PDA

Visualizza Versione Completa : forcella springer su 48 .....



stefano48
05-11-2013, 17:47
ho una idea (probabilmente stupida) che non riesco a togliermi dalla mente : montare una forcella springer sulla mia 48 .....
è vero, è una questione di gusto, ma a me piace tantissimo .... costa un botto ( ho stimato 3.000 eurazzi circa ), ma vabbè si vive una volta sola e questa cifra posso anche permettermela ....
la scelta è per una Paughco springer con shock appositamente studiata per Sportster (anodizzata nera).... non credo ve ne siano altre adatte allo sporty
la domanda che vi faccio, non è sul lato estetico o sul costo piu o meno sensato della modifica , ma sulla funzionalità della forcella.
ne ho sentite di tutti i colori sull'argomento e vi sono sostanzialmente 2 partiti .... io non sono uno smanettone, di solito non carico nessun passeggero e non supero i 4.000 km all'anno ....
che ne dite ? conoscete questa marca ? qualcuno di voi le monta sullo sporty ? siete soddisfatti ? sono cosi pericolose come ogni tanto si legge?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Stefano

BORNFREE
05-11-2013, 18:21
Io non la monterei mai , in quanto amo la guidabilità delle Sporty , ma se non ti pesa spendere 3000 euro (ci scappa una forcella Ohlins pressurizzata con regolazioni per le basse ed alte velocità) non vedo il problema. 4000 km all'anno si fanno tranquillamente anche con uno Shovel rigido.
Per la guidabilità e' soggettiva in base allo stile di guida di ognuno, per il mio apparte il lato nostalgico e' una ciofeca di guida, provata personalmente sul softail di un mio amico.....mi era sembrato di risalire sul vecchio Piaggio Ciao.
Una cosa che non capisco e' come due pezzi di ferro con due molle attaccate possano costare così tanto:happy5:

PaoloAziz
05-11-2013, 18:43
Spendere x spendere cerca una forcella hd originale!! Almeno x rivenderla poi!!??

Per la guidabilità!? Devi solo essere più prudente perché porti l'anteriore indietro di 40 anni come tecnologia!!

Be non siamo neanche al presente con la tecnologia attuale!! Quindi goditi l'estetica.

Salud

PaoloOvada
05-11-2013, 19:50
Io ho un cb e mi trovo benissimo, ma non sarebbe meglio vendere la tua e cercare una moto che la monta? Invece che investire sulla forca, potresti usare i soldi per coprire la differenza di valutazione.

torpedo.fist
05-11-2013, 20:23
scusa se mi permetto, ma la 48 l'hai acquistata nuova o usata?
perché se disponi di 3000mila euro per una modifica di dubbio gusto, come funzionalita', estetica , guidabilita', montando un pezzo neanche originale....
considerando poi, che quando ti stancherai e la vorrai rivendere, dei soldi spesi per la forca non riuscirai a riprenderne neanche la meta'....
mi chiedo come mai non hai pensato ad acquistare sin dall'inizio una softail springer
o meglio ancora, perché non rivendi la 48, aggiungi i 3000 o qlc in piu'.... e cerchi una vera springer....
che oltretutto a confronto di una 48 mantiene meglio il valore dell'usato.....
e guideresti una vera springer.... non un surrogato....

stefano48
05-11-2013, 20:24
Il fatto e' che la 48 e' perfetta x me.... Ha le giuste dimensioni e mi trovo bene nella guida, ho provato qualche tempo fa una fat boy ma non mi ha dato le stende sensazioni
La fork sprinter HD per Sportster non esiste e quindi va adattata al mio telaio, e poi trovarla non è semplice...
Boh .....

torpedo.fist
05-11-2013, 20:30
appunto.... hai provato un fat boy.... non una springer....
io ho avuto il fat boy, e l'ho venduto per una springer...
cambia molto....con la springa devi andarci piano.... non puoi fare caxxate...., ma a livello estetico non c'e' paragone....

la 48 mi piace moltissimo, in particolar modo le preparazioni di shaw

ma una forca springa sullo sporty proprio non ce la vedo....

ti diro' di piu' ....una volta che provi la springa, non la lasci più.....

PaoloOvada
05-11-2013, 20:41
Il fatto e' che la 48 e' perfetta x me.... Ha le giuste dimensioni e mi trovo bene nella guida, ho provato qualche tempo fa una fat boy ma non mi ha dato le stende sensazioni
La fork sprinter HD per Sportster non esiste e quindi va adattata al mio telaio, e poi trovarla non è semplice...
Boh .....

Magari serve un piccolo periodo di adattamento, io trovo più intuitivo il Cross Bones dello sportster.

spunti
05-11-2013, 20:48
Guarda la springer della Zero Engineering, stanno bene sullo sportster e sono fatte benissimo! :wink2:

stefano48
06-11-2013, 09:10
grazie per la info....
ho cercato in rete e Zero Engineering ha un ottima reputazione... la forcella è molto bella e dicono di ottima qualità .
Inoltre costa decisamente di meno dell'altra (circa 1.400)
L'importatore è Officine Mermaid di Milano, penso che andrò a trovarli ....

Daniel
06-11-2013, 11:33
grazie per la info....
ho cercato in rete e Zero Engineering ha un ottima reputazione... la forcella è molto bella e dicono di ottima qualità .
Inoltre costa decisamente di meno dell'altra (circa 1.400)
L'importatore è Officine Mermaid di Milano, penso che andrò a trovarli ....

Curiosità, alla fine del preventivo dai un occhio alle loro moto, troverai una moto telaio rigido e motore evo, da morire di infarto.
Ti fai quotare la diff da dare dando dentro la tua? E poi a parte passare la notte in bianco ci fai sapere hihihihihhi :happy7:

badboy72
06-11-2013, 13:02
questa costa ancora meno

http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=2&c2=6&t=vendo&ida=55816

mi viene da domandarmi come si giustifivano i 6000 euro della springa HD:mm:

:happy5:

ceres1340
06-11-2013, 13:17
questa costa ancora meno

http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=2&c2=6&t=vendo&ida=55816

mi viene da domandarmi come si giustifivano i 6000 euro della springa HD:mm:

:happy5:

Senza offese ma è come paragonare questa

http://www.ngmoto.it/wp-content/uploads/2010/08/Venox_250i.jpg

ad una accadì e chiedersi perchè c'è cosi tanta differenza di prezzo tra le due e come si giustifica.

:happy4::talk1::happy4::talk1::happy4::talk1:

gosilver
06-11-2013, 13:18
il formaggio gratis è solo nelle trappole per topi.

stefano48
06-11-2013, 13:25
Daniel, per comprare una loro moto ci vogliono 25.000 eurazzi !!!!
oltre alla 48 devo dar dentro la macchina e pagare la differenza ......

belavecio
06-11-2013, 13:27
comprare un HD per poi montarci una springa tarocca è moltotrieste..

ceres1340
06-11-2013, 13:32
comprare un HD per poi montarci una springa tarocca è moltotrieste..

HAi ragione ,zone depresse.... :talk1::happy4::happy7:

stefano48
06-11-2013, 14:08
ragazzi, non mi sembra che la forcella springer sia una invenzione o prodotto esclusivo HD ....
eppoi HD non la produce x lo sporty quindi non c'è discussione ....
detto cio, alzi la mano chi ha una moto modificata od accessoriata solo con pezzi originali HD ( ad esempoi : non credo che si possa considerare triste il fatto di montare scarichi supertrapp al posto di SE originali ....
non so se farò questa modifica, ma nel caso non ritengo triste montare accessori Zero Engineering visto la qualità ed il prezzo dei loro prodotti !

Daniel
06-11-2013, 14:26
La differenza fra la springa aftermarket e quella harley di solito sta nell'ammo centrale, che a quanto ne so migliora la stabilità della moto, magari poi l'ammo centrale lo si trova anche in qualcuna delle aftermerket

In ogni caso chi non ha pezzi non hd sulla sua moto scagli la prima pietra.... Se poi bisogna adattarla io spenderei il meno possibile... un pò come il bat sul softail, se spendi poco e ti togli la voglia è una cosa, se ti sveni è un'altra ahhahaha


Daniel, per comprare una loro moto ci vogliono 25.000 eurazzi !!!!
oltre alla 48 devo dar dentro la macchina e pagare la differenza ......

Volevo capire se ti fanno offerte clamorose sull'usato viste la difficoltà attuale nelle vendite moto ;)

Gotham
06-11-2013, 14:42
... un pò come il bat sul softail,.....


:eyes:
Non ho mai visto nè la Sporty con la springer e nè il Softail con il bat, ma direi che tra le due il peggio sia il softail col bat :happy4:

Zargath
06-11-2013, 14:45
http://www.ottodicuori.it/products/107-forcella-rovesciata-mod-hydro.aspx#

Daniel
06-11-2013, 14:45
:eyes:
Non ho mai visto nè la Sporty con la springer e nè il Softail con il bat, ma direi che tra le due il peggio sia il softail col bat :happy4:

Moderatori prego bannare ahahahahaha

Gotham
06-11-2013, 14:54
Moderatori prego bannare ahahahahaha

Non mi vorrai dire che....:eyes:

ceres1340
06-11-2013, 15:36
Non mi vorrai dire che....:eyes:

Non solo dice, ha pure avuto il coraggio di farlo :happy4:
Se non ricordo male è finita anche nella galleria degli orrori :talk1:


http://img14.imageshack.us/img14/4863/definitivosenzaborse.jpg


Ma ora che ha l'evo dice di avere più buon gusto AHAHAHAHAHAH

Gotham
06-11-2013, 15:40
Non solo dice, ha pure avuto il coraggio di farlo :happy4:
Se non ricordo male è finita anche nella galleria degli orrori :talk1:


http://img14.imageshack.us/img14/4863/definitivosenzaborse.jpg


Ma ora che ha l'evo dice di avere più buon gusto AHAHAHAHAHAH

Nooooooooooooooooooooooo :eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes:
Incredibile :happy4:
E per questo non è stato bannato?!? ahahahahah deve avere amicizie importanti in alto :happy4:

Luckyluke
06-11-2013, 15:41
:eyes:
Non ho mai visto nè la Sporty con la springer e nè il Softail con il bat, ma direi che tra le due il peggio sia il softail col bat :happy4:

Basta cercare e ne trovi a bizzeffe!!poi se a lui piace libero di fare ciò che vuole !! http://img19.imageshack.us/img19/2131/d7mf.jpg

Gotham
06-11-2013, 15:43
Basta cercare e ne trovi a bizzeffe!!poi se a lui piace libero di fare ciò che vuole !! http://img19.imageshack.us/img19/2131/d7mf.jpg

Dal vivo intendo, per rendermi conto dell'effetto che fa.
Viste in foto non mi entusiasmano troppo, e comunque quelle belle si trovano nelle preparazioni un pò ricercate, non in una 48 stock.
Punto di vista ovviamente :ok:

Gotham
06-11-2013, 15:45
Dovrebbe ri-omologare giusto?

badboy72
06-11-2013, 16:48
http://4.bp.blogspot.com/-8ZEucPzlYKE/TyKvLbzGBYI/AAAAAAAAXdo/Y4JSYOh1m70/s1600/harley-883-bobber.jpg


anch io preferisco la springer sullo sporty


:happy5:

badboy72
06-11-2013, 16:50
Dovrebbe ri-omologare giusto?

si,cambia l inclinazione del canotto di sterzo e di conseguenza l'interasse.


:happy5:

badboy72
06-11-2013, 16:59
Senza offese ma è come paragonare questa

http://www.ngmoto.it/wp-content/uploads/2010/08/Venox_250i.jpg

ad una accadì e chiedersi perchè c'è cosi tanta differenza di prezzo tra le due e come si giustifica.

:happy4::talk1::happy4::talk1::happy4::talk1:

senza offese,ma il paragone non e' pertinente...hai postato un motociclo che con un Harley nn condivide nemmeno la pressione dei pneumatici.guarda la ciclistica,la motorizzazione,la cilindrata etc etc...differenze ce ne sono parecchie,tu nn le noti?molte di piu' di quelle che ci possono essere tra la forca marchiata e quella aftermarket(un ammortizzatore in mezzo alle molle,che tralaltro un utente ha appena acquistato sulla baia a meno di un centinaio di euro).sicuramente con quel pezzo in piu' la moto acquista in stabilita' e sicurezza alla guida,ma non cosi' tanto da poter giustificare questa differenza di prezzo.


:happy5:

Nightster68
06-11-2013, 17:25
Non solo dice, ha pure avuto il coraggio di farlo :happy4:
Se non ricordo male è finita anche nella galleria degli orrori :talk1:


http://img14.imageshack.us/img14/4863/definitivosenzaborse.jpg


Ma ora che ha l'evo dice di avere più buon gusto AHAHAHAHAHAH

Ossiggnore.... :bigeyes:

PekkioCore
06-11-2013, 17:54
Appoggio in pieno, ci sta molto bene sullo sporty.

Oppure vendi la tua 48,
Investi 3000 euro e fatti una springer vera ;)

stefano48
06-11-2013, 19:23
Bad boy72, sei sicuro che va re immatricolata la moto ? A me avevano detto di no ( almeno con riferimento alle fork che mi avevano proposto proprio x che' non variavano le misure ......)
Ps: la foto che hai postato e' esattamente il mio obiettivo, semplicemente fantastica!

ceres1340
06-11-2013, 21:50
senza offese,ma il paragone non e' pertinente...hai postato un motociclo che con un Harley nn condivide nemmeno la pressione dei pneumatici.guarda la ciclistica,la motorizzazione,la cilindrata etc etc...differenze ce ne sono parecchie,tu nn le noti?molte di piu' di quelle che ci possono essere tra la forca marchiata e quella aftermarket(un ammortizzatore in mezzo alle molle,che tralaltro un utente ha appena acquistato sulla baia a meno di un centinaio di euro).sicuramente con quel pezzo in piu' la moto acquista in stabilita' e sicurezza alla guida,ma non cosi' tanto da poter giustificare questa differenza di prezzo.


:happy5:


Io non ho fatto un paragone tra una forcaqualsiasi after market e una oem, ma ho paragonato quella linkata da te rispetto ad una oem sottolineando che è come paragonare un kymco custom con una qualsiasi HD.
Credi veramente che in quella linkata da te l'unica differenza sia l'ammo centrale rispetto ad una oem? Boh, io non ci trovo nulla di uguale a parte il fatto che ha le molle e la trovo inguardabile.

Discorso a parte per la zero engineering che la trovo veramente bella e ben fatta( magari anche meglio della oem per certe preparazioni), come posso trovare decenti altre springhe after market, ma quella postata da te per me è NO!
Ovviamente sono gusti personali , però anche nella foto che hai postato tu dello sporty con springa (che trovo bellissimo) non c'è la forca postata da te e credo che sia una zero engineering.

:byby:

paoletto harley
07-11-2013, 08:38
http://4.bp.blogspot.com/-8ZEucPzlYKE/TyKvLbzGBYI/AAAAAAAAXdo/Y4JSYOh1m70/s1600/harley-883-bobber.jpg


anch io preferisco la springer sullo sporty


:happy5:

questa merita.....x non fare acquisto errato da quanti pollici dovrebbe essere xchè leggevo:.....lunghezza stock....opzioni 20"/22"....ecc. ecc. :happy5:

Daniel
07-11-2013, 21:44
Non solo dice, ha pure avuto il coraggio di farlo :happy4:
Se non ricordo male è finita anche nella galleria degli orrori :talk1:


http://img14.imageshack.us/img14/4863/definitivosenzaborse.jpg


Ma ora che ha l'evo dice di avere più buon gusto AHAHAHAHAHAH

Io non ho amicizie in alto
Io sono in alto... Ahahahah

Un bat a sgancio rapido da 250 euro per capire che la musica è la bella in moto ma poi stufa perché è meglio il suono del motore
E il vento in faccia è meglio di un parabrezza ...
Sono meglio spesi di 20k per un touring

Machevvelospiegoaffareeeeeee
;)
Restando it alla fine forse meglio spesi per una softail springer tutti sti soldi....

ponzio
07-11-2013, 22:29
http://imageshack.us/a/img17/2773/1oe0.jpg
http://imageshack.us/a/img32/2282/ymik.jpg
48 con springa... oltre a tutto il resto!

Daniel
08-11-2013, 10:29
http://imageshack.us/a/img17/2773/1oe0.jpg
http://imageshack.us/a/img32/2282/ymik.jpg
48 con springa... oltre a tutto il resto!

che bella!!!
boh certo che così diventa unica mentre una springa evo ce l'ha pure belavecio ahahha

belavecio
08-11-2013, 10:36
una springa evo ce l'ha pure belavecio ahahha

la vera Cani & Porci Bike..

Daniel
08-11-2013, 14:36
la vera Cani & Porci Bike..

:happy4::vhappy4: senza contare i poveri che se la son presa con la springa nera per risparmiare sul cromo!!!!!! i peggiori dc....:happy4::happy4:

Insomma alla fine cosa abbiamo deciso con sta 48? la springhiamo o la diamo dentro per una nata springer?

belavecio
08-11-2013, 14:37
Insomma alla fine cosa abbiamo deciso con sta 48? la springhiamo o la diamo dentro per una nata springer?

Soldi buttati springare una 48..ci arriverà col tempo,lascialo fare.

Daniel
08-11-2013, 14:49
Soldi buttati springare una 48..ci arriverà col tempo,lascialo fare.

boh però dice che non si trova a guidare le sorelle maggiori.... A sto punto 800 non sono 8000....
Anche se però questa da 800 non avrà mail la stabilità di una originale...
mah... Stiamo alla finestra come i vecchietti del muppet show...


http://www.youtube.com/watch?v=Aeue2-W2jCI

JammedGeko
08-11-2013, 14:56
senza offese,ma il paragone non e' pertinente...hai postato un motociclo che con un Harley nn condivide nemmeno la pressione dei pneumatici.guarda la ciclistica,la motorizzazione,la cilindrata etc etc...differenze ce ne sono parecchie,tu nn le noti?molte di piu' di quelle che ci possono essere tra la forca marchiata e quella aftermarket(un ammortizzatore in mezzo alle molle,che tralaltro un utente ha appena acquistato sulla baia a meno di un centinaio di euro).sicuramente con quel pezzo in piu' la moto acquista in stabilita' e sicurezza alla guida,ma non cosi' tanto da poter giustificare questa differenza di prezzo.


:happy5:

Metti di fianco una springer Hd con uno qualsiasi di quelle robe, forse zero eng. a parte e poi mi dici se la differenza è solo nell'ammortizzatore...

belavecio
08-11-2013, 15:03
boh però dice che non si trova a guidare le sorelle maggiori.... A sto punto 800 non sono 8000....
Anche se però questa da 800 non avrà mail la stabilità di una originale...
mah... Stiamo alla finestra come i vecchietti del muppet show...


bè,si chiama custom,se i soldi non sono un problema e il lavoro è reversibile,si toglie la voglia e via...
anche perchè mica ha chiesto un parere economico.:tongue3:

badboy72
08-11-2013, 15:22
Metti di fianco una springer Hd con uno qualsiasi di quelle robe, forse zero eng. a parte e poi mi dici se la differenza è solo nell'ammortizzatore...

vorresti dirmi che ci sta uno sporty usato di mezzo?6k sn sempre 6k.....


:happy5:

sportyerre
08-11-2013, 15:32
Nooooooooooooooooooooooo :eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes:
Incredibile :happy4:
E per questo non è stato bannato?!? ahahahahah deve avere amicizie importanti in alto :happy4:

http://img708.imageshack.us/img708/1198/010720111290.jpg

:happy4:
no, questo forum è meglio di una onlus; invece di bannarlo si cerca di portarlo sulla retta via, pensa che è stato nominato un suo tutor (Kikka) che si dedica ai servizi sociali e che lo porta per mano nelle sue scelte

JammedGeko
08-11-2013, 15:42
vorresti dirmi che ci sta uno sporty usato di mezzo?6k sn sempre 6k.....


:happy5:

Le hai messe vicine?
Non ho parlato di valore, ho parlato di differenze tra i due oggetti.
Mettile vicine poi mi dici.

Per me l'alternativa alla springer originale e non mettere una springer.

Gotham
08-11-2013, 15:43
http://img708.imageshack.us/img708/1198/010720111290.jpg

:happy4:
no, questo forum è meglio di una onlus; invece di bannarlo si cerca di portarlo sulla retta via, pensa che è stato nominato un suo tutor (Kikka) che si dedica ai servizi sociali e che lo porta per mano nelle sue scelte

Lo svantaggio per i novellini del forum come me è quella di esserci persi qualche passaggio importante....fortuna che poi salta a galla :happy3:
Meno male che è stato portato sulla retta via allora! :ok:
Scusa all'autore del post per l'inquinamento....

badboy72
08-11-2013, 16:05
Le hai messe vicine?
Non ho parlato di valore, ho parlato di differenze tra i due oggetti.
Mettile vicine poi mi dici.

Per me l'alternativa alla springer originale e non mettere una springer.

Ok,sono d'accordo con te che ci sono delle differenze,ovviamente(soprattutto con quella piu' economica da me postata),ma non tali da giustificarne questa enorme differenza di prezzo.questo e' quello che volevo dire io,...e penso di aver capito,anche tu.

:happy5:

stefano48
08-11-2013, 19:10
Bene, provo a tirare le somme .....
Parto da dal concetto che la 48 non si vende: e' stato amore a prima vista ( avevo una 883R e l'ho venduta al volo appena ho visto dal vivo una 48) e continuo a trovarla splendida....
Mi piace l'idea del bobber e piano piano ci voglio arrivare.
La fork springer mi piace molto e sto seriamente pensando di metterla, non l' originale x che' primo non esiste x lo sporty e poi costa una follia.....
Mi avete indicato le zero eng e mi sembra bellissima e dovrebbe funzionare abbastanza bene ( in fondo la montano su dei bobber da 25.000 eur)
L'ho trovata a 1400 eur ..... Vedrò di farmi fare un preventivo e poi prenderò una decisione , sempre che non si debba andare in motorizzazione......

Grazie a tutti x le info

JammedGeko
08-11-2013, 20:34
Bene, provo a tirare le somme .....
Parto da dal concetto che la 48 non si vende: e' stato amore a prima vista ( avevo una 883R e l'ho venduta al volo appena ho visto dal vivo una 48) e continuo a trovarla splendida....
Mi piace l'idea del bobber e piano piano ci voglio arrivare.
La fork springer mi piace molto e sto seriamente pensando di metterla, non l' originale x che' primo non esiste x lo sporty e poi costa una follia.....
Mi avete indicato le zero eng e mi sembra bellissima e dovrebbe funzionare abbastanza bene ( in fondo la montano su dei bobber da 25.000 eur)
L'ho trovata a 1400 eur ..... Vedrò di farmi fare un preventivo e poi prenderò una decisione , sempre che non si debba andare in motorizzazione......

Grazie a tutti x le info

Guarda che di springer usate c'è pieno

Gotham
08-11-2013, 22:42
Io prima di farmi fare i preventivi indagherei se la moto necessita di ri-omologazione....