PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione Carburatore e spia motore...



Lord Wolf
22-03-2014, 10:48
Ciao ragazzi, magari sarà già stata aperta una discussione su questo e, se così fosse....punitemi pure severamente :sad4:, ma non son riuscito a trovarla.
Non che mi interessi più di tanto ma la spia del motore che dopo la conversione a carburatore resta perennemente accesa, può esser spenta in qualche modo senza cambiare centraline o cose varie o no???

genga
22-03-2014, 12:56
puoi andare da un elettrauto e farla staccare

Lord Wolf
22-03-2014, 16:37
puoi andare da un elettrauto e farla staccare

Si, ma così facendo però non funzionerà più, io intendevo se esisteva un modo per farla regolarmente spegnere e renderla quindi funzionante, che ne so, ingannando la centralina....

belavecio
22-03-2014, 16:49
Si, ma così facendo però non funzionerà più, io intendevo se esisteva un modo per farla regolarmente spegnere e renderla quindi funzionante, che ne so, ingannando la centralina....

bè,se la spia controlla l'iniezione non si accenderà mai più se hai montato il carburatore.:happy4:

Lord Wolf
22-03-2014, 17:47
bè,se la spia controlla l'iniezione non si accenderà mai più se hai montato il carburatore.:happy4:

Ohh, allora perfetto, se quella spia controlla solamente l'iniezione e nient'altro, vorrà dire che farò un salto dal buon vecchio elettrauto. :happy6:

belavecio
22-03-2014, 17:50
Ohh, allora perfetto, se quella spia controlla solamente l'iniezione e nient'altro, vorrà dire che farò un salto dal buon vecchio elettrauto. :happy6:

Di chi conosco nessuno l'ha spenta,però mi ricordo un 3D che qualcuno spiegava come fare.

Lord Wolf
22-03-2014, 17:53
Di chi conosco nessuno l'ha spenta,però mi ricordo un 3D che qualcuno spiegava come fare.

Beh in effetti come ho detto all'inizio, non è che mi importi più di tanto spegnerla, per di più adesso che so che serve soltanto all'iniezione.
Se spegnerla richiede molti soldini...mi sa tanto che resterà accesa. :happy4:

caudillo
22-03-2014, 19:25
Non serve solo per l'inezione: sul mio sportster 2005 a carburatore c'era..di sensori e codici di errori ce ne sono una caterva

dav.elis
22-03-2014, 22:52
Sviti i bulloni della cover del tachimetro e trovi il filo che va al led della spia e lo tagli poi lo avvolgi con pezzetto di nastro isolante. Io farei così a dire il vero non ho ancora trovato il tempo di farlo

Tenacious D
22-03-2014, 22:56
Quella spia segnala un anomalia nel funzionamento della moto non solo dell'iniezione c'è una guida per bypassare quel messaggio di malfunzionamento del motore visto che hai tolto l'iniezione...usa la funzione cerca
Poi però devi trovare il codice per resettare l'errore... Detto questo la mia è ancora accesa

belavecio
22-03-2014, 23:00
Non serve solo per l'inezione: sul mio sportster 2005 a carburatore c'era..di sensori e codici di errori ce ne sono una caterva

E che te ne fai di una spia allarme sempre accesa?

FASTGABRY
22-03-2014, 23:15
Io risolto il problema prendendo il carb e messo nella borsa del King

sandrino_mio
23-03-2014, 00:05
Io risolto il problema prendendo il carb e messo nella borsa del King

Già detto che sei troppo avanti? Gaga

FASTGABRY
23-03-2014, 05:47
Già detto che sei troppo avanti? Gaga

Ti sto scrivendo dal 2015 vedi ti..Gaga

Mr.Eight
23-03-2014, 07:47
puoi andare da un elettrauto e farla staccare

oppure puoi fare come il commerciante di auto qui che intinge le lampadine delle spie nel vaso di colore nero.
poi vedrai che la spia non si accende più ;)

caudillo
23-03-2014, 15:22
E che te ne fai di una spia allarme sempre accesa?

Nulla ovviamente, ma converrai che l'informazione che la spia serva solo per l'iniezione non sia corretta, altrimenti che ci sarebbe stata a fare su un modello nato a carburatore, come uno Sporty 2005?

belavecio
23-03-2014, 15:30
Nulla ovviamente, ma converrai che l'informazione che la spia serva solo per l'iniezione non sia corretta, altrimenti che ci sarebbe stata a fare su un modello nato a carburatore, come uno Sporty 2005?

Sul mio softail a carburatore non c'è.

El Chele
23-03-2014, 15:54
E' mezz'ora che leggo il 3D e mi chiedo "Cos'è stò carburatore ?":idea::peace:
Io ho guardato e non sono riuscito a trovarlo :vhappy4: ma la moto và lo stesso ....:vhappy1:

W le iniettate con il minimo basso ..... e con le spie funzionanti :happy7:

Lord Wolf
23-03-2014, 16:31
Quella spia segnala un anomalia nel funzionamento della moto non solo dell'iniezione c'è una guida per bypassare quel messaggio di malfunzionamento del motore visto che hai tolto l'iniezione...usa la funzione cerca
Poi però devi trovare il codice per resettare l'errore... Detto questo la mia è ancora accesa

Grazie mille e quindi mi si riaccenderà qualora si presentasse qualche anomalia che non riguardi l'iniezione, giusto? Temo comunque che anche la mia continuerà a restare accesa per mooolto tempo...:happy6:

Tenacious D
23-03-2014, 17:00
Nulla ovviamente, ma converrai che l'informazione che la spia serva solo per l'iniezione non sia corretta, altrimenti che ci sarebbe stata a fare su un modello nato a carburatore, come uno Sporty 2005?

Ciao non è esatto... Nei modelli privi di elettronica ovviamente le centraline non c'erano o svolgevano altre funzioni minime... Oggi la centralina tiene sotto controllo molte cose tra cui la principe è l'iniezione... Ma se cerchi da qualche parte troverai una sfilza di codici che segnalano svariati problemi e non solo l'iniezione

Seby75
30-03-2014, 06:42
Centralina daytona twin tec TCFI III e risolvi i tuoi problemi, la spia non si accende più (solo in caso di guasto del sensore map, senz numero di giri albero motore, senz contakm, senz temperatura) quindi hai una spia che in caso di guasto ti segnala il codice, (chi lascia la centralina originale non ha senso perché taglia potenza quindi non sfrutti i benefici del carburatore cioè temperatura olio motore in marcia autostradale mediamente 30 gradi meno cioè da una temperatura di 130 gradi che si raggiunge con l'efi (che settata per viaggiare magri imposto dalle normative vigenti) a quasi 100 gradi scarichi non più violacei (sintomo di magrezza) a un motore che dura sicuramente moooooto di più ed in fine una coppia prontissima ai bassi regimi (quasi quasi non ti nascondo che se ci fosse la 7 marcia non sarebbe male)

PaoloOvada
30-03-2014, 07:17
La mia è accesa.

Lord Wolf
30-03-2014, 08:30
Centralina daytona twin tec TCFI III e risolvi i tuoi problemi, la spia non si accende più (solo in caso di guasto del sensore map, senz numero di giri albero motore, senz contakm, senz temperatura) quindi hai una spia che in caso di guasto ti segnala il codice, (chi lascia la centralina originale non ha senso perché taglia potenza quindi non sfrutti i benefici del carburatore cioè temperatura olio motore in marcia autostradale mediamente 30 gradi meno cioè da una temperatura di 130 gradi che si raggiunge con l'efi (che settata per viaggiare magri imposto dalle normative vigenti) a quasi 100 gradi scarichi non più violacei (sintomo di magrezza) a un motore che dura sicuramente moooooto di più ed in fine una coppia prontissima ai bassi regimi (quasi quasi non ti nascondo che se ci fosse la 7 marcia non sarebbe male)

:happy6: Grazie :happy6:

Tenacious D
30-03-2014, 08:54
Centralina daytona twin tec TCFI III e risolvi i tuoi problemi, la spia non si accende più (solo in caso di guasto del sensore map, senz numero di giri albero motore, senz contakm, senz temperatura) quindi hai una spia che in caso di guasto ti segnala il codice, (chi lascia la centralina originale non ha senso perché taglia potenza quindi non sfrutti i benefici del carburatore cioè temperatura olio motore in marcia autostradale mediamente 30 gradi meno cioè da una temperatura di 130 gradi che si raggiunge con l'efi (che settata per viaggiare magri imposto dalle normative vigenti) a quasi 100 gradi scarichi non più violacei (sintomo di magrezza) a un motore che dura sicuramente moooooto di più ed in fine una coppia prontissima ai bassi regimi (quasi quasi non ti nascondo che se ci fosse la 7 marcia non sarebbe male)

Ciao parli di questa?
www.ebay.com/itm/Daytona-Twin-Tec-TCFI3-AT-Tune-Fuel-Injection-Kit-Harley-FXD-FXDB-FXDC-Custom-/111288294789?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item19e94c9d85

straccetto
30-03-2014, 08:59
...chi lascia la centralina originale non ha senso perché taglia potenza quindi non sfrutti i benefici del carburatore cioè temperatura olio motore in marcia autostradale mediamente 30 gradi meno cioè da una temperatura di 130 gradi che si raggiunge con l'efi (che settata per viaggiare magri imposto dalle normative vigenti) a quasi 100 gradi scarichi non più violacei (sintomo di magrezza) a un motore che dura sicuramente moooooto di più ed in fine una coppia prontissima ai bassi regimi....

Quindi il carburatore renderebbe un motore più longevo perché l'olio si scalda di meno; la mia moto è ad iniezione e onestamente la temperatura dell'olio non la ho ho mai controllata ma se scrivi che di norma è sui centrotrenta mi fido.

Questo dato lo hai letto da qualche parte o ti è stato detto? Mi piacerebbe approfondire per saperne di più.

Grunch
30-03-2014, 09:29
Ma una conversione a carburo cosa può costare ?
Quali pezzi da sostituire?
Serbatoio rubinetto carburatore collettore c'è altro???

Eschi
30-03-2014, 09:36
Ma una conversione a carburo cosa può costare ?
Quali pezzi da sostituire?
Serbatoio rubinetto carburatore collettore c'è altro???

Ci sono millemila discussioni e relative guide; prova a cercare sul forum che ti si aprira' un mondo...

Sono anche io curioso di cio' esposto sui dati dell'olio e di sta centralina.
Qualche info in piu' e magari link a dicumentazioni online?
Denghiu

Der Steppenwolf
30-03-2014, 13:10
Schiaccia (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?59517-Centralina-ALTMANN-P3)

Ancora disponibile.

Ciao

Diego

Seby75
30-03-2014, 18:39
L'altmann non mi piace perché c'è da tagliare e ricucire qualche cavo PS:domani sera continuo e vi do tutte le delucidazioni del caso trucchetti compresi (la temperatura e' controllata con l'apposito manometro che consiglio a tutti)ora ho da fare, ovviamente parleremo di cose provate e riprovate visto che ne ho convertite 5 tutti modelli con un nesso a se ma ne parlerò domani, vi voglio fare questo regalo visto che in giro si trova poco per chi come me appassionato si vuole cimentare nella modifica risolutiva di un motore a corsa lunga (TC96 e 103) come il blasonato 1340 che ho avuto ovviamente mentre il TC88-1450 e' un motore quasi quadro e si comporta diversamente dagli altri menzionati A DOMANI SERA

Seby75
30-03-2014, 18:46
Ciao parli di questa?
www.ebay.com/itm/Daytona-Twin-Tec-TCFI3-AT-Tune-Fuel-Injection-Kit-Harley-FXD-FXDB-FXDC-Custom-/111288294789?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item19e94c9d85

No assolutamente devi cercare centralina TCFI
III PER CONVERSIONE A CARBURATORE a domani

paolozen
30-03-2014, 19:22
Seby parla di questa :

http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm

Eschi
30-03-2014, 21:05
Grazie Paolo.
Intanto aspetto curioso.

spiedo
31-03-2014, 08:07
Seby parla di questa :

http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm

...io ho attaccato un adesivo davanti alla spia....

trento91
31-03-2014, 08:13
Seby parla di questa :

http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm

Parla di questa :ok: http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx

Kinge
31-03-2014, 08:34
Oppure fare come il nostro genio!
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?148520-Conversione-EFI-Carburatore-STEP-2&highlight=stef

io l'ho fatto e va che è una bellezza!

spiedo
31-03-2014, 09:29
Parla di questa :ok: http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx


Oppure fare come il nostro genio!
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?148520-Conversione-EFI-Carburatore-STEP-2&highlight=stef

io l'ho fatto e va che è una bellezza!

RIpeto io ho messo un adesivo!

400 euro per una spia da spegnere :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Tagliato tutto ok... e poi magari si parla di riconversione.... :sudor:

Kinge
31-03-2014, 10:28
RIpeto io ho messo un adesivo!

400 euro per una spia da spegnere :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Tagliato tutto ok... e poi magari si parla di riconversione.... :sudor:

Bhè io non l'ho fatto per la spia, anche perchè avrei tolto pure lo strumento, ma per avere la conversione pura e l'anticipo variabile. Ed anche per seguire questa affascinante strada...

e son mille msg

paolozen
31-03-2014, 11:58
Parla di questa :ok: http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx

Questa sostituisce accensione Delphi,l'altra soluzione è compatibile anche con la Marelli ....
Cmq hai ragione Seby si riferiva alla TwinTech,che rimane un'ottima soluzione ed una marca affidabile

paolozen
31-03-2014, 12:07
Bhè io non l'ho fatto per la spia, anche perchè avrei tolto pure lo strumento, ma per avere la conversione pura e l'anticipo variabile. Ed anche per seguire questa affascinante strada...

e son mille msg

E' proprio là l'inghippo,
le genti :happy4: si scordano che lasciando la centralina genuine come semplice modulo accensione,l'anticipo è fisso e la motoretta rende meno...............

spiedo
31-03-2014, 13:32
Imamgino che tutti facciano il quarto di miglio con Fabio e Pilosio sul WC :happy4:

Io già così ho preso due velox lo scorso anno... :sudor: comunque... adesso so! :ok:

lor87
31-03-2014, 14:03
stacca la spia e fai prima...altimenti ci cuole la centralina della altmann che costa sulle 800:happy7:

Lord Wolf
31-03-2014, 20:53
E' proprio là l'inghippo,
le genti :happy4: si scordano che lasciando la centralina genuine come semplice modulo accensione,l'anticipo è fisso e la motoretta rende meno...............

Ma allora perché non viene inclusa come normale procedura quando si effettua una conversione da iniezione a carburo? Sarebbe meglio no? O la si fa per bene o non la si fa per niente, così mi par di capire che resta un lavoro svolto a metà.....:mm:

lvlao
31-03-2014, 21:00
E' proprio là l'inghippo,
le genti :happy4: si scordano che lasciando la centralina genuine come semplice modulo accensione,l'anticipo è fisso e la motoretta rende meno...............

Però basterebbe ripristinare il map sul collettore di aspirazione e l'anticipo dovrebbe tornare a funzionare o no?

lor87
31-03-2014, 21:46
Si...basta predisporre un foro sul collettore...ma ovviamente la spia rimane accesa

paolozen
31-03-2014, 21:52
Però basterebbe ripristinare il map sul collettore di aspirazione e l'anticipo dovrebbe tornare a funzionare o no?

Purtroppo avviene solo con la Delphi,
con la Marelli,anche con il sensore l'anticipo è piatto..........
La moto và e se non hai esperienza è difficile accorgersene,ma la moto và di meno.

luc
31-03-2014, 22:01
Maa, non sorgono problemi con la revisione passando da iniezione a carburatore? Come fate?

paolozen
31-03-2014, 22:05
Ammesso e non concesso che sorgano problemi e che qualche mariuolo abbia lo stratagemma per uscirne illeso.............
TI SEMBRA IL CASO DI FARE QUESTE DOMANDE SU DI UN FORUM PUBBLICO ? :smashfreakb:

Seby75
31-03-2014, 22:11
Parla di questa :ok: http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx

Perfetto la centralina e' questa dal catalogo zodiac poi se qualcuno vuole acquistarla risparmiando in privato vi indico dove prenderla.
Inizio col dire i benefici di una conversione che con l'ausilio di questa centralina definiro' completa. 1)il primo beneficio è:l'eliminazione del sensore di minimo,delle sonde lampda,del sensore apertura farfalla,gestione iniettori,valvola allo scarico,sensore apertura finestrella aspirazione(nb:per quanto riguarda le sonde dello scarico si può decidere se lasciarle giusto come tappo oppure in commercio vendono dei tappi appositi io ho optato per lasciarli (giusto per la revisione))Come si può vedere abbiamo eliminato ben 8 motivi per rimanere in panne o spendere soldini.continua......

paolozen
31-03-2014, 22:19
Perfetto la centralina e' questa dal catalogo zodiac poi se qualcuno vuole acquistarla risparmiando in privato vi indico dove prenderla.
Inizio col dire i benefici di una conversione che con l'ausilio di questa centralina definiro' completa. 1)il primo beneficio è:l'eliminazione del sensore di minimo,delle sonde lampda,del sensore apertura farfalla,gestione iniettori,valvola allo scarico,sensore apertura finestrella aspirazione(nb:per quanto riguarda le sonde dello scarico si può decidere se lasciarle giusto come tappo oppure in commercio vendono dei tappi appositi io ho optato per lasciarli (giusto per la revisione))Come si può vedere abbiamo eliminato ben 8 motivi per rimanere in panne o spendere soldini.continua......

Aggiungo pure,eliminazione della "delicata" pompa della benza all'interno del serbatoio,
altra fautrice di panne............

Un pensiero in meno (non c'entra con l'iniezione) è il bypassare l'odioso sensore cavalletto che volentieri si fancula con piogge abbondanti e/o ossidazione.

Quanti pensieri in meno :glss1:

Seby75
31-03-2014, 22:21
2) Il motore sottoposto a conversione al momento dell'accensione non subisce il famoso sciok al compensatore(anche se consiglio vivamente di sostituire quello di serie con il compensatore screamin eagle molto più rinforzato e ci da la possibilità di viaggiare sottocoppia senza stressare il gruppo primaria io l'ho montato e mi trovo benissimo. 3) Il motorino d'avviamento ovviamente ringrazia anche perché l 'avviamento è più dolce.4) La temperatura d'esercizio scende di circa 30 gradi e credetemi non voglio esagerare ma quando farete la conversione qualcuno munito di termometro olio dirà Seby diceva cavolate perché saranno molti di più comunque provare per credere.5)Tutto il gruppo distribuzione vi ringrazierà. Continua......

Seby75
31-03-2014, 22:31
Aggiungo pure,eliminazione della "delicata" pompa della benza all'interno del serbatoio,
altra fautrice di panne............

Un pensiero in meno (non c'entra con l'iniezione) è il bypassare l'odioso sensore cavalletto che volentieri si fancula con piogge abbondanti e/o ossidazione.

Quanti pensieri in meno :glss1:

Voglio risponderti dandoti una dritta a te e tutti coloro che sono interessati:quando utilizzi la twin tec su modelli con sensore cavalletto il suddetto deve essere eliminato altrimenti non puoi utilizzare il pin 9 della presa che va alla centralina(una volta aperto i cavi sono numerati) per portare un cavetto di colore verde che va appunto dal pin 9 della centralina al pin vuoto della presa diagnostica per caricare grazie al programma e all'adattatore fornito la versione di mappatura dedicata. Continua.....

Seby75
31-03-2014, 22:44
Il filo in dotazione è già assemblato di capicorda specifici. La centralina e' già pre impostata con la mappatura per tc88 che è diversa da quella per tc 96 e 103 ( non sto qui a spiegare perché questo e un altro discorso) ma bisogna caricare quella per modelli 2007 in poi. Quindi ricapitolando lo spinotto del cavalletto si stacca (troverete lo spinotto posto sotto la sella basta seguire il cavo che parte dal cavalletto) principalmente perché se inserito i dara' problemi in accensione parte uguale ma stenterà questo perché il sensore cavalletto mi va a caricare il map (pressione assoluta nel collettore aspirazione che regola l'anticipo) con una tensione diversa che comunica alla centralina che deve anticipare lo scoppio, quindi in ordine di marcia sentirete battiti in testa esagerati dovuti appunto allinganno dato al sensore. Continua......

Seby75
31-03-2014, 22:49
Quindi visto che abbiamo necessità di avere il pin 9 libero come le versioni senza sensore cavalletto in questo caso basta solo collegare il filo in dotazione dal pin libero della presa diagnostica al pin centrale dello spinotto cavalletto ovviamente la parte che va alla centralina e no quella che va al cavalletto. Continua......

Seby75
31-03-2014, 23:02
Concludo con il settaggio del Mikuni: Tutte le tc96 filtro big e scarichi screamin o similari: getto min 27,5 getto max 167,5 spillo conico tacca intermedia(seconda tacca) pump jet 70 vite aria 2,1/4 pattino bianco apertura pompa di ripresa a 3mm da tutto chiuso e non vi fate fregare soldi per la carburazione perché così già è settato al 95% poi ovviamente si può cercare il pelo nell'uovo (roba di gente esperta AL BANCO PROVA) per scarichi tipo v&h getto minimo 30 per tc103 uguale ma con pattino interveto pompa di ripresa settato a meno di un mm per sportster getto min 25 getto Max 165 pum jet 50 poi uguale per scarichi tipo v&h min 27,5 spero di essere stato d 'aiuto a qualcuno buon divertimento e se avete dubbi chiedete pure viva l 'Italia (e la Sicilia)

Tenacious D
31-03-2014, 23:05
Concludo con il settaggio del Mikuni: Tutte le tc96 filtro big e scarichi screamin o similari: getto min 27,5 getto max 167,5 spillo conico tacca intermedia(seconda tacca) pump jet 70 vite aria 2,1/4 pattino bianco apertura pompa di ripresa a 3mm da tutto chiuso e non vi fate fregare soldi per la carburazione perché così già è settato al 95% poi ovviamente si può cercare il pelo nell'uovo (roba di gente esperta AL BANCO PROVA) per scarichi tipo v&h getto minimo 30 per tc103 uguale ma con pattino interveto pompa di ripresa settato a meno di un mm per sportster getto min 25 getto Max 165 poi uguale per scarichi tipo v&h min 27,5 spero di essere stato d 'aiuto a qualcuno buon divertimento e se avete dubbi chiedete pure viva l 'Italia (e la Sicilia)

Io e te dobbiamo parlare

Seby75
31-03-2014, 23:13
Io e te dobbiamo parlare

Non ho nulla da dichiarare :tongue3::tongue3::tongue3: scherzo quando vuoi mi fa molto piacere cumpa'

Seby75
31-03-2014, 23:36
Dimenticavo:per motori muniti di camme e preparazioni varie si può gestire l'anticipo agendo sui parametri al computer

Seby75
31-03-2014, 23:40
Dimenticavo:per motori muniti di camme e preparazioni varie si può gestire l'anticipo agendo sui parametri al computer

Per motori da110 pollici vivamente consigliato un Mikuni 45 per 120R un Mikuni 48 ma qui il discorso è lungo anzi lunghissimo ............ Avete mai pensato che si può utilizzare iniettori e carburatore insieme? Magari in altro post........

salperry
01-04-2014, 00:37
Dimenticavo:per motori muniti di camme e preparazioni varie si può gestire l'anticipo agendo sui parametri al computer




ma ..... sarai mica tu che mi hai chiamato qualche giorno fa per il CV40 ?!

Seby75
01-04-2014, 01:07
ma ..... sarai mica tu che mi hai chiamato qualche giorno fa per il CV40 ?!

Yes. Solo facendo esperimenti si arriva alla cura come ben sai.Comunque me lo hanno dato uno per fare la prova non di più anche perché le prestazioni nell'ordine di coppia col Mikuni sono insuperabili

Seby75
01-04-2014, 01:17
ma ..... sarai mica tu che mi hai chiamato qualche giorno fa per il CV40 ?!

Un cv40 kittato con dinojet renderebbe di meno ma sicuramente in un Touring il risparmio di carburante sarebbe notevole, volevo provarlo per vedere la differenza dei consumi che sulla mia con Mikuni 42 si aggira a 15 a litro (Heritage softail tc 96)

lor87
01-04-2014, 08:12
Io sul 1340 il cv originale lo trovo molto equilibrato...diciamo il giusto compromesso

Tenacious D
01-04-2014, 08:20
Un cv40 kittato con dinojet renderebbe di meno ma sicuramente in un Touring il risparmio di carburante sarebbe notevole, volevo provarlo per vedere la differenza dei consumi che sulla mia con Mikuni 42 si aggira a 15 a litro (Heritage softail tc 96)

Eppure due amici con il softail (de luxe e cross bones) dichiarano 18 al litro di media

Io non sono mai riuscito a raggiungere i 16

Seby75
01-04-2014, 11:50
Eppure due amici con il softail (de luxe e cross bones) dichiarano 18 al litro di media

Io non sono mai riuscito a raggiungere i 16

Evidentemente si fanno belli dichiarando consumi che è impossibile raggiungere con moto carburata a dovere se poi loro usano un settaggio del carburatore con getti min e Max più piccoli be vuol dire che non riescono a percepire che bisogna aumentarli per evitare che buchino i pistoni e sicuramente al rilascio dell'accelleratore anno scoppiettii allo scarico deleteri per le valvole

Eschi
01-04-2014, 12:41
Apparte che il buon Tenacio ha capito na ceppa come al solito, perche il mio Deluxe andando tranquillo ed in statale dá quella media mentre ad andatura allegra o velocita dai 120/130 in autostrada consuma ben di piu' in quanto nel primo caso la pompa della ripresa butta secchiate e nel secondo caso l'apertura costante dei 3/4 dell'acceleratore fa lavorare solo il getto del massimo..ovviamente.

Ti dico quindi che c'e poco da farsi belli perche' e' cosi ed oltretutto son 4anni che va cosi.
Ovvio l'ho carburata come si deve, ho messo i getti giusti e ho regolato di fino la pompa di ripresa in base al tipo di utilizzo che ne faccio. Non lascio le cose al caso e son metodico.
Nessuno scoppio in rilascio, mai.
Candele sempre perfette anche se la tengo un filo piu grassa perche sovente vado in montagna...
Aspiraz big sucker, scarichi mcj con dbkiller fatto da me.

L'altro itente invece e' un filo piu tranquillo di me nell'andare in moto :-D
E ha su anche la altman.

A tenacio consuma come una petroliera perche l'ha preso e montato su senza nemmeno sapere che getti monta o altro..poi ovvio che ci si lamenta.
Anche se e' risaputo che carburata col mikuni consuma ben di piu...ma vuoi mettere l'erogazione?
Se guardavo solo i consumi me la tenevo con la sua pc3 settata al banco, che oltretutto tengo da parte.

JammedGeko
01-04-2014, 12:47
Ti dico quindi che c'e poco da farsi belli

Quoto bastasse un mikuni per farti bello..... :happy4:

Eschi
01-04-2014, 12:53
Ahah ma se son meglio di alen delon :-D

PaoloOvada
01-04-2014, 12:54
Sono l'altro utente che si fa bello!
Rispetto a Eschi è più facile, la natura è stata molto generosa con me.

Io ho il mikuni con getti stock, carburata giustamente, ero in riserva del Pingel da circa 3 km quando ho fatto 20 euro, poco più di 11.5 l di benzina, ora ho 220 km e non sono ancora in riserva. A voi i conti.

PaoloOvada
01-04-2014, 12:55
Ah, vado avanti da 30 mila km.

Tenacious D
01-04-2014, 13:02
Apparte che il buon Tenacio ha capito na ceppa come al solito, perche il mio Deluxe andando tranquillo ed in statale dá quella media mentre ad andatura allegra o velocita dai 120/130 in autostrada consuma ben di piu' in quanto nel primo caso la pompa della ripresa butta secchiate e nel secondo caso l'apertura costante dei 3/4 dell'acceleratore fa lavorare solo il getto del massimo..ovviamente.

Ti dico quindi che c'e poco da farsi belli perche' e' cosi ed oltretutto son 4anni che va cosi.
Ovvio l'ho carburata come si deve, ho messo i getti giusti e ho regolato di fino la pompa di ripresa in base al tipo di utilizzo che ne faccio. Non lascio le cose al caso e son metodico.
Nessuno scoppio in rilascio, mai.
Candele sempre perfette anche se la tengo un filo piu grassa perche sovente vado in montagna...
Aspiraz big sucker, scarichi mcj con dbkiller fatto da me.

L'altro itente invece e' un filo piu tranquillo di me nell'andare in moto :-D
E ha su anche la altman.

A tenacio consuma come una petroliera perche l'ha preso e montato su senza nemmeno sapere che getti monta o altro..poi ovvio che ci si lamenta.
Anche se e' risaputo che carburata col mikuni consuma ben di piu...ma vuoi mettere l'erogazione?
Se guardavo solo i consumi me la tenevo con la sua pc3 settata al banco, che oltretutto tengo da parte.


Sono l'altro utente che si fa bello!
Rispetto a Eschi è più facile, la natura è stata molto generosa con me.

Io ho il mikuni con getti stock, carburata giustamente, ero in riserva del Pingel da circa 3 km quando ho fatto 20 euro, poco più di 11.5 l di benzina, ora ho 220 km e non sono ancora in riserva. A voi i conti.


millantatori! :happy4::happy4::happy4:

Eschi
01-04-2014, 13:04
Ah, vado avanti da 30 mila km.

Con la riserva :-O


:-D

Cmq tornando IN mi piacerebbe proprio provare la differenza di erogaz con sta centralina della zodiac..ma altri 500 dindi :-(

PaoloOvada
01-04-2014, 14:22
Con la riserva :-O


:-D

Cmq tornando IN mi piacerebbe proprio provare la differenza di erogaz con sta centralina della zodiac..ma altri 500 dindi :-(

Ma la centralina non serve solo per comandare la scintilla?

Eschi
01-04-2014, 15:08
Se ritratti tutto e dici che son bello ti rispondo :happy4:

PaoloOvada
01-04-2014, 16:46
Se ritratti tutto e dici che son bello ti rispondo :happy4:

Dai, perderei credibilità a dire assurdità!

paolozen
01-04-2014, 17:46
Proprio sul mio King con camme e cascata ingranaggi ed ovviamente il Mikuni 42,
a guida tranquilla,statali istriane,andatura 80 all'ora,solo soletto con cuffiette (Lynard Skynard),
ho toccato la soglia del 5% di consumo (16litri/320km).....
Ovvio che se apri la manetta,stucchizi la pompa di ripresa e pesti con andature allegre,
i consumi cambiano.

lor87
01-04-2014, 18:29
Io quando avevo lo sportster l'avevo convertito...come consiglio personale io sconsiglio la conversione...rimane una moto nata ad iniezione con un impianto elettrico e centralina che poco hanno a che fare con il carburatore..infatti ora ho un 1340...ahaha ;)

Kinge
01-04-2014, 18:44
Ho staccato la pompa di ripresa. differenze impercettibili. ora vediamo i consumi.

Seby75
01-04-2014, 20:08
Io quando avevo lo sportster l'avevo convertito...come consiglio personale io sconsiglio la conversione...rimane una moto nata ad iniezione con un impianto elettrico e centralina che poco hanno a che fare con il carburatore..infatti ora ho un 1340...ahaha ;)

Contento tu!!!!:happy5:

Eschi
01-04-2014, 20:22
Ho staccato la pompa di ripresa. differenze impercettibili. ora vediamo i consumi.

Non devi staccarla, devi regolarla in modo tale che non intervenga ad ogni minima sollecitaz dell'acceleratore.

Seby75
01-04-2014, 22:58
Non devi staccarla, devi regolarla in modo tale che non intervenga ad ogni minima sollecitaz dell'acceleratore.

Ottima soluzione ma penalizzi le prestazioni, io invece penso che per un piacere di guida giusto qualche euro in più di benza ci sta dal tronde come si dice:il piacere si paga :byby:riferito a kinge

Kinge
02-04-2014, 08:57
Ottima soluzione ma penalizzi le prestazioni, io invece penso che per un piacere di guida giusto qualche euro in più di benza ci sta dal tronde come si dice:il piacere si paga :byby:riferito a kingesu CV non mi sembra proprio ci sia modo di regolarla. Cmq, se guido tranquillissimo con aperture lente e progressive in modo tale da non far intervenire la pompa, il mio NT 1580 fa pure i 20 al litro! viceversa si scende a 12/13. Per questo stò provando a girare senza pompa di ripresa. Vi assicuro che la differenza è minima ed è "avvertibile" solo per la primissima parte di apertura. Il risparmio è notevole. Potrebbe valerne la pena considerando che non vado a tirare a corto...e manco a lungo:happy4:

lor87
02-04-2014, 09:09
su CV non mi sembra proprio ci sia modo di regolarla. Cmq, se guido tranquillissimo con aperture lente e progressive in modo tale da non far intervenire la pompa, il mio NT 1580 fa pure i 20 al litro! viceversa si scende a 12/13. Per questo stò provando a girare senza pompa di ripresa. Vi assicuro che la differenza è minima ed è "avvertibile" solo per la primissima parte di apertura. Il risparmio è notevole. Potrebbe valerne la pena considerando che non vado a tirare a corto...e manco a lungo:happy4:

:ok:

Eschi
02-04-2014, 10:34
Ottima soluzione ma penalizzi le prestazioni, io invece penso che per un piacere di guida giusto qualche euro in più di benza ci sta dal tronde come si dice:il piacere si paga :byby:riferito a kinge

Concordo.
Su strade piane e lineari possono essere modifiche come le definisce Kinge.
Ma se ad esempio ti trovi su un tornante di montagna (o anche molto meno tipo un sorpasso con cambio di velocità immediato) la differenza la senti eccome :happy4:
Se giri basso e la richiami di colpo ti fa ciuff e :happy5:

Eppoi se l'han messo un motivo ci sarà no?

Seby75
02-04-2014, 11:07
su CV non mi sembra proprio ci sia modo di regolarla. Cmq, se guido tranquillissimo con aperture lente e progressive in modo tale da non far intervenire la pompa, il mio NT 1580 fa pure i 20 al litro! viceversa si scende a 12/13. Per questo stò provando a girare senza pompa di ripresa. Vi assicuro che la differenza è minima ed è "avvertibile" solo per la primissima parte di apertura. Il risparmio è notevole. Potrebbe valerne la pena considerando che non vado a tirare a corto...e manco a lungo:happy4:

Io mi riferivo al Mikuni sul cv devo ancora testare ma se dici che il risparmio e' notevole mi fido:ylsuper:

Kinge
02-04-2014, 11:11
Io mi riferivo al Mikuni sul cv devo ancora testare ma se dici che il risparmio e' notevole mi fido:ylsuper:...sto testando. aggiornerò:ok:

Kinge
02-04-2014, 11:15
Concordo.
Su strade piane e lineari possono essere modifiche come le definisce Kinge.
Ma se ad esempio ti trovi su un tornante di montagna (o anche molto meno tipo un sorpasso con cambio di velocità immediato) la differenza la senti eccome :happy4:
Se giri basso e la richiami di colpo ti fa ciuff e :happy5:

Eppoi se l'han messo un motivo ci sarà no?a me non fà nessunn CIUF (ovvero sbuffo e si spegne. giusto?) solo un pelo meno pronta nelle situazioni che dici tu. Che onestamente se mi facessero perdere veramente 5/6 km al litro (sto testando ma sembrerebbe) per me stanno bene nel cassetto assieme al meccanismo della pompa:happy4:

Eschi
02-04-2014, 11:25
Si esatto intendevo quello.
Allora ben meglio :ok:

lor87
02-04-2014, 13:08
io la pompa di ripresa la lascerei....basta accellerare un pò più dolcemente che i consumi stanno nella media...certo se la guidi con un continuo apri e chiudi del gas 12km/l sono normali...

Seby75
02-04-2014, 21:06
Ok

Seby75
02-04-2014, 21:11
Si, ma così facendo però non funzionerà più, io intendevo se esisteva un modo per farla regolarmente spegnere e renderla quindi funzionante, che ne so, ingannando la centralina....

O convertite per bene o lasciate l'iniezione spendi 1000 e ti preoccupi a fare 1001 boooooo:bigeyes:

Kinge
03-04-2014, 08:51
io la pompa di ripresa la lascerei....basta accellerare un pò più dolcemente che i consumi stanno nella media...certo se la guidi con un continuo apri e chiudi del gas 12km/l sono normali...Io la guido 90% nel traffico di Roma. Apri/chiudi alla N potenza:happy4:

pipposoftail
09-04-2014, 10:00
ciao Seby75, ma la centralina Daytona lavora con il crank position sensor originale o deve essere sostituito con analogo Daytona?
Mi riferisco a questo componente:
http://www.daytona-twintec.com/tech_sensors.html

grazie

Seby75
10-04-2014, 00:23
ciao Seby75, ma la centralina Daytona lavora con il crank position sensor originale o deve essere sostituito con analogo Daytona?
Mi riferisco a questo componente:
http://www.daytona-twintec.com/tech_sensors.html

grazie

Si lavora con il sensore dei giri dell'albero motore originale tranquillamente:ok:
Ottima osservazione

Damiano
29-06-2014, 12:41
Ho comprato la suddeta centralina della TWIN TEC per il mio Cross Bones 2010
Chi può darmi una dritta su quale progrmma installaresul pc per la configurazione ??
Grazie Damiano

http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx

Seby75
29-06-2014, 19:44
Ho comprato la suddeta centralina della TWIN TEC per il mio Cross Bones 2010
Chi può darmi una dritta su quale progrmma installaresul pc per la configurazione ??
Grazie Damiano

http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/05+Elettrico+%C3%BE+Accensione/Elettrico+%C3%BE+Accensione/Sistemi+Accensione/ACCENSIONE+TWIN+TEC+PER+CONVERSIONE+DA+INIEZIONE+A +CARBURATORE/Prodotto.aspx

:sudor: