PDA

Visualizza Versione Completa : Un sospiro di sollievo...



Fiore61
14-11-2013, 19:48
Oggi mi sono recato da un bravissimo customizzatore sulla piazza di Roma (non faccio il nome perchè le regole del Forum non lo consentono), per capire se veramente debba mettere mano al motore per eliminare il rumore tipico di una punteria "lenta", che secondo alcuni meccanici, potrebbe essere causato da un cattivo funzionamento della pompa dell'olio. Nulla! La moto non ha una emerita mazza! Praticamente, con questo rumorino della punteria Cristiano, cosi si chiama il titolare a cui mi sono rivolto, ironicamente mi ha detto che ci faccio altri 300.000 chilometri. Gli è bastato un atomo di secondo per capire che non si trattava di una cosa grave. Ho fatto bene a non fidarmi di chi voleva farmi rifare il motore. Non so mettere mano al motore ma so capire quando qualcosa non funziona sulle nostre motorette solo che volevo la conferma da chi ne sa più di me. Pensate se mi fossi fermato alla prima diagnosi! Mi avrebbero ciulato più di 1000 euro senza motivo. Bravo Cristiano E GRAZIE !! Un esempio di onestà, serietà, competenza e professionalità.
:happy6::happy5:

bruno
14-11-2013, 20:39
tutti ti consiglieranno di mettere scrichi + rumorosi ,x non sentire + alcun rumore
averli meccanici cosi'......:ok:

corradorombodituono
14-11-2013, 21:45
Cristiano.....:idea: Ho già capito chi è ....visto proprio domenica aveva fatto una guzzi ...:ok:

wallyCRT
15-11-2013, 06:20
Oggi mi sono recato da un bravissimo customizzatore sulla piazza di Roma (non faccio il nome perchè le regole del Forum non lo consentono), per capire se veramente debba mettere mano al motore per eliminare il rumore tipico di una punteria "lenta", che secondo alcuni meccanici, potrebbe essere causato da un cattivo funzionamento della pompa dell'olio. Nulla! La moto non ha una emerita mazza! Praticamente, con questo rumorino della punteria Cristiano, cosi si chiama il titolare a cui mi sono rivolto, ironicamente mi ha detto che ci faccio altri 300.000 chilometri. Gli è bastato un atomo di secondo per capire che non si trattava di una cosa grave. Ho fatto bene a non fidarmi di chi voleva farmi rifare il motore. Non so mettere mano al motore ma so capire quando qualcosa non funziona sulle nostre motorette solo che volevo la conferma da chi ne sa più di me. Pensate se mi fossi fermato alla prima diagnosi! Mi avrebbero ciulato più di 1000 euro senza motivo. Bravo Cristiano E GRAZIE !! Un esempio di onestà, serietà, competenza e professionalità.
:happy6::happy5:

Non credo che le regole del forum impediscano di indicare nome e cognome di un bravo meccanico-customizer (ovviamente a meno che chi indichi il nome non si voglia auto pubblicizzare o lo faccia a fini meramente commerciali).
Semmai è vero il contrario: non si puoi denigrare vista la mancanza di contraddittorio.
Per cui dicci tu chi è sto cristiano di Cristiano!!!! :ylsuper:

PaoloOvada
15-11-2013, 06:44
Al contrario, i feedback positivi sono accettati.
Anche io mi sorprendo quando un meccanico fa il suo lavoro onestamente, come ad Alba.

belavecio
15-11-2013, 06:59
Non ho capito..ma il rumore l'ha eliminato o é rimasto?

esplorator contento
15-11-2013, 07:26
Non ho capito..ma il rumore l'ha eliminato o é rimasto?

E' rimasto, era un rumore buono.

belavecio
15-11-2013, 07:28
E' rimasto, era un rumore buono.

Ah,quindi non ha il confronto...bene.

esplorator contento
15-11-2013, 07:33
Ah,quindi non ha il confronto...bene.

Si tratta di punti di vista circa lo stesso sintomo.
Un meccanico l'ha ritenuto positivo e rassicurante,
l'altro negativo e costoso.
A breve termine, si saprà chi avrà ragione.

belavecio
15-11-2013, 07:36
Si tratta di punti di vista circa lo stesso sintomo.
Un meccanico l'ha ritenuto positivo e rassicurante,
l'altro negativo e costoso.
A breve termine, si saprà chi avrà ragione.

:happy4::happy4:
mi sa che se ha ragione il primo cambia parere..che dici? :talk1:

Fiore61
15-11-2013, 07:37
Cristiano.....:idea: Ho già capito chi è ....visto proprio domenica aveva fatto una guzzi ...:ok:

Un guzzi spettacolare ! Per non paralre della sua moto...!! Da favola!

Fiore61
15-11-2013, 07:40
Allora visto che morite dalla curiosità :happy7::happy7:si tratta di Cristiano di WILD SIDE MOTORCYCLE :happy4::happy5:

esplorator contento
15-11-2013, 07:44
:happy4::happy4:
mi sa che se ha ragione il primo cambia parere..che dici? :talk1:

Anch'io avrei abbracciato la teoria del meccanico ottimista,
elimina l'ansia, vivi sereno e nell'immediato ti ritrovi 1000 euri in più. :happy4:

Gotham
15-11-2013, 07:47
Ok anche se non è grave ma non è nemmeno eliminabile il rumorino con poca spesa?

Fiore61
15-11-2013, 07:47
E' rimasto, era un rumore buono.

AHAHAHAH Bellisima "....era un rumore buono..!!!":happy4::happy4::ok:

bigmariohd
15-11-2013, 07:56
Molte volte la nostra "ansia" è infondata!!! :happy6:

flht pr
15-11-2013, 08:55
non voglio discutere la qualitá delle preparazioni del meccanico, ma forse sarebbe stato da elogiare solo se avesse risolto il problema o perlomeno se avesse fatto una diagnosi precisa :mm:

Bart
15-11-2013, 10:07
(non faccio il nome perchè le regole del Forum non lo consentono)

Le regole non consentono di fare la pubblicità, per se o per "cari amici".
E non consentono di fare "guerre di quartiere" contro questo o quel dealer o preparatore, per motivi chiariti nelle regole. (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers)

Diverso è invece parlare, serenamente e senza "incoraggiamenti" di questa o quell'officina.
tanto che, io stesso, ho aperto discussioni (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?154814-Nuovo-censimento-officine&highlight=nuovo+censimento) specifiche in cui, liberamente e tra noi, ci consigliamo le officine...

Cerchiamo sempre di arginare i tentativi di uso della platea del WebChapter come veicolo commerciale, che ci rendiamo conto è una tentazione forte per alcuni.
Ma se, tra noi, non discutessimo di chi mette le mani sulle nostre amate perderemmo una gran fonte di informazioni, che poi è l'utilità stessa del forum.
Peccato, ripeto, che in passato più d'uno abbia tentato di approfittarne (per fare o farsi pubblicità, per muovere aspre critiche solo in parte motivate dai fatti). Ci abbiamo rimesso tutti...

SimoneMonty
15-11-2013, 10:11
Oggi mi sono recato da un bravissimo customizzatore sulla piazza di Roma (non faccio il nome perchè le regole del Forum non lo consentono), per capire se veramente debba mettere mano al motore per eliminare il rumore tipico di una punteria "lenta", che secondo alcuni meccanici, potrebbe essere causato da un cattivo funzionamento della pompa dell'olio. Nulla! La moto non ha una emerita mazza! Praticamente, con questo rumorino della punteria Cristiano, cosi si chiama il titolare a cui mi sono rivolto, ironicamente mi ha detto che ci faccio altri 300.000 chilometri. Gli è bastato un atomo di secondo per capire che non si trattava di una cosa grave. Ho fatto bene a non fidarmi di chi voleva farmi rifare il motore. Non so mettere mano al motore ma so capire quando qualcosa non funziona sulle nostre motorette solo che volevo la conferma da chi ne sa più di me. Pensate se mi fossi fermato alla prima diagnosi! Mi avrebbero ciulato più di 1000 euro senza motivo. Bravo Cristiano E GRAZIE !! Un esempio di onestà, serietà, competenza e professionalità.
:happy6::happy5:

:happy4:

Quoto "non faccio il nome"

Comunque, seriamente, è tra i più bravi onesti e competenti sulla piazza! Mai sentito una lamentela

Fiore61
15-11-2013, 10:30
Le regole non consentono di fare la pubblicità, per se o per "cari amici".
E non consentono di fare "guerre di quartiere" contro questo o quel dealer o preparatore, per motivi chiariti nelle regole. (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers)

Diverso è invece parlare, serenamente e senza "incoraggiamenti" di questa o quell'officina.
tanto che, io stesso, ho aperto discussioni (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?154814-Nuovo-censimento-officine&highlight=nuovo+censimento) specifiche in cui, liberamente e tra noi, ci consigliamo le officine...

Cerchiamo sempre di arginare i tentativi di uso della platea del WebChapter come veicolo commerciale, che ci rendiamo conto è una tentazione forte per alcuni.
Ma se, tra noi, non discutessimo di chi mette le mani sulle nostre amate perderemmo una gran fonte di informazioni, che poi è l'utilità stessa del forum.
Peccato, ripeto, che in passato più d'uno abbia tentato di approfittarne (per fare o farsi pubblicità, per muovere aspre critiche solo in parte motivate dai fatti). Ci abbiamo rimesso tutti...

Grazie Bart, per paura di sbagliare sono stato troppo prudente. Infatti anche per me sembrava eccessivo che non si potesse segnalare chi lavora bene, con passione ed onestà.:happy5:

Carlomario
15-11-2013, 11:31
E se poi si rompe sto motore?

Bart
15-11-2013, 11:40
Comunque, entrando nel merito, mi pare che l'intervento si sia risolto con il più classico del "lo fanno, lo fanno" :happy4:


http://youtu.be/EtViXG78VoU

Carlomario
15-11-2013, 11:41
Comunque, entrando nel merito, mi pare che l'intervento si sia risolto con il più classico del "lo fanno, lo fanno" :happy4:


http://youtu.be/EtViXG78VoU

:vhappy1::vhappy1:

Ziobello
15-11-2013, 19:26
si ma alla fine qual'é la causa di sto rumore? Non mi piacciono i rumori (men che meno se arrivano dal MIO motore) :mm:

strobocck
16-11-2013, 12:50
Con uno stile di rumore cosi'....puo' accompagnare solo un motore cosi'.