PDA

Visualizza Versione Completa : TECNICA - Centralina e rimappatura



goyshorval
06-03-2014, 07:43
Hi guys and bad girls, ravanando nel mercatino alla ricerca di oggetti sfiziosi per il mio tricheco (FLHX 1585) mi sono imbattuto nella gustosa offerta di un aggeggio usato per rimappare un CVO. Non linko altrimenti mi soffiate il business.

La domanda è: da quanto vedo lo scatolino arancione è uguale al mio nero, ma essendo arancione contiene tutta la potenza del CVO. Quindi, prendendolo, posso mappare la mia street con la mappa CVO e aumentare potenza e coppia?

Tra l'altro, il venditore non sa quanto potrebbe valere: che prezzo ritenete equo? Più o meno quello di una power commander nuova? Stesso valore di un fermaporta in sterco secco? Insomma, datemi un range rangionevole per negoziare.

Grazie e a presto su questi schermi, magari questo acquisto rende superfluo il carleo che tarda ad arrivare...

belavecio
06-03-2014, 07:48
lo scatolotto arancione (già usato per rimappare un cvo,quindi inutile) ha un valore direi quasi inestimabile..in USA c'è chi si fa collane o bracciali.

L' UOMO NERO
06-03-2014, 07:50
Stesso valore di un fermaporta in sterco secco........

:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
06-03-2014, 07:51
Ne cerco una da mettere nella valigia sinistra..nella destra ho il carburatori i-carburatori..Gaga

London dude
06-03-2014, 07:55
Come dice il Vecio, se l'aggeggio è HD Gennuine ed è già stato utilizzato lo puoi paragonare ad un goldone srotolato e buttato a lato strada sulla Paullese.
Se è nuovo e ancora sigillato allora vai sereno.
C'è da dire che la mappatura di una CVO non ti da necessariamente velocità WARP perchè la cosa dipende anche da alcuni altri piccoli dettagli specifici delle CVO come filtro aria, cilindrata, camme, dimensione valvole, forma e volume della camera di scoppio, scarichi...

Eschi
06-03-2014, 07:56
Quoto goldone bucato gia' ripulito :-D

goyshorval
06-03-2014, 07:58
Quindi allargo le valvole, levo il filtro, ristrutturo la camera di scoppio e faccio un buco nelle marmitte prima di comprare lo scatolino a 10 centesimi... capito.

davideco
06-03-2014, 07:59
Ma dite che possa funzionare anche per la mia bmw? Ultimamente la sento tirare un po' indietro e volevo rimappare la centralina. In caso facciamo un'acquisto in società goy?

goyshorval
06-03-2014, 08:02
Ok davide! Vai avanti tu con il bonifico da 5, io aggiungo i miei 5 dopo. Anzi: un lontano parente americano mi ha lasciato 50.000 euro e devo riceverli su un conto italiano. Posso usare il tuo e tu mi bonifichi direttamente 49.995 euro senza che stiamo a fare troppe transazioni in banca.

davideco
06-03-2014, 08:28
Ok davide! Vai avanti tu con il bonifico da 5, io aggiungo i miei 5 dopo. Anzi: un lontano parente americano mi ha lasciato 50.000 euro e devo riceverli su un conto italiano. Posso usare il tuo e tu mi bonifichi direttamente 49.995 euro senza che stiamo a fare troppe transazioni in banca.


OK, perfetto! Mandami in MP l'iban che provvedo già in mattinata, certo che hai avuto fortuna a ricevere un'eredità da un lontano parente americano!

belavecio
06-03-2014, 08:33
OK, perfetto! Mandami in MP l'iban che provvedo già in mattinata, certo che hai avuto fortuna a ricevere un'eredità da un lontano parente americano!

se erano vecchi dischi in vinile era meglio.

London dude
06-03-2014, 09:03
Quindi allargo le valvole, levo il filtro, ristrutturo la camera di scoppio e faccio un buco nelle marmitte prima di comprare lo scatolino a 10 centesimi... capito.

Devi cambiare anche le camme se no vai più piano di prima... :vhappy1:

Pippeis
06-03-2014, 09:06
io vendo Ultra CVO da abbinare alla centralina in questione. goy, permuto con cane se ti interessa

goyshorval
06-03-2014, 09:56
Devi cambiare anche le camme se no vai più piano di prima... :vhappy1:

le camme su motore a iniezione? qua mancano le basi dell'officina (a me :happy4:)

goyshorval
06-03-2014, 10:00
io vendo Ultra CVO da abbinare alla centralina in questione. goy, permuto con cane se ti interessa

non sono sicuro di barattare uno dei miei cani per una ultra CVO senza centralina SE. ti posso mandare un sacco di pappa per cuccioli e una dose di enterogermina.

davideco
06-03-2014, 10:40
se erano vecchi dischi in vinile era meglio.


Pensa se gli avesse lasciato una centralina SE, sarebbe stato veramente il massimo!