PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia carburatore

fer
23-09-2013, 17:37
Senza dover necessariamente smontare il carburatore ( ad es. se stato pulito da poco) ho letto che ci sono additivi da integrare con il pieno, e prodotti spray da usare direttamente nei corpi farfallati.
Il tutto per mantenere pulito il sistema di alimentazione, carburatore compreso.
Avete esperienze in merito, e prodotti consigliati ?
Grazie per le info :wink2:

JammedGeko
24-09-2013, 07:11
Sezione sbagliata
sposto.

darkness_73
27-09-2013, 08:34
A me personalmente il benzinaio mi ha consigliato, mentre faccio il pieno, di buttare nel serbatoio un tappino di liquido per iniettori, quello che serve per disincrostarli per intenderci, mi ha assicurato che va ad agire sulla vaschetta ed elementi interni pulendoli per bene...tecnicamente non s se possa essere una delle soluzioni o meno!!!

naniva
27-09-2013, 19:10
A me personalmente il benzinaio mi ha consigliato, mentre faccio il pieno, di buttare nel serbatoio un tappino di liquido per iniettori, quello che serve per disincrostarli per intenderci, mi ha assicurato che va ad agire sulla vaschetta ed elementi interni pulendoli per bene...tecnicamente non s se possa essere una delle soluzioni o meno!!! Se non si esagera ,ma il liquido per la pulizia iniettori composto da acetone e altro,e non digerito bene dai gommini guida valvole e menbrana carburatore ,sempre meglio smontare e pulire i getti uno ad uno,per gli iniettori un metodo usato questo .http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY

darkness_73
27-09-2013, 22:24
Se non si esagera ,ma il liquido per la pulizia iniettori composto da acetone e altro,e non digerito bene dai gommini guida valvole e menbrana carburatore ,sempre meglio smontare e pulire i getti uno ad uno,per gli iniettori un metodo usato questo .http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY

Credo che me lo abbia detto proprio perch su quasi 18 lt di pieno un tappino di qualche grammo non andrebbe a logorare parti sensibili, ripeto non sono molto afferrato a riguardo :wink2: