PDA

Visualizza Versione Completa : Schott Perfetto detto "CHIODO" info... chi lo ha parli!!!



Prando
17-11-2013, 18:43
In cerca di una giacca in pelle, ho notato che ultimamente molti biker nostalgici stanno tornando al mitico "CHIODO".
Ma questa giacca è prodotta solo dalla Schott o ci sono altri produttori, chi ce l'ha è soddisfatto o è una ghiacciaia???
Grazie.
Prando.

Grunch
17-11-2013, 18:58
Lo producono in molti il "perfecto", è la replica della giacca di Brando in Wild one (il selvaggio).
Ti consiglio di cercarne uno fatto da una casa du giacche x moto xchè solitamente lo predispongono per protezioni e all'interno hanno una membrana antiacqua mentre quelli usati normalmente e comprati in negozio di pellame sono puri giubbotti normali.
Io ne ho usato uno normale acquistato in Francia nell'86 purtroppo deceduto lasciandomi un grande vuoto nel 08.
Lo piango ancora, ho perso un fratello praticamente.
;)

gosilver
17-11-2013, 19:11
Sono interessato anche io al 618. Ma non so dove prenderlo in Italia...ho un po' cercato ma senza troppi risultati. Il 618 (di cui massimo Eaglealone ti saprà decantare le doti) e' il modello più "impermeabile". E' semplicemente perfetto.
per me lo Schott Perfecto..e' "il chiodo".

ceres1340
17-11-2013, 19:23
Sanny è da un po' che non scrive, però so che lui ha sempre apprezzato i prodotti Bitlis perché fanno anche giacche su misura e di ottima fattura.

http://www.bitlis.it/bitlis/

Magari legge e può confermare.

Ciao Sanny :byby:

Velosolex 1000
17-11-2013, 19:47
Io avevo preso lo Schott da aviatore direttamente in USA. Pelle spettacolare ma non adatto all'uso in moto in quanto avevo la parte superiore (collo e busto) ben imbottita e calda ma le braccia erano imbottite solo da una semplice fodera. Venduto subito

El Chele
17-11-2013, 20:32
Il Top è il 618HH che è in pelle equina.
Rispetto al 118 (vitello) e 618 (bovino adulto / veste più stretto del 118) il 618HH è più lucido.
La pelle sembra cuoio ed è molto resistente e "impermeabile"
Il punto è che la pelle bisogna trattarla e rinnovare l'impermeabilizzazione e comunque, perché il giubbo duri nel tempo, la pioggia è da evitare.

Sul fatto che le braccia siano protette e si mantengano calde ho dei dubbi : ma questo ce lo può dire chi ce l'ha :happy3:

sportyerre
17-11-2013, 21:30
Giubbotto da mezza stagione asciutta e velocità moderata.
Le cerniere sono pericolose per la verniciatura della moto
Però è bello

mauro71
17-11-2013, 21:44
Io ne ho acquistato uno ad agosto, la mia ricerca è durata 6 mesi. Se vuoi il chiodo esiste solo un brand Schott :ok: è fondamentale provarlo altrimenti sbagli.

Prando
17-11-2013, 23:14
nutro parecchi dubbi sulla mia misura... ce ne sono parecchi in vendita con misure americani, altri europei... addirittura sono stati fatti anche dalla schott con marchio harley davidosn... La caccia comuncia..! Prando.

Lemmy
18-11-2013, 00:59
Assolutamente il più bel chiodo che ho avuto è stato il vanson, preso in usa nel 1986, robusto e resistente....bellissimo !!:biggrinlove:
Adesso impossibile indossarlo causa lievitamento fisico dovuto a ettolitri di birra :happy4::happy4:
Ma resta sempre il mio grande amore, ora ho un giubbo da tedescone comperato in portobello road ....

Tedescone
18-11-2013, 09:12
A Roma lo Schott lo tratta il mitico "El Charro".

Vedete se c'è ne è uno dalle vostra parti :ok:

eaglealone
19-11-2013, 10:26
Sono interessato anche io al 618. Ma non so dove prenderlo in Italia...ho un po' cercato ma senza troppi risultati. Il 618 (di cui massimo Eaglealone ti saprà decantare le doti) e' il modello più "impermeabile". E' semplicemente perfetto.
per me lo Schott Perfecto..e' "il chiodo".

Eh eh...ne abbiamo parlato qui da poco.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?158174-Police-jacket/page2&highlight=perfecto

Io lo prenderei usato sulla baia. Anche italiana. Il sito schott.it vende direttamente ed e' affidabile. Da mandare a memoria la tabella di conversione delle taglie.

gosilver
19-11-2013, 11:07
Eh eh...ne abbiamo parlato qui da poco.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?158174-Police-jacket/page2&highlight=perfecto

Io lo prenderei usato sulla baia. Anche italiana. Il sito schott.it vende direttamente ed e' affidabile. Da mandare a memoria la tabella di conversione delle taglie.

ho perso per qualche ora quello di pistolpoket .........sono comunque alla caccia del 618 marrone...bellissimo secondo me (non amo tanto il nero...)
ultima spiaggia il sito di NYC...

luisan
19-11-2013, 13:06
ho perso per qualche ora quello di pistolpoket .........sono comunque alla caccia del 618 marrone...bellissimo secondo me (non amo tanto il nero...)
ultima spiaggia il sito di NYC...

Ottima scelta,ho il Perfecto taglia 44 USA ed in genere indosso la 50 IT,un'altro posto dove comprarlo e' Dave's 581 Ave. of the Americas,NY tel (212) 989 6444.Per quanto riguarda le maniche non imbottite citate da qualcuno,la ragione e' che quando guidi l'imbottitura darebbe fastidio data la forma della manica,ma se si chiude la cerniera e con guanto non entra vento ed e' molto confortevole,anche dopo diversi acquazzoni mantiene la sua forma e funzione e poi il marrone e' bello...ma anche il nero,bisognerebbe averli tutti e due in guardaroba per abbinarli agli stivali!!Ottima idea natalizia.

eaglealone
19-11-2013, 14:40
ho perso per qualche ora quello di pistolpoket .........sono comunque alla caccia del 618 marrone...bellissimo secondo me (non amo tanto il nero...)
ultima spiaggia il sito di NYC...

Peccato davvero. Il brown con la bottoneria dorata ha carattere.

amianto
19-11-2013, 16:16
In cerca di una giacca in pelle, ho notato che ultimamente molti biker nostalgici stanno tornando al mitico "CHIODO".
Ma questa giacca è prodotta solo dalla Schott o ci sono altri produttori, chi ce l'ha è soddisfatto o è una ghiacciaia???
Grazie.
Prando.

Guarda quà http://www.schott.it/p/it/it/classic_perfecto_motorcycle_jacket

leather trend
24-06-2021, 14:00
Messaggio moderato

ciao, non ci si può fare pubblicità sul forum.

brewmaster
24-06-2021, 14:19
[QUOTEPrimohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210624/07fba2ec1668d04867f6b35c20a4bcb1.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk