PDA

Visualizza Versione Completa : svitare bulloni...che non si svitano!



Saio
22-03-2014, 16:35
Ciao ragazzi

Sto cercando di svitare 2 bulloni (torx) per montare il sissy bar ma non c'e' verso di svitarli (ho provato anche con avvitatore e trapano).
Avete qualche consiglio da darmi?....a parte: "non montare il sissy bar, che te lo dico a fare!" :happy4::happy4:
RK 2005

Saio
22-03-2014, 16:38
Dimenticato foto:

belavecio
22-03-2014, 16:52
Ti invidio..io le avrei già spannate.

corradorombodituono
22-03-2014, 16:56
Spruzzarci un po di sbloccante lasciargli fare effetto. Mi raccomando svitare senso anti orario avvitare senso orario .....non si sa mai. Un amico del forum spacco due viti degli scarichi insospettito mi feci mostrare come stava svitando......AVVITAVA infatti.

straccetto
22-03-2014, 16:57
Ciao ragazzi

Sto cercando di svitare 2 bulloni (torx) per montare il sissy bar ma non c'e' verso di svitarli (ho provato anche con avvitatore e trapano).
Avete qualche consiglio da darmi?....a parte: "non montare il sissy bar, che te lo dico a fare!" :happy4::happy4:
RK 2005

mettici dello svitol e lasci agire, poi batti un po' la testa della Torx prima di svitarla, se ci riesci non stringerli più a morte perché non serve.

naniva
22-03-2014, 17:09
Dovrebbero avere un dado sotto al parafango, solleva la moto per far scendere la ruota ,così ci passi con la mano, poi se non viene aiutati con un cacciavite a percussione con un inserto adatto a piccoli colpi.

roadkingpurple
22-03-2014, 17:14
se ha loctite prova con una pistola termica a scaldare un po il bullone...

picchia in testa come gia detto da altri, se hai una bussola usa quella, la inserisci e con un martelletto di gomma o teflon oppure prendi un pezzo di legno dai un pochino di colpi...

una domanda, sissy a sgancio??

Everton
22-03-2014, 17:16
Svitol e il giorno dopo torna a svitarle.

Saio
22-03-2014, 17:29
se ha loctite prova con una pistola termica a scaldare un po il bullone...

picchia in testa come gia detto da altri, se hai una bussola usa quella, la inserisci e con un martelletto di gomma o teflon oppure prendi un pezzo di legno dai un pochino di colpi...

una domanda, sissy a sgancio??

Si a sgancio

roadkingpurple
22-03-2014, 17:42
Si a sgancio

e quelle due viti li ti servono per??...

ah, si forse ricordo, una piastra per gli attacchi pneumatici degli ammortizzatori, oppure hai portapacchi staccato dallo schienale??

angelopiso
22-03-2014, 17:45
una vite di un coperchio della frizione di uno sporster che non voleva saperne di venire, dopo tutti i tentativi possibili compreso il cacciavite a percussione, gli abbiamo fatto un tacchetta con la smerigliatrice angolare (disco da taglio) e (coprendo il possibile con uno straccio) abbiamo battuto con il martello e un piccolo scalpello, acciaio su acciaio su acciaio..........lo ha sentito e la vite si e' svitata, logicamente abbiamo dovuto cambiarla.....masticavoli :happy4:

Saio
22-03-2014, 17:45
e quelle due viti li ti servono per??...

ah, si forse ricordo, una piastra per gli attacchi pneumatici degli ammortizzatori, oppure hai portapacchi staccato dallo schienale??

serve per la piastrina che tiene il gancio dietro del sissy. Devo svitare e poi riavvitare con la piastra. Mi sa che il proprietario di prima aveva paura che gli rubassero i bulloni!!

roadkingpurple
22-03-2014, 17:56
serve per la piastrina che tiene il gancio dietro del sissy. Devo svitare e poi riavvitare con la piastra. Mi sa che il proprietario di prima aveva paura che gli rubassero i bulloni!!


ah si giusto, non ricordavo del perno dietro...:happy4:

Saio
22-03-2014, 18:06
ah si giusto, non ricordavo del perno dietro...:happy4:

Li mortacci....sono tornato giu' di nuovo, avevo messo lo svitol, dato due martellate....niente.
Domani ultimo tentativo con phon....se non va dovro' rivolgermi a chi lo fa di mestiere!

roadkingpurple
22-03-2014, 18:25
Li mortacci....sono tornato giu' di nuovo, avevo messo lo svitol, dato due martellate....niente.
Domani ultimo tentativo con phon....se non va dovro' rivolgermi a chi lo fa di mestiere!

hai la bussola con chiave a cricchetto?? con quello riesci bene a far forza

Saio
22-03-2014, 18:27
hai la bussola con chiave a cricchetto?? con quello riesci bene a far forza

domani cerco di ingegnarmi! :sudor::sudor:

Tu hai aperto gelateria?

roadkingpurple
22-03-2014, 18:31
domani cerco di ingegnarmi! :sudor::sudor:

Tu hai aperto gelateria?

prova a procurarti una bussola in qualche brico se hai il cricchetto, da me sono aperti la Domenica, penso anche li...

...si, oggi cazseggio alla tastiera, visto il tempo...:happy4:

Saio
22-03-2014, 18:34
prova a procurarti una bussola in qualche brico se hai il cricchetto, da me sono aperti la Domenica, penso anche li...

...si, oggi cazseggio alla tastiera, visto il tempo...:happy4:

Appena mi organizzo (un po' di casini da sbrogliare!) passo a trovarti!

Domani vedo di trovare una chiave piu adeguata...:sudor:...ogni volta una fatica!...almeno ti godi di piu' i momenti in cui il trattore non ha problemi :happy4::happy4:

roadkingpurple
22-03-2014, 18:36
Appena mi organizzo (un po' di casini da sbrogliare!) passo a trovarti!

Domani vedo di trovare una chiave piu adeguata...:sudor:...ogni volta una fatica!...almeno ti godi di piu' i momenti in cui il trattore non ha problemi :happy4::happy4:

:ok: :wink2:

belavecio
22-03-2014, 18:43
.

...si, oggi cazseggio alla tastiera, visto il tempo...:happy4:

spiace per te..ma spero duri per me.:glss1:

Lama
22-03-2014, 18:59
Stesso problema per me oggi..non riesco a mollare il dado dx della freccia! le ho provate tutte...:nuby: ma niente manco con lo svitol, niente con il wd40! se stacco gli ammo dalla parte superiore e faccio scendere la ruota per fare spazio sotto il parafango? domani ci riprovo sperem..

roadkingpurple
22-03-2014, 19:03
spiace per te..ma spero duri per me.:glss1:

lo so, ho il mio vicino di casa, tuo collega, che se continua così il tempo ordina la terza special :happy4:

Saio
22-03-2014, 19:04
lo so, ho il mio vicino di casa, tuo collega, che se continua così il tempo ordina la terza special :happy4:

Di cosa ti occupi belavecio, se posso

belavecio
22-03-2014, 19:09
Di cosa ti occupi belavecio, se posso

pasticceria.

roadkingpurple
22-03-2014, 19:31
pasticceria.

pensavo tu vendessi ombrelli....:happy7: :bootyshake:

scherzo eh :wink2:

Vicious62
22-03-2014, 19:47
pasticceria.

Specializzato in torte "ricostituenti"; di seguito il top seller delle sue creazioni...

http://cdn.cakecentral.com/f/f0/900x900px-LL-f0d0f9af_modulescopperminealbumsuserpics74562farx1 .jpeg

:happy7:

belavecio
22-03-2014, 20:56
In effetti le torte sono un passatempo ..la kimika é una vocazione haha
Dai,un lunedì ci troviamo.

Saio
22-03-2014, 21:35
pasticceria.

Ecco perché a parlare con voi mi si alza la glicemia! :vhappy1:

Ziobello
22-03-2014, 21:44
pasticceria.

per questo sei così dolce... :kiss:

lvlao
22-03-2014, 22:31
Quello è il lavoro per un cacciavite a percussione.…

collia
23-03-2014, 10:03
hai provato a muovere la staffa che sta dentro al parafango?, magari con una pinza da idraulico se si sblocca quella probabilmente verrà via la vite.:happy5:

roadkingpurple
23-03-2014, 22:50
In effetti le torte sono un passatempo ..la kimika é una vocazione haha
Dai,un lunedì ci troviamo.

dicevi a me Franco? volentieri...

ma come son finiti i lavori, si sono svitate le viti o bisogna andare di flessibile....:happy7:

Saio
23-03-2014, 23:05
dicevi a me Franco? volentieri...

ma come son finiti i lavori, si sono svitate le viti o bisogna andare di flessibile....:happy7:

Oggi non ho avuto tempo di litigarci, ci provo in settimana. Per adesso le sto stancando con lo svitol...:happy7:

corradorombodituono
23-03-2014, 23:19
Oggi non ho avuto tempo di litigarci, ci provo in settimana. Per adesso le sto stancando con lo svitol...:happy7:

.....prova con questa....

http://s13.imagestime.com/out.php/i934353_images.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/934353_images.jpg.html)

:happy5:

Mr.R
24-03-2014, 07:18
in genere quei bulloni li (ed in generale quelli che tengono il fender unito al parafango) si bloccano perché finendo appunto sotto il parafango si riempiono di ruggine e sporcizia.
quando mi succedono cose del genere faccio con la sega un grosso taglio sulla testa del bullone e poi via di cacciavite a percussione......funziona praticamente sempre!

m4d1s0n
24-03-2014, 07:48
sulla mia hanno il controdado dietro e se non si svita quello la vite con ciuffolo che viene via perché si somma alla torsione impressa alla vite anche il peso dei pezzi che ci sono attaccati e a tutte le stupidatine varie come sporco ruggine ecc, se ha il controdado... svita quello non la vite... se invece nn c'è nulla allora armati di pazienza piuttosto mettici due giorni di più invece che rompere o spanare la vite...