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Antimo
06-10-2013, 10:17
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri ho cambiato i terminali alla mia moto e mi e' venuto un dubbio che molti di voi penseranno stupido ma le due guarnizioni vicino alle testate devono essere avvitate strette o devono avere un po di gioco (allentate).
Grazie a tutti

Zargath
06-10-2013, 10:19
Beh devono essere ben strette ma non troppo altrimentirischi ddi rompere i prigionieri, vi dovrebbe essere la corretta coppia di serraggio

Antimo
06-10-2013, 10:56
Beh devono essere ben strette ma non troppo altrimentirischi ddi rompere i prigionieri, vi dovrebbe essere la corretta coppia di serraggio

Purtroppo non ho una chiave dinamometrica il mio dubbio era solo se bisognava tenerle lente a causa delle vibrazioni a cui sono sottoposte.

Zargath
06-10-2013, 11:03
Beh per logica le guarnizioni servono per fare tenuta ed evitare sfiato, se le lasci lente è iinutile pure che ci siano, quindi stringi bene ma senza serrare proprio a morte

lvlao
06-10-2013, 12:53
I dadi dei collettori sulle teste vanno stretti a circa 10-14 Nm... che e' poco piu' che una stretta a mano... occhio a stringere troppo.

EDIT:

Questa la procedura da manuale per la mia FLHRSI 2006


a. Tighten the top nut of the front cylinder head
exhaust flange to 9-18 in-lbs (1-2 Nm). Tighten the
bottom nut to 100-120 in-lbs (11.3-13.6 Nm). Final
tighten the top nut to 100-120 in-lbs (11.3-13.6
Nm).
b. Tighten the bottom nut of the rear cylinder head
exhaust flange to 9-18 in-lbs (1-2 Nm). Tighten the
top nut to 100-120 in-lbs (11.3-13.6 Nm). Final
tighten the bottom nut to 100-120 in-lbs (11.3-13.6
Nm).

Antimo
06-10-2013, 16:01
I dadi dei collettori sulle teste vanno stretti a circa 10-14 Nm... che e' poco piu' che una stretta a mano... occhio a stringere troppo.

EDIT:

Questa la procedura da manuale per la mia FLHRSI 2006

Prossimo acquisto chiave dinamometrica :happy3: