PDA

Visualizza Versione Completa : Neo possessore Evo:domandine........



Smoketyre
09-01-2014, 23:35
Da pochi giorni ho acquistato un Fatboy '98.
Perdonate la banalità delle domande che stò per porvi ,ma vorrei fugare alcuni dubbi:

1-quale carburatore monta?magari se potete postarmi il link di uno spaccato.
2-monta gomme tubeless o con camera aria?
3-ha la pompa della benzina?

grazie

guest
10-01-2014, 07:09
1-quale carburatore monta?magari se potete postarmi il link di uno spaccato.
Cerca nell'officina fai da te, c'è anche un link a Youtube con un video guida per smontare tutto il motore, ora sono con lo smartphone e non riesco a linkarlo
2-monta gomme tubeless o con camera aria?
Camera d'aria
3-ha la pompa della benzina?
No

spiedo
10-01-2014, 07:20
Da pochi giorni ho acquistato un Fatboy '98.
Perdonate la banalità delle domande che stò per porvi ,ma vorrei fugare alcuni dubbi:

1-quale carburatore monta?magari se potete postarmi il link di uno spaccato.
2-monta gomme tubeless o con camera aria?
3-ha la pompa della benzina?

grazie

Ciao! Complimenti per l' acquisto! :ok:

1) Se di serie il CV... e come detto trovi tutto in rete o in officina... in alternativa di solito si monta il mikuni ma se di serie il CV...
2) sui cerchi in lega si possono montare anche i tubless... io ad esempio monto quelli... ma anche li non essendo nuova toccherà fare il cambio gomme per scoprirlo...
3) La pompa c' è solo sull' iniezione! Il carburatore funziona in maniera diversa!

FASTGABRY
10-01-2014, 08:13
Ha la pompa della benzina?

L' UOMO NERO
10-01-2014, 09:27
Ha la pompa della benzina?

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: povero, sino ad ora avrà avuto solo enduroni o moto ad iniezione :happy4:

Smoketyre
10-01-2014, 13:31
Ciao! Complimenti per l' acquisto! :ok:

1) Se di serie il CV... e come detto trovi tutto in rete o in officina... in alternativa di solito si monta il mikuni ma se di serie il CV...
2) sui cerchi in lega si possono montare anche i tubless... io ad esempio monto quelli... ma anche li non essendo nuova toccherà fare il cambio gomme per scoprirlo...
3) La pompa c' è solo sull' iniezione! Il carburatore funziona in maniera diversa!

Vi ringrazio per le risposte ;Comunque che io sappia la pompa della benzina c'è anche sulle carburate!!!

Maui
10-01-2014, 13:45
Vi ringrazio per le risposte ;Comunque che io sappia la pompa della benzina c'è anche sulle carburate!!!

Si, se il rubinetto del serbatoio è più basso del carburatore, allora hai una pompa a bassa pressione per una sorta di ricircolo.
Oppure se il tuo carburatore è più VORACE della forza di gravità e serve un aiutino :) ma si parla di moto elaboratissime.

flht pr
10-01-2014, 18:46
Vi ringrazio per le risposte ;Comunque che io sappia la pompa della benzina c'è anche sulle carburate!!!



il problema é tutto qui :happy4:

BORNFREE
10-01-2014, 19:23
Nelle Jappo a carburatoe/i si , nelle HD no

straccetto
10-01-2014, 21:04
Ha la pompa della benzina?

quando si parla di pompe tu ci sei sempre eh :happy4:

sbirro veloce
10-01-2014, 21:13
Da pochi giorni ho acquistato un Fatboy '98.
Perdonate la banalità delle domande che stò per porvi ,ma vorrei fugare alcuni dubbi:

1-quale carburatore monta?magari se potete postarmi il link di uno spaccato.
2-monta gomme tubeless o con camera aria?
3-ha la pompa della benzina?

grazie

hai le idee molto confuse su gli evo:happy4:

Archi
11-01-2014, 08:48
hai le idee molto confuse su gli evo:happy4:

Nella vita é importantissimo avere poche idee e molto confuse....aiuta sempre :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
12-01-2014, 00:54
Vi ringrazio per le risposte ;Comunque che io sappia la pompa della benzina c'è anche sulle carburate!!!

Poche a dire il vero e quasi tutte grosse enduro o stradali 4/2 cilindri....
Magari prima di porre la domanda se davi un occhiata veloce sotto al tuo serba ti accorgevi che la canna della benzina va diretta al cv......;-)

Smoketyre
12-01-2014, 12:38
Poche a dire il vero e quasi tutte grosse enduro o stradali 4/2 cilindri....
Magari prima di porre la domanda se davi un occhiata veloce sotto al tuo serba ti accorgevi che la canna della benzina va diretta al cv......;-)

a quanto pare non sono l'unico ad avere le idee poco chiare! :happy7: ho avuto e provato diverse moto (sempre custom) e quasi tutte avevano la pompa della benzina :virago 535,virago 1100,intruder vs800.........che non sono certo moto pompate o enduroni.

altra cosa:monta il filtro della benzina?(monta ,pompa.....che strane moto che sono le harley!)

m4d1s0n
12-01-2014, 14:00
il mio king del 95 "HA" la pompa benzina.. inteso come la membrana che c'è nel rubinetto che dalla depressione creata nei collettori forma vuoto, muove la membrana del carburatore e spinge la benzina... quindi la "pompa benzina" ce l'ha... sicuramente non è una pompa elettrica nel
serbatoio ma "una" pompa benzina è presente, le uniche moto che nn ce l'hanno è perché montano un rubinetto "a caduta" che lascia passare la benzina per forza di gravità, la maggior parte delle moto che montano questo tipo di rubinetto sono di solito harley vecchie o modificate (parlando di harley perché anche le altre marche lo usano), gli EVO in genere le hanno tutti proprio per mantenere il giusto flusso di benzina nel carburatore, provate a dare benzina ad un carburatore CV originale o un s&s solo per caduta e vedrete quanto poco rende...
my 2 cent

m4d1s0n
12-01-2014, 14:02
scusate ho fatto un errore....

"muove la membrana del carburatore"..... sbagliato intendevo muove la membrana del rubinetto...

Grunch
12-01-2014, 14:08
a quanto pare non sono l'unico ad avere le idee poco chiare! :happy7: ho avuto e provato diverse moto (sempre custom) e quasi tutte avevano la pompa della benzina :virago 535,virago 1100,intruder vs800.........che non sono certo moto pompate o enduroni.

altra cosa:monta il filtro della benzina?(monta ,pompa.....che strane moto che sono le harley!)

Il virago 535 ha la pompa perchè il serbatoio è sottosella, quello sopra è solo un condotto, le altre hanno un depressore più che una pompa e serve per far aprire il rubinetto benzina infatti (se non modificato) quando togli la cannetta la benza non esce.
Harley è diversa, fa ptum ptum ptum.

L' UOMO NERO
12-01-2014, 23:29
il mio king del 95 "HA" la pompa benzina.. inteso come la membrana che c'è nel rubinetto che dalla depressione creata nei collettori forma vuoto, muove la membrana del carburatore e spinge la benzina... quindi la "pompa benzina" ce l'ha... sicuramente non è una pompa elettrica nel
serbatoio ma "una" pompa benzina è presente, le uniche moto che nn ce l'hanno è perché montano un rubinetto "a caduta" che lascia passare la benzina per forza di gravità, la maggior parte delle moto che montano questo tipo di rubinetto sono di solito harley vecchie o modificate (parlando di harley perché anche le altre marche lo usano), gli EVO in genere le hanno tutti proprio per mantenere il giusto flusso di benzina nel carburatore, provate a dare benzina ad un carburatore CV originale o un s&s solo per caduta e vedrete quanto poco rende...
my 2 cent
Se quella membrana è da definire come una pompa della benza allora annamo bene...
A me piace definire esattamente le cose x come sono, e quella è una semplice membrana che sta nel rubinetto.
Non venitemi a raccontare quali sono e come sono le pompe della benza, quando avevo l elefant 900 o l africa ho capito piú volte a mie spese la differenza che passa anche tra una pompa a depressione ed una elettrica.
L'evo a carburatore non monta nessuna pompa.

giach
13-01-2014, 07:42
il mio king del 95 "HA" la pompa benzina.. inteso come la membrana che c'è nel rubinetto che dalla depressione creata nei collettori forma vuoto, muove la membrana del carburatore e spinge la benzina... quindi la "pompa benzina" ce l'ha... sicuramente non è una pompa elettrica nel
serbatoio ma "una" pompa benzina è presente, le uniche moto che nn ce l'hanno è perché montano un rubinetto "a caduta" che lascia passare la benzina per forza di gravità, la maggior parte delle moto che montano questo tipo di rubinetto sono di solito harley vecchie o modificate (parlando di harley perché anche le altre marche lo usano), gli EVO in genere le hanno tutti proprio per mantenere il giusto flusso di benzina nel carburatore, provate a dare benzina ad un carburatore CV originale o un s&s solo per caduta e vedrete quanto poco rende...
my 2 cent

Una delle prime cose che ho eliminato.

:happy5:

spiedo
13-01-2014, 08:01
a quanto pare non sono l'unico ad avere le idee poco chiare! :happy7: ho avuto e provato diverse moto (sempre custom) e quasi tutte avevano la pompa della benzina :virago 535,virago 1100,intruder vs800.........che non sono certo moto pompate o enduroni.

altra cosa:monta il filtro della benzina?(monta ,pompa.....che strane moto che sono le harley!)

No ti prego :happy4: non ci provare neppure :happy4:
Le hd a carburatore, quelle nate a carburatore, di serie non sapevano manco morto cosa fosse la pompa della benza... :happy4:
Che poi i ciuccia manubri debbano metter una pompa di ripresa pure nel bicchiere della coca per succhiar con la cannuccia affari loro... ma qui nn ci sta!

Il resto è noia!

Le hd non ce l' avavano! Credimi :ok:

Smoketyre
13-01-2014, 13:36
No ti prego :happy4: non ci provare neppure :happy4:
Le hd a carburatore, quelle nate a carburatore, di serie non sapevano manco morto cosa fosse la pompa della benza... :happy4:
Che poi i ciuccia manubri debbano metter una pompa di ripresa pure nel bicchiere della coca per succhiar con la cannuccia affari loro... ma qui nn ci sta!

Il resto è noia!

Le hd non ce l' avavano! Credimi :ok:

Ok ho capito.
Portate pazienza è la mia prima harley......
chiedevo anche del filtro benzina;mi sembra di aver capito che sia dentro al rubinetto;in caso contrario ne monto uno,onde evitare di trovarmi un gatto morto nel carburatore.:happy4:
A breve dovrebbero darmi un manuale d'officina così non vi stresso più!(....ma non fate i burberi ,tanto lo so che mi volete bene! :hardrio:)

Gotham
13-01-2014, 13:49
Ok ho capito.
Portate pazienza è la mia prima harley......
chiedevo anche del filtro benzina;mi sembra di aver capito che sia dentro al rubinetto;in caso contrario ne monto uno,onde evitare di trovarmi un gatto morto nel carburatore.:happy4:
A breve dovrebbero darmi un manuale d'officina così non vi stresso più!(....ma non fate i burberi ,tanto lo so che mi volete bene! :hardrio:)

Ciao, se ti fanno avere il manuale in PDF poi ci possiamo sentire?
Servirebbe anche a me, ho un Softail del '96 :happy5:

L' UOMO NERO
13-01-2014, 14:27
Ok ho capito.
Portate pazienza è la mia prima harley......
chiedevo anche del filtro benzina;mi sembra di aver capito che sia dentro al rubinetto;in caso contrario ne monto uno,onde evitare di trovarmi un gatto morto nel carburatore.:happy4:
A breve dovrebbero darmi un manuale d'officina così non vi stresso più!(....ma non fate i burberi ,tanto lo so che mi volete bene! :hardrio:)

:happy4: deformazione professionale.. :happy4:


attualmente hai il classicissimo filtro a retina sul rubinetto, sinceramente, se non abiti in lande desolate dove il benzinaio è un'ometto con la benza nel secchiello puoi pure andare tranquillo, l'evo potrebbe andare pure a gasolio visto la cilindrata e le potenze in gioco :happy4:
se proprio vuoi metterlo piazzane uno in vetro ad alto flusso magari accoppiato ad un rubinetto pingel.. :wink2:

L' UOMO NERO
13-01-2014, 14:31
ma sbaglio o eri tu che avevi preso il fat da motorsport a Padova? alla fine allora l'hai portata a casa :ok: ma di dove sei?? guarda che il gruppo di veneti è ben affiatato :happy4::happy7:

Bart
13-01-2014, 15:10
il mio king del 95 "HA" la pompa benzina.. inteso come la membrana che c'è nel rubinetto che dalla depressione creata nei collettori forma vuoto, muove la membrana del carburatore e spinge la benzina... quindi la "pompa benzina" ce l'ha... sicuramente non è una pompa elettrica nel
serbatoio ma "una" pompa benzina è presente, le uniche moto che nn ce l'hanno è perché montano un rubinetto "a caduta" che lascia passare la benzina per forza di gravità, la maggior parte delle moto che montano questo tipo di rubinetto sono di solito harley vecchie o modificate (parlando di harley perché anche le altre marche lo usano), gli EVO in genere le hanno tutti proprio per mantenere il giusto flusso di benzina nel carburatore, provate a dare benzina ad un carburatore CV originale o un s&s solo per caduta e vedrete quanto poco rende...
my 2 cent

La membrana a depressione è una valvola di chiusura: non produce alcun effetto di pompaggio.

spiedo
13-01-2014, 17:18
Ok ho capito.
Portate pazienza è la mia prima harley......
chiedevo anche del filtro benzina;mi sembra di aver capito che sia dentro al rubinetto;in caso contrario ne monto uno,onde evitare di trovarmi un gatto morto nel carburatore.:happy4:
A breve dovrebbero darmi un manuale d'officina così non vi stresso più!(....ma non fate i burberi ,tanto lo so che mi volete bene! :hardrio:)

Filtro è fargli un complimento... l' asticella dove passa la benza è schermata da una retina molto fitta che filtra le impurità più grandi!
Se senti la necessità un fultro benzina nel tubo dal rubinetto al carburatore lo metterei! :ok:

gru-nt
13-01-2014, 19:01
comunque il cv ha le pompette di aelerazione...il modo classico da figoni di metterlo in moto e' nn tirare la'ria, ma dare tre brandate a a fondo e poi (Tentaredi ) mettere in moto. Stile Harley davidson e Malboro Man..
Comunque la mia Ducati 900SS del'89 e la mia PEgaso avevano entrambi la pompetta elettrica della benzina..Guzzi e HD no..:bigeyes:

Carlomario
13-01-2014, 19:04
comunque il cv ha le pompette di aelerazione...il modo classico da figoni di metterlo in moto e' nn tirare la'ria, ma dare tre brandate a a fondo e poi (Tentaredi ) mettere in moto. Stile Harley davidson e Malboro Man..
Comunque la mia Ducati 900SS del'89 e la mia PEgaso avevano entrambi la pompetta elettrica della benzina..Guzzi e HD no..:bigeyes:
Il cicchetto,uso comune anche sulle vecchie jeep.

m4d1s0n
14-01-2014, 09:20
La membrana a depressione è una valvola di chiusura: non produce alcun effetto di pompaggio.

hai provato a togliere il tubo dal carburatore e soffiare invece dentro a quello della membrana...?? spruzza benza ad ogni depressione, quella membrana è fatta per spingere benzina sempre nella giusta quantità nel carburatore per tenere il livello benzina sempre costante ed evitare mancanze quando la richiesta e tanta, ovviamente fa anche effetto di "rubinetto chiuso" quando non lavora... ma è una mini pompetta a tutti gli effetti... poi se pensate che l'utilità è solo quella allora toglietela pure, quindi molti costruttori tra cui piaggio harley ecc hanno messo questa membrana "solo" per chiudere la benzina? allora cosa hanno messo a fare "in più" anche il relativo rubinetto a levetta?!

FASTGABRY
14-01-2014, 11:45
Che uno non si rompe le palle a chiudere sempre il rubinetto se la moto gli sta ferma una settimana

m4d1s0n
14-01-2014, 11:54
Che uno non si rompe le palle a chiudere sempre il rubinetto se la moto gli sta ferma una settimana

ahahaha beh questo è vero 👍😜