutto ed invia a Roma per la pratica di registrazione moto storica

oggi mi è arrivata la documentazione, vi allego una foto perchè non ci voglio credere!!

http://s7.postimg.org/72r2t21m3/P4030539.jpg

secondo voi come mi devo comportare ora??

PaoloAziz
02-04-2014, 23:27
volevo raccontarvi quanto mi è successo...

ricordate i lavori della vespa per farla tornare originale??

nel post di quest'inverno in realtà (questo) (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?159528-Finalmente-ho-finito-i-lavori&highlight=finalmente+finito+lavori) non avevo specificato che i lavori di ristrutturazione li avevo fatti perchè da una prima visione di un ispettore FMI mi era stata contestata la livrea della moto, non risultava come in originale il colore carrozzeria e le parti in gomma dei cofani e manopole

sta di fatto che faccio tutti i lavori,faccio foto e riinvio tutta la nuova documentazione a questo ispettore FMI il quale via E Mail mi conferma che ora corrisponde tutto ed invia a Roma per la pratica di registrazione moto storica

oggi mi è arrivata la documentazione, vi allego una foto perchè non ci voglio credere!!

http://s7.postimg.org/72r2t21m3/P4030539.jpg

secondo voi come mi devo comportare ora??

Niente!! Gli comunichi gentilmente via mail che ti ha ufficializzato le foto sbagliate e che ti può rifare il timbro e spedirti le foto giuste!!

Salud

roadkingpurple
03-04-2014, 00:02
wow, senza nemmeno sentire un legale prima?? :happy4:

scherzi a parte domani provo a sentire, quello che un pochino mi ha fatto incacchiare è che mi aveva detto che ora sono pignoli e se non sono perfettamente come in origine non passano, ma poi mi arriva con la foto cosi, ed allora dico, ma chi cacchio me l'ha fatto fare, mi facevo un po di giretti in moto, tanto mi passava ugualmente...

grazie Paolo :beer:

6galloni
03-04-2014, 00:25
immagina il proprietario della grigia che hai tu che si vede arrivare la tua color sabbia:happy4::happy4::happy4:

vabbè dai.....errare è umano :vhappy1:

docelektro
03-04-2014, 04:46
Un ente che per certificare vuole tutto riginale e che obbliga s smontare cose utili come gli specchi o i portapacchi giusto per fare "storie" è un parassita punto e basta.
E l'asi non è da meno.
E' un pò come un noto concessionario,alla domanda sulla gomma davanti sulle tele "ma è originale" PAGLIACCIO!

spiedo
03-04-2014, 07:20
Non avessi lo schermo a bianco e nero direi che problema c' è??? :talk1::talk1::talk1:

guest
03-04-2014, 07:33
Un ente che per certificare vuole tutto riginale e che obbliga s smontare cose utili come gli specchi o i portapacchi giusto per fare "storie" è un parassita punto e basta.
E l'asi non è da meno.

Se leggi le istruzioni per le foto da inviare c'è scritto: "smontare gli accessori quali borse, (eccetera) ANCHE SE SONO MONTATE DI SERIE"...
Fra un anno devo fare la pratica per la mia, in un Nostalgia la moto viene costruita intorno alle borse (!), come possono chiederti di smontarle?

belavecio
03-04-2014, 07:54
Ottimo..farò anch'io le pratiche con la foto di un altro.

9gerry74
03-04-2014, 08:23
Ottimo..farò anch'io le pratiche con la foto di un altro.

+1

minima spesa massima resa.

casbah
03-04-2014, 11:35
Non mi meraviglio;
nel novembre 2012 fatto il versamento di 50 euro, ho inviato le foto e tutta la documentazione all'ispettore il quale mi ha comunicato che avrebbe proposto la targa di bronzo per la mia Vespa 150 sprint veloce perfettamente conservata del 1976;
Bene, ora siamo nel 2014 e non ho ancora ricevuto niente quindi da quest'anno ho rinnovato solo la tessera al Vespa Club Milano ma non alla FMI.
Tanto la Vespa la uso tutti i giorni anche se non ho il pezzo di carta della FMI
:happy5:

m4d1s0n
03-04-2014, 12:55
io ti consiglio di lasciare stare... è andata così... se gli metti la pulce nell'orecchio rischi sbattimenti non indifferenti anche se il tuo mezzo ora è a posto... a me una volta hanno bocciato una vespa solo per il "colore della sella" fatte le modifiche del caso mi avevano poi detto che non erano necessarie e hanno pensato che l'avevo sostituita con quella di un'altra vespa... del tipo "tanto lo sappiamo che non hai veramente cambiato la della ma ne hai messa una di un altro"... del tipo "MA VAFFF"....


lascia stare dai retta a me....

roadkingpurple
03-04-2014, 14:12
immagina il proprietario della grigia che hai tu che si vede arrivare la tua color sabbia:happy4::happy4::happy4:

vabbè dai.....errare è umano :vhappy1:

:happy4:


Ottimo..farò anch'io le pratiche con la foto di un altro.

:happy4:

in realtà la moto in foto è sempre la mia, prima di essere ristrutturata pero...:happy4:

roadkingpurple
03-04-2014, 14:13
Non avessi lo schermo a bianco e nero direi che problema c' è??? :talk1::talk1::talk1:

forse hanno lo stesso problema in FMI :happy7:

roadkingpurple
03-04-2014, 14:18
Se leggi le istruzioni per le foto da inviare c'è scritto: "smontare gli accessori quali borse, (eccetera) ANCHE SE SONO MONTATE DI SERIE"...
Fra un anno devo fare la pratica per la mia, in un Nostalgia la moto viene costruita intorno alle borse (!), come possono chiederti di smontarle?

credo che le foto devono raffigurare la moto come uscita dalla concessionaria senza accessori, ma la nostalgia credo che le borse le abbia di serie, e poi a questo punto mi sento di dire, boh, vale tutto!sopratutto un pochino di san :bootyshake:..:happy4:

roadkingpurple
03-04-2014, 14:31
Non mi meraviglio;
nel novembre 2012 fatto il versamento di 50 euro, ho inviato le foto e tutta la documentazione all'ispettore il quale mi ha comunicato che avrebbe proposto la targa di bronzo per la mia Vespa 150 sprint veloce perfettamente conservata del 1976;
Bene, ora siamo nel 2014 e non ho ancora ricevuto niente quindi da quest'anno ho rinnovato solo la tessera al Vespa Club Milano ma non alla FMI.
Tanto la Vespa la uso tutti i giorni anche se non ho il pezzo di carta della FMI
:happy5:


prova a risentire l'esaminatore, perchè a me è arrivato tutto per posta ordinaria, quindi può essere andata smarrita, sai a me quanta corrispondenza non arriva...

pit1340
03-04-2014, 14:32
io sono per il "te l'hanno passata?…. Va bene così!"

roadkingpurple
03-04-2014, 14:44
io ti consiglio di lasciare stare... è andata così... se gli metti la pulce nell'orecchio rischi sbattimenti non indifferenti anche se il tuo mezzo ora è a posto... a me una volta hanno bocciato una vespa solo per il "colore della sella" fatte le modifiche del caso mi avevano poi detto che non erano necessarie e hanno pensato che l'avevo sostituita con quella di un'altra vespa... del tipo "tanto lo sappiamo che non hai veramente cambiato la della ma ne hai messa una di un altro"... del tipo "MA VAFFF"....


lascia stare dai retta a me....

ti do ragione, ma questo esaminatore mi aveva detto ai tempi (circa luglio dell'anno scorso) che la livrea non corrispondeva ed in piu altri particolari, chiedo a lui se potesse tenere in sospeso la pratica in quanto non potevo fare i lavori subito e mi rispose di metterci tutto il tempo necessario, ricontatto ad ottobre, dicendogli che inizio i lavori, da qui il famoso tread "finalmente ho finito i lavori" smadonno sistemo la moto mando nuovi documenti con sua approvazione per il lavoro, poi probabilmente l'esaminatore ha inviato erroneamente le vecchie foto e non quelle nuove, e nessuno alla FMI ha contestato nulla, timbro e via...

Grunch
03-04-2014, 16:29
Asi costa un pelo in più ma meno rompipalle sul colore e piccoli particolari

roadkingpurple
15-04-2014, 13:47
Giusto per tenervi aggiornati....
Mia Mail:

Buongiorno sig xxxxxxxxxx
le invio questa mail per segnalarle che mi è arrivata la documentazione riguardante l'iscrizione storica della vespa intestata a mia moglie, ma volevo farle notare che mi è stata allegata la vecchia fotografia, quella in cui la vespa era in grigio, ora visto tutti i lavori ed i soldi spesi per il restauro le chiedo se possibile far rifare il documento con le fotografie corrette

Sig xxxxxxxxxxx:

non capisco. deve contattare la segreteria fmi a roma che ha emesso il documento. mail xxxxxxxxxxxxx.it. solo la segreteria può sistemare l'errore. cordialità

Incomincio a fare la pallina da tennis....

To be continued....

migs
16-04-2014, 11:09
l'FMI è una tana di scaccioni autoreferenziati come poche ne esistono al mondo...
La mia Daytona è tornata indietro 2 volte perchè mi avevano trascritto (ripeto trascritto indicazioni mie scritte correttamente).. FXDR (invece di FXDB), FXB 1380 (invece di FXDB 1340) e una serie di misure prese chissà dove...
Quando mi è arivata la mail di rinnovo tessera non ci ho visto più e gli ho scritto ... solita risposta "solo chi lavora può sbagliare, sono errori in buona fede, bla bla bla"..
Almeno è arrivato tutto in tempi brevi dopo...

Il problema con Vespa e con moto italiane è che le conoscono bene a differenza delle Harley e se trovi il rompiballe che ti fa le pulci sono dolori....

roadkingpurple
27-06-2014, 00:51
stasera sorpresina nella buca delle lettere...

http://s27.postimg.org/t69hnbepv/P6270588.jpg

...ora sono contento e posso finalmente usare tranquillamente la motoretta, fin'ora non mi son fidato piu di tanto, visto la mia fortuna con le forze dell'ordine, non volevo rischiare di farmi portare via la moto perchè non era iscritta al registro ... :happy4:


:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

L' UOMO NERO
27-06-2014, 07:54
già detto oggi vespe lamiere stampate vendute a peso d'oro? :happy4:

belavecio
27-06-2014, 07:55
già detto oggi vespe lamiere stampate vendute a peso d'oro? :happy4:

per esauriti che girano ai 50 all'ora.

FASTGABRY
27-06-2014, 08:18
già detto oggi vespe lamiere stampate vendute a peso d'oro? :happy4:


per esauriti che girano ai 50 all'ora.
Per me quelli con la vespa sono proprio sfigati..ne ho 2 una solo assicurata un periodo..credi di essere Figo invece sei solo Mona..Haha

roadkingpurple
28-06-2014, 14:37
Caspita amici, brutto uichend??:happy4:



già detto oggi vespe lamiere stampate vendute a peso d'oro? :happy4:

Dai, non è plastica vecchia almeno ...


per esauriti che girano ai 50 all'ora.

Ciao Franco, non mi dirai che prima dell'arrivo del GS andavi piu veloce??:vhappy1:


Per me quelli con la vespa sono proprio sfigati..ne ho 2 una solo assicurata un periodo..credi di essere Figo invece sei solo Mona..Haha

Gabry, ze di mia moglie, lei fa la sua sporca figura...:wink3:



Conunque questo tredi non era per gonfiare i maroni con una casso di vespa ma per dire che dopo sette mesi si è conclusa in qualche maniera l'odissea FMI....

In qualche maniera perché il cognome di mia moglie non è scritto giusto, ma va bene cosi...

:beer::beer::beer:

Grunch
28-06-2014, 14:46
beh se ne avete che vi fan cagare o volete liberarvene io posto ne ho.
tranquilli vengo a prenderle.

belavecio
28-06-2014, 14:56
Ciao Franco, non mi dirai che prima dell'arrivo del GS andavi piu veloce??:vhappy1:




ma i 80/90 li facevo anche con la vespa 150..solo che si sembra ritardati lo stesso.

docelektro
28-06-2014, 15:17
facciamo il calcolo degli euro al kg? :happy4:

roadkingpurple
28-06-2014, 17:07
facciamo il calcolo degli euro al kg? :happy4:

Con le vespe siamo intorno ai 45/50 euro al chilo, dipende quanto è vecchio il ferro :happy7:

Con le HD siamo lì, dipende se sono evo oppure no :happy4:

ceres1340
28-06-2014, 17:45
il cognome di mia moglie non è scritto giusto, ma va bene cosi...



Quello che mi fa ridere è che sono pignoli e ti rompono le scatole per fartela passare d'epoca perché deve essere originale e poi sono approssimativi nelle trascrizioni dei documenti.

Prima ti sbagliano la foto, poi sbagliano il cognome. AHAHAHAH solo in italia può succedere

gigabuma
10-09-2014, 22:13
ragazzi... mi sono deciso a comprare una seconda moto e ne vorrei una overdose 20, ovvero datata 1994. Dapprima pensavo ad una moto da iscrivere al registro storico ma, a quanto pare, vedo che ci sono delle difficoltà a farlo. Quindi ne prendo una già iscritta, giusto? cosa mi consigliate di fare?