PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino luci e spia e batteria



trash
01-04-2014, 23:30
ragazzi, appena uscito dall officina per aver bucato la gomma post, vedo una diminuizione di intensità della luce nel tachimetro, e pure la il faro che perde intensità e che si affievolisce, poi si riprende e affuevolisce e così via per parecchie volte,Al ritorno mi si accende la luce spia motore insieme a quella della batteria, tempo 1 minuto e si rispegne, per poi riaccendersi dopo poco e spegnersi.
Ora penso alla batteria, ma avendo già avuto il problema delle viti molli le controllo e sono ok, e tra l altro non ho avvertito vuoti di potenza come l altra volta.
Va bhe domani la riporto a controllare, ma che diamine può essere? una perdita di corrente?
grazie!!

El Chele
02-04-2014, 06:56
Ho lo stesso problema (o molto simile)
La cosa più semplice, oltre alla batteria (es un elemento in perdita/corto), potrebbe essere il regolatore di tensione che è andato o sta per farlo.
Se hai modo di misurare la tensione sulla batteria (con moto spenta/accesa) te ne dovresti accorgere facilmente

E' anche vero che se il problema lo hai dopo che è stato fatto un lavoro in officina (anche solo smontaggio ruota posteriore) potrebbe anche essere un filo "pizzicato" ... vai a trovarlo adesso :mm:....

alessandroTV
02-04-2014, 11:24
Come sopra escluderei la batteria, e mi concentrerei su regolatore di tensione, se tu avessi una pinza amperometrica potresti misurare il flusso di corrente in ricarica

lor87
02-04-2014, 12:24
esatto...prima controllerei se il regolatore è apposto...:ok:

jocek
02-04-2014, 12:50
A me è successo la prima settimana, dopo 90 km (NOVANTA!) si accendeva la spia batteria e poi motore per qualche secondo, poi andavano via... dopo qualche chilometro sono rimasto a piedi. Chiamata l'assistenza, portata dal conce che in un primo momento sospettava regolatore difetttoso, invece era un connettore del regolatore inserito male.
Magari mettendoci mano, hanno rimesso male o toccato un connettore... portala indietro, il danno l'avranno fatto loro.