PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freno...quale tipo e perchè



darkness_73
16-10-2013, 08:18
quale tipo usi e perchè non l'altro (esperienze personali)


:happy5:

PaoloOvada
16-10-2013, 08:29
Seguo con interesse, sono appena andato dal solito ricambista a chiedere semplicemente una coppia di pastig.ie per il mio modello, senza specificare.

aronne73
16-10-2013, 08:40
Road King 2006. Uso le pastiglie Braking da circa 3 anni e ne sono pienamente soddisfatto.
Purtroppo da quest'anno la Braking non produce più le pastiglie normali ma fa solo le sinterizzate. Siccome quest'ultime (mi hanno detto) fischiano molto sui nostri dischi credo che torneró a montare le originali, a meno che Brembo o Sbs non producano pastiglie non sinterizzate per le nostre moto.


:byby:

paoletto harley
16-10-2013, 08:43
se si parla di sostituzione su dischi originali.....basta mettere organiche.....su dischi racing brembo/braking.....:happy3:

darkness_73
16-10-2013, 08:51
Personalmente da più ricerche effettuate su discussioni del forum, valutando costi, prestazioni ed eventuali discordanze, ho appena effettuato l'acquisto di pastiglie Braking semimetalliche polivalenti, spero vadano bene, ho i dischi originali, vi darò le prime impressioni non appena le userò :wink2:

FXSTC
16-10-2013, 09:24
All' anteriore ho montato le Brembo sinterizzate rosse.
Fischiano un bordello e mi stanno mangiando il disco lasciando solchi notevoli.
Qui sul forum avevo letto di qualcuno che sostiene che con le sinterizzate la frenata migliora, ma a me' non sembra.

Ronfo
16-10-2013, 10:17
Mi sono sempre trovato bene con le originali che, avendo io i freni Brembo di serie, dovrebbero essere Brembo.

JammedGeko
16-10-2013, 10:26
Per rapporto qualità prezzo uso sbs normali.
Per fortuna però le cambio rarissimamente, sull'auto ho passato i 100 mila km, sulla moto ne avrò almeno 50 mila...

aronne73
16-10-2013, 10:37