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Visualizza Versione Completa : Sella 883 r! come si smonta?



harley rock
11-03-2008, 08:50
Ciao ragazzi ho ordinato un'altra sella più comoda per la mia 883 r! la mia intenzione è quella di sostituirla solo nel caso che vado a fare un giro in due! è facile smontare la sella? dato ceh dovrò cambiare spesso?

Joker
11-03-2008, 08:52
togli la vite posteriore, alzi leggermente la sella nella parte posteriore e la sfili tirandola indietro.

nel rimontarla fai attenzione, nella parte anteriore c'è una linguetta di metallo che va nella sua apposita fessura, evitando di acciccare i cavi.



http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

harley rock
11-03-2008, 09:32
grazie http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

moxa
11-03-2008, 10:08
La prima volta avevo fatto la *******ata di sganciare pure la fibbia di pelle... che fagiano...

flyin'G
11-03-2008, 13:47
non so ke tipo di selle avete voi.....
ma vi assicuro che la mia che è originale (2005), dopo aver svitato la vite sul parafango va spinta in avanti prima di sganciarla dal perno, e poi sfilata indietro!!!!!
http://www.webchapter.it/smiles/boom.gif
http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

littlebobby
11-03-2008, 15:31
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif (http://www.hotrodsbikeworks.com/tech/0611_hrbw_harley_davidson_sportster_seat_install/photo_01.html)

prandina
11-03-2008, 16:40
a non rigare la carrozzeria, alcuni mettono un piccolo spessore in gomme tra la linguetta di metallo dove avvitare la vite ed il parafango....
Ocio.........
Prando

antoemat
11-03-2008, 21:06
nei modelli di sportster dal 2004 in poi, una volta tolta la vite di fissaggio posteriore, devi alzara leggermente la sella, spingere prima in avanti fino a sentire sganciare il pomello che sta proprio al centro sotto la sella, e poi tirare indietro ed il gioco è fatto.
ciao
Mat

Davidson.
27-03-2008, 08:30
Confermo !
spingi in avanti ... con una certa forza ma, attenzione, prima di fare questa operazione ingrana la 1° altrimenti spingi la moto giù dalla zampa!
Non avere fretta, renditi prima conto di quello che andrai a fare poichè, sembra facile (a parole) ma non è così!

harleystacinquecentista
27-03-2008, 09:04
joker1450, 11/03/2008 9.52:togli la vite posteriore, alzi leggermente la sella nella parte posteriore e la sfili tirandola indietro.

nel rimontarla fai attenzione, nella parte anteriore c'è una linguetta di metallo che va nella sua apposita fessura, evitando di acciccare i cavi.



http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif



com'e' che a me la chiudi la discussione e a harley rock addirittura metti una risposta! http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
anche a lui manca la dicitura "SPORTSTER", forse c'e' del tenero tra di voi? http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif


ma va la' che scherzo! http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

willieroero
27-03-2008, 13:48
harleystacinquecentista, 3/27/2008 10:04 AM:


com'e' che a me la chiudi la discussione e a harley rock addirittura metti una risposta!



post Harley Rock: 11/03/2008
avviso del Joker: 18/03/2008
post tuo: 25/03/2008


http://www.webchapter.it/smiles/vhappy5.gif

Ale Roland
27-03-2008, 14:59
willieroero, 27/03/2008 14.48:

post Harley Rock: 11/03/2008
avviso del Joker: 18/03/2008
post tuo: 25/03/2008


http://www.webchapter.it/smiles/vhappy5.gif



http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Potato
27-03-2008, 15:11
joker1450, 11/03/2008 9.52:togli la vite posteriore, alzi leggermente la sella nella parte posteriore e la sfili tirandola indietro.

nel rimontarla fai attenzione, nella parte anteriore c'è una linguetta di metallo che va nella sua apposita fessura, evitando di acciccare i cavi.



http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif


Quando l'hai rimontata prendi la sella dai lati e prova ad alzarla soprattutto nella parte anteriore.
Serve a verificare che la linguetta sia stata infilata correttamente e ad evitare che alla prima curva la moto giri e tu continui ad andare dritto http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif