PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto: misura casco YAM



ducktack
01-04-2014, 09:15
Ciao.
Vorrei comprere un paio di caschi YAM (uno per me e uno per la mia compagna) e non vorrei sbagliare misura.
Io avrei 58 di capoccia e starei sulla M, ma ieri un amico che ha 60 e che ha appena preso un casco Origine (carino) mi ha fatto provare il suo che è una S e ... mi va largo!!!!
Come calzano gli YAM? Ovvero, se ho un 58 è giusto prendere una M?
Grazie.
Ciao.
PS: dimenticavo: googolando, se scrivo "caschi YAM", la prima immagine che esce è quella delle ciabatte di Tenacious D. :happy6::happy6::happy6:

Edo182
01-04-2014, 09:23
Ciao! Anch'io sono in procinto di prendere uno Yam (i più piccoli tra gli omologati, e con un ottimo rapporto qualitá/prezzo), quindi pensavo di andare direttamente da un rivenditore. So che li hanno da American Wheels a Brescia: io ci andró la settimana prossima. Se per te dovesse essere troppo scomodo e la scimmia resiste ancora qualche giorno, posso darti le mie impressioni una volta acquistato. In ogni caso ti consiglio vivamente di provartelo prima di prenderlo, ogni casco purtroppo ha una calzata diversa!

Ghino
01-04-2014, 09:25
Ciao.
Vorrei comprere un paio di caschi YAM (uno per me e uno per la mia compagna) e non vorrei sbagliare misura.
Io avrei 58 di capoccia e starei sulla M, ma ieri un amico che ha 60 e che ha appena preso un casco Origine (carino) mi ha fatto provare il suo che è una S e ... mi va largo!!!!
Come calzano gli YAM? Ovvero, se ho un 58 è giusto prendere una M?
Grazie.
Ciao.
PS: dimenticavo: googolando, se scrivo "caschi YAM", la prima immagine che esce è quella delle ciabatte di Tenacious D. :happy6::happy6::happy6:

Abbiamo più o meno lo stesso Cranio :happy7: a me la M và bene :ok:

Non fare riferimento con altri caschi a mio vedere calzano in modo differente..anche rispetto al Bandit che è un suo simile.

lor87
01-04-2014, 09:27
Vai di taglia m...ce l'ho anche io e più o meno le misure della capoccia SN quelle ;)

Ike
01-04-2014, 09:43
Sono l'unico che ha preso una XS? I primi tre giorni mi stritolava il cranio, ora va benissimo e non si muove in autostrada

Roy Batty
01-04-2014, 09:48
Io ho preso la M ed ho la 58, ma è un casco che tende a cedere un pochino ed adesso forse mi sta un pò largo. Prova la S e se ce la fai a tenerlo poi vedrai che ti starà bene.

EVO
01-04-2014, 09:50
vai con la M, ho 58 anch'io

ducktack
01-04-2014, 10:44
Sono l'unico che ha preso una XS? I primi tre giorni mi stritolava il cranio, ora va benissimo e non si muove in autostrada

XS? Scusa, ma quanto hai di "giro-capa"? Io un XS generalmente riesco solo ad appoggiarlo sulla testa (tipo mela di Guglielmo Tell). Mi viene mal di testa solo a pensare di indossarlo.

Mohicano
01-04-2014, 10:48
Sono l'unico che ha preso una XS? I primi tre giorni mi stritolava il cranio, ora va benissimo e non si muove in autostrada

Io nonostante il cranio piccolo e l'assenza di capelli :happy4: ho una S

XS é davvero piccolo :bigeyes:

giovanni s
01-04-2014, 12:07
Anche io ho 60, ma il mio e' taglia L

SirLorenz
01-04-2014, 12:21
io ho 60 di capoccia e ho preso la L...

ma poteva starci anche la M...

secondo me vai tranqui con la M...

ocio pero' che se non ricordo male a brescia (senza far nomi.....) costicchiavano un po'...

preso su ebay dal produttore, arrivato in pochissimo tempo...

Heritage71
04-04-2014, 15:07
Dagli ultimi post allora con un 59 meglio stare sulla M e aspettare che si assesti?

befaleg
04-04-2014, 18:12
ho una 57 e con lo yam ho la S ... tieni presente che anche se un po' stretto lo yam si lascia andare molto.

roadkingpurple
04-04-2014, 18:37
prendi una S , se non va bene a te va bene alla tua compagna e poi decidi...

quando lo volevo prendere online volevo fare una cosa del genere, ma poi l'ho preso al rombo di tuono e l'ho provato e fine del dubbio