PDA

Visualizza Versione Completa : eicma considerazioni



lordguzzi
06-11-2013, 16:14
a parte che come già scritto l'esperienza street dal vivo ti cambia per sempre e non sono ancora completamente lucido....il salone mi è apparso un po spompo rispetto al passato.

devo dire che lo stand e le moto più belle sono senz'altro le MV, dei veri capolavori 10 e lode

indian: avevo grandi attese, dal vivo non convincono completamente (a parte il motore che è davvero bello), alcuni particolari sono poii davvero orrendi (leve e pulsanti dei comandi al manubrio che neanche i primi scooter cinesi avevano, e lo start button sul dash che sembra uscito dalla produzione fiat anni 80. 7 per l'impegno ma la vedo dura

japponesi noia profonda o cagate orrende tranne forse yama

ktm bella, bravi, niente da dire, forse un po troppe motorette da neopatentati ma va bene così 8

ducati fa quello che può, sembre belle ma nuovo monster forse nasce vecchio 7

la goldwing è sempre bella, è un mondo a se.

la gnocca solita ma un po meno (c'è crisi)

gli operatori del settore (non i ****eggiatori come me) tutti estremamente preoccupati

insomma....un'edizione che non rimarrà negli annali....

Mazér
06-11-2013, 16:16
e il Superduke 1290? dicci dicci....:happy7:

Road Glide
06-11-2013, 16:18
...devo dire che lo stand e le moto più belle sono senz'altro le MV, dei veri capolavori 10 e lode.....

Non dirmi che la "turismo veloce" ti ha entusiasmato?! A me non piace proprio.

lordguzzi
06-11-2013, 16:23
e il Superduke 1290? dicci dicci....:happy7:

uno dei miei migliori amici lavora in ktm

allora la moto è bellissima ed incredibilmente comoda per la tipologia, erconomia da honda.

ben finita, fa sesso....ma al salone finisce li.

il mio amico allora tira fuori il telefonino e mi fa vedere i giri in pista di Mc.Williams all'ascari race resort di Ronda dove hanno fatto la presentazione............mai visto in vita mia niente del genere:bigeyes:


lui mi racconta del giro che hanno fatto fare ai giornalisti (lui ovviamente lo ha fatto con loro) da malaga a ronda (per chi non ci fosse stato tra le più belle strade del mondo da fare in moto.

dice che dopo un 200km di smanettata era meno stanco che se li avesse fatti con l'adventour....dice che è una moto incredibile, docile e facile se vuoi passeggiare, infinita (letteralmente) se vuoi aprire....parla di nuovo livello di elettronica applicata ma soprattutto di nuovo livello del concetto di divertimento e polivalenza in moto.

tra un po me ne faccio dare una per qualche giorno e vi racconto.

credo sia la top del salone

lordguzzi
06-11-2013, 16:23
Non dirmi che la "turismo veloce" ti ha entusiasmato?! A me non piace proprio.

no, è vero, è l'unica che non convince, ma brutale e f3 sono davvero da mozzare il fiato

Mazér
06-11-2013, 16:27
uno dei miei migliori amici lavora in ktm

allora la moto è bellissima ed incredibilmente comoda per la tipologia, erconomia da honda.

ben finita, fa sesso....ma al salone finisce li.

il mio amico allora tira fuori il telefonino e mi fa vedere i giri in pista di Mc.Williams all'ascari race resort di Ronda dove hanno fatto la presentazione............mai visto in vita mia niente del genere:bigeyes:


lui mi racconta del giro che hanno fatto fare ai giornalisti (lui ovviamente lo ha fatto con loro) da malaga a ronda (per chi non ci fosse stato tra le più belle strade del mondo da fare in moto.

dice che dopo un 200km di smanettata era meno stanco che se li avesse fatti con l'adventour....dice che è una moto incredibile, docile e facile se vuoi passeggiare, infinita (letteralmente) se vuoi aprire....parla di nuovo livello di elettronica applicata ma soprattutto di nuovo livello del concetto di divertimento e polivalenza in moto.

tra un po me ne faccio dare una per qualche giorno e vi racconto.

credo sia la top del salone

ecco, era meglio se non te lo chiedevo...:smashfreakb:

che :monkee: :sudor:

lordguzzi
06-11-2013, 16:29
ecco, era meglio se non te lo chiedevo...:smashfreakb:

che :monkee: :sudor:

vuoi che mi spenda per te per un test drive serio :wink2:


basta che mi prometti che voti silvio, barbara o marina:happy4:

Mazér
06-11-2013, 16:35
vuoi che mi spenda per te per un test drive serio :wink2:


basta che mi prometti che voti silvio, barbara o marina:happy4:


accetto! e che sarà mai...al prox giro prende 4 voti, col mio saranno 5 e di danni non ne fa comunque :happy4:

lordguzzi
06-11-2013, 16:36
accetto! e che sarà mai...al prox giro prende 4 voti, col mio saranno 5 e di danni non ne fa comunque :happy4:

ok contratto chiuso.

Mazér
06-11-2013, 16:39
ok contratto chiuso.

:ok:

Les Paul
06-11-2013, 16:54
..

insomma....un'edizione che non rimarrà negli annali....

:ok: Bella la pagella.

Magari negli annali ci rimane. Se continua la crisi mi sa che segue l' esempio del Motorshow :angr2:

:byby:

lordguzzi
06-11-2013, 16:58
:ok: Bella la pagella.

Magari negli annali ci rimane. Se continua la crisi mi sa che segue l' esempio del Motorshow :angr2:

:byby:

speriamo di no ma l'aria era pesante...da oggi mi sembra parta cassa a 0 oree in aprilia....hanno vendite per tre mesi di produzione, altro che super****ole sulla motogp.....:angr2:


grazie comunque :byby:

Road Glide
06-11-2013, 17:16
speriamo di no ma l'aria era pesante...da oggi mi sembra parta cassa a 0 oree in aprilia....hanno vendite per tre mesi di produzione, altro che super****ole sulla motogp.....:angr2:


grazie comunque :byby:

Melandri colpisce ancora?

=acromion=
06-11-2013, 18:27
Melandri colpisce ancora?

:happy4::happy4:::happy4:

MagNETo
06-11-2013, 18:50
...credo sia la top del salone...
Lord sarà anche una bomba ma 'sta KTM esteticamente è terribile, una accozzaglia di linee tese e richiami insettiformi. Strumentazione da abbattere a martellate, faro modaiolo che secondo me tra 5 anni sarà inguardabile... Per me super bocciata :happy5:

lordguzzi
07-11-2013, 09:35
Lord sarà anche una bomba ma 'sta KTM esteticamente è terribile, una accozzaglia di linee tese e richiami insettiformi. Strumentazione da abbattere a martellate, faro modaiolo che secondo me tra 5 anni sarà inguardabile... Per me super bocciata :happy5:

sull'estetica non ti do torto, per bella intendevo ben riuscita.

comunque sembra che sia davvero un giocattolo eccezionale, totalmente inutile....ma eccezionale.

Les Paul
07-11-2013, 09:52
... secondo me tra 5 anni sarà inguardabile...

Ciao.

Tra tre anni esce il modello nuovo. Che gliene importa di durare di più?

:byby:


..totalmente inutile....ma eccezionale.

Condivido.

Tutte le cose veramente belle sono inutili :glss1:

:byby:

L' UOMO NERO
07-11-2013, 09:54
Lord sarà anche una bomba ma 'sta KTM esteticamente è terribile, una accozzaglia di linee tese e richiami insettiformi. Strumentazione da abbattere a martellate, faro modaiolo che secondo me tra 5 anni sarà inguardabile... Per me super bocciata :happy5:

sull'estetica un pò condivido, per il resto mi piace un sacco... e poi con quel vestitino di tre plastiche la puoi far divenatre quello che vuoi :happy7::happy7::happy7::happy7: moto inutile che guardo con molta attenzione :happy7: grazie Lord!

lordguzzi
07-11-2013, 09:57
sull'estetica un pò condivido, per il resto mi piace un sacco... e poi con quel vestitino di tre plastiche la puoi far divenatre quello che vuoi :happy7::happy7::happy7::happy7: moto inutile che guardo con molta attenzione :happy7: grazie Lord!

anche te vuoi fare il contrattino?:happy7:

L' UOMO NERO
07-11-2013, 10:55
anche te vuoi fare il contrattino?:happy7:

mi alletterebbe :happy7: ma mi spiacerebbe dar dentro la mia ADV... poi sono uno che difficilmente compra nuovo, l'ultima volta che ho comprato una moto nuova avevo ancora i capelli :happy4:

lordguzzi
07-11-2013, 11:01
mi alletterebbe :happy7: ma mi spiacerebbe dar dentro la mia ADV... poi sono uno che difficilmente compra nuovo, l'ultima volta che ho comprato una moto nuova avevo ancora i capelli :happy4:

usata non sarà facile. il loro target per l'Italia è 200 moto per il primo anno. devi trovare uno che toglie l'elettronica perchè si sente mamola e vede la morte in faccia :happy4:

L' UOMO NERO
07-11-2013, 11:18
usata non sarà facile. il loro target per l'Italia è 200 moto per il primo anno. devi trovare uno che toglie l'elettronica perchè si sente mamola e vede la morte in faccia :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

MagNETo
07-11-2013, 13:39
...Tra tre anni esce il modello nuovo. Che gliene importa di durare di più?...Importa a me, ma forse sarò l'unico babbeo che quando compra una moto pensa di tenerla più di due o tre stagioni :happy5:

Mazér
07-11-2013, 13:45
usata non sarà facile. il loro target per l'Italia è 200 moto per il primo anno. devi trovare uno che toglie l'elettronica perchè si sente mamola e vede la morte in faccia :happy4:

sarebbe la prima cosa che avrei chiesto il giorno del test drive...:talk1:

the chemist
08-11-2013, 08:20
visitata eicma ieri pomeriggio, mi son preso ferie e l'ho girata con calma, dalle 13 alle 18.
voto globale: 7 e mezzo.
i commenti su costo fiera e costo parcheggio sono sempre gli stessi tutti gli anni, li confermo:happy3:
mi è parso ci fosse meno gente rispetto all'anno scorso (visitata ancora al giovedi), sono riuscito a girare senza ressa gli quasi tutti gli stand, facendo molte foto con relativa calma, come piace a me.
ho trovato praticamente ressa solo allo stand bmw e allo stand nolan dove c'erano le ragazze del locale "pepenero" :happy7:
per il resto, mi aspettavo macello allo stand ducati, invece era abbastanza tranquillo anche lì.

moto più brutta del salone.......la HD street 750:happy4:
e forse il muso della nuova kawasaki Z1000, troppo fumettistico e spostato così in basso sembra una tamarrata applicata in after market.
non mi è piaciuta nemmeno la triumph thunderbird LT rossa, pare una copia sputata della HD road king.
moto più bella, uhm, mi piacciono parecchio la 899 panigale (bellissima), la MV F3 su cui sbavo ogni anno. la MV Rivale me la ricordavo più bella l'anno scorso, boh?
bellissima la KTM superduke 1290, pare una di quelle moto da definire come "tanta roba".
non male la BMW Nine-T, nemmeno la honda ctx 1300, che mi pare una (buona) road-glide in salsa giapponese.
Indian non male il modello Vintage, con le borse a coprire un pò la carenatura della ruota posteriore, mi sembra un pò troppo esagerata come copertura. il motore indian esteticamente è bellissimo sul lato destro, ma secondo me il lato sinistro è "pesante" come estetica.
nello stand della Bell, se non ricordo male, c'era una special HD di Shaw, in stile cross, davvero bella, nonostante non sia il mio genere di trasformazioni preferito.
bello ampio anche lo stand di H-D, ma secondo me è sempre troppo buio, tutti gli anni. scenografico il Trike, bellissima la nuova Ultra con colore blu "simil grlitterato". non mi è dispiaciuto, dal vivo, il colore nuovo "sand cammo denim".

la mia galleria fotografica, gnocca inclusa, arriva a breve :happy3:

farghi87
08-11-2013, 09:49
Anche io e Simonecustom siamo andati a farci un giro ieri pomeriggio, e confermo le impressioni di altri: poche novità veramente riuscite :mm:
Bellissime le Ducati, la Superleggera ha veramente una marcia in più nel suo genere, KTM innovative e ben fatte, ma sono proprio brutte davanti :p , BMW niente male la R nine T, ottimo il K 1600 GTL e il 1200 RT, mentre siamo rimasti perplessi per le finiture plasticose dei nuovi 1200 GS e GS Adventure :mm: . Moto Guzzi bella solo il Cafe Racer (ma io ho un debole da sempre per il genere:ylsuper:), HD brutte anche dal vivo le nuove piccole :no_ok: , le altre le conosciamo, Triumph deludenti, mentre le Jap le abbiamo quasi ignorate :sleep:
Per il resto, posso dire che non mi è piaciuta la disposizione interna, la confusione regna sovrana! Si trovano vicini e apparentemente disposti a caso stand di case motociclistiche con stand di abbigliamento, stand di cineserie varie con stand di caschi eccetera...
Il prezzo (tra ingresso e parcheggio) direi che non vale il contenuto

Garry
08-11-2013, 14:26
Lord sarà anche una bomba ma 'sta KTM esteticamente è terribile, una accozzaglia di linee tese e richiami insettiformi. Strumentazione da abbattere a martellate, faro modaiolo che secondo me tra 5 anni sarà inguardabile... Per me super bocciata :happy5:

Quoto!

the chemist
08-11-2013, 17:53
ecco le mie foto, c'è anche un pò di patata :vhappy5a:
https://picasaweb.google.com/108385224916490677446/EICMA2013?authkey=Gv1sRgCK6tlO77hf7FwAE#

Roy Batty
08-11-2013, 19:25
bbona la patata però ...

:happy7:

sportyerre
08-11-2013, 23:02
ecco le mie foto, c'è anche un pò di patata :vhappy5a:
https://picasaweb.google.com/108385224916490677446/EICMA2013?authkey=Gv1sRgCK6tlO77hf7FwAE#


Quoto foto 75

Road Glide
12-11-2013, 19:37
Di quale espositore era lo stand che esponeva un sacco di caschi jet metlaflake tutti diversi tra loro??? C'era anche qualche peanuts.
Ovviamente all'interno del padiglione custom.

Grazie

corradorombodituono
12-11-2013, 22:02
Fabrizio 70's helmets.

http://s10.imagestime.com/out.php/i898643_37.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/898643_37.JPG.html)

Ciao Pier.

:happy5:

CALENN
13-11-2013, 06:46
:ok: Bella la pagella.

Magari negli annali ci rimane. Se continua la crisi mi sa che segue l' esempio del Motorshow :angr2:

:byby:

....ma veramente si vantano di + 8 % di presenze rispetto al 2012 e comunque parlano di successo . Dunque chi avrebbe ragione ?

the chemist
13-11-2013, 08:05
....ma veramente si vantano di + 8 % di presenze rispetto al 2012 e comunque parlano di successo . Dunque chi avrebbe ragione ?

non era certamente "vuota", ma io ho percepito meno gente in giro negli stand.
due anni fà l'ho visitata al venerdi pomeriggio, c'era un sacco di confusione pur non essendo il clou del weekend.
l'anno scorso sono andato al giovedi pomeriggio, tanta gente ma confusione solo agli stand ducati, bmw e pochi altri.
quest'anno, sempre di giovedi, meno gente in generale e ho girato ogni stand con calma e facendo molte foto in pace.
lo stand più pieno di pubblico credo sia stato quello bmw.

magari il record di presenze lo hanno fatto nel weekend.buon per loro perchè se questo salone sopravvive, è una manifestazione interessante e comunque di prestigio. sarebbe un peccato perderlo

rain
13-11-2013, 10:55
in linea di massima mi è piaciuto...

indian voto 4... materiali penosi finiture anche peggio... plastica in ogni dove....
HD... sempre uguale... voto 5
Victory... allucinante!!!!
Hbanger... belle le ragazze...
R.Enfield non pervenuta....

molto bello Triumph... voto 7
BMW voto 71/2

contest di low ride... triste.... ragazze.. moto... premiazioni... tutto piuttosto triste... e me ne sono dispiaciuto perchè a Brescia avevo visto cose molto più interessanti...


ho trovato "comico" la zona artigianato... 3 aerografatori chiusi in loculi improbabili.... è tutto li l'artigianato custom??
alcuni "grandi" impacchettati in pochi metri quadrati... sembravano i leoni del circo....

ad ogni buon conto i culi e le tette sono state la cosa più interessante....

harleygius
13-11-2013, 11:45
in linea di massima mi è piaciuto...

indian voto 4... materiali penosi finiture anche peggio... plastica in ogni dove....
HD... sempre uguale... voto 5
Victory... allucinante!!!!
Hbanger... belle le ragazze...
R.Enfield non pervenuta....

molto bello Triumph... voto 7
BMW voto 71/2

contest di low ride... triste.... ragazze.. moto... premiazioni... tutto piuttosto triste... e me ne sono dispiaciuto perchè a Brescia avevo visto cose molto più interessanti...


ho trovato "comico" la zona artigianato... 3 aerografatori chiusi in loculi improbabili.... è tutto li l'artigianato custom??
alcuni "grandi" impacchettati in pochi metri quadrati... sembravano i leoni del circo....

ad ogni buon conto i culi e le tette sono state la cosa più interessante....

Se lo viene a sapere la Boldrini l'anno prossimo la manifestazione non si farà.
:byby:

Road Glide
13-11-2013, 13:43
Fabrizio 70's helmets.

http://s10.imagestime.com/out.php/i898643_37.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/898643_37.JPG.html)

Ciao Pier.

:happy5:

Grazie Corrado :ok:

Hovel
13-11-2013, 15:15
in linea di massima mi è piaciuto...

indian voto 4... materiali penosi finiture anche peggio... plastica in ogni dove....
HD... sempre uguale... voto 5
Victory... allucinante!!!!
Hbanger... belle le ragazze...
R.Enfield non pervenuta....

molto bello Triumph... voto 7
BMW voto 71/2

contest di low ride... triste.... ragazze.. moto... premiazioni... tutto piuttosto triste... e me ne sono dispiaciuto perchè a Brescia avevo visto cose molto più interessanti...


ho trovato "comico" la zona artigianato... 3 aerografatori chiusi in loculi improbabili.... è tutto li l'artigianato custom??
alcuni "grandi" impacchettati in pochi metri quadrati... sembravano i leoni del circo....

ad ogni buon conto i culi e le tette sono state la cosa più interessante....

Per i piccoli il costo dello spazio all'Eicma è un salasso,
cmq sia quoto l'atmosfera della zona custom mooolto triste! se non fosse stato per Virgin radio c'era da spararsi :rolleyess:

lordguzzi
13-11-2013, 15:50
Per i piccoli il costo dello spazio all'Eicma è un salasso,
cmq sia quoto l'atmosfera della zona custom mooolto triste! se non fosse stato per Virgin radio c'era da spararsi :rolleyess:

e certo, tutti quelli che dovevano andarci vista la street sono caduti in depresione e se ne sono andati a casa.....

Mr.Eight
13-11-2013, 16:56
dopo le ultime 2 edizioni viste mi é dispiaciuto mancare a quest ultima

straccetto
13-11-2013, 17:14
...lo stand più pieno di pubblico credo sia stato quello bmw

Erano tutti quelli del WC

Lemmy
13-11-2013, 19:26
Erano tutti quelli del WC

:happy4::happy4::happy4:

Road Glide
13-11-2013, 21:04
in linea di massima mi è piaciuto...

indian voto 4... materiali penosi finiture anche peggio... plastica in ogni dove....
HD... sempre uguale... voto 5
Victory... allucinante!!!!
Hbanger... belle le ragazze...
R.Enfield non pervenuta....

molto bello Triumph... voto 7
BMW voto 71/2

contest di low ride... triste.... ragazze.. moto... premiazioni... tutto piuttosto triste... e me ne sono dispiaciuto perchè a Brescia avevo visto cose molto più interessanti...


ho trovato "comico" la zona artigianato... 3 aerografatori chiusi in loculi improbabili.... è tutto li l'artigianato custom??
alcuni "grandi" impacchettati in pochi metri quadrati... sembravano i leoni del circo....

ad ogni buon conto i culi e le tette sono state la cosa più interessante....

Invece trovo che con la Continental abbiano realizzato un progettino interessante, a differenza delle altre loro produzioni che non mi avevano mai ispirato.