PDA

Visualizza Versione Completa : Moto ritirata e problemi trasponder



jonny_3d
17-03-2014, 12:01
Hola ragazzi,
Venerdì come da programmi mi sono fatto le mie 5 ore di furgone per andare a ritirare la belva!
L'abbiamo provata, tutto ok, caricata sul forgone, scaricata a casa, accesa fatto il giretto e rimessa in garage.
Fin qui avevo i due trasponder sul solito moschettone e la moto partiva regolarmente.
Il giorno dopo prendo un trasponder a caso e vado ad accendere la moto, nulla da fare, non lo sente e parte l'antifurto di continuo.
Mi dico: preciso, avrò preso tra i due un trasponder senza pila...
Torno a prendere l'altro e riborda...stesso discorso, non lo riconosce e parte l'antifurto!
Stamani sono tornato a vedere ed anche con tutti e due insieme stesso discorso!
Che cacchio è successo? Il venditore dice che non ha mai avuto problemi in tal senso (ed in effetti l'abbiamo accesa insieme 3-4 volte, ed altrettante l'ho accesa io una volta riportata a casa prima che cominciasse a dare il problema il giorno dopo) ed io non so che pesci prendere!
Vi è mai capitato? Che posso provare a fare? Pensavo di cambiare la pila di al meno uno dei due per vedere se possa dipendere da quello, ma che possano essere scariche tutte e due la vedo molto improbabile....
Se il buongiorno si vede dal mattino..........:sad2:

luca1340
17-03-2014, 12:09
Te lo dico io cosa é successo dato che ci son passato anche io 3 mesi fa quando ho ritirato lo street dal concessionario , loro inventeranno di sicuro una scusa ma la verità e che hanno dimenticato di programmarlo tutto qua...

Poi magari potrebbe dipendere dalla batteria scarica , prova a cambiarla oppure usa un test per vedere se é carica.

genga
17-03-2014, 12:10
per sicurezza prova a cambiarla la batteria almeno ad uno
magari erano inserite da un pò e si sono esaurite

Cecco_Rides
17-03-2014, 12:11
La cosa più economica e veloce è proprio quella di sostituire le batterie.

jonny_3d
17-03-2014, 12:17
Te lo dico io cosa é successo dato che ci son passato anche io 3 mesi fa quando ho ritirato lo street dal concessionario , loro inventeranno di sicuro una scusa ma la verità e che hanno dimenticato di programmarlo tutto qua...

Poi magari potrebbe dipendere dalla batteria scarica , prova a cambiarla oppure usa un test per vedere se é carica.

La moto è usata!
L'ho presa da privato!

jonny_3d
17-03-2014, 12:18
Ok, provo a cambiare la batteria ad uno e vediamo che succede..

luca1340
17-03-2014, 12:18
Ok allora come non detto

barbonecentauro
17-03-2014, 12:20
Può essere che ci sia un interferenza con il segnale!!!!

jonny_3d
17-03-2014, 12:25
Può essere che ci sia un interferenza con il segnale!!!!

C'avevo pensato, ma il trasponder era appoggiato proprio sul quadro, lontano dal cellulare e in garage non c'è nulla! Manco una lavatrice! Boh!
Provo la pila, ma sinceramente che sia la pila di tutti e due quando la sera prima andavano mi pare alquanto improbabile......

rain
17-03-2014, 12:40
Può essere che ci sia un interferenza con il segnale!!!!

succede spessissimo....

amianto
17-03-2014, 13:01
C'avevo pensato, ma il trasponder era appoggiato proprio sul quadro, lontano dal cellulare e in garage non c'è nulla! Manco una lavatrice! Boh!
Provo la pila, ma sinceramente che sia la pila di tutti e due quando la sera prima andavano mi pare alquanto improbabile......

Cambia la batteria è successo anche a me.:happy5::happy5:

Carlomario
17-03-2014, 13:02
Prova a spostarla di 10/20 metri e riprova.

Bullock
17-03-2014, 13:07
batteria telecomando o spostare moto di qualche metro probabile interferenza(antenna allarme del vicino, del cancello etc..)

badboy72
17-03-2014, 13:07
cambia la batteria,gia che ci sei cambiale entrambe(costano poco piu' di un euro)...se il problema persiste,come ti hanno gia scritto qui,ci sara' un interferenza sul segnale....chiama capitan ventosa.



:happy5:

Maxdaniel
17-03-2014, 13:07
Era successo anche a me ad un distributore, spostata di 50 mt risolto era interferenza..

jonny_3d
17-03-2014, 13:10
Azz, il discorso è che se avete ragione ed è una interferenza devo rassegnarmi a far partire l'antifurto ogni volta che prendo la moto dal garage? Il garage non è enorme, mezzo metro più mezzo metro meno la posizione della moto è quella!

L' UOMO NERO
17-03-2014, 13:10
già vedo la scena e gli imprechi:

"ma come? ieri andava, spetta che la sposto di 10 mt, no la sposto di 22 mt a sx, aspetta che forse il telecomando del cancello..." :happy4::happy4::happy4::happy4:

perdonami ma io da 2 anni ho perso la chiave dell'accensione del mio evo e per ora nn ho di questi problemi :happy4:

jonny_3d
17-03-2014, 13:31
già vedo la scena e gli imprechi:

"ma come? ieri andava, spetta che la sposto di 10 mt, no la sposto di 22 mt a sx, aspetta che forse il telecomando del cancello..." :happy4::happy4::happy4::happy4:

perdonami ma io da 2 anni ho perso la chiave dell'accensione del mio evo e per ora nn ho di questi problemi :happy4:

che bastardo!ahahah
Se mi scassa parecchio le palle stacco ogni cosa e via dalle balle!

Tenacious D
17-03-2014, 13:42
le cause possono essere solo due,
1 batterie entrambe scariche, mi pare strano visto che sei partito dal concessionario senza problemi soluzione cambia le batterie
2 interferenza di qualunque tipo, un wifi, un cancello automatico, potrebbe essere qualunque cosa, soluzione prova spostandola, e recupera il codice per disattivare il trasponder, perchè se è quello il problema devi farla partire con il codice dal tuo garage!

se sei in possesso del codice ti spiego la procedura per disattivare l'antifurto!

:happy5:

jonny_3d
17-03-2014, 13:47
Mi viene un dubbio atroce....ma la chiave deve rimanere infilata nel quadro per caso??
Perchè ora che ci penso tutte le altre volte che la moto è partita regolarmente la chiave era inserita...
Io ho avuto a che fare solo con harley recentissime e partivano naturalmente senza bisogno della chiave inserita, non è che questa avendo qualche anno funziona diversamente?

Gotham
17-03-2014, 13:51
Mi viene un dubbio atroce....ma la chiave deve rimanere infilata nel quadro per caso??
Perchè ora che ci penso tutte le altre volte che la moto è partita regolarmente la chiave era inserita...
Io ho avuto a che fare solo con harley recentissime e partivano naturalmente senza bisogno della chiave inserita, non è che questa avendo qualche anno funziona diversamente?

E' il transponder che attiva / disattiva l'allarme.
E in concessionaria funzionava perfettamente, sembra strano che si siano scaricate le batterie in cosi poco tempo...
Che moto hai?

mk66
17-03-2014, 13:56
Mi viene un dubbio atroce....ma la chiave deve rimanere infilata nel quadro per caso??
Perchè ora che ci penso tutte le altre volte che la moto è partita regolarmente la chiave era inserita...
Io ho avuto a che fare solo con harley recentissime e partivano naturalmente senza bisogno della chiave inserita, non è che questa avendo qualche anno funziona diversamente?

di che moto/anno stiamo parlando? ......... i vecchi transponder mi sembra bisogna schiacciare un pulsante per disattivare l'antifurto

jonny_3d
17-03-2014, 14:01
si parla di un softail custom del 2008..in effetti sembra un'idiozia anche a me, chiave inserita o no è il trasponder che disattiva l'allarme...boh che strano
Vabbè intanto batteria..

mk66
17-03-2014, 14:02
si parla di un softail custom del 2008..in effetti sembra un'idiozia anche a me, chiave inserita o no è il trasponder che disattiva l'allarme...boh che strano
Vabbè intanto batteria..

allora già trasponder nuovi (senza pulsante).................come ti hanno già consigliato batterie e sposta la moto .

FXSTC
17-03-2014, 14:04
Se il problema sono le interferenze nel tuo box, puoi risolvere accendendola col codice segreto che spero ti sarai fatto dare dal vecchio propietario.
A me' capita spesso di avviarla senza telecomando e a volte ti salva il culo se va in palla il telecomando.

Gotham
17-03-2014, 14:08
Se il problema sono le interferenze nel tuo box, puoi risolvere accendendola col codice segreto che spero ti sarai fatto dare dal vecchio propietario.
A me' capita spesso di avviarla senza telecomando e a volte ti salva il culo se va in palla il telecomando.

Mmmm si e no.....può anche non averlo il codice vecchio.....e cavarsela lo stesso

jonny_3d
17-03-2014, 14:08
allora già trasponder nuovi (senza pulsante).................come ti hanno già consigliato batterie e sposta la moto .

Ok afferrato


Se il problema sono le interferenze nel tuo box, puoi risolvere accendendola col codice segreto che spero ti sarai fatto dare dal vecchio propietario.
A me' capita spesso di avviarla senza telecomando e a volte ti salva il culo se va in palla il telecomando.


qual'è la procedura per accenderla con il codice?
Si il codice dovrei averlo, poi lo cambierò con uno personale..

jonny_3d
17-03-2014, 14:09
Mmmm si e no.....può anche non averlo il codice vecchio.....e cavarsela lo stesso

E come?
Comunque con il vecchio proprietario sono in contatto, no problem per quello!

Andrea HD
17-03-2014, 14:10
Mi viene un dubbio atroce....ma la chiave deve rimanere infilata nel quadro per caso??
Perchè ora che ci penso tutte le altre volte che la moto è partita regolarmente la chiave era inserita...
Io ho avuto a che fare solo con harley recentissime e partivano naturalmente senza bisogno della chiave inserita, non è che questa avendo qualche anno funziona diversamente?


1 modello moto?
2 hai provato a cambiare la batteria?

FXSTC
17-03-2014, 14:14
Mmmm si e no.....può anche non averlo il codice vecchio.....e cavarsela lo stesso

E come??????

mk66
17-03-2014, 14:17
Se non ricordo male:
interruttore su off, accensione su on, frecce premute entrambe fino a segnale accettazione (vedi display km), inserimento cifra con freccia sinistra e conferma con la destra:

FXSTC
17-03-2014, 14:19
Se non ricordo male:
interruttore su off, accensione su on, frecce premute entrambe fino a segnale accettazione (vedi display km), inserimento cifra con freccia sinistra e conferma con la destra:

Ricordi bene.

Gotham
17-03-2014, 14:24
E come??????


Bene che siamo tra di noi, ma è pur sempre un forum pubblico....meglio non scrivere troppo.

jonny_3d
17-03-2014, 14:31
ecco dopo di questa, se prima avevo il sospetto che l'antifurto sotto sotto servisse a poco, ora ne ho tristemente la conferma......
Si quoto comunque, anzi direi di far sparire anche l'intervento qui sopra, che meno se ne scrivono di queste cose meglio è!

Gotham
17-03-2014, 14:34
ecco dopo di questa, se prima avevo il sospetto che l'antifurto sotto sotto servisse a poco, ora ne ho tristemente la conferma......
Si quoto comunque, anzi direi di far sparire anche l'intervento qui sopra, che meno se ne scrivono di queste cose meglio è!

Ok ho cancellato, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio no?!?
Anch'io ci sono rimasto male quando l'ho scoperto.... :nuby::nuby:

Tenacious D
17-03-2014, 15:33
Se non ricordo male:
interruttore su off, accensione su on, frecce premute entrambe fino a segnale accettazione (vedi display km), inserimento cifra con freccia sinistra e conferma con la destra:

quoto !

lampeggia il display e si inseriscono le 5 cifre! si disattiva l'antifurto, ma solo fino al successivo riavvio!:happy5:

Mohicano
17-03-2014, 15:59
Capitan ventosa :happy4:

100%Ubi
17-03-2014, 15:59
Ok afferrato
qual'è la procedura per accenderla con il codice?
Si il codice dovrei averlo, poi lo cambierò con uno personale..

http://imageshack.com/a/img203/9584/tmz8.jpg

DUDLE
17-03-2014, 16:02
devo cambiare gli occhiali

SirLorenz
17-03-2014, 16:04
in ogni caso per riprogrammare il codice si deve farlo in presenza di un transponder funzionanlte .....

percio',anche se la procedura la sa' un malintenzionato senza il transponder funzionante ci fa' poco...

jonny_3d
17-03-2014, 16:09
in ogni caso per riprogrammare il codice si deve farlo in presenza di un transponder funzionanlte .....

percio',anche se la procedura la sa' un malintenzionato senza il transponder funzionante ci fa' poco...

Anche per visualizzarlo?

micioflavio
17-03-2014, 16:52
sia per visualizzare che per cambiare ci vuole il transponder funzionante!

jonny_3d
17-03-2014, 17:02
sia per visualizzare che per cambiare ci vuole il transponder funzionante!

Ah ok è già qualcosa allora..
A questo punto qual'è la procedura per visualizzare?

Gotham
17-03-2014, 18:18
in ogni caso per riprogrammare il codice si deve farlo in presenza di un transponder funzionanlte .....

percio',anche se la procedura la sa' un malintenzionato senza il transponder funzionante ci fa' poco...

Chiaro!
Ma non dovrebbe apparire comunque

micioflavio
17-03-2014, 18:48
http://www.youtube.com/watch?v=aw_87JtRy8U&list=PL64D1B16DA349C1D2
qui c'è il video in inglese.

befaleg
17-03-2014, 18:48
Puoi anche provare a resettare la centralina ... stacca il fusibile centrale per qualche secondo così la centralina si resetta (idem la cantralina del trasponder) poi riprova a vedere se ti riconosce il transponder ... so che è un tentativo disperato ma è meglio provare di tutto.

jonny_3d
17-03-2014, 21:01
Non lo crederete mai, e anchio ho fatto il tentativo con pochissima convinzione, ma sostituendo le batterie funzionano benissimo entrambe i trasponder.....bah!

belavecio
17-03-2014, 21:16
Perché bah? 2/3 anni e le batterie si scaricano.

jonny_3d
17-03-2014, 22:12
Perché bah? 2/3 anni e le batterie si scaricano.

Bah perchè il giorno prima andavano tutti e due, il giorno dopo nessuno dei due! Avresti davvero detto realisticamente che potesse essere la pila? Io non ci speravo proprio!

belavecio
17-03-2014, 22:30
Bó..magari hai un disturbo in garage e con le batterie scariche fa fatica.
Questo é un rebus per Docelektro.:-)

il Conte
17-03-2014, 22:38
È accaduto anche a me di avere tutti e due i trasponder con le batterie scariche.
Ero nel panico!

Seby75
17-03-2014, 23:03
Capita pure che l'antennino che riceve il segnale del transponder si guasti,se dovesse capitare e pur cambiando le batterie non succede niente bisogna cambiarlo il costo meno di 20€ Operazione rapidissima,sui softail è sotto la sella penso pure su dina e sportster:ok:

SirLorenz
18-03-2014, 08:16
a parte il discorso su ogni possibile causa (batterie scariche, interferenze ecc...), secondo me e' fondamentale in ogni caso girare con la procedura di disattivazione col codice...

se sei all'estero e per qualche motivo (probabilmente interferenza...) non va' nessuno dei due transponder, te la cavi cmq...

a me e' capitato...

aronne73
18-03-2014, 08:32
Non lo crederete mai, e anchio ho fatto il tentativo con pochissima convinzione, ma sostituendo le batterie funzionano benissimo entrambe i trasponder.....bah!

Io nella borsa ho sempre una confezione sigillata di batterie e lo consiglio a tutti.


:byby:

jonny_3d
18-03-2014, 09:04
Bó..magari hai un disturbo in garage e con le batterie scariche fa fatica.
Questo é un rebus per Docelektro.:-)

Si infatti è l'unica spiegazione che mi sono dato anchio!

jonny_3d
18-03-2014, 09:06
a parte il discorso su ogni possibile causa (batterie scariche, interferenze ecc...), secondo me e' fondamentale in ogni caso girare con la procedura di disattivazione col codice...

se sei all'estero e per qualche motivo (probabilmente interferenza...) non va' nessuno dei due transponder, te la cavi cmq...

a me e' capitato...

Assolutamente, questo è davvero fondamentale!

FXSTC
18-03-2014, 09:08
a parte il discorso su ogni possibile causa (batterie scariche, interferenze ecc...), secondo me e' fondamentale in ogni caso girare con la procedura di disattivazione col codice...

se sei all'estero e per qualche motivo (probabilmente interferenza...) non va' nessuno dei due transponder, te la cavi cmq...

a me e' capitato...

Concordo in pieno, un paio di anni fa' sullo Spluga, improvvisamente il trasponder ( causa pila che non ti avvisa quando si scarica) non funziona e me la sono cavata col codice segreto che una volta imparata la procedura, è un gioco da ragazzi.
Mi è capitato anche di aver dimenticato il trasponder a casa ed esserci andato in giro lo stesso.

Mohicano
18-03-2014, 09:14
Fin qui avevo i due trasponder sul solito moschettone e la moto partiva regolarmente.
Il giorno dopo prendo un trasponder a caso e vado ad accendere la moto, nulla da fare, non lo sente e parte l'antifurto di continuo.
Mi dico: preciso, avrò preso tra i due un trasponder senza pila...
Torno a prendere l'altro e riborda...stesso discorso, non lo riconosce e parte l'antifurto!
Stamani sono tornato a vedere ed anche con tutti e due insieme stesso discorso!



Non mi sembra tutto questo mistero. Dici che i due transponder erano sul moschettone (presumo insieme) , probabilmente uno era già scarico e la moto partiva "riconoscendo" l'altro sino a quando anche l'altro non si è scaricato.
Mistero risolto, Mariello Prapapappo :talk1:

Suino
18-03-2014, 09:22
c'è una gru da cantiere nelle vicinanze?? Succede anche a me, interferenza col telecomando gru del cantiere da parte a casa mia. Quando devi tirar fuori la moto devo chiedere di spegnere la gru 😜

Tenacious D
18-03-2014, 10:06
Non mi sembra tutto questo mistero. Dici che i due transponder erano sul moschettone (presumo insieme) , probabilmente uno era già scarico e la moto partiva "riconoscendo" l'altro sino a quando anche l'altro non si è scaricato.
Mistero risolto, Mariello Prapapappo :talk1:

quoto mariello prapapappo!