PDA

Visualizza Versione Completa : Quotazione Fat Boy 2011???



the chemist
25-02-2014, 12:43
nel mio cervello regna la confusione assoluta....chiedo quindi ai più esperti quanto può valere attualmente un softail fatboy, modello 2011 1580 cc, con ABS, cerchi lucidi (di serie), manubrio "standard" (non quello dello special e non quello più stretto del m.y. 2012). colore Chrome Yellow.
Km 20500 e sempre tagliandata HD.
gli accessori sappiamo che lasciano sempre il tempo che trovano, ma è dotata di terminali screamin' eagle + stage 1 completo (filtro SE, centralina SE), sella del fatboy special, kit nacelle + cacchiatine come pedane/manopole/faro led tutto Genuine HD, paramotore Hd "moustache"

foto esemplificativa
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2011-Motorcycles/photo_gallery/pg_soflstf_dom_bs.jpg
http://www.daranok.com/outrageous-harley-davidson-fatboy-and-softail-motorcycles/yellow-6-speed-2012-harley-davidson-flstf-softail-fat-boy-cruise-drive/

costava 21200 euro nel 2011, tolgo subito l'iva e arrivo già a 17 mila e rotti.
quanto varrebbe oggi?:happy3:

L' UOMO NERO
25-02-2014, 12:50
nn hai scritto se in concessionaria o da privati...

ragionevolmente 15.000

9gerry74
25-02-2014, 13:10
quoto l'uomo nero

Maxdaniel
25-02-2014, 13:15
In concessionari te lo venderebbero a 18mila... Da privato secondo me sui 16 mila e' giusto sui 15 mila e' buono, sui 14 basso. cosa migliore e' fare una ricerca sull'offerta del mercato per moto pari condizioni e farsi un'idea; nel caso di permute tra privati invece io mi sono sempre basato sulle quotazioni di mercato di moto.it e valutato le eventuali differenze.

belavecio
25-02-2014, 14:05
non ho mai capito sto discorso de togliere l'iva tra privati..Bò!
Cmq a 16,per chi piace,è un buon prezzo..moto nuova con un bel risparmio.

the chemist
25-02-2014, 14:06
dal concessionario così a spanne mi hanno detto 14.5, 15.
su diversi siti internet invece le quotazioni si aggiravano più in alto. voi mi avete dato conferma del range di quotazione espresso anche dal dealer.
grazie.

TOTO70
25-02-2014, 14:13
Quanto mi piace quel colore sul fat

=acromion=
25-02-2014, 15:55
non ho mai capito sto discorso de togliere l'iva tra privati..Bò!
Cmq a 16,per chi piace,è un buon prezzo..moto nuova con un bel risparmio.

Non penso si riferisse ai privati, ma al fatto che appena esci dal conce l'IVA l'hai già persa.

the chemist
25-02-2014, 16:02
Non penso si riferisse ai privati, ma al fatto che appena esci dal conce l'IVA l'hai già persa.

si esatto :happy3:

belavecio
25-02-2014, 16:06
Non penso si riferisse ai privati, ma al fatto che appena esci dal conce l'IVA l'hai già persa.

si infatti..è questo che non ho mai capito,dove sta scritto? potrebbe allora essere anche di più.

Ziobello
25-02-2014, 19:28
non ho mai capito sto discorso de togliere l'iva tra privati..Bò!
Cmq a 16,per chi piace,è un buon prezzo..moto nuova con un bel risparmio.

e 3! Quoto... :byby:

Mazér
26-02-2014, 07:48
si infatti..è questo che non ho mai capito,dove sta scritto? potrebbe allora essere anche di più.

sui libretti Eurotax

belavecio
26-02-2014, 08:39
sui libretti Eurotax

Allora per eurotax quel fb non vale certo 16..auguri!

PaoloOvada
26-02-2014, 08:46
Per me 16.

Mazér
26-02-2014, 08:49
Allora per eurotax quel fb non vale certo 16..auguri!

intendevo dire che eurotax, già dopo il primo semestre, leva almeno l'IVA...mica ho detto che è il vangelo

gal53
26-02-2014, 09:05
16k , il prezzo è giusto :ok:

Andrea HD
26-02-2014, 11:51
si infatti..è questo che non ho mai capito,dove sta scritto? potrebbe allora essere anche di più.

di per se l'operazione di vendita tra privati è un'operazione che avviene fuori dal campo di applicazione dell'iva.
La somma che quindi il primo acquirente versa al negoziante venditore soggetto passivo iva (lasciando fuori questioni di bene usato ecc. ecc.), non potrà a sua volta ribaltata (col meccanismo cosiddetto di rivalsa) sul secondo acquirente (controparte del privato).
Quindi di fatto quel 22% è perso (poichè versato allo stato, quindi perso :talk1:). Questo più su di un piano formale.
Ora su di un piano più sostanziale penso che sia più per una questione di trattativa tra privati: essendo il bene usato, TU hai pagato un "sovrapprezzo" ed IO non te lo riconosco perchè non afferisce direttamente al valore "intrinseco" del bene.


quoto FB yellow figata

the chemist
26-02-2014, 12:54
l'ho sempre intesa come ha spiegato andrea HD :happy3:
ora appurato che il FB in oggetto ha valutazione media di 15 mila, secondo voi
è una follia venderlo con aggiunta di 10 mila euro per portarsi a casa una electra ultra limited 2013 ma ancora nuova e da immatricolare???
(ultra limited gialla e nera tra l'altro, valore del nuovo 29400)
ho il sonno tormentato in questi giorni
:happy3:

Mazér
26-02-2014, 13:35
l'ho sempre intesa come ha spiegato andrea HD :happy3:
ora appurato che il FB in oggetto ha valutazione media di 15 mila, secondo voi
è una follia venderlo con aggiunta di 10 mila euro per portarsi a casa una electra ultra limited 2013 ma ancora nuova e da immatricolare???
(ultra limited gialla e nera tra l'altro, valore del nuovo 29400)
ho il sonno tormentato in questi giorni
:happy3:

se l'Ultra ti piace, mi sembra che il concessionario ti abbia fatto una proposta da prendere al volo (l'importante è che tu sia consapevole che-con buona probabilità-un touring "pre-rushmore" è destinato a scendere di quotazione velocemente)

belavecio
26-02-2014, 14:13
l'ho sempre intesa come ha spiegato andrea HD :happy3:
ora appurato che il FB in oggetto ha valutazione media di 15 mila, secondo voi
è una follia venderlo con aggiunta di 10 mila euro per portarsi a casa una electra ultra limited 2013 ma ancora nuova e da immatricolare???
(ultra limited gialla e nera tra l'altro, valore del nuovo 29400)
ho il sonno tormentato in questi giorni
:happy3:

Te vuoi l'Ultra e il conc. venderà meglio il FB..direi che si può fare.

the chemist
26-02-2014, 15:01
si ma è uno di quei casi in cui "volere" non è "potere" :happy4::happy4:

Andrea HD
26-02-2014, 15:59
l'ho sempre intesa come ha spiegato andrea HD :happy3:
ora appurato che il FB in oggetto ha valutazione media di 15 mila, secondo voi
è una follia venderlo con aggiunta di 10 mila euro per portarsi a casa una electra ultra limited 2013 ma ancora nuova e da immatricolare???
(ultra limited gialla e nera tra l'altro, valore del nuovo 29400)
ho il sonno tormentato in questi giorni
:happy3:

aaaaaa ma il FB è tuo!
se vuoi scambio con conguaglio a tuo favore (pagato in pacche sulle spalle) stupenda streetbob con un sacco di accessori. :happy7::happy7:

TOTO70
26-02-2014, 16:03
se l'Ultra ti piace, mi sembra che il concessionario ti abbia fatto una proposta da prendere al volo (l'importante è che tu sia consapevole che-con buona probabilità-un touring "pre-rushmore" è destinato a scendere di quotazione velocemente)

2013 non è gia Rushmore?

the chemist
26-02-2014, 16:03
a parte che non era in programma di vendere il FB per anni e anni, ma se devo fare il salto sarebbe proprio solo per una touring.
questa cosa della ultra è una opportunità capitata tra capo e collo, e nemmeno nel momento migliore della mia carriera motociclistica.
grazie lo stesso andreaHD :happy3:


2013 non è gia Rushmore?
no, il progetto rushmore ha dato vita ai model year 2014.
questa che dico io è proprio un 2013, niente raffreddamento a liquido, radio/stereo "vecchio tipo", forcella più piccola, ecc.

TOTO70
26-02-2014, 16:09
a parte che non era in programma di vendere il FB per anni e anni, ma se devo fare il salto sarebbe proprio solo per una touring.
questa cosa della ultra è una opportunità capitata tra capo e collo, e nemmeno nel momento migliore della mia carriera motociclistica.
grazie lo stesso andreaHD :happy3:


no, il progetto rushmore ha dato vita ai model year 2014.
questa che dico io è proprio un 2013, niente raffreddamento a liquido, radio/stereo "vecchio tipo", forcella più piccola, ecc.

A meno che tu non sia un grande viaggiatore non darei via un softail per un touring

=acromion=
26-02-2014, 16:17
gia' detto che l'ultra è da vecchio e il fb e' da figo?

the chemist
26-02-2014, 16:21
non credo che un touring sia da vecchio, ma in ogni caso è sempre stata mia idea che ci sarei arrivato tra diversi anni, minimo 10.

belavecio
26-02-2014, 16:23
non credo che un touring sia da vecchio, ma in ogni caso è sempre stata mia idea che ci sarei arrivato tra diversi anni, minimo 10.

quel fb lo puoi anche cambiare..ne troverai sempre.

PaoloOvada
26-02-2014, 16:56
Quoto ultra da anziano.

inadria
26-02-2014, 17:17
Sulla Limited 2013 ti devono fare un ottimo sconto...anche se e' da immatricolare.
La versione 2014 bicolore costa 300€ in più'...

Maxdaniel
01-03-2014, 18:03
Chi scrive e' un vecchio di 42 anni con l'ultra.. Che pero' ha fatto 20 mila km negli ultimi 12 mesi in giro per l'europa:happy3:
Se vuoi viaggiare l'ultra 2013 nuova con 10 mila euro mi pare buona se vuoi un touring senza liquido...
L'ultra e' comoda, maneggevole e viaggiare con back in black di sottofondo non ha prezzo, se vuoi poi ti prendi un bel kit per staccare il tour pack, una bella sella tipo street, radio spenta e V&H ed ascolti il motore, ma si sa io parlo da vecchio:ylsuper:
Considera pero' che adesso nei concessionari e' pieno di touring usate e ne prendi di ottime spendendo meno della meta' perche' comunque la tua ha molto piu' mercato e te la valuteranno sicuramente bene

the chemist
04-03-2014, 08:05
grazie a tutti per le indicazioni e i consigli.
dopo averci "sofferto" e pensato una settimana intera....mi tengo il fatboy e amen.
non so dire se ho fatto prevalere cuore o testa, ma stavolta va così.
diciamo che era l'offerta giusta nel momento sbagliato:happy3:

883R
04-03-2014, 09:46
si infatti..è questo che non ho mai capito,dove sta scritto? potrebbe allora essere anche di più.

ciao a tutti ,beh solitamente su tutti gli oggetti (quasi tutti) gravati dall'iva al 22% la prima cosa da togliere quando lo si valuta un è appunto l'iva in quanto tassa e non espressione del valore dell'oggetto stesso , tuttavia ci sono dei casi in cui questo ragionamento lascia il tempo che trova.........ho trovato in internet un cvo 2013 (breakout) in colorazione gold fuori _italia, la richiesta ? 34milaeuro intrattabili oltre agli oneri vari per l'immatricolazione in italia; ricordo che in italia costava nuova poco meno di 30milaeuro............ la spiega è che l'oggetto è Introvabile, e destinato addirittura AD aumentare il valore.............. quindi non sempre l'iva si decurta anzi, deduco che con buona pace di chi sostiene il contrario che se si hanno gli euro e si acquista un bene "furbo" il valore quanto meno è destinato a rimarere tale e quale quello che si è pagato.........:byby:

Daniel
04-03-2014, 17:25
Touring da anziano già detto vero? ahahaha:happy4: