PDA

Visualizza Versione Completa : Ford MUSTANG consiglio



=acromion=
31-10-2013, 16:28
sabato andro' a vedere una mustang del 2006 per un mio amico, avete consigli da dispensare?
so che in questo magnifico forum ci sono appassionati di auto americane, mi affido a voi.
La macchina in questione è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238161413&asrc=st|sr

Andrea HD
31-10-2013, 16:33
sabato andro' a vedere una mustang del 2006 per un mio amico, avete consigli da dispensare?
so che in questo magnifico forum ci sono appassionati di auto americane, mi affido a voi.
La macchina in questione è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238161413&asrc=st|sr

ma non le fanno più ad 8 cilindri?

Bertone
31-10-2013, 16:35
Ne bastano 6 per far fuori un pieno in 150 km...tranquillo :happy4:

=acromion=
31-10-2013, 16:41
ma non le fanno più ad 8 cilindri?

mi sembra di si

validon
31-10-2013, 16:47
mustang GPL??

occhio all'impianto! presumo sia stato montato in un secondo momento. preoccupante, se non fatto "alla grande".

roadkingpurple
31-10-2013, 16:54
.......... albano?...controllala bene... e fai una ricerca se possibile del vecchio proprietario, con cinque euro (mi sembra) al pra ti puoi far dire l'intestazione...:wink2:



ho modificato!!!


addirittura aerredienne!! (si vede nella quarta foto ) ocio due volte, sul primo rivenditore non ho mai avuto esperienze, ma solo sentito voci, niente di che, ma del secondo ho avuto brutte esperienze!!

ras
31-10-2013, 17:53
Io eviterei assolutamente il v6: una vera muscle car DEVE essere V8!!! :biggrinlove:
Anche perchè il v6, gplizzato o no, non va una mazza.
Inoltre, il gpl mi intristisce assai su questo genere di vetture... :sad4:

Insomma, se poi il venditore è chiaccherato...bocciata!! :happy4:

Ps: io ho un V8(non USA) e con lo scarico adeguato è pura goduria...:glss1:

Luckyluke
31-10-2013, 18:14
sabato andro' a vedere una mustang del 2006 per un mio amico, avete consigli da dispensare?
so che in questo magnifico forum ci sono appassionati di auto americane, mi affido a voi.
La macchina in questione è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238161413&asrc=st|sr

Qui sicuramente ti sapranno dire di tutto !! http://www.usacarsforum.it/forum/

elleds
31-10-2013, 19:04
Certo che a GPL è proprio da barboni...

Ghino
31-10-2013, 19:12
Ha un difetto gli mancano 2 cilindri !!!
:no_ok:

Tanto al sicuro non consuma meno, quindi se dev'essere almeno che sia un V8 !!!

Ghino
31-10-2013, 19:14
autosalone albano?...controllala bene... e fai una ricerca se possibile del vecchio proprietario, con cinque euro (mi sembra) al pra ti puoi far dire l'intestazione...:wink2:



ho modificato!!!


addirittura ardn!! (si vede nella quarta foto ) ocio due volte, sul primo rivenditore non ho mai avuto esperienze, ma solo sentito voci, niente di che, ma del secondo ho avuto brutte esperienze!!

C'è scritto chiaro chi è il venditore:

Annuncio di rivenditore
Ardn Automobili
Jonny
Via Tonale 4
I 24061 Albano Sant' Alessandro - Bergamo - Bg
Mostra indirizzo

883L
31-10-2013, 19:20
4000 benzina 6 cilindri. .....203 cavalli ?????

5km con un litro e prestazioni di una golf GTI.( se va bene )

Non la valuterei.:no_ok:

Carlomario
31-10-2013, 19:53
Io eviterei assolutamente il v6: una vera muscle car DEVE essere V8!!! :biggrinlove:
Anche perchè il v6, gplizzato o no, non va una mazza.
Inoltre, il gpl mi intristisce assai su questo genere di vetture... :sad4:

Insomma, se poi il venditore è chiaccherato...bocciata!! :happy4:

Ps: io ho un V8(non USA) e con lo scarico adeguato è pura goduria...:glss1:
Come darti torto:ok:

Maui
31-10-2013, 20:44
Avuta una settimana...
Non va!
Tutti si aspettano che sbricioli le gomme in partenza, invece è una macchinona tranquilla.
Se devi pensare a stelle e strisce... pensa alla grande.
Go big or go home!

=acromion=
31-10-2013, 20:57
Grazie delle info , sabato si va a provare e si valuta.

miky750
31-10-2013, 21:00
ne ho usata una per 10 giorni questa estate....
bhò...mi ha stupito per molti aspetti....

in positivo perchè non è affatto scomoda per essere una sportiva e non consuma quello che ci si aspetterebbe da un V6 benzina

in negativo perchè ha un motore stupido, sotto i 6500 non esiste, sopra tira che sembra esplodere. Però ha un'elettronica che sembra una Vespa PX dell'85! L'automatico se si tira ci mette 4 ore a capire che marcia mettere, e 2 ore e 45 a passare da una marcia all'altra :eyes: Tra la mia Audi e questa a livello di elettronica e gestione del cambio c'è una differenza come un Ipad e un commodore64 :bigeyes:
Bhò, forse negli USA usano delle rapportature diverse, in autostrada a 120Km/h se ero in 6' e premevo tutto non andava avanti, ma se premevo il kickdown mi metteva la 2' :eyes: e mi sparava a razzo senza mezze misure :bigeyes:

Però a voler essere sinceri c'è una cosa per la quale è imbattibile......................

........le foto da sboroni nella monument valley!! :happy4::happy4::happy6::happy6::happy6::ylsuper:: ylsuper::ylsuper::ylsuper:



http://www.ducatimultistrada.it/fotomix/mustang1.jpg


:tongue3:

gas guzzler
31-10-2013, 21:17
te l'hanno già detto: una 'Stang V6 è come una maratoneta zoppa... :no_ok:
poi non è che i V6 in genere facciano schifo, anzi, ma QUEI V6, in confronto a QUEI V8, sanno proprio di scelta di ripiego...
per il GPL invece non mi formalizzerei... di questi tempi potrebbe rappresentare la differenza fra potersela permettere e non potersela permettere...
boh, io la cercherei V8, anche perché per me una macchina americana è prima di tutto un V8, poi qualsiasi roba ci sia intorno va sempre bene. :vhappy1:

roadkingpurple
31-10-2013, 22:16
C'è scritto chiaro chi è il venditore:

Annuncio di rivenditore
Ardn Automobili
Jonny
Via Tonale 4
I 24061 Albano Sant' Alessandro - Bergamo - Bg
Mostra indirizzo


ok:ok: inizialmente avevo letto l'indirizzo ed ho pensato ad un rivenditore, quello che ho citato, ma poi nella foto ho notato e giustamente tu mi hai fatto notare che c'è pure sritto che si tratta di un'altro...

sta di fatto che li conosco e ribadisco ocio due volte, sono bravi rivenditori ed è difficile uscire dal salone senza macchina:happy7: ed il piu delle volte catorci... a me e successo, ad un mio amico è successo ed ad un mio ex collega di lavoro era successo....:bigeyes:

maxiii
01-11-2013, 02:57
.

maxiii
01-11-2013, 02:58
te l'hanno già detto: una 'Stang V6 è come una maratoneta zoppa... :no_ok:
poi non è che i V6 in genere facciano schifo, anzi, ma QUEI V6, in confronto a QUEI V8, sanno proprio di scelta di ripiego...
per il GPL invece non mi formalizzerei... di questi tempi potrebbe rappresentare la differenza fra potersela permettere e non potersela permettere...
boh, io la cercherei V8, anche perché per me una macchina americana è prima di tutto un V8, poi qualsiasi roba ci sia intorno va sempre bene. :vhappy1:
Quoto e da aggiungo che anche per un' eventuale futura rivendita il V8…sarà fondamentale.

Ziobello
01-11-2013, 08:39
non sono in grado di commentare le prestazioni...ma esteticamente parlando pare impeccabile, bella.
Il GPL stona... e ocio che la bombola dopo 10 anni va cambiata (sennò niet revisione). :happy5:

Umbi971
01-11-2013, 08:52
Anche io sono del parere che sia meglio un v8 ovviamente, ma comunque da una mustang nessuno si deve aspettare le prestazioni di una m3, sono macchine tecnologicamente arretrate ma che fanno delle aste e bilancieri il mito, e poi vedere una mustang in giro fa sempre piacere

belavecio
01-11-2013, 11:18
se poi a benzina mi devo privare di usarla,la metto pure a metano..tanto cè già il bollo che gli brucerà il cul@.
quoto un 8 cilindri.

=acromion=
01-11-2013, 12:32
Il mio amico fa 3000km all'anno,quindi problemi di benza non ce ne sono. Diverso e' un V8, 400cv sono un botto di bollo da pagare.
Cmq la cosa migliore e' domani provarla, un po' come quando si chiede consiglio se è meglio in king o una Electra, se la provi almeno ti tigli il dubbio.
Faremo attenzione più che altro alla lentezza del cambio di cui si è parlato prima, non vorrei un cambio da ansia...

M4RK0
01-11-2013, 12:34
E' piu' bella da vedere che pratica da guidare .... :byby:

il Conte
01-11-2013, 12:49
Occhio che una auto americana V6 vale praticamente ZERO.
Quindi al momento di rivenderla saranno cavoli.

9gerry74
01-11-2013, 13:14
200 cv :sad4:
di muscle car rimane il little pony sul cofano :happy4:

Luckyluke
01-11-2013, 16:28
Il mio amico fa 3000km all'anno,quindi problemi di benza non ce ne sono. Diverso e' un V8, 400cv sono un botto di bollo da pagare.
Cmq la cosa migliore e' domani provarla, un po' come quando si chiede consiglio se è meglio in king o una Electra, se la provi almeno ti tigli il dubbio.
Faremo attenzione più che altro alla lentezza del cambio di cui si è parlato prima, non vorrei un cambio da ansia...

Se vuole un americana "vera"...allora Camaro,Charger ,Chevelle ,Pontiac GTO,anni 69/70 -Corvette C3 Stingray,Mustung anni 70,Plymouth barracuda64/72 ma quella caga@@ta MAIII!!ovviamente parere mio neee!! http://img33.imageshack.us/img33/7105/ksep.jpg questa ne vale la pena 435 cv 20k € (epoca ),esente bollo assicurazione ridotta !!allora si!!

=acromion=
01-11-2013, 17:25
Se vuole un americana "vera"...allora Camaro,Charger ,Chevelle ,Pontiac GTO,anni 69/70 -Corvette C3 Stingray,Mustung anni 70,Plymouth barracuda64/72 ma quella caga@@ta MAIII!!ovviamente parere mio neee!! http://img33.imageshack.us/img33/7105/ksep.jpg questa ne vale la pena 435 cv 20k € (epoca ),esente bollo assicurazione ridotta !!allora si!!

Molto bella quella che hai postato

Luckyluke
01-11-2013, 17:40
Molto bella quella che hai postato

È uno dei miei sogni ma ce ne sono di belle in vendita "vere" muscle CAR !!questa è una Pontiac Firebird '72 uno spettacolo!si parla di auto perfette e restaurate a puntino ovviamente !! http://img7.imageshack.us/img7/9621/fktm.jpg per queste farei una pazzia!!ciaoo cmq OKKIO a cosa vuol comprare il tuo amico!!bye bye

=acromion=
01-11-2013, 17:58
È uno dei miei sogni ma ce ne sono di belle in vendita "vere" muscle CAR !!questa è una Pontiac Firebird '72 uno spettacolo!si parla di auto perfette e restaurate a puntino ovviamente !! http://img7.imageshack.us/img7/9621/fktm.jpg per queste farei una pazzia!!ciaoo cmq OKKIO a cosa vuol comprare il tuo amico!!bye bye

Thank's!
Il mio amico vuole togliersi la voglia di mustung ma senza "esagerare ". Passare a un V8 farà sempre a tempo.
Domani vi dirò come e' andata.

ras
01-11-2013, 18:07
In effetti, se la usa così poco, potrebbe anche prendersene una d'epoca, quelle si che hanno fascino!

Carlomario
01-11-2013, 18:10
Se vuole un americana "vera"...allora Camaro,Charger ,Chevelle ,Pontiac GTO,anni 69/70 -Corvette C3 Stingray,Mustung anni 70,Plymouth barracuda64/72 ma quella caga@@ta MAIII!!ovviamente parere mio neee!! http://img33.imageshack.us/img33/7105/ksep.jpg questa ne vale la pena 435 cv 20k € (epoca ),esente bollo assicurazione ridotta !!allora si!!
Quindi la c3 della foto è un 454?

Luckyluke
01-11-2013, 18:21
Quindi la c3 della foto è un 454?

Yes!! big block 454e inoltre è matching number anno '73 !!mi esce acquolinaaaa!!

Carlomario
01-11-2013, 18:23
Yes!! big block 454e inoltre è matching number anno '73 !!mi esce acquolinaaaa!!
Ti scrivo in privato

roadkingpurple
01-11-2013, 22:12
Thank's!
Il mio amico vuole togliersi la voglia di mustung ma senza "esagerare ". Passare a un V8 farà sempre a tempo.
Domani vi dirò come e' andata.

se hai tempo e fai tre km in piu vai alla hd bergamo il paese dopo albano è s paolo :wink2: ed io mi trovo dietro la collinetta che vedi fuori da hd bg :byby:

facci sapere come va a finire :happy3:

=acromion=
02-11-2013, 18:24
Aggiornamento: la macchina è' davvero ben tenuta! Nera lucida, cerchi da 20, impianto GPL nuovo, tutto da vero tamarro!:happy4:
Il venditore,jhonny, e' davvero bravo come detto da alcuni di voi, ma è stato estremamente sincero, ha insistito più volte sul fatto che è una berlina e che i 200cv non sono come quelli che possono esserci su una sportiva europea.
Purtroppo non l'abbiamo potuta provare, ma l' ha accesa nel salone: un sound davvero da paura! Sembrava un 8 cilindri non sei.
Le miglia sono certificate, e con la fotocopia del libretto che ci ha dato, il mio amico oggi ha inserito il vin sul sito ed è venuta fuori la storia della macchina ed è tutto ok.
Comunque garanzia di un anno e passaggio (circa 1000€) compresi nel prezzo, più tagliando completo e lucidata generale, anche se così e già bella tirata.
Nottata di pensieri for my friend, e sabato prx se non ci ripensa si va a ritirarla.

@roadkingpurple: purtroppo eravamo tirati con il tempo, ma sabato,prx potremmo trovarci dal conce x salutarci, :wink2:

roadkingpurple
02-11-2013, 18:38
Aggiornamento: la macchina è' davvero ben tenuta! Nera lucida, cerchi da 20, impianto GPL nuovo, tutto da vero tamarro!:happy4:
Il venditore,jhonny, e' davvero bravo come detto da alcuni di voi, ma è stato estremamente sincero, ha insistito più volte sul fatto che è una berlina e che i 200cv non sono come quelli che possono esserci su una sportiva europea.
Purtroppo non l'abbiamo potuta provare, ma l' ha accesa nel salone: un sound davvero da paura! Sembrava un 8 cilindri non sei.
Le miglia sono certificate, e con la fotocopia del libretto che ci ha dato, il mio amico oggi ha inserito il vin sul sito ed è venuta fuori la storia della macchina ed è tutto ok.
Comunque garanzia di un anno e passaggio (circa 1000€) compresi nel prezzo, più tagliando completo e lucidata generale, anche se così e già bella tirata.
Nottata di pensieri for my friend, e sabato prx se non ci ripensa si va a ritirarla.

@roadkingpurple: purtroppo eravamo tirati con il tempo, ma sabato,prx potremmo trovarci dal conce x salutarci, :wink2:

sapevo che era difficile uscire da li senza acquisti :happy3:, io vi ho detto la mia sul venditore e i piu esperti hanno detto la loro sul mezzo.... non dite che non siete stati avvisati :happy4:


si scherza dai :byby:

=acromion=
02-11-2013, 19:08
sapevo che era difficile uscire da li senza acquisti :happy3:, io vi ho detto la mia sul venditore e i piu esperti hanno detto la loro sul mezzo.... non dite che non siete stati avvisati :happy4:


si scherza dai :byby:

In effetti....:happy3: però dai, se proprio andasse male gliela portiamo indietro, per fortuna non stiamo parlando di nulla di irreversibile, almeno si toglie la voglia :byby:

roadkingpurple
02-11-2013, 19:14
In effetti....:happy3: però dai, se proprio andasse male gliela portiamo indietro, per fortuna non stiamo parlando di nulla di irreversibile, almeno si toglie la voglia :byby:


ecco!! uno degli errori che ho fatto con loro oltre aver acquistato è stata riportargliela dopo tre mesi....






















ho visto la metà dei soldi che gli avevo dato (cash) dopo un'anno e mezzo... vabbe io son pirla però...

in bocca al lupo:wink2:

Carlomario
02-11-2013, 19:53
ecco!! uno degli errori che ho fatto con loro oltre aver acquistato è stata riportargliela dopo tre mesi....






















ho visto la metà dei soldi che gli avevo dato (cash) dopo un'anno e mezzo... vabbe io son pirla però...

in bocca al lupo:wink2:

Bisogna sempre pensare che un commerciante non è una associazione benefica.

roadkingpurple
02-11-2013, 20:05
Bisogna sempre pensare che un commerciante non è una associazione benefica.

giusto :wink2:

beh io non aggiungo altro ho detto tutto e forse pure troppo :byby:

=acromion=
14-11-2013, 19:07
macchina presa!
consegnata perfetta in tutto e con tutti gli accessori montati pattuiti.
il dealer si è dimostrato competente e preciso.
oggi il mio amico me l'ha fatta provare ed e' una bella emozione, quando si fa il kick down, parte come un missile!
bella!

Eschi
14-11-2013, 19:14
Allora prox settimana ci facciamo garetta :-D

=acromion=
14-11-2013, 19:32
dai dai, glielo dico!

io invece sto cercando un defender 110 7 posti, guarda un po' come sono messo!!!! :happy3:

Eschi
14-11-2013, 21:15
Guarda, Io son anni che cerco un dodge ram doppia cabina con determinate caratteristiche...e poi mi son perdutamente infatuato di tutt'altro che a breve ti mostrero' ;-)

Carlomario
14-11-2013, 21:17
dai dai, glielo dico!

io invece sto cercando un defender 110 7 posti, guarda un po' come sono messo!!!! :happy3:
Sempre bella

Carlomario
14-11-2013, 21:18
Guarda, Io son anni che cerco un dodge ram doppia cabina con determinate caratteristiche...e poi mi son perdutamente infatuato di tutt'altro che a breve ti mostrero' ;-)

:bigeyes:

=acromion=
14-11-2013, 21:27
Guarda, Io son anni che cerco un dodge ram doppia cabina con determinate caratteristiche...e poi mi son perdutamente infatuato di tutt'altro che a breve ti mostrero' ;-)

Adesso sono curiosA !!!

Eschi
14-11-2013, 22:11
:-D

E rilancio: gaga

DUDLE
15-11-2013, 11:26
macchina presa!
consegnata perfetta in tutto e con tutti gli accessori montati pattuiti.
il dealer si è dimostrato competente e preciso.
oggi il mio amico me l'ha fatta provare ed e' una bella emozione, quando si fa il kick down, parte come un missile!
bella!

auguri!!
anche a me non era sembrata "ferma".....:ok:anzi

paoletto harley
15-11-2013, 12:32
complimenti.....capisco che con il bollo da pagare il v8 era oneroso ma non ce paragone....se si rimane colpiti da un v6 con metà dei cv figuriamoci con
la vera muscle car di casa ford.....cmq:ok: x l'estetica:happy5:

=acromion=
15-11-2013, 12:38
auguri!!
anche a me non era sembrata "ferma".....:ok:anzi

Dai un passo x volta, e' partito dallo "sportster " delle mustang 😄 :-)

Carlomario
15-11-2013, 12:39
Ma è vero che se si monta l impianto a gas per 3 anni non si paga il super bollo?

DUDLE
15-11-2013, 12:43
tutti fr..i con il cul@ degli altri :talk1::talk1::talk1:

carosello
15-11-2013, 13:41
Certo che in sito di HD leggere così tanti commenti sul fatto che ha pochi cavalli e non va un caxxo mi fa effetto :happy4:

Andrea HD
15-11-2013, 15:42
Certo che in sito di HD leggere così tanti commenti sul fatto che ha pochi cavalli e non va un caxxo mi fa effetto :happy4:

invece è tutto coerente: motori grossi bevveroni che in tema di rapporto CC/CV fanno pena, montati su schemi e ciclistica obsoleta buona (forse) per andare dritta.
Il tutto SOLO se ORIGINALMENTE ammerregano: vai tu oltre oceano a cercare di vendere una macchina con 2 cilindri in meno..

carosello
15-11-2013, 17:23
invece è tutto coerente: motori grossi bevveroni che in tema di rapporto CC/CV fanno pena, montati su schemi e ciclistica obsoleta buona (forse) per andare dritta.
Il tutto SOLO se ORIGINALMENTE ammerregano: vai tu oltre oceano a cercare di vendere una macchina con 2 cilindri in meno..

mi sono spiegato male o ho mal interpretato quello che dici.
intendevo che mi fa specie che in tanti abbiano detto di prendere il V8 e non il V6 perchè è lento. detto da noi che giriamo con almeno 300 kili di metallo e due pony nel motore è strano.
magari uno vede la mustang come noi le HD, per andare piano e godersi il viaggio, il V6 va bene

DigitalBoy
15-11-2013, 20:36
Io una mustang v6 non la prenderei mai...A parte il fatto che come consumi e costi di gestione siamo lì, vuoi mettere sentire rombare un v8 che ti fà pisciare addosso, rispetto ad un "misero" v6? :happy7:

L'unica cosa a favore del v6 secondo me è il prezzo, in giro se ne trovano diverse che costano come una punto nuova...Però meglio aspettare un annetto, mettere da parte quei 4 o 5k euro in più e portarsi a casa il 300cv (a mio parere eh)

=acromion=
15-11-2013, 20:58
Scusa, ma 4/5 mila € in un anno io non riesco a metterli da parte e penso nemmeno il mio amico.
Qui si è presentata l'occasione di cambiare completamente mentalità e passare da una macchina sportiva europea ad una mustang mai provata prima.
Già questo e' degno di nota per me.
Non tutti possono prendersi l'ultra come prima Harley e non parlo solo,per eventuali problemi di soldi, ma vanno per gradi.
Diamogli tempo di provarsi questa macchina diversa da tutte le altre e poi un domani un 8 cilindri se lo prenderà, se si trovera' bene con questa.

DigitalBoy
15-11-2013, 21:14
Scusa, ma 4/5 mila € in un anno io non riesco a metterli da parte e penso nemmeno il mio amico.
Qui si è presentata l'occasione di cambiare completamente mentalità e passare da una macchina sportiva europea ad una mustang mai provata prima.
Già questo e' degno di nota per me.
Non tutti possono prendersi l'ultra come prima Harley e non parlo solo,per eventuali problemi di soldi, ma vanno per gradi.
Diamogli tempo di provarsi questa macchina diversa da tutte le altre e poi un domani un 8 cilindri se lo prenderà, se si trovera' bene con questa.

Per carità forse ho un po' esagerato nell'esprimermi, sono contento per il tuo amico che si è tolto una bella soddisfazione, poi i gusti son gusti, se a lui piace il v6 ha fatto strabene a prenderlo :happy3:

=acromion=
16-11-2013, 06:34
Per adesso è' felicissimo e conoscendo,o tra qualche anno farà di nuovo un colpo di testa! :-)))

Carlomario
16-11-2013, 09:10
Per adesso è' felicissimo e conoscendo,o tra qualche anno farà di nuovo un colpo di testa! :-)))
Magari avranno levato sto Caxxo di super bollo.

Eschi
16-11-2013, 11:30
Magari avranno levato sto Caxxo di super bollo.

Secondo me si inventeranno anche di peggio; lo sto vedendo con le vecchiette..

vortex69
19-11-2013, 17:13
Da completo ignorante in tema ma... che caxxo è il "kick down"?:vhappy3:

Complimenti "all'amico" per l'acquisto :wink2:

:happy4:

Carlomario
19-11-2013, 18:01
Da completo ignorante in tema ma... che caxxo è il "kick down"?:vhappy3:

Complimenti "all'amico" per l'acquisto :wink2:

:happy4:
Un pulsante che sta sotto il pedale Dell acceleratore che di solito ti fa scalare quando schiacci tutto e naturalmente ti fa accelerare .

=acromion=
19-11-2013, 18:04
un pulsante che sta sotto il pedale dell acceleratore che di solito ti fa scalare quando schiacci tutto e naturalmente ti fa accelerare .

roger!!