PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda: perchè discriminare le iniezione?



Pagine : [1] 2

Donfalone
29-08-2013, 21:43
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:

Seby75
29-08-2013, 22:09
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:
La volpe quando non riuscì a mangiare l'uva disse che era acida e te lo dice uno che ha avuto un 1340 poi un 1450 ed infine un1584(tc96) gran bel motore (se convertito a carburatore hsr 42 e centralina twin tec per conversione ovviamente :ylsuper:

belavecio
29-08-2013, 22:13
Pensa che ci sono malati che la convertono a carburatore.e se ne vantano pure..haha

M4RK0
29-08-2013, 22:15
Ti do una risposta alla Battisti: "quel gran genio del mio amico, ti regolerebbe il minimo, con il cacciavite in mano fa miracoli "

Con una centralina il cacciavite lo usi solo per aprire la scatola.
Forse il motivo vero e' questo :byby:

Donfalone
29-08-2013, 22:36
Beh...che uno si compra una moto nuova per trasformarla a carburatore....ha i soldi e il tempo e la voglia di farlo! Ma non è proprio logico :sad4:

Però, visto che io vorrei acquistarne una nuova, ogni volta che caccio il discorso delle Harley nuove tutti iniziano a dire "ma va non è l Harley" "sono un altra cosa" oppure "non sei un harleysta vero old school"

Capisco che l Hd è nata in una certa maniera e per il fanatico non va bene l'innovazione....ma se così fosse realmente resterebbe una cosa per molte poche persone e si andrebbero a far benedire il rushmore e tutti i nuovi modelli....

Questo è un mio piccolo pensiero...

willieroero
29-08-2013, 23:20
invidia.

Bart
29-08-2013, 23:23
Fregatene

Sonny
29-08-2013, 23:27
Beh...che uno si compra una moto nuova per trasformarla a carburatore....ha i soldi e il tempo e la voglia di farlo! Ma non è proprio logico :sad4:

Però, visto che io vorrei acquistarne una nuova, ogni volta che caccio il discorso delle Harley nuove tutti iniziano a dire "ma va non è l Harley" "sono un altra cosa" oppure "non sei un harleysta vero old school"

Capisco che l Hd è nata in una certa maniera e per il fanatico non va bene l'innovazione....ma se così fosse realmente resterebbe una cosa per molte poche persone e si andrebbero a far benedire il rushmore e tutti i nuovi modelli....

Questo è un mio piccolo pensiero...

Io fossi in te di tutte le c@zz@te (perchè di questo si tratta) che dicono gli altri me ne sbatterei le balle. :no_ok:
Se ti piace un tipo di moto vai e comprala, alla fine è a te che deve piacere :ok:

:happy5::happy5:

TOTO70
30-08-2013, 00:04
Fregatene

Quoto,ma se ti innamorerai di questo mondo il tuo culo finirà sopra una vecchia signora.:ok:

guest
30-08-2013, 00:06
Un Harleysta adora le Harley, a prescindere!
Poi vi sono le varie scuole di pensiero ma alla fine quello che conta è la passione per il mezzo che deve essere TUO. Io ho un EVO, fantastico, ogni volta che lo accendo il mio battito raddoppia, a tempo con i 2 pistoni... Adoro giocare con lo starter, sentire il motore che "manca" fino a quando si scalda, il suono che esce dagli scarichi, sono sensazioni che un'Harley nuova iniettata non potrà mai darti, inoltre oggi la qualità delle nuove si è standardizzata come tutti i prodotti cinesi ma non è questo che deve spaventati, dall'EVO in giù più che moto sono giocattoli da accudire e coccolare, farci il giretto della domenica o azzardare qualche uscita"lunga" solo se hai la certezza dello stato del motore, preghierina e via!
Personalmente so di avere in garage una delle ultime "vere" Harley e per questo non me ne priverei mai, me la sono ritrovata senza sapere nemmeno che modello fosse ma, come dico sempre, se avessi soldi e tempo al suo fianco ci sarebbe una bellissima Ultra iniettata! E se qualcuno mi dicesse che non sono un Harleysta, me ne flotterei altamente...
;-)

Cri1450
30-08-2013, 00:24
Credo il punto di forza di Harley Davidson sia stato negli anni quello di costruire motociclette classiche ed evocative.
In questo marchio io non ho mai cercato prestazioni e tecnologia, mi sarei rivolto altrove...
Un buon carburatore, modeste prestazioni e discreta affidabilità sono tutto ciò che mi serve per avere un buon feeling
con le mie moto ed essere felice.
Mi danno quelle belle sensazioni che le H.D. più moderne non mi danno, o mi danno meno, o solo in parte.
Ma ci sta che ognuno faccia il suo percorso...Probabilmente è anche giusto partire da una moto più moderna
per arrivare solo in un secondo tempo a qualcosa di più emotivo.
Se ti senti più tranquillo con una H.D. ad inezione o ad avere sempre l'ultimo modello prenditi quelle e vivi sereno.
Più frequenti questo mondo, più ti appassioni e più cose scopri...Solo così potrai capire in che direzione muoverti,
e per cominciare va bene anche una 883 ad iniezione.
Buon viaggio.:wink2:

Seby75
30-08-2013, 02:44
Pensa che ci sono malati che la convertono a carburatore.e se ne vantano pure..haha

Mio zio quando comprai il 1340 softail Custom nel 94 mi disse che ormai le Harley di una volta non esistevano più lui col suo pan (moto che uso pure io per andare al bar) l'unico rimpianto e' che se organizziamo per uscire non può che accompagnarci fino alle porte della città.Poi è vero che sono malato ho un c@@@o di 26cm e mi piace il carburatore :happy4::happy7:

Seby75
30-08-2013, 02:48
Pensa che ci sono malati che la convertono a carburatore.e se ne vantano pure..haha

Ha non ho mai montato l'ape perché le ascelle non mi puzzano :happy4:

PekkioCore
30-08-2013, 02:49
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:

Secondo me si fa confusione tra "appassionati" e "vorrei comprarmi un'harley e fa fico dire è tutta la vita che sogno quella moto"

Se sono appassionato, vorrà dire che è un pò che seguo quel marchio, che conosco quei modelli, che conosco un pò di storia, che ne ho viste di moto.

Se è tutta la vita che sogno un'harley non mi compro un V-rod o una Black Line, ma solo semplicemente perchè NON ESISTEVANO quando mi avvicinavo a quel mondo.
Nessun novello che si compra un Panhead, chissà perché???

Le volete comprare?
Compratele.
Benvenuti!

belavecio
30-08-2013, 07:12
Quoto,ma se ti innamorerai di questo mondo il tuo culo finirà sopra una vecchia signora.:ok:

Quoto,li arrivi,su una vecchia signora..al limite gli monti l'iniezione che ha tolto il tipo della volpe...haha

Cri1450
30-08-2013, 07:35
Mio zio quando comprai il 1340 softail Custom nel 94 mi disse che ormai le Harley di una volta non esistevano più lui col suo pan (moto che uso pure io per andare al bar) l'unico rimpianto e' che se organizziamo per uscire non può che accompagnarci fino alle porte della città.Poi è vero che sono malato ho un c@@@o di 26cm e mi piace il carburatore :happy4::happy7:


Non avrà un Panhead a posto.
A meno che non si prenda l'autostrada un Panhead non ha nessuna limitazione o controindicazione per seguire il passo
che si tiene in statale.
Poi Panhead è troppo generico, se hai uno degli ultimi Duo Glide puoi tenere il passo dei 1340 anche in autostrada.
Unici riguardi, se sei nel traffico sparato con una moto di 65 anni sotto il sole di Luglio e 38 gradi, qualche sosta
in più per raffreddare la devi fare...Più per riguardo alla moto che per reale necessità.

Dr.Jekyll
30-08-2013, 07:36
Io ho un wg my 11 ad iniezione naturalmente, voglio farmi un evo ma il wg iniettato melo tengo!
Un po come la f.ca, chi la preferisce giovane, chi più attempata, chi dice sempre f.ca è e chi cerca di farsele entrambe!:happy4:

spiedo
30-08-2013, 07:37
Non è discriminare... diciamo che se parti da una iniezione e non provi mai una a carburatore non hai problemi...

rocco
30-08-2013, 07:39
la differenza c'è, eccome. Se hai un garage molto grande, una vecchia harley te lo arreda. Un'harley ad iniezione invece ti serve per viaggiare, godendoti il viaggio. Sono due modi diversi di intendere la moto. (Ora senti...)

spiedo
30-08-2013, 07:39
Mio zio quando comprai il 1340 softail Custom nel 94 mi disse che ormai le Harley di una volta non esistevano più lui col suo pan (moto che uso pure io per andare al bar) l'unico rimpianto e' che se organizziamo per uscire non può che accompagnarci fino alle porte della città.Poi è vero che sono malato ho un c@@@o di 26cm e mi piace il carburatore :happy4::happy7:

Non è un Pan ma dicono che i pan hanno meno rogne degli shovel se messi ben appunto...

Un mesetto fa mi son fatto 400 km in montagna con altre 12 harley di amici e solo alla fine ho scoperto tra di noi uno shovel... alla faccia del motore che si rompe...
Era un' orologio...

Luckyluke
30-08-2013, 07:40
Beh...che uno si compra una moto nuova per trasformarla a carburatore....ha i soldi e il tempo e la voglia di farlo! Ma non è proprio logico :sad4:

Però, visto che io vorrei acquistarne una nuova, ogni volta che caccio il discorso delle Harley nuove tutti iniziano a dire "ma va non è l Harley" "sono un altra cosa" oppure "non sei un harleysta vero old school"

Capisco che l Hd è nata in una certa maniera e per il fanatico non va bene l'innovazione....ma se così fosse realmente resterebbe una cosa per molte poche persone e si andrebbero a far benedire il rushmore e tutti i nuovi modelli....

Questo è un mio piccolo pensiero...
Ahhhhhh !!!!e mo' ci risiamoooooo!!!non finiranno e nn finiremo mai queste discussioni!!È solo fiato sprecato!!COMPRATI LA
MOTO CHE PIÙ TI PIACE E FREGATENEEEEE!!ciaooo

trento91
30-08-2013, 07:51
Pensa che ci sono malati che la convertono a carburatore.e se ne vantano pure..haha

come me :happy4: infatti adesso sono passato a evo :happy4:
se uno vuole scoprire la vera Harley-Davidson deve andare indietro di almeno 13 anni :ok:
non c'è nessuna discriminazione perchè uno la pensa come vuole al riguardo e si deve fregare degli altri...fatto sta che se uno non prova non può sapere :wink2:

Il Barbiere di Nociglia
30-08-2013, 07:52
Una buona fetta del problema sta nella tua domanda: identificare come cultori del marchio o esperti quelli con la moto a carburatore induce molti che esperti non sono, e a dire il vero non sono nemmeno tanto motociclisti, a prendere la moto vecchia proprio per essere riconosciuti e accettati dal gruppo. Omologazione da complesso di inferiorità. Proprio il contrario di quello che l' harley dovrebbe rappresentare

Joker
30-08-2013, 07:54
La maggior parte di quelli che schifano le moto ad iniezione lo fanno per far intendere all'interlocutore che loro ci capiscono e sono i veri intenditori illuminati sulla strada che porta a Milwaukee, quando poi ad ogni piccolo problemino stanno qui sul forum a chiedere o a piangere davanti alla fattura del dealer.

A me piace una moto di 20 anni fa non per il carburatore ma per quello che mi ricorda e mi fa rivivere.

Prima le moto non cambiavano ogni anno ed ogni modello apparteneva ad un periodo ben contraddistinto.

belavecio
30-08-2013, 07:59
Una buona fetta del problema sta nella tua domanda: identificare come cultori del marchio o esperti quelli con la moto a carburatore induce molti che esperti non sono, e a dire il vero non sono nemmeno tanto motociclisti, a prendere la moto vecchia proprio per essere riconosciuti e accettati dal gruppo. Omologazione da complesso di inferiorità. Proprio il contrario di quello che l' harley dovrebbe rappresentare

non eri te che volevi un king a carburatore?
quoto Jok..non cambiavano ogni anno.

ugolux
30-08-2013, 08:08
Prima le moto non cambiavano ogni anno ed ogni modello apparteneva ad un periodo ben contraddistinto.

Per quanto mi riguarda questo è uno dei principali motivi per cui, oltre a non possedere auto moderne, sin da piccolo sono affascinato dalle forme di questa moto che non cambia mai.
Capisco che il mondo deve andare avanti, ma 'sti stravolgimenti annuali proprio mi infastidiscono.
E poi non necessariamente un oggetto nuovo è migliore di quello vecchio.

FASTGABRY
30-08-2013, 08:10
La mia iniezione fa molto maschio..a me piace..eh già..brutto per voi la perfezione del mio garage

Mazér
30-08-2013, 08:12
micci voleva proprio un thread interessante ed originale per svoltare la giornata

ugolux
30-08-2013, 08:18
micci voleva proprio un thread interessante ed originale per svoltare la giornata

Sai cos'è, magari per voi che siete veterani questi sono argomenti ritriti. Ma per i nuovi (tipo me) possono essere interessanti. Il tasto cerca dopo un po' viene a noia...

JammedGeko
30-08-2013, 08:20
Sai cos'è, magari per voi che siete veterani questi sono argomenti ritriti. Ma per i nuovi (tipo me) possono essere interessanti. Il tasto cerca dopo un po' viene a noia...

Sei iscritto dal 2008, proprio nuovo non sei...

Mazér
30-08-2013, 08:27
Sai cos'è, magari per voi che siete veterani questi sono argomenti ritriti. Ma per i nuovi (tipo me) possono essere interessanti. Il tasto cerca dopo un po' viene a noia...

ah, ma guarda che io ero serissimo!

p.s. veterano io, aahahahahahahaah!!!!!! ho notato ora (perchè lo ha scritto Ivan) che ti sei iscritto solo una decina di mesi dopo di me, e vorresti passare da burba?! dai su...

JammedGeko
30-08-2013, 08:28
Fai la tua strada, sii umile, curioso e prendi gli sfottò per quello che sono.
Chi calca troppo la mano lo fa solo per convincersi di essere meglio di te, non ti curare di lui, sorridi e passa oltre.

ugolux
30-08-2013, 08:30
Sei iscritto dal 2008, proprio nuovo non sei...

Eh! Eh! Sì, è vero, la data inganna. Ma la moto l'ho comprata solo l'anno scorso... :happy3: :ok:

essepi
30-08-2013, 08:31
Poi ci sono gli eletti, quelli che al bar esibiscono il 1340 innniettato , passato e presente , beati loro !!! :happy4::happy4::happy3:

JammedGeko
30-08-2013, 08:32
Eh! Eh! Sì, è vero, la data inganna. Ma la moto l'ho comprata solo l'anno scorso... :happy3: :ok:

Nonostante il WC :happy4:, bene allora sei appassionato vero... :ok:

Everton
30-08-2013, 08:54
Le Harley non esistono.

TOTO70
30-08-2013, 09:08
La mia iniezione fa molto maschio..a me piace..eh già..brutto per voi la perfezione del mio garage

Guarda che oggigiorno basta una pillolina,o stai sperimentando qualcosa di nuovo?:talk1::talk1:

roberto69
30-08-2013, 09:13
Fai come me, una iniezione e una carburatori così non ti diranno che non sei un vero harleysta :bounce:

Dydrom
30-08-2013, 09:20
Io ho una 883 del '08 e quindi non monta il carburatore, ma dato che non saprei comunque metterci le mani, al momento non saprei che farmene del carburatore, In ogni caso dovrei rivolgermi ad un meccanico.



(sognando un badboy)

bob_rock
30-08-2013, 09:22
Io sono alla seconda iniettata (Street BoB dopo Nightster)...certo appena posso proverò una a carburatore, proprio per sentire la differenza di cui dicono...ma prenderne una carburo per ora non fa per me dato la mia inesperienza in fatto di moto e la necessità di cure che quelle moto necessitano...probabilmente arriverò in futuro a sedermi su un carburo permanentemente (avendo i piccioli...) dopo aver fatto un po di esperienza con i motori a due ruote...

lordguzzi
30-08-2013, 09:29
premesso che si fas principalmente per ****eggio-sfottò, esiste una differenza nell'erogazione, nella risposta al gas, nel carattere di un motore a carbu vs. lo stesso ad iniezione, oltre alla maggiore facilità di regolazione-elaborazione etc.

Per contro l'iniezione va bene con ogni tempo/clima/altitudine mentre con il carbu sei in un perenne compromesso.
comunque la differenza non giustifica a mio parere dire che le une sono harley e le altre no.

anche l'iniezione ha i suoi pregi soprattutto se usi la moto tutti i giorni e per viaggi impegnativi.

Ronfo
30-08-2013, 09:29
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?



Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:

Ciao,
Prenditi la moto a iniezione e vai sereno così ti fai un'esperienza senza aggiungere propblemi con carburazioni e complicazioni varie.

Sono moltissimi, forse la maggioranza numerica degli harleysti che ci sono in giro quelli che si godono la moto ad iniezione.

Poi, come ti hanno detto, con il tempo, se sentirai il fascino del carburatore, del retrò del "gran genio del suo amico", farai conversioni o prenderai vecchi modelli.

Personalmente avevo più di vent'anni quando c'era "quel gran genio del suo amico" e di carburatori ne smanettavo tutti i giorni e ne ho avuti per 30 anni e il cacciavite l'ho dovuto usare parecchie volte mentre in 20 anni di iniezioni non ho mai avuto il minimo problema.

Anche se mi piacciono molto le moto d'epoca, le apprezzo come tali ma sono ben contento di avere sotto il sedere una iniezione con tutto il rispetto e ammirazione per quelli che preferiscono il carburatore.
Ma non farti problemi di discriminazione perchè chi discrimina da saputello altri tipi di moto non è un motociclista di larghe vedute (non solo tecniche...) e tanto meglio perderlo che trovarlo.:byby:

Archi
30-08-2013, 09:38
il mio approccio con questo mondo è recententissimo, se paragonato ad alcuni di voi, guru del marchio; quando ho comperato la prima
Harley, ho ragionato da motociclista e non da harleysta, di conseguenza ...iniezione.

Oggi pur avendo un'electra iniettata, e rimanendo motociclista, riconosco che il carburatore ha un fascino innegabile soprattutto per
il suono che il minimo basso riesce a regalare alla moto, e che (secondo me) con l'iniezione non si riuscirà mai ad avere, anche lavorando sulla centralina.

Probabilmente avessi i soldi, il tempo, e la voglia, da dedicare alla moto, affiancherei alla mia iniettata uno sportster o un softail a carburatore,
con cui fare dei giretti qualche volta, coccolandola il giusto.

Per quanto riguarda le discriminazioni, io non me la sento di discriminare quelli che hanno un'Harley a.... ....... carburatore :happy4:

Sava
30-08-2013, 09:48
Non ti preoccupare sono gli stessi che nelle agenzie di viaggio vorrebbero prenotare un volo per lamerika su un dirigibile e se non è disponibile vorrebbero un piroscafo. :happy3::happy3:

Sava
30-08-2013, 09:51
La stessa cosa succede nei forum di musica, meglio l'analogico o il digitale, e qui si che a volte è veramente una guerra. :happy3:

belavecio
30-08-2013, 09:52
La stessa cosa succede nei forum di musica, meglio l'analogico o il digitale, e qui si che a volte è veramente una guerra. :happy3:

e te come esperto appassionato che scegli?

Ike
30-08-2013, 09:52
Le Harley non esistono.

Top! Ahahahahaha:happy4:

JammedGeko
30-08-2013, 09:57
Per contro l'iniezione va bene con ogni tempo/clima/altitudine mentre con il carbu sei in un perenne compromesso.


Qui dici una bugia.
Un CV settato a modo ti porta ovunque senza esitazioni.

roccocant
30-08-2013, 10:12
Secondo me si fa confusione tra "appassionati" e "vorrei comprarmi un'harley e fa fico dire è tutta la vita che sogno quella moto"

Se sono appassionato, vorrà dire che è un pò che seguo quel marchio, che conosco quei modelli, che conosco un pò di storia, che ne ho viste di moto.

Se è tutta la vita che sogno un'harley non mi compro un V-rod o una Black Line, ma solo semplicemente perchè NON ESISTEVANO quando mi avvicinavo a quel mondo.
Nessun novello che si compra un Panhead, chissà perché???

Le volete comprare?
Compratele.
Benvenuti!

Per quanto mi riguarda questa è proprio una STR****TA! :mad1: La mia prima - e unica, per ora - moto doveva essere un'HD e doveva essere solo mia! quindi , per forza di cose (la mia età, quando ho preso la patente, ecc.) ho dovuto comprare un 1450... ma questo non vuol dire che non volessi un EVO, anzi!!! Per carità, le "nonnette" mi hanno sempre affascinato ma non avrei mai preso un Pan o uno Shovel come prima moto, su questo posso darti ragione... :beer:

ciao!
:happy5:
rocco

P.s. sono "appassionato" di HD da quando avevo 10 anni, nel '91... in piena era BLOCKHEAD!!!

altotassoalcoolico
30-08-2013, 10:33
Da appassionato di Harley credo che non abbia senso discriminare l'iniezione, sarebbe come discriminare il telaio ammortizzato. Non è detto che ciò che è più vecchio sia per forza migliore, altrimenti tutti i veri harleysti dovrebbero andare in giro con un rigido.
La mia personale filosofia HD (e di vita) è "se ti piace fallo e fregatene del giudizio degli altri". Se HD è un simbolo di libertà sentiti libero di fare come ti pare! :happy5:

lordguzzi
30-08-2013, 10:37
Qui dici una bugia.
Un CV settato a modo ti porta ovunque senza esitazioni.

certo, non è che non vai, ma non sei "ottimizzato" se sei a 2500 metri o a 0 e tra 40° o 7° le differenze le senti, non esiete la carburazione per tutte le stagioni.

poi se metti il mikuni, filtri e scarichi aperti etc. la cosa la senti di più che se la moto la tieni stock ovviamente

SirLorenz
30-08-2013, 10:38
http://arumi.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/06/19/palle.gif


amen...

shovel77
30-08-2013, 10:39
personalmente credo che la differenza più grande non sia data dal carburatore o dal'iniezione,ma dalla strategia di mercato in casa HD. ai tempi una harley nuova era inavvicinabile e usata non si trovava facilmente perchè chi ce l'aveva se l'era sudata,alcuni la tengono in garage ancora adesso,oggi se guardi il mercato dell'usato è saturo di harley "vecchie" anche solo di 1anno. tutto questo ha fatto perdere il valore al marchio HD ma ciò non toglie che se la si acquista con la giusta passione,che sia carb. o ing. ,non fa differenza. in conclusione le differenze ci sono solo per chi non sa cosa sta acquistando. se è un HD che vuoi,comprala,se i soldi non ti mancano e te la vuoi tenere per tutta la vita,comprala nuova,se è solo un capriccio ti va bene anche un usato. ah! dimenticavo,chi chiede quale sia l'harley migliore è già partito col piede sbagliato,se vuoi il meglio è bene che guardi qualche altra casa.
ciao ciao.

JammedGeko
30-08-2013, 10:49
certo, non è che non vai, ma non sei "ottimizzato" se sei a 2500 metri o a 0 e tra 40° o 7° le differenze le senti, non esiete la carburazione per tutte le stagioni.

poi se metti il mikuni, filtri e scarichi aperti etc. la cosa la senti di più che se la moto la tieni stock ovviamente

:ok:

stambo
30-08-2013, 10:52
citazione di uno di qui del forum che ha avuto prima due inniettate e dopo un 1340 a carburo " Prima erano 2 spaghetti aglio olio e peperoncino (rispetto) ma adesso e' na bella parmigiana"

so gusti.... la pasta aglio olio e peperoncino la mangerei anche a colazione....

PaoloOvada
30-08-2013, 10:54
Mi sembra che una fronda delle nuove leve sia incuriosita ad alcune abitudini del forum, mi fa piacere!
Personalmente ho un tc 96 convertito, con grande soddisfazione.

lordguzzi
30-08-2013, 10:58
Mi sembra che una fronda delle nuove leve sia incuriosita ad alcune abitudini del forum, mi fa piacere!
Personalmente ho un tc 96 convertito, con grande soddisfazione.

era protestante prima?

bravado
30-08-2013, 11:06
e te come esperto appassionato che scegli?

analogico ovvio!!:happy3:

Sava
30-08-2013, 11:17
e te come esperto appassionato che scegli?

Nel mio studio ho sia analogico ( due vecchi revox ) ancora funzionanti e digitale, per registrare preferisco il digitale ( per la facilita ) i revox sono almeno cinque anni che non li utilizzo seriamente.

DigitalBoy
30-08-2013, 12:51
io ho un softail 2003 quindi ultimo anno a carburo, l'ho comprato due anni fà e l'ho tenuto fino a febbraio di quest'anno ad iniezione.
Appena rimediati i soldi ho messo su un bel carburatore s&s, devo dire che dopo le prime difficoltà non lo cambierei per nulla al mondo, anzi mi pento di non averlo montato prima.
Mi piacerebbe molto un 1340 ma sono molto legato alla mia moto, finchè non trovo una occasione stratosferica me la terrò stretta.

Tramma
30-08-2013, 13:11
L'equivoco di fondo è considerare l'iniezione una alternativa al carburatore, quasi come se fossero 2 scuole di pensiero o -ancora meglio- una scelta che si può operare in sede di ordine dal dealer.

Chi si compra una (prima) moto nuova ne è soddisfatto fin quando non ne prova una uguale a carburatore.
Troverà delle differenze sostanziali e allora deciderà se sacrificare quel pelo di comfort e affidabilità che può dare una moto nuova verso un modello più datato. O spendere dei soldi per convertire quella esistente.
Da qui si dipanano correnti di pensiero sulla bontà e limiti di entrambi e sulla sensatezza di una conversione EFI/Carb.

A me sembrano oggetto di confronto (e non di scontro) o più banalmente chiacchiere che trovano spazio su un forum.

Comunque con l'avvento di questo semi-liquid cooled a breve sposteremo di una decina di anni avanti il risibile concetto di "ultima vera harley", per cui direi che chi oggi possiede una HD dal MY1903 al MY2013 può vedere il futuro con ottimismo.

Tramma

45°
30-08-2013, 13:24
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:

Se uno sta a chiedere in giro quale comprare non la comprerà mai... usata o nuova? carburo o iniezione? ma meglio con la spinga o senza? ma il softail o il touring? e bla e bla... scuole di pensiero, preferenze personali... non ne verrai mai a capo. Adesso ci saranno anche quelli della generazione Rushmore :talk1: apriti cielo, speriamo ci sia spazio sufficiente sul server... :vhappy1:
Fatti un regalo: se la vuoi, compra quella che ti piace, se riesci provala e poi decidi.
Solo dopo capirai i pro e i contro della tua scelta ma fa parte del gioco. Non vedi che in molti non trovano pace e cambiano e cambiano e poi ricambiano, modificano e rimodificano come impazziti dalla smania e dalla passione? E' tutto un gioco, costosetto ma un gioco, e lo scopo del gioco è divertirsi :happy4:

Archi
30-08-2013, 13:30
[QUOTE=Tramma;2563030]L'equivoco di fondo è considerare l'iniezione una alternativa al carburatore, quasi come se fossero 2 scuole di pensiero o -ancora meglio- una scelta che si può operare in sede di ordine dal dealer.

Chi si compra una (prima) moto nuova ne è soddisfatto fin quando non ne prova una uguale a carburatore.
Troverà delle differenze sostanziali e allora deciderà se sacrificare quel pelo di comfort e affidabilità che può dare una moto nuova verso un modello più datato. O spendere dei soldi per convertire quella esistente.
Da qui si dipanano correnti di pensiero sulla bontà e limiti di entrambi e sulla sensatezza di una conversione EFI/Carb.

A me sembrano oggetto di confronto (e non di scontro) o più banalmente chiacchiere che trovano spazio su un forum.

Comunque con l'avvento di questo semi-liquid cooled a breve sposteremo di una decina di anni avanti il risibile concetto di "ultima vera harley", per cui direi che chi oggi possiede una HD dal MY1903 al MY2013 può vedere il futuro con ottimismo.

Tramma[/

Quindi avendo una ultra del 2013 posso dire di possedere l'ultima vera harley :ylsuper: , e di questo sono molto orgoglione.

Eschi
30-08-2013, 13:36
Ma l'ha davvero scritto Tramma il post?
Mecojmplimenti concordo

sportyerre
30-08-2013, 13:38
Ma l'ha davvero scritto Tramma il post?
Mecojmplimenti concordo

Tramma chi? Ma non è stato rapito dagli alieni?

morganv3.0
30-08-2013, 13:40
Dico la mia anche se sono niubbo :
Se ti piace e puoi farlo, comprala.
Carburatore, iniezione, spinta... sarà comunque la tua.
Nelle moto precedenti non ha mai dato molta importanza all'alimentazione, ho avuto un carburatore, due carburatori, iniezione,i niezione con 4 corpi farfallati e poi HD
La prima che ho provato dal conce (GRAZIE ONORIO) è stato un sportster a iniezione : bello, lo accendo e parte liscio senza un'esitazione, gira per qualche secondo un po' su di giri e poi si mette a fare le fusa e sono partito.
Poi ho trovato la MIA.
Una 1200 Custom (usata) con carburatore...
Sali a cavallo, tiri l'aria (erano 15 anni che non tiravo l'aria). pigi il pulsante dell'avviamento e BUM!!!!

Che spettacolo!!! dopo un po' chiudi l'aria e il motore singulta, scalcia, sgroppa (e se l'hai chiusa troppo presto si spegne pure) e poi VIA verso l'infinito ed oltre!!!.

Ma resto convinto che se la avessi trovata al prezzo che interessava a me con l'iniezione avrei raggiunto lo stesso livello di godimento, in un altro modo magari (più liscio e ronzante!) ma avrei goduto comunque!!!:happy4:

Tramma
30-08-2013, 14:22
Ma l'ha davvero scritto Tramma il post?
Mecojmplimenti concordo


Tramma chi? Ma non è stato rapito dagli alieni?

Salve sono Gigetto, mi occupo dei post di Padron Tramma.
Lui è troppo impegnato a guzzare 100 fighe al giorno nella sua Villa ai tropici.
Talmente bella e sfarzosa che gli hotel in zona fanno pagare di più per le stanze "vista Tramma" che "vista mare".

Gigetto

belavecio
30-08-2013, 14:24
Salve sono Gigetto, mi occupo dei post di Padron Tramma.
Lui è troppo impegnato a guzzare 100 fighe al giorno nella sua Villa ai tropici.
Talmente bella e sfarzosa che gli hotel in zona fanno pagare di più per le stanze "vista Tramma" che "vista mare".

Gigetto

seee,sarai sua Moglie..lui sta stirando?

sportyerre
30-08-2013, 14:32
seee,sarai sua Moglie..lui sta stirando?

:happy4::happy4:

...o si fa un giro in moto?

http://motoclub.venicexplorer.net/curiosity/slides/moto-per-donne.jpg

freedomharley
30-08-2013, 14:33
-

TonyTheDuke
30-08-2013, 14:39
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:


Beh...che uno si compra una moto nuova per trasformarla a carburatore....ha i soldi e il tempo e la voglia di farlo! Ma non è proprio logico :sad4:

Però, visto che io vorrei acquistarne una nuova, ogni volta che caccio il discorso delle Harley nuove tutti iniziano a dire "ma va non è l Harley" "sono un altra cosa" oppure "non sei un harleysta vero old school"

Capisco che l Hd è nata in una certa maniera e per il fanatico non va bene l'innovazione....ma se così fosse realmente resterebbe una cosa per molte poche persone e si andrebbero a far benedire il rushmore e tutti i nuovi modelli....

Questo è un mio piccolo pensiero...


Carburatore o iniezione,io ho avuto due 1340 ed un 1450 nello specifico il Road King 1340 a carburatore,la Ultra 1340 (la setssa che poi nel 2004 mi sono ripreso ed ho tutt'ora) a iniezione e la Ultra 1450 a iniezione.
Sai che ti dico? Che carburatore o iniezione non me nèè mai fregato un tubo,mi piaceva quella la moto e me la csono comprata,stop,niente masturbazioni mentali,ma solo il piacere di avere una moto che per modello e colore e stile mi soddisfacevano e mi facevano vivere la mia vita motociclistica e la mia passione come desideravo,nulla di più e nulla di meno e aggiungo che sono sempre stato soddisfattissimo e felicissimo delle scelte che ho fatto sena nessun condizionamento.
Dunque scegli quella che ti pare,che sia carburatore o iniezione anche se la seconda non ti creerà problemi di messa in moto a freddo perché fa tutto da sola,tranne ovviamente autopigiare lo start e goditi la vita.
Tony

fer
30-08-2013, 15:11
Ma il 90% è capace di rimanere a piedi,perchè non ricorda che LA MOTO E ANDATA IN RISERVA:happy4:


Io faccio parte di quel 90%; anzi, faccio parte di quella ridottissima parte di quel 90% che è rimasto a piedi in quanto mi ero dimenticato di aver già girato la levetta della riserva :happy7:

Andrea HD
30-08-2013, 16:37
pippe mentali.
Uno, quando si compra un'harley, compra un pezzo di ferro prodotto in serie di migliaia. Solo vivendoci assieme avventure e km ci si affeziona.
Questa affezione genera l'"anima della moto"; e non c'entra nulla che l'alimentazione sia gestita da un carburatore o dalla centralina.

Perchè volete dirmi che è "più harley" un softail 1450 del 2000 a carburatore usato casa-bar per 10 anni, rispetto ad un nightster che è andato a capo nord?

l'Harley continuerà ad essere un'Harley finché produrrà moto più o meno iniettate, più o meno raffreddate ad aria, ma che permetteranno al proprietario di viverci strade, gite, vacanze indimenticabili: che permetteranno di percorrere avventure che, gli altri col gs, non capiranno come siano state possibili con quel ferro ignorante.


Il resto sono, davvero, chiacchiere.

p.s. anche perché se fosse il carburatore il discrimine, saremmo tutti qui a comprare Headbanger

AndyWild
30-08-2013, 16:55
Ma perché col carburatore dite che si può fare solo giratine o casa bar? Cioè mi sembra davvero assurdo, olttetutto perche chi ha le iniettate fa gli stessi giri, non venite a dirmi che tutti quelli che hanno le iniettate vanno a capo nord perché non ci credo. Credo piuttosto che la maggior parte si diletti ad andare al faaker e fare giri per l'Austria perché con l efi lo puoi fare a qualsiasi altezza...allora tutti quelli che hanno il carburatore e fanno le stesse cose come me lo spiegate?
Per me son scelte personali che non devono avere perforza una spiegazione, il problema è che sono balocchi che costano un botto..altrimenti gli indecisi e gli invidiosi non esisterebbero e ci sarebbero solo tanti curiosi..ecco come la penso

Andrea HD
30-08-2013, 17:08
olttetutto perche chi ha le iniettate fa gli stessi giri, non venite a dirmi che tutti quelli che hanno le iniettate vanno a capo nord perché non ci credo. Credo piuttosto che la maggior parte si diletti ad andare al faaker e fare giri per l'Austria perché con l efi lo puoi fare a qualsiasi altezza...allora tutti quelli che hanno il carburatore e fanno le stesse cose come me lo spiegate?


non ho scritto questo.
Il mio esempio era solo l'introduzione di un ragionamento in contrarium posto per rafforzare l'unica tesi ragionevole: e cioè che non è ciò che sta tra il serbatoio e la ruota posteriore che definisce un'harley, l'harley o l'ultima vera harley.
Anche perchè di cambiamenti dal 1902 al 2013 ce ne sono stati: e quelli che c'hanno l'harly senza silent block cosa dovrebbero dire?
Dal canto tuo, tu hai assolutizzato una parte di ciò che ho scritto per giustificare quanto da TE scritto che condivido pienamente :ok:


Cmq piace vedere che c'è ci si professa contro il razzismo finché si parla di colore della pelle, ma ne attua una forma se si parla di alimentazione della moto.

dav.elis
30-08-2013, 17:08
ma, io non mi sento più figo per aver convertito il mio street bob con il mikuni...

Dato che prima ci sono passato attraverso una centralina, la quale mi ha poi dato problemi, arrivato a carburare mi sento che per fare una spesa (che è quella di mettere una centralina), mille volte in futuro preferirò buttargli su un carburatore tipo il mikuni: resa migliore e minimo basso.
Certo rimangono i difetti un po' di difficoltà in riscaldamento se lasciata oltre 15 giorni, ma non grosse differenze in altezza o freddo (un poco sotto la pioggia).

Detto questo, se la moto non la tocchi o vuoi lavorarci... ognuno faccia come crede, che non sbaglia.

P.S. oltre 40.000 km da convertita senza problemi.

AndyWild
30-08-2013, 17:24
non ho scritto questo.
Il mio esempio era solo l'introduzione di un ragionamento in contrarium posto per rafforzare l'unica tesi ragionevole: e cioè che non è ciò che sta tra il serbatoio e la ruota posteriore che definisce un'harley, l'harley o l'ultima vera harley.
Anche perchè di cambiamenti dal 1902 al 2013 ce ne sono stati: e quelli che c'hanno l'harly senza silent block cosa dovrebbero dire?
Dal canto tuo, tu hai assolutizzato una parte di ciò che ho scritto per giustificare quanto da TE scritto che condivido pienamente :ok:


Cmq piace vedere che c'è ci si professa contro il razzismo finché si parla di colore della pelle, ma ne attua una forma se si parla di alimentazione della moto.
No ma non mi riferivo assolutamente a te è solo che ho letto e sentito molte voltr questa cosa, che tra l'altro, mi suona come una sorta di auto convinzione da parte di chi ha l efi. È qui che ci sbagliamo. Chi ha efi non fa più km di chi ha carb. È il pilota che fa i km. La gente in vespa che deve dire allora? Capito che dico? Certo l efi ti da il vantaggio, unico, di accendersi sempre (a parte quando si rompe qualche sensore. .oppure il cavalletto. .oppure le sonde lambda...oppure il sensore dei giri..etx etc) mentre il carb la grande mancanza di dover tirare l'aria a freddo e girare la vite dell arricchitore quando serve..onestamente, mi sembrano *******te, io ho l evo perche lo sporty efi non mi piaceva, mi piaceva finche non mi sono accorto che preferivo altro..io..non il vero harleysta..non so se mi spiego:happy5:

Fonzie
30-08-2013, 17:43
Mah secondo me son tutte menate e basta, a sentire alcuni Harley dovrebbe produrre solo Road King chiaramente solo a carburatore meglio ancora se con le gommine strette, tutto il resto non sono vere Harley, ah dimenticavo, poi se per disgrazia ti piacciono anche gli Sportster (moto da donna) sei uno sfigato povero e morto di fame, cultore del vorrei ma non posso, che non ha i soldi per comprarsi una vera Harley (per essere vera deve costare almeno dai 20 mila € in su).
Come vedi sono solo menate, secondo me son proprio coloro che si vantano di ciò i "Finti Harleysti", ovvero coloro che sfoggiano un'Harley più per far vedere che hanno i soldi, che per passione.
Quindi fregatene di tutte le dicerie da bar, e regalati ciò che ti da emozioni

belavecio
30-08-2013, 17:47
Mah secondo me son tutte menate e basta, a sentire alcuni Harley dovrebbe produrre solo Road King chiaramente solo a carburatore meglio ancora se con le gommine strette, tutto il resto non sono vere Harley, ah dimenticavo, poi se per disgrazia ti piacciono anche gli Sportster (moto da donna) sei uno sfigato povero e morto di fame, cultore del vorrei ma non posso, che non ha i soldi per comprarsi una vera Harley (per essere vera deve costare almeno dai 20 mila € in su).
Come vedi sono solo menate, secondo me son proprio coloro che si vantano di ciò i "Finti Harleysti", ovvero coloro che sfoggiano un'Harley più per far vedere che hanno i soldi, che per passione.
Quindi fregatene di tutte le dicerie da bar, e regalati ciò che ti da emozioni

sei quello del Rolex? :talk1::talk1:

naniva
30-08-2013, 17:49
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:
A me le Harley piacciono ,sono belle sia a iniezione che a carburatore.
A carburatore sono semplici da aggiustare ,con un pezzo di guanti in lattice e silicone ho riparato momentaneamente la valvola a depressione fino a che me la sono procurata nuova ,all'epoca non avevo internet e manuali vari e prima di procurala ci ho girato più di qualche mese fino a che mi è venuta la voglia di sostituire quella riparata ,la moto funzionava benissimo.
Con l'iniezione non lo puoi fare per vari motivi, ovvio.....se uno non ci sa fare con la meccanica o l'elettronica poco importa perchè chiami il carro attrezzi e a questo punto è una gioia da un punto di vista ,perchè iniezione o carburatore non importa ..... tanto io non le so riparare ma guido la moto che più mi piace.

Fonzie
30-08-2013, 17:50
sei quello del Rolex? :talk1::talk1:


Si, ma ora son due ho aggiunto un Submariner alla collezione

E tu sei quello ricco col Ferrari???:happy4::happy4::happy4::happy4:

AndyWild
30-08-2013, 17:52
sono menate nella misura in cui uno si fa condizionare dai pareri altrui, credo che personalmente dovremmo esser forti di scegliere e di vivere secondo il proprio pensiero, consci del fatto che a tutti non possiamo piacere e che tutti non condivideranno le nostre scelte. Questo non è impossibile. Non sarebbe nemmeno tanto difficile. Ma siamo animali curiosi e curiosi della vita altrui e abbiamo (molti di noi) lo spirito di emulazione...troviamo un maschio Alpha e cerchiamo di seguirlo e emularlo, per entrare nella sua cerchia.
Boh. A me l' EFI su sporty 2007 faceva schifo e i sensori mi davano problemi, quindi mi sono mosso di conseguenza imparando dall'esperienza negativa che ho avuto..a quanto pare sono l'unico a cui ha dato problemi...detto questo ho deciso di prendere un evo 1340 con il quale in 1 mese ho fatto già 2500km (più volte girato per la toscana, val d'orcia e chianti per la precisione, troppo amore..)...non so menate..so chiacchiere.

belavecio
30-08-2013, 17:54
Si, ma ora son due ho aggiunto un Submariner alla collezione

E tu sei quello ricco col Ferrari???:happy4::happy4::happy4::happy4:

wow! vedo che ora hai lo SB...vedi che avevo ragione :talk1::talk1:

FASTGABRY
30-08-2013, 17:57
wow! vedo che ora hai lo SB...vedi che avevo ragione :talk1::talk1:

Ha solo un Sb ma 2 rolex?
Gaga

Fonzie
30-08-2013, 17:57
wow! vedo che ora hai lo SB...vedi che avevo ragione :talk1::talk1:

Si avevi ragione, ho passato tre anni a mangiar pane e cipolla, e ho potuto permettermi uno Street Bob 12 anni di rate (sempre moto da poveri)!!!!
Almeno una volta la settimana guardo il tuo video su YouTube dove sei seduto sul cesso con la berretta in testa e traggo ispirazioni prendendoti come modello di vita. Forse un giorno sarò anch'io ricco come te :ok:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Luckyluke
30-08-2013, 17:58
A ma se sta ancora a parlare de ste cose.....Efi/Carb!!Che vogliaaaa!! Ma tromb@@@@re mai???

belavecio
30-08-2013, 18:00
Almeno una volta la settimana guardo il tuo video su YouTube dove sei seduto sul cesso con la berretta in testa e traggo ispirazioni prendendoti come modello di vita.
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

e ti tocchi anche? dc sei malato:talk1::talk1:

Fonzie
30-08-2013, 18:01
e ti tocchi anche? dc sei malato:talk1::talk1:
No non mi tocco,
e.... guardando il video, va che quello malato non sono io.... :happy5:

straccetto
30-08-2013, 18:03
Quoto,ma se ti innamorerai di questo mondo il tuo culo finirà sopra una vecchia signora.:ok: Solo i puri di spirito vanno in paradiso

AndyWild
30-08-2013, 18:05
stasera sarò sotto spirito..:beer:

|Fabius|
30-08-2013, 18:37
Meno pippe mentali e più moto... Qualsiasi moto.

TOTO70
30-08-2013, 19:28
Mah secondo me son tutte menate e basta, a sentire alcuni Harley dovrebbe produrre solo Road King chiaramente solo a carburatore meglio ancora se con le gommine strette, tutto il resto non sono vere Harley, ah dimenticavo, poi se per disgrazia ti piacciono anche gli Sportster (moto da donna) sei uno sfigato povero e morto di fame, cultore del vorrei ma non posso, che non ha i soldi per comprarsi una vera Harley (per essere vera deve costare almeno dai 20 mila € in su).
Come vedi sono solo menate, secondo me son proprio coloro che si vantano di ciò i "Finti Harleysti", ovvero coloro che sfoggiano un'Harley più per far vedere che hanno i soldi, che per passione.
Quindi fregatene di tutte le dicerie da bar, e regalati ciò che ti da emozioni

E basta co ste 20.000 euro, io la mia l'ho pagata 8.000 e la mette nel c..o a quel polmone di king da 21.000 che avevo prima

freedomharley
30-08-2013, 19:37
:

belavecio
30-08-2013, 19:46
E basta co ste 20.000 euro, io la mia l'ho pagata 8.000 e la mette nel c..o a quel polmone di king da 21.000 che avevo prima

quelle da 20/25k le abbiam vendute tempo fa..bei tempi coi schei :happy4:

TOTO70
30-08-2013, 20:14
quelle da 20/25k le abbiam vendute tempo fa..bei tempi coi schei :happy4:

Ahahah quoto bei tempi quando prendevamo le moto in contanti

socio
30-08-2013, 20:19
fin quando continuano a farla negli states riconciliamoci tutti....

e godiamoci ognuno di noi la nostra motocicletta.

Verificando il seriale sul telaio....... la mia..... vivaddio .....l'hanno fatta li :happy5:

socio

seriamente parlando....quando potrò (e lo potrò prima o poi)....nel mio garage ci sarà di nuovo ANCHE una carburata.

angelonight
30-08-2013, 20:31
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:
Provare!! Prova ad aprire il gas in modo rapido.., a versare una cifra di benzina nei cilindroni: a tuo comando Lo decidi tu. Sei tu che sai, sei tu il pilota che conosce cosa succede e come si potrebbe fare meglio... Cacciavite...passione...appunti sui getti...sulla quota dello spillo...sulla pompa di ripresa. Mikuni!!! Holley!!! Manico. L'iniezione fa lei, decide lei, tutto ok tutto piatto...tutto senza abilita'.. Un videogame. Vedi tu.

Sixkiller
30-08-2013, 20:34
Io ho un wg my 11 ad iniezione naturalmente, voglio farmi un evo ma il wg iniettato melo tengo!
Un po come la f.ca, chi la preferisce giovane, chi più attempata, chi dice sempre f.ca è e chi cerca di farsele entrambe!:happy4:

HAWHAHWHAWHAHWHAWHAWH SI PUO' CHIUDERE!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: GENIO!!

TOTO70
30-08-2013, 20:52
Devi pure dire, ad onor del vero,
Che il Tuo king era tra i piu belli:wink2:
e questo fa oncor piu onore alla Vecchietta:happy6:
:kiss:

Però è una moto Trieste :happy4:

Rapacione
30-08-2013, 21:34
ho una 883r iniettata, e non posso parlarne assolutamente male, prima c'erano quelle a carburatore adesso quelle iniettate che oltre che a consumare meno, inquinano nemmeno la metà....

wildetna
30-08-2013, 21:41
inquinano nemmeno la metà....


.....un bene x l'ambiente e io che mi limitavo soltanto alla differenziata. :talk1:

Cmq tutte ste menate ancora kehin vs iniezione.................ma andate in moto e fott...vene !

maybe
30-08-2013, 23:26
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Val
30-08-2013, 23:38
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Ti quoto con tutto il cuore!

TOTO70
30-08-2013, 23:39
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Scuse accettate :happy4:
Si scherza

Fonzie
31-08-2013, 08:43
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Che altro aggiungere?
standing ovation:happy6::happy6::happy6:

straccetto
31-08-2013, 09:04
.. se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri... il difetto dell'idiota non è essere tale ma ritenere idioti gli atri.

AndyWild
31-08-2013, 10:19
mi pare che si continui a credere al fatto che un evo 1340 non ti porti da nessuna parte...strano...prima dicevano fossero gli shovel...adesso sono gli evo, intanto in tutta europa si vedano evo e shovel che girano e...boh...secondo me, pensiero mio, chi afferma questo o non è mai salito seriamente su un evo, o anche se lo aveva lo usava solo per fare casa lavoro bar...e in tal senso che sia iniettata o carburata siete, forse, degli ipocriti alla stessa maniera che certi discorsi sull affidabilità nei grandi viaggi potreste risparmiarveli....comunque non mi riferisco a nessuno di voi, mi da solo fastidio questo luogo comune :happy5:

straccetto
31-08-2013, 10:26
mi pare che si continui a credere al fatto che un evo 1340 non ti porti da nessuna parte...strano...prima dicevano fossero gli shovel...adesso sono gli evo, intanto in tutta europa si vedano evo e shovel che girano e...boh...secondo me, pensiero mio, chi afferma questo o non è mai salito seriamente su un evo, o anche se lo aveva lo usava solo per fare casa lavoro bar...e in tal senso che sia iniettata o carburata siete, forse, degli ipocriti alla stessa maniera che certi discorsi sull affidabilità nei grandi viaggi potreste risparmiarveli....comunque non mi riferisco a nessuno di voi, mi da solo fastidio questo luogo comune :happy5:

I luoghi comuni si evidenziano con altri luoghi comuni, nel tempio del sentito dire tutto è lecito. E buona strada :happy3:

London dude
31-08-2013, 10:44
L'unica volta che sono rimasto a piedi in 12 anni di Harley ero con una FSXT a carburatore, avevo anche i proberbiali cacciavite e pezzo di fil di ferro, li sapevo anche usare ma non c'è stato verso.
A parte il fatto che leggendo qui sopra uno si fa l'idea che il carburatore è essenzialmente una grossa manopola per abbassare il minimo visto che il 99% dei post che parlano di moto carburate finisce a gara per vedere chi riesce a far agonizzare la moto per più tempo prima che si spenga.

AndyWild
31-08-2013, 11:00
I luoghi comuni si evidenziano con altri luoghi comuni, nel tempio del sentito dire tutto è lecito. E buona strada :happy3:

buona strada? Ho un evo del 91, io ci vo al bar, mi fo 5 spritz e alle 19 torno a casa per la cena...seeee in do vuoi che vada con quel cancello!

lifewild
31-08-2013, 12:46
nessuna discriminazione.....anzi.....calcola che io vengo da 2 moto tutte a EFI.....sporty e Street Bob poi ho comprato un 1340 a Carb. peche' e' stata una scelta di cuore .....pero' il mondo HD e' uguale per tutti....l'importante e' avere scritto sul serbatoio quella bellissima scritta........

ayeyeb
31-08-2013, 14:37
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Per l uso che fai della moto io al tuo posto avrei preso un gs:)

Carlomario
31-08-2013, 15:41
Ma così per curiosità un che compra una hd a carburatore quanti km fa all anno?

|Fabius|
31-08-2013, 15:49
Per l uso che fai della moto io al tuo posto avrei preso un gs:)

In questo sta il bello: fare con la propria harley quello che altri, pur avendo una vera harley in garage, fanno con moto di altre marche :happy4:

belavecio
31-08-2013, 16:03
In questo sta il bello: fare con la propria harley quello che altri, pur avendo una vera harley in garage, fanno con moto di altre marche :happy4:

vero,col king iniettato correvo in pista. hahaha

Sonny
31-08-2013, 16:07
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Ti quoto in pieno :ok:
E ti straquoto anche per le strade che fanno cagare, sono tornato 2 settimane fa anche io da Serbia e Bulgaria......puoi immaginare i cristi che volavano! :happy4::happy4::happy4:

:happy5::happy5:

Luckyluke
31-08-2013, 16:08
la discriminate è più fra chi ha le palle e chi no... l'ultima vera harley ??? carburatore ??? iniezione ??? ma godetevi
la vita e non fatevi influenzare da pseudo guru del nulla per lo più pieni di teorie molto discutibili. Lasciate perdere
chi con arroganza o stupida alterigia afferma che quella è moto da donne o che l'ultima vera hd è la xyz o che il carburatore
è l'unico rimedio di tutti i mali ( anche questo molto ma molto discutibile).Lasciate perdere i veri e
puri ""isti""(harle-isti .. ducat-isti ... bmw-isti ecc.) di qualunque razza siano e pensate con la vostra testa
senza farvi prendere da quella forma di nonnismo che aleggia di fatto nel webchapter o che comunque è avvertibile
come se il numero di commenti fosse una specie di patente a punti dove forzatamente si deve venerare chi ne ha di più.
Ricordo un mio cliente che vide la mia HD parcheggiata e mi chiese ... sei un harleista? no,,, ho un harley ma non
sono harleista, io sono io e sono allergico agli isti ... allora non contento mi chiese ... ma uno per essere
davvero figo che harley deve avere??? gli risposi ... nessuna, se sei un'idiota resti tale qualsiasi harley ti compri,
il mezzo è solo un'accessorio ... detto ciò il mio tc96 iniettato, con 60000km in due anni, mi ha appena riportato a casa
dopo un viaggio di 6000 km di statali attraverso serbia-macedonia-albania-bulgaria-grecia-romania ecc. dove le strade non
sono a volte strade e si alternano a sterrati e buche micidiali... passato dal caldo torrido al freddo noturno su passi
a 2000 metri di altitudine senza il minimo problema e con moto carica come un mulo ...
che casso mi frega di iniezione o carburatore ... non ho comprato un soprammobile e nemmeno faccio collezione
di moto d'epoca senza nulla togliere a chi ha fatto voto al marchio, al potatopotato, al carburo, al 1340 e via dicendo.
Ad ognuno il suo e senza discrminanti di sorta ... poi se questo è un forum dedicato esclusivamente alle moto d'epoca e collezionisti mi scuso
per il mio intervento .... pace e bene a tutti (a volte quando leggo mi pare di essere in un convento :talk1::talk1::talk1:)

Ciao ti volevo fare i miei complimenti sia x la tua lunga avventura in moto e sia per aver capito a cosa serve una moto....a far kilometri!!:byby:

PaoloOvada
31-08-2013, 16:12
Ma così per curiosità un che compra una hd a carburatore quanti km fa all anno?

Tanti quanti ne vuole fare.

Carlomario
31-08-2013, 16:14
Tanti quanti ne vuole fare.
Ok:byby:

Luckyluke
31-08-2013, 16:20
Ma così per curiosità un che compra una hd a carburatore quanti km fa all anno?

Ahahahahhh direi molto pochi a vedere tutti ste moto di 20 anni con al Max 40/50 mila kilometri!!e quando la usano??:byby:

PaoloOvada
31-08-2013, 16:21
Ok:byby:

Io sono un convertito, e non vedo motivo di risparmiare la mia motina perché non ha più l'efi.

Ciao!

Carlomario
31-08-2013, 16:26
Io sono un convertito, e non vedo motivo di risparmiare la mia motina perché non ha più l'efi.

Ciao!
Intendevo una moto uscita a carburatore,non una imitazione.:vhappy1::vhappy1:

Luckyluke
31-08-2013, 16:31
Intendevo una moto uscita a carburatore,non una imitazione.:vhappy1::vhappy1:

Ahahahahhhhh. Quoto in pieno!!senza offese a chi si è convertito...!!

straccetto
31-08-2013, 17:59
buona strada? Ho un evo del 91, io ci vo al bar, mi fo 5 spritz e alle 19 torno a casa per la cena...seeee in do vuoi che vada con quel cancello!
Fai bene meglio non rischiare con moto così vecchie, vabbè che col fil di ferro, una lattina di birra e due ferri le metti a posto sul bordo della strada ma è sempre meglio non usarla come una moto vera.

angelonight
31-08-2013, 18:02
Ma chi ha l'inniezzzionne: al tagliano, formatta anche l'hard disk? Piccola provocazione scusate..:happy4:

Luckyluke
31-08-2013, 18:14
Ma chi ha l'inniezzzionne: al tagliano, formatta anche l'hard disk? Piccola provocazione scusate..:happy4:

Ce chi con il "cacciavite fa miracoli" speriamo che San "Evo", vi accompagni sempre!!ahahhhh

AndyWild
31-08-2013, 19:34
Fai bene meglio non rischiare con moto così vecchie, vabbè che col fil di ferro, una lattina di birra e due ferri le metti a posto sul bordo della strada ma è sempre meglio non usarla come una moto vera.

No infatti..infatti oggi ho fatto 300km, pochi rispetto a quelli che hanno l efi che però a quanto pare sono tutti sul forum a decantare le meravigliose hd che fanno un sacco di km..a proposito..i km dei carb sono gli stessi dell efi perche a giudicare le efi in vendita...mmm...

Luckyluke
31-08-2013, 19:44
No infatti..infatti oggi ho fatto 300km, pochi rispetto a quelli che hanno l efi che però a quanto pare sono tutti sul forum a decantare le meravigliose hd che fanno un sacco di km..a proposito..i km dei carb sono gli stessi dell efi perche a giudicare le efi in vendita...mmm...

Trova un bar più vicino!!:byby:

AndyWild
31-08-2013, 20:09
Trova un bar più vicino!!:byby:

Eh già!

angelonight
31-08-2013, 20:53
Ce chi con il "cacciavite fa miracoli" speriamo che San "Evo", vi accompagni sempre!!ahahhhh

Non ho una "evo". Chi conosce la HD sa che non solo le "evo" sono pregevolmente dotate di cotesto meccanismo alchemico denominato carburatooore . CTL+ALT++CANC per resettare le condizioni di fabbrica cinese. Io aborro...odddio a me i sali.:talk1:

angelonight
31-08-2013, 20:55
Eh già!

...scegli un bar vicino ad un ripetitore UMTS cosi' gli si spegne l'iniettamento perche' va in tilt la centralina coreana. :bigeyes:

wildetna
31-08-2013, 21:22
Ma così per curiosità un che compra una hd a carburatore quanti km fa all anno?

Non lo sò io con la mia in quasi 13anni sono oltre le 100mila miglia !

Eschi
31-08-2013, 21:30
Ahah mi ero perso la piega del 3d; chi l'avrebbe mai detto :-D

belavecio
31-08-2013, 21:32
Non lo sò io con la mia in quasi 13anni sono oltre le 100mila miglia !

Presa te nuova?

wildetna
31-08-2013, 21:40
Presa te nuova?

Sì fine ottobre 2000 . :happy5:

Carlomario
31-08-2013, 21:48
Non lo sò io con la mia in quasi 13anni sono oltre le 100mila miglia !
12000 km all anno tutti gli anni o vai diminuendo ?
Ti fidi ad andarci in giro come quando era nuova?

belavecio
31-08-2013, 22:02
Sì fine ottobre 2000 . :happy5:

La moto della vita presa nuova,che soddisfazione..ti invidio.

wildetna
31-08-2013, 22:06
12000 km all anno tutti gli anni o vai diminuendo ?
Ti fidi ad andarci in giro come quando era nuova?

Tutti gli anni considera che la uso solo x il tempo libero e x viaggiare,quest'anno ci sono andato al 110th e volevo salire al Faak ma rinuncio x vacanza con i miei tre figli.
La moto è affidabile in tutti questi anni l'unica cosa che ho cambiato sono stati i pattini e il solenoide x il resto tutto stock incluso cinghia e frizione,non consuma olio e faccio i tagliandi regolari adesso mi tocca quello dei 161 cmq l'assistenza se uno ci viaggia và fatta a prescindere dai km.
Questa è lei....................

http://img12.imagevenue.com/loc513/th_162686663_Dyna1_122_513lo.jpg (http://img12.imagevenue.com/img.php?image=162686663_Dyna1_122_513lo.jpg)

Bragasta
31-08-2013, 22:18
Ciao a tutti,

Io sono un amante HD da quando sono piccolo e covo da sempre il sogno di poter salire su una di esse....sono affascinato da ogni minimo particolare di questo mondo vasto e illimitato.

Ma una cosa non ho mai capito (anche se fondamentalmente l'ho capito il perchè! :ok: )

Come mai, nonostante lo spirito e lo stile siano sempre HD, i bikers sono così restii ad accettare l'idea di un giovane bikers che inizia con una nuova Harley ad iniezione?

Giusto per capire i vostri pareri e magari dare una spiegazione a questo "atteggiamento" da parte dei bikers più esperti...

Grazie!! :ylsuper:

É ovvio e lampante.
Hai presente i cocciutoni :sleep2:, quelli a cui non va bene nulla e sono contrari a tutto quello tecnologicamente moderno e ai passi con i tempi.
Pronto, risposta data.
Non hanno ancora capito che é arrivata l'era di buttar via le scodelle o gli elmetti e indossare un vero casco, non hanno ancora capito che la moto non puó piú buttar fuori porcheria dalle marmitte :mad1: e come ultimo non hanno capito che l'acqua raffredda di piú dell'aria :happy6:.
Insomma, non c'é piú tempo per i nostalgici.
Bene, ritorno a sedermi in riva al fiume.
Ciao

angelonight
31-08-2013, 22:35
É ovvio e lampante.
Hai presente i cocciutoni :sleep2:, quelli a cui non va bene nulla e sono contrari a tutto quello tecnologicamente moderno e ai passi con i tempi.
Pronto, risposta data.
Non hanno ancora capito che é arrivata l'era di buttar via le scodelle o gli elmetti e indossare un vero casco, non hanno ancora capito che la moto non puó piú buttar fuori porcheria dalle marmitte :mad1: e come ultimo non hanno capito che l'acqua raffredda di piú dell'aria :happy6:.
Insomma, non c'é piú tempo per i nostalgici.
Bene, ritorno a sedermi in riva al fiume.
Ciao

...ecco il saggio del fiume, l'illuminista illuminato che del mondo HD ha perso i primi 105 anni.

Carlomario
31-08-2013, 22:43
Tutti gli anni considera che la uso solo x il tempo libero e x viaggiare,quest'anno ci sono andato al 110th e volevo salire al Faak ma rinuncio x vacanza con i miei tre figli.
La moto è affidabile in tutti questi anni l'unica cosa che ho cambiato sono stati i pattini e il solenoide x il resto tutto stock incluso cinghia e frizione,non consuma olio e faccio i tagliandi regolari adesso mi tocca quello dei 161 cmq l'assistenza se uno ci viaggia và fatta a prescindere dai km.
Questa è lei....................

http://img12.imagevenue.com/loc513/th_162686663_Dyna1_122_513lo.jpg (http://img12.imagevenue.com/img.php?image=162686663_Dyna1_122_513lo.jpg)
Certamente belle cose,mi piacciono molto le cose vecchie molto più di quelle nuove ma non ho la stessa fiducia ad andarci in giro.
Io con il mio 1200 r carburatore ci ho fatto 100 km in due anni:happy4::happy4:,mi hai fatto venir voglia di usarlo.
Non mi affeziono alle cose ma questi racconti mi piacciono molto.:byby:

AndyWild
01-09-2013, 10:54
...scegli un bar vicino ad un ripetitore UMTS cosi' gli si spegne l'iniettamento perche' va in tilt la centralina coreana. :bigeyes:

no sieeee....chi ha l'EFI non va mica al bar, accende la moto e la spegne quando arriva a capo nord....può accompagnare solo...mi sento scemo ad avere un 1340 e andarci a giro...davvero...forse sto chiedendo troppo alla mia povera heritage...infatti sai che? Io mi prendo un ultra MY2014 così mando in chiulo il lavoro e faccio prato-capo nord (a/r) tutti i giorni...visto che con l'EFI posso :beer:

AndyWild
01-09-2013, 11:05
É ovvio e lampante.
Hai presente i cocciutoni :sleep2:, quelli a cui non va bene nulla e sono contrari a tutto quello tecnologicamente moderno e ai passi con i tempi.
Pronto, risposta data.
Non hanno ancora capito che é arrivata l'era di buttar via le scodelle o gli elmetti e indossare un vero casco, non hanno ancora capito che la moto non puó piú buttar fuori porcheria dalle marmitte :mad1: e come ultimo non hanno capito che l'acqua raffredda di piú dell'aria :happy6:.
Insomma, non c'é piú tempo per i nostalgici.
Bene, ritorno a sedermi in riva al fiume.
Ciao
quando poi, una volta che ti sei alzato dalla riva del fiume, prenderai la tua motina EFI e mentre sei al benzinaio a mettere benzina ti si fo**e il sensore del cavalletto per il troppo caldo, oppure quello della velocità perche li montano MADE IN PRC oppure il tachimetro fa 'hazzi sua spegnendosi e riaccendendosi da solo mentre viaggi oppure le marmitte ti scoppiano in accelerazione quando sei in coda fermo oppure ti si accende l'albero di natale sul tachimetro illuminandosi la spia dell' EFI senza un apparente motivo...beh...allora a quel punto saprai che ti devi frugare in tasca e non per trovare un cacciavite, ma per vedere se ti bastano i vaini per ripartire...(qualsiasi riferimento a cose o persone alla quale è capitato le suddette disgrazie, io a parte quella del cavalletto che è successa a un mio amico, è voluto!!).
Però è capace che a capo nord col freddo non succeda niente del genere oh! :peace::happy5:

Athos Quanchi
01-09-2013, 11:30
Ma perché andate tutti in giro con l'auto ad ignezione invece che comperare un bel pezzo da collezzione a carburatore??????

angelonight
01-09-2013, 12:04
Ma perché andate tutti in giro con l'auto ad ignezione invece che comperare un bel pezzo da collezzione a carburatore??????

Perche' ho il un Diesel. :talk1:
E perche non vi comprate una Yamaha R1 invece di pretendere che la faccia Harley?

migs
01-09-2013, 12:08
1340 del 1992... Se ci fosse ancora qualcuno con dei dubbi... Frenata efficiente con i suoi due freni a disco anteriori, telaio perfetto, la moto curva e piega che è un piacere, il motore è affidabilissimo, generoso, sincero... dopo mesi di stop stamattina è partito subito, nessuna elettronica invasiva, niente fronzoli eccessivi, un cambio a 5 marce perfetto per questo mezzo... Pesi e dimensioni proporzionati e adatti allo scopo.. Quando guardo una Fat Bob 2014 mi accorgo che per certe moto si può benissimo parlare di 20 anni buttati...http://img.tapatalk.com/d/13/09/01/pe8u2e2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/01/ehybu4u5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/01/evybezaj.jpg

angelonight
01-09-2013, 12:11
no sieeee....chi ha l'EFI non va mica al bar, accende la moto e la spegne quando arriva a capo nord....può accompagnare solo...mi sento scemo ad avere un 1340 e andarci a giro...davvero...forse sto chiedendo troppo alla mia povera heritage...infatti sai che? Io mi prendo un ultra MY2014 così mando in chiulo il lavoro e faccio prato-capo nord (a/r) tutti i giorni...visto che con l'EFI posso :beer:

" PUO' ACCOMPAGNARE SOLO!!!! " Sei un grande a citarlo!!! Hai identificato la nuova utenza in modo fine ! Ti offrirei una birrazza:talk1:

maybe
01-09-2013, 13:45
il difetto dell'idiota non è essere tale ma ritenere idioti gli atri.

grazie per la citazione ... ma non ho dato dell'idiota a nessuno ... nemmeno a lei che mi sta dando dell'idiota :happy4::happy4::happy4: peace and love

cmq ... dove sta sto casso di problema ... se tutto il problema verte sull'affidabilità di un carburatore rispetto ad un'iniezione mi vie da ridere ... nemmeno fossimo in un deserto ... abbiamo più concessionarie, officine, gommisti, ricambisti, carte hog, carte aci , carte di credito, distributori di benzina ecc. che funghi ... ma di che casso vi preoccupate ... andate come vi pare ... a carburo, ad iniezione ... c'è gente che è andata a mosca con la vespa 50cc a carburo di 30 anni fa ... ricordo l'anno scorso in transito verso il faaker con amico dotato di iron ... fermi all'autogrill si ferma un tipino e ci chiede dove siamo diretti ... lui fa ... io ho un hd 48 ma non so ... ce la faccio ad arrivare fino al faaker ... non lo so faccio io... da vicenza al faaker con un 48 è davvero un viaggio molto impegnativo :happy4::happy4::happy4: ma probabilmente è solo un problema di percezione diversa, l'infinito non è uguale per tutti.

straccetto
01-09-2013, 14:05
grazie per la citazione ... ma non ho dato dell'idiota a nessuno ... nemmeno a lei che mi sta dando dell'idiota :happy4::happy4::happy4: peace and love

cmq ... dove sta sto casso di problema ... se tutto il problema verte sull'affidabilità di un carburatore rispetto ad un'iniezione mi vie da ridere ... nemmeno fossimo in un deserto ... abbiamo più concessionarie, officine, gommisti, ricambisti, carte hog, carte aci , carte di credito, distributori di benzina ecc. che funghi ... ma di che casso vi preoccupate ... andate come vi pare ... a carburo, ad iniezione ... c'è gente che è andata a mosca con la vespa 50cc a carburo di 30 anni fa ... ricordo l'anno scorso in transito verso il faaker con amico dotato di iron ... fermi all'autogrill si ferma un tipino e ci chiede dove siamo diretti ... lui fa ... io ho un hd 48 ma non so ... ce la faccio ad arrivare fino al faaker ... non lo so faccio io... da vicenza al faaker con un 48 è davvero un viaggio molto impegnativo :happy4::happy4::happy4: ma probabilmente è solo un problema di percezione diversa, l'infinito non è uguale per tutti.

Mi sono espresso male, non volevo dare dell'idiota a nessuno ma ribadire il tuo concetto che chi è idiota lo è con qualunque moto.

maybe
01-09-2013, 14:10
Mi sono espresso male, non volevo dare dell'idiota a nessuno ma ribadire il tuo concetto che chi è idiota lo è con qualunque moto.

scusami se ho frainteso cmq era solo in tono ironico ... anche il darti del lei :happy4: :wink2:

straccetto
01-09-2013, 14:12
scusami se ho frainteso cmq era solo in tono ironico ... anche il darti del lei :happy4: :wink2:

ma si non c'è problema e poi per educazione bisogna darsi de "lei" :happy4:

maybe
01-09-2013, 14:23
1340 del 1992... Se ci fosse ancora qualcuno con dei dubbi... Frenata efficiente con i suoi due freni a disco anteriori, telaio perfetto, la moto curva e piega che è un piacere, il motore è affidabilissimo, generoso, sincero... dopo mesi di stop stamattina è partito subito, nessuna elettronica invasiva, niente fronzoli eccessivi, un cambio a 5 marce perfetto per questo mezzo... Pesi e dimensioni proporzionati e adatti allo scopo.. Quando guardo una Fat Bob 2014 mi accorgo che per certe moto si può benissimo parlare di 20 anni buttati...

che non ti piaccia il fatbob è plausibile ma resta una hd fantastica da guidare con grandi doti ... modello molto apprezzato nel nord europa e non da noi in particolare per il parafango posteriore e il doppio faro anteriore ... agevolo filmato http://www.youtube.com/watch?v=rsVMZbK4hVA io non mi sognerei mai di parlare male o bene di un qualsiasi modello senza averlo provato per almeno 20000 km ... poi se son solo considerazioni estetiche va bene tutto :wink2:

Carlomario
01-09-2013, 15:08
grazie per la citazione ... ma non ho dato dell'idiota a nessuno ... nemmeno a lei che mi sta dando dell'idiota :happy4::happy4::happy4: peace and love

cmq ... dove sta sto casso di problema ... se tutto il problema verte sull'affidabilità di un carburatore rispetto ad un'iniezione mi vie da ridere ... nemmeno fossimo in un deserto ... abbiamo più concessionarie, officine, gommisti, ricambisti, carte hog, carte aci , carte di credito, distributori di benzina ecc. che funghi ... ma di che casso vi preoccupate ... andate come vi pare ... a carburo, ad iniezione ... c'è gente che è andata a mosca con la vespa 50cc a carburo di 30 anni fa ... ricordo l'anno scorso in transito verso il faaker con amico dotato di iron ... fermi all'autogrill si ferma un tipino e ci chiede dove siamo diretti ... lui fa ... io ho un hd 48 ma non so ... ce la faccio ad arrivare fino al faaker ... non lo so faccio io... da vicenza al faaker con un 48 è davvero un viaggio molto impegnativo :happy4::happy4::happy4: ma probabilmente è solo un problema di percezione diversa, l'infinito non è uguale per tutti.

Facilmente un motore a carburatore è più affidabile ma il discorso è che oggi le hd a carburatore iniziano ad avere degli annetti e soprattutto dei km sulle spalle e questo certamente non aiuta nell affidabilità,senza contare che quei cessi moderni sono certamente più comode vanno di più e forse frenano meglio e questo nell affrontare un viaggio non da fastidio.
Poi certamente puoi andare a capo nord anche con un ciao.
Resto della mia idea hd datate e affascinanti in garage e par andare al bar ,una brutta hd moderna e di plastica per viaggiare.

migs
01-09-2013, 15:34
che non ti piaccia il fatbob è plausibile ma resta una hd fantastica da guidare con grandi doti ... modello molto apprezzato nel nord europa e non da noi in particolare per il parafango posteriore e il doppio faro anteriore ... agevolo filmato http://www.youtube.com/watch?v=rsVMZbK4hVA io non mi sognerei mai di parlare male o bene di un qualsiasi modello senza averlo provato per almeno 20000 km ... poi se son solo considerazioni estetiche va bene tutto :wink2:

Avrei potuto scrivere Street Bob, superglide o switchback o quant'altro e non parlo di estetica.. Il senso è che per quella serie (le dyna) in 20 anni si è reso la moto più grossa, più pesante, si è dovuto quindi potenziare i freni, poi le si è infarcite di elettronica, quindi sono diventate meno affidabili, si è rincorso cilindrate sempre più elevate e quindi il motore scaldava...in nome di cosa.. Boh... già allora si aveva una moto pronta per girare il mondo, serbatoio capiente, due borse montabili e un parabrezza a renderla una touring a medio raggio perfetta, vibrazioni moderate e sopportabili, comoda anche per il passeggero perché abitabile... Se c è una famiglia dove da subito c era un prodotto già perfetto, quella era la Dyna (e se non fosse chiaro ripeto, sono fuori dalla logica questa è bella e quella meno bella)... 20.000 km per parlare bene o male di una moto? Ce la prendiamo comoda... Credo di aver abbastanza conoscenza di harley per tagliare più corto... E magari bisognerebbe aver provato un 1340 di vent anni fa per ribattere.. Se serve il filmato su youtube lo metto io..

maybe
01-09-2013, 16:11
Avrei potuto scrivere Street Bob, superglide o switchback o quant'altro e non parlo di estetica.. Il senso è che per quella serie (le dyna) in 20 anni si è reso la moto più grossa, più pesante, si è dovuto quindi potenziare i freni, poi le si è infarcite di elettronica, quindi sono diventate meno affidabili, si è rincorso cilindrate sempre più elevate e quindi il motore scaldava...in nome di cosa.. Boh... già allora si aveva una moto pronta per girare il mondo, serbatoio capiente, due borse montabili e un parabrezza a renderla una touring a medio raggio perfetta, vibrazioni moderate e sopportabili, comoda anche per il passeggero perché abitabile... Se c è una famiglia dove da subito c era un prodotto già perfetto, quella era la Dyna (e se non fosse chiaro ripeto, sono fuori dalla logica questa è bella e quella meno bella)... 20.000 km per parlare bene o male di una moto? Ce la prendiamo comoda... Credo di aver abbastanza conoscenza di harley per tagliare più corto... E magari bisognerebbe aver provato un 1340 di vent anni fa per ribattere.. Se serve il filmato su youtube lo metto io..

si... avresti potuto ma non l'hai fatto ... invece hai mirato su un modello preciso ed io ti ho risposto di conseguenza ... riguardo al ribattere mi dispiace ma non entro nella logica di chi ce l'ha più lungo (senza mettere in dubbio le tue conoscenze )... pace e bene :wink2:

Donfalone
01-09-2013, 18:55
Vi volevo ringraziare moltissimo per tutti i vostri pareri....all'inizio ero restio a pubblicare questo post e dopo 2 giorni avevo solo una manciata di risposte....ma oggi ho visto che mi avete risposto in +150 e ho trovato ogni vostra risposta molto interessante.

Questo è un mondo tanto bello quanto vasto ed ho capito che ognuno ha la propria strada...ed anche io ne ho una....ora mi manca solo la moto! (Detto niente)

Mi avete aiutato e chiarito molte cose....soprattutto che un Harley....è pur sempre un Harley...

:biggrinlove:

Grazie ancora.... A presto

Everton
01-09-2013, 19:07
Vi volevo ringraziare moltissimo per tutti i vostri pareri....all'inizio ero restio a pubblicare questo post e dopo 2 giorni avevo solo una manciata di risposte....ma oggi ho visto che mi avete risposto in +150 e ho trovato ogni vostra risposta molto interessante.

Questo è un mondo tanto bello quanto vasto ed ho capito che ognuno ha la propria strada...ed anche io ne ho una....ora mi manca solo la moto! (Detto niente)

Mi avete aiutato e chiarito molte cose....soprattutto che un Harley....è pur sempre un Harley...

:biggrinlove:

Grazie ancora.... A presto

Si si, per quello vai tranquillo, iniezione o no, rimani comunque a piedi. Preparati perchè i jappisti passeranno con un ghigno di soddisfazione. :happy4:

SirLorenz
01-09-2013, 19:13
Si si, per quello vai tranquillo, iniezione o no, rimani comunque a piedi. Preparati perchè i jappisti passeranno con un ghigno di soddisfazione. :happy4:

ehm... con dyna 2010 rimasto a piedi due volte.... relais dell'iniezione e della pompa.............. tenetene sempre 2 "di rispetto" nella borsa :happy4:....

Everton
01-09-2013, 19:19
ehm... con dyna 2010 rimasto a piedi due volte.... relais dell'iniezione e della pompa.............. tenetene sempre 2 "di rispetto" nella borsa :happy4:....

Grazie, sei un amico ad avermelo detto, guarda caso ho un dyna proprio del 2010. :vhappy1::happy4::vhappy1:

AndyWild
01-09-2013, 20:11
" PUO' ACCOMPAGNARE SOLO!!!! " Sei un grande a citarlo!!! Hai identificato la nuova utenza in modo fine ! Ti offrirei una birrazza:talk1:

non posso sono a dieta :nuby: però fai conto che l'abbia accettata! :beer:

Daniel
02-09-2013, 01:35
Secondo me il problema non e' iniezione si iniezione no, sono proprio motori diversi, dal 1584 si gira più alti, col 1340 a 60 in 5a riprendi alla grande, prova a farlo col tc...

Io dopo 40.000km di 1584 ero felicissimo, poi provato il 1340... Ho fatto altri 20.000 e poi ho mollato il 1584..

Ma te lo devi sentire quando la provi, se provandola ti sembra di essere fermo allora non hai la guida per goderti questi motori e fai bene a stare sui nuovi TC iniettati/carburati e ormai anche raffreddati a liquido... Non muore nessuno, mica e' un male!!!

Quel che conta e' essere felici :)

Everton
02-09-2013, 07:17
Secondo me il problema non e' iniezione si iniezione no, sono proprio motori diversi, dal 1584 si gira più alti, col 1340 a 60 in 5a riprendi alla grande, prova a farlo col tc...

Io dopo 40.000km di 1584 ero felicissimo, poi provato il 1340... Ho fatto altri 20.000 e poi ho mollato il 1584..

Ma te lo devi sentire quando la provi, se provandola ti sembra di essere fermo allora non hai la guida per goderti questi motori e fai bene a stare sui nuovi TC iniettati/carburati e ormai anche raffreddati a liquido... Non muore nessuno, mica e' un male!!!

Quel che conta e' essere felici :)

Si, con un TC a 60 manco ci giri in 6°, sbielli.. :happy4: quindi è vero che non riprende, è vero che non è reattivo come un carburatore. Un TC deve essere lanciato, non puoi pretendere di girare in 6° a 80 km/h spalancare e trovarti a 130. Scali marcia, spalanchi, e ti ritrovi a 160 in un attimo però.
Ci sono pro e contro. Ma alla fine la domanda è: Ma che caxxo ve ne frega, godetevi ste moto senza menate. :ok:

London dude
02-09-2013, 07:58
Secondo me il problema non e' iniezione si iniezione no, sono proprio motori diversi, dal 1584 si gira più alti, col 1340 a 60 in 5a riprendi alla grande, prova a farlo col tc...

Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

straccetto
02-09-2013, 08:08
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

Parli così perchè non hai lo spirito giusto :happy4:

Luckyluke
02-09-2013, 08:45
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

:ok:!!!Amen!!

freedomharley
02-09-2013, 10:17
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

Non infierire,Sii Buono:talk1::talk1::talk1:

Val
02-09-2013, 11:50
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

ma il vero spirito dell'harleista preserva il motore! :vhappy1:
Ormai mi sono fatto l'idea che questo forum dovrebbe chiamarsi "VintageChapter"! :vhappy4::vhappy4:

straccetto
02-09-2013, 14:02
Amici harleysti una passione vera merita di essere condivisa, chi ritiene di possedere lo spirito per amare una motocicletta del passato, dovrebbe avere (a maggior ragione) nei confronti degli altri ed in virtù di quello che crede di rappresentare, una maggiore sensibilità.

Il biker ama la sua motocicletta e rispetta quella altrui perchè, anche se non è di suo gradimento, sa che "l'altro" la ha acquistata con sacrificio e passione (al limite, volendo cesellare, è pure una questione di educazione ma va bene così)

Mi permetto di scrivere che sarebbe un forum molto più bello senza le polemiche, o le perculate spocchiose perchè quello si è fatto la moto "iniettata" e vi inviterei a rispettare un pò di più le scelte altrui, dettate anche (o soprattutto) dalle necessità personali.

A me giocare piace e non mi offendo, ci rido e ribatto ma lo faccio per rappresentare il non senso di tutto questo, perchè "dopo" cosa rimane?

Il forum dovrebbe essere condivisione, serenità e spensieratezza o sbaglio?

Ripeto, quanto sopra è stato scritto di pancia così... di getto, senza polemica alcuna, è solo una modesta riflessione rivolta a tutti (me compreso ci mancherebbe).

Se ho sbagliato mira scusate ma se ho espresso concetti condivisibili meglio così.

Danilo

lordguzzi
02-09-2013, 14:15
Amici harleysti una passione vera merita di essere condivisa, chi ritiene di possedere lo spirito per amare una motocicletta del passato, dovrebbe avere (a maggior ragione) nei confronti degli altri ed in virtù di quello che crede di rappresentare, una maggiore sensibilità.

Il biker ama la sua motocicletta e rispetta quella altrui perchè, anche se non è di suo gradimento, sa che "l'altro" la ha acquistata con sacrificio e passione (al limite, volendo cesellare, è pure una questione di educazione ma va bene così)

Mi permetto di scrivere che sarebbe un forum molto più bello senza le polemiche, o le perculate spocchiose perchè quello si è fatto la moto "iniettata" e vi inviterei a rispettare un pò di più le scelte altrui, dettate anche (o soprattutto) dalle necessità personali.

A me giocare piace e non mi offendo, ci rido e ribatto ma lo faccio per rappresentare il non senso di tutto questo, perchè "dopo" cosa rimane?

Il forum dovrebbe essere condivisione, serenità e spensieratezza o sbaglio?

Ripeto, quanto sopra è stato scritto di pancia così... di getto, senza polemica alcuna, è solo una modesta riflessione rivolta a tutti (me compreso ci mancherebbe).

Se ho sbagliato mira scusate ma se ho espresso concetti condivisibili meglio così.

Danilo

ma dai...di cosa perleremmo per ****eggiare tutto il giorno....:wink2:

PaoloAziz
02-09-2013, 15:12
Amici harleysti una passione vera merita di essere condivisa, chi ritiene di possedere lo spirito per amare una motocicletta del passato, dovrebbe avere (a maggior ragione) nei confronti degli altri ed in virtù di quello che crede di rappresentare, una maggiore sensibilità.

Il biker ama la sua motocicletta e rispetta quella altrui perchè, anche se non è di suo gradimento, sa che "l'altro" la ha acquistata con sacrificio e passione (al limite, volendo cesellare, è pure una questione di educazione ma va bene così)

Mi permetto di scrivere che sarebbe un forum molto più bello senza le polemiche, o le perculate spocchiose perchè quello si è fatto la moto "iniettata" e vi inviterei a rispettare un pò di più le scelte altrui, dettate anche (o soprattutto) dalle necessità personali.

A me giocare piace e non mi offendo, ci rido e ribatto ma lo faccio per rappresentare il non senso di tutto questo, perchè "dopo" cosa rimane?

Il forum dovrebbe essere condivisione, serenità e spensieratezza o sbaglio?

Ripeto, quanto sopra è stato scritto di pancia così... di getto, senza polemica alcuna, è solo una modesta riflessione rivolta a tutti (me compreso ci mancherebbe).

Se ho sbagliato mira scusate ma se ho espresso concetti condivisibili meglio così.

Danilo

Tutto perchè siamo italiani!!

Esempio stupido! se un politicante ha una buona idea non si sta a pensare all'idea geniale, ma si guarda di che orientamento politico sia prima di giudicare che è una cagada se di partito opposto!!

Lo stesso vale qua!!

Io che ho il carburatore sono meglio di te!!

Io che ho l'ignezione sono meglio di te!!

Se ben ricordo Donato aveva dato uno strappo ad un BMW su di un passo oltre i 5000 mt dove l'iniezione non funzionava più!!!!!

Si parla tanto dei vari Sportster con sempre incollato moto da donna!!
ed è l'unica con il nome maschio!!

Dyna, electra, softail nomi maschi questi!!??

L'unico è il Bad Boy, ma poi ti rendi conto che ci sono i biscottini, ed anche qui cade il mito!!

Menate sul casa bar!!

per me basta che uno vada in giro!!

se poi va nel bar dove passo io ci si berrà un caffè assieme!!

Salud

Ps ho una moto da donna, presa prima di conoscere voi!! I bar me li scelgo io!! la distanza pure!!

relax!!!!

Ps2 quest'anno ho fatto 2000 miglia marine ad una media di 18 km/h!!!

Fate voi!!

Tenacious D
02-09-2013, 15:27
Tutto perchè siamo italiani!!

Esempio stupido! se un politicante ha una buona idea non si sta a pensare all'idea geniale, ma si guarda di che orientamento politico sia prima di giudicare che è una cagada se di partito opposto!!

Lo stesso vale qua!!

Io che ho il carburatore sono meglio di te!!

Io che ho l'ignezione sono meglio di te!!

Se ben ricordo Donato aveva dato uno strappo ad un BMW su di un passo oltre i 5000 mt dove l'iniezione non funzionava più!!!!!

Si parla tanto dei vari Sportster con sempre incollato moto da donna!!
ed è l'unica con il nome maschio!!

Dyna, electra, softail nomi maschi questi!!??

L'unico è il Bad Boy, ma poi ti rendi conto che ci sono i biscottini, ed anche qui cade il mito!!

Menate sul casa bar!!

per me basta che uno vada in giro!!

se poi va nel bar dove passo io ci si berrà un caffè assieme!!

Salud

Ps ho una moto da donna, presa prima di conoscere voi!! I bar me li scelgo io!! la distanza pure!!

relax!!!!

Ps2 quest'anno ho fatto 2000 miglia marine ad una media di 18 km/h!!!

Fate voi!!

Sempre saggio paolo.... Basterebbe prendere tutto più alla leggera....


Io ormai a tutti quelli che mi dicono che ce l'hanno più lungo di me.... Sorrido sornione... Non pensando che non sia vero... Ma fondamentalmente perché non mi frega nulla!

spiedo
02-09-2013, 15:47
Tutto perchè siamo italiani!!

Esempio stupido! se un politicante ha una buona idea non si sta a pensare all'idea geniale, ma si guarda di che orientamento politico sia prima di giudicare che è una cagada se di partito opposto!!

Lo stesso vale qua!!

Io che ho il carburatore sono meglio di te!!

Io che ho l'ignezione sono meglio di te!!

Se ben ricordo Donato aveva dato uno strappo ad un BMW su di un passo oltre i 5000 mt dove l'iniezione non funzionava più!!!!!

Si parla tanto dei vari Sportster con sempre incollato moto da donna!!
ed è l'unica con il nome maschio!!

Dyna, electra, softail nomi maschi questi!!??

L'unico è il Bad Boy, ma poi ti rendi conto che ci sono i biscottini, ed anche qui cade il mito!!

Menate sul casa bar!!

per me basta che uno vada in giro!!

se poi va nel bar dove passo io ci si berrà un caffè assieme!!

Salud

Ps ho una moto da donna, presa prima di conoscere voi!! I bar me li scelgo io!! la distanza pure!!

relax!!!!

Ps2 quest'anno ho fatto 2000 miglia marine ad una media di 18 km/h!!!

Fate voi!!

AMEN FRATELLO!
Super amen!!!

Vallo a dire anche a quelli in fossa e a quelli della MotoGp... è un tormento aver una passione o credere in qualcosa in Italia!
Sei sempre il più mona e quello che ha torto!!!

ma che stufa...

Daniel
02-09-2013, 17:34
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

Qui sta la differenza fra me e te, io lo spero, di tenere il mio catorcio per sempre, tu non vedi l'ora di cambiarlo per l'ultimo modello amigo ;)
Ma ripeto, quel che conta e' star contenti!!

Ah, Sarò un torturatore ma in 20 anni di moto e più di 200.000 km mai avuto danni al motore ;)
(super SGRAT ahahaha)

London dude
02-09-2013, 17:59
Ah, Sarò un torturatore ma in 20 anni di moto e più di 200.000 km mai avuto danni al motore

Catzo, questo post me lo salvo! Ahahaha muoio..... :talk1:

Sixkiller
02-09-2013, 18:07
Io credo che la domanda che uno dovrebbe farsi è: cosa catso ci faccio in 5a a 60 all'ora a parte torturare qualunque cosa dalla candela in giù?
Per fortuna che c'è in giro gente come voi altrimenti certi catorci uno se li terrebbe in garage per sempre. :vhappy1:

In data 02/09/13 concordo con London. :happy4:

Comunque non tutti girano come nonni sottocoppia...io fino a quando tocco un pelo le pedaline piego, ed alle volte mi tengo dietro anche dei 600 in montagna, mi piace anche farci qualche cambio direzione e qualche curva un pò lanciata ogni tanto...ma con che metro di paragone ragionate?!

Cioè, non c'è molto da dire, prima il volano era più grande e pesante e la moto aveva più "tiro" a bassissimi giri...adesso lo hanno ridimensionato a favore di più coppia e più cavalli aumentando un pò i giri...tutto qua...ma andare in giro sottocoppia fa male ragazzi, credetemi, qualsiasi motore si abbia sotto le palle. poi fate voi...

Concludendo, io ho una passione che è la moto, all'interno di questa passione c'è il Custom che significa personalizzare (il mezzo e sè stessi), il resto direi che è fuffa:peace:

Daniel
02-09-2013, 18:13
Catzo, questo post me lo salvo! Ahahaha muoio..... :talk1:

Pure menagramo!!!! Irrecuperabile .. Ahahaha

straccetto
02-09-2013, 19:00
...prima il volano era più grande e pesante e la moto aveva più "tiro" a bassissimi giri...adesso lo hanno ridimensionato a favore di più coppia e più cavalli aumentando un pò i giri...tutto qua.... sarebbe interessante approfondire questa cosa perché non la conoscevo.

Tenacious D
02-09-2013, 19:21
AMEN FRATELLO!
Super amen!!!

Vallo a dire anche a quelli in fossa e a quelli della MotoGp... è un tormento aver una passione o credere in qualcosa in Italia!
Sei sempre il più mona e quello che ha torto!!!

ma che stufa...

Ma tu sei fuso davvero che c'entra la fossa e le idee politiche con la diatriba iniezione o carburatore dai!

JammedGeko
02-09-2013, 19:27
In data 02/09/13 concordo con London. :happy4:

Comunque non tutti girano come nonni sottocoppia...io fino a quando tocco un pelo le pedaline piego, ed alle volte mi tengo dietro anche dei 600:

Solo le 600?
Io anche 500 e 126, una volta addirittura una panda, però erano in quattro sopra...

Sixkiller
02-09-2013, 19:42
Solo le 600?
Io anche 500 e 126, una volta addirittura una panda, però erano in quattro sopra...

:sad4: mi riferivo a motociclette di quella cilindrata...:cool:

pit1340
02-09-2013, 19:50
Solo le 600?
Io anche 500 e 126, una volta addirittura una panda, però erano in quattro sopra...

Muoro!! Ah ah! (Sto ridendo da solo come uno scemo!!)

maybe
02-09-2013, 19:51
Amici harleysti una passione vera merita di essere condivisa, chi ritiene di possedere lo spirito per amare una motocicletta del passato, dovrebbe avere (a maggior ragione) nei confronti degli altri ed in virtù di quello che crede di rappresentare, una maggiore sensibilità.

Il biker ama la sua motocicletta e rispetta quella altrui perchè, anche se non è di suo gradimento, sa che "l'altro" la ha acquistata con sacrificio e passione (al limite, volendo cesellare, è pure una questione di educazione ma va bene così)

Mi permetto di scrivere che sarebbe un forum molto più bello senza le polemiche, o le perculate spocchiose perchè quello si è fatto la moto "iniettata" e vi inviterei a rispettare un pò di più le scelte altrui, dettate anche (o soprattutto) dalle necessità personali.

A me giocare piace e non mi offendo, ci rido e ribatto ma lo faccio per rappresentare il non senso di tutto questo, perchè "dopo" cosa rimane?

Il forum dovrebbe essere condivisione, serenità e spensieratezza o sbaglio?

Ripeto, quanto sopra è stato scritto di pancia così... di getto, senza polemica alcuna, è solo una modesta riflessione rivolta a tutti (me compreso ci mancherebbe).

Se ho sbagliato mira scusate ma se ho espresso concetti condivisibili meglio così.

Danilo

:ok: mi hai letto o ti ho letto nel pensiero ... :happy4:

belavecio
02-09-2013, 19:51
Solo le 600?
Io anche 500 e 126, una volta addirittura una panda, però erano in quattro sopra...
Haha facevo cross con l'ultra.:D
tutti qua rotolano..una buca.

maybe
02-09-2013, 20:06
In data 02/09/13 concordo con London. :happy4:

Comunque non tutti girano come nonni sottocoppia...io fino a quando tocco un pelo le pedaline piego, ed alle volte mi tengo dietro anche dei 600 in montagna, mi piace anche farci qualche cambio direzione e qualche curva un pò lanciata ogni tanto...ma con che metro di paragone ragionate?!

:

io di solito le preferisco senza pelo ma la domanda è la seguente... quando tocchi un pelo le pedaline si piegano verso l'alto o il basso ... mi scuso per l'ignoranza :wink2:

Sixkiller
02-09-2013, 20:12
io di solito le preferisco senza pelo ma la domanda è la seguente... quando tocchi un pelo le pedaline si piegano verso l'alto o il basso ... mi scuso per l'ignoranza :wink2:

?!:rolleyess: verso l'alto direi... senzapeloforever (è una delle poche cose Vintage che odio :happy4:

Cri1450
02-09-2013, 20:27
A me fanno cacare le Harley ad iniezione, mica i loro proprietari, e mica mi offendo
quando mi dicono che vado in giro con una moto vecchia o che non piace.

Se un domani dovessi ritrovarmi uno straccio di fidanzata, non escludo
di potermene comprare una, da usare come mezzo di trasporto
nel quale stivare i bagagli per due, e non per passione.

Detto questo ognuno sceglie la moto che vuole, ed io continuerò a fare amicizia con le persone
in base a ben altri parametri e non all'alimentazione della loro H.D.


Pace!!! Ben vigilata.:wink2:

AndyWild
02-09-2013, 20:33
anche io ho specificato piu volte che A ME non piace l'EFI...un mio caro amico che ha uno streetbob efi mi ha chiesto cosa ne pensavo sul fatti di convertirla e io onestamente glie l ho sconsigliato perche se gli va bene così non ha proprio senso..io la feci allo sporty la conversione e ne ho giovato..per poco però :happy4:

spiedo
03-09-2013, 08:01
Ma tu sei fuso davvero che c'entra la fossa e le idee politiche con la diatriba iniezione o carburatore dai!

I sani principi si fondano sul carburatore e sul 46!
PUNTO!

:talk1::talk1::talk1:

London dude
03-09-2013, 08:15
I sani principi si fondano sul carburatore e sul 46!
PUNTO!

Entrambe a fine carriera... :happy4:

spiedo
03-09-2013, 08:17
Entrambe a fine carriera... :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Mazér
03-09-2013, 08:20
I sani principi si fondano sul carburatore e sul 46!
PUNTO!

:talk1::talk1::talk1:

beh, visto che hai citato la fossa, hai dimenticato di citare la tua luce guida: silvietto :happy4:

che peraltro ha qualcosa in comune con gli altri due fulcri dei tuoi sani principi:


Entrambe a fine carriera... :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

spiedo
03-09-2013, 08:57
beh, visto che hai citato la fossa, hai dimenticato di citare la tua luce guida: silvietto :happy4:

che peraltro ha qualcosa in comune con gli altri due fulcri dei tuoi sani principi:



:talk1::talk1::talk1:

:happy4:
Mi son limitato a non dir nomi essendo in zona franca... comunque sia chiaro... il carburatore non muore mai a differenza dell' iniezione!
Riparte sempre :happy3:

Diego Burelli
03-09-2013, 10:00
quindi uno che vuole comprarsi un hd oggi.........cosa dovrebbe fare ????SE SON TUTTE INIETTATE,non abbiamo scelta!!!:angr2::angr2::angr2::angr2:

prendo me stesso come esempio che ho la scimmia della street,nuova di pacca 24k eurozzi o usata minimo 8/9 anni a 17/20k eurozzi???

vero che son due moto diverse, ma non ci sono alternative

straccetto
03-09-2013, 10:11
quindi uno che vuole comprarsi un hd oggi.........cosa dovrebbe fare ????SE SON TUTTE INIETTATE,non abbiamo scelta!!!:angr2::angr2::angr2::angr2:

prendo me stesso come esempio che ho la scimmia della street,nuova di pacca 24k eurozzi o usata minimo 8/9 anni a 17/20k eurozzi???

vero che son due moto diverse, ma non ci sono alternative

Purtroppo non sempre vendono quello che cerchiamo e al prezzo che vorremmo e se ci fa piacere sapere che le harley perdono poco il loro valore (ammesso sia davvero così) questo vale anche quando compriamo.

spiedo
03-09-2013, 10:19
quindi uno che vuole comprarsi un hd oggi.........cosa dovrebbe fare ????SE SON TUTTE INIETTATE,non abbiamo scelta!!!:angr2::angr2::angr2::angr2:

prendo me stesso come esempio che ho la scimmia della street,nuova di pacca 24k eurozzi o usata minimo 8/9 anni a 17/20k eurozzi???

vero che son due moto diverse, ma non ci sono alternative

DIco la mia...

E' una questione di desideri.

Io amo le moto rude e maschie. E il carburatore è la morte loro!
LEss is more! Meno c' è e meno si rompe! E' una filosofia, uno stile... per me di vita visto che son capace di partire per un week in moto con uno spazzolino in tasca ed un cambio maglia/biancheria...

Se dovessi prendermi una Streetglide non le farei mai la conversione!
Li la necessità è viaggiare comodi, veloci, con un occhio ai consumi... a queste moto manco cambierei filtro e scarico... son cose diverse...

Certo se tra le nuove non trovi quello che cerchi esistono le "vecchie" o usate...

Daltronde si sa.. ogni volet che l' harley cambia proprietario viene modificata pesantemente quindi non esiste un harley nuova o usata ma esiste una nuova preparazione...

straccetto
03-09-2013, 10:27
...Daltronde si sa.. ogni volet che l' harley cambia proprietario viene modificata pesantemente quindi non esiste un harley nuova o usata ma esiste una nuova preparazione...


Posso sbagliare ma il valore di una motocicletta credo sia legato anche alla sua originalità, sia estetica che meccanica; io sono per la riconoscibilità del modello comunque.

Diego Burelli
03-09-2013, 10:31
anche a me piace il veccio stile,però adesso che cerco una moto per ciaggiarein due non sò se potermi fidare di una street col 1580 o 1340 anzi non saprei nemmeno quale sia la migliore:sudor:

AndyWild
03-09-2013, 10:34
Ma prima, col carburatore, la gente nemmeno l accendeva la moto..le compravano solo per lucidarle non vi sbagliate!

straccetto
03-09-2013, 10:34
...non sò se potermi fidare di una street col 1580 o 1340 anzi non saprei nemmeno quale sia la migliore:sudor:

Credo non esista, almeno oggettivamente ma per fortuna si sceglie non sulla base della razionalità.

L' UOMO NERO
03-09-2013, 10:38
DIco la mia...

E' una questione di desideri.

Io amo le moto rude e maschie. E il carburatore è la morte loro!
LEss is more! Meno c' è e meno si rompe! E' una filosofia, uno stile... per me di vita visto che son capace di partire per un week in moto con uno spazzolino in tasca ed un cambio maglia/biancheria...

Se dovessi prendermi una Streetglide non le farei mai la conversione!
Li la necessità è viaggiare comodi, veloci, con un occhio ai consumi... a queste moto manco cambierei filtro e scarico... son cose diverse...

Certo se tra le nuove non trovi quello che cerchi esistono le "vecchie" o usate...

Daltronde si sa.. ogni volet che l' harley cambia proprietario viene modificata pesantemente quindi non esiste un harley nuova o usata ma esiste una nuova preparazione...

il discorso non fa una piega :ok:

sportyerre
03-09-2013, 11:28
beh, visto che hai citato la fossa, hai dimenticato di citare la tua luce guida: silvietto

Quoto fine carriera

:happy4:

TOTO70
03-09-2013, 12:10
Ahah
Altro che elefante

Seby75
03-09-2013, 22:42
Non avrà un Panhead a posto.
A meno che non si prenda l'autostrada un Panhead non ha nessuna limitazione o controindicazione per seguire il passo
che si tiene in statale.
Poi Panhead è troppo generico, se hai uno degli ultimi Duo Glide puoi tenere il passo dei 1340 anche in autostrada.
Unici riguardi, se sei nel traffico sparato con una moto di 65 anni sotto il sole di Luglio e 38 gradi, qualche sosta
in più per raffreddare la devi fare...Più per riguardo alla moto che per reale necessità.

Quello che dici tu è vero il panhead in questione è montato su telaio rigido stile vecchia scuola ma è da restaurare e fra non molto lo metto sotto i ferri (ovviamente ci vogliono una barca di soldi e manca sia la barca che i soldi fortunatamente sono anni che prendiamo materiale per riportare a nuova linfa questo fantastico gioiello con cambio a mano e friz a pedale)

Seby75
03-09-2013, 23:12
Volevo far presente il motivo della conversione a carburatore:non è stata la ricerca del minimo basso lo porto a 800giri proprio come l'efi sertata non è stato per sentirsi più fico come qualcuno dice visto che fico o ci nasci o non ci sei la scelta e' stata dettata dal fatto che avendo più confidenza con i carburatori che con le centraline da mappare (anche se non vi nascondo che la mia 1340 aveva la centralina mappata per l'anticipo)(quindi le mappature risalgono ad un po' di tempo fa per chi non lo sapesse) in effetti quando cambi un scarico con un altro basta un getto e un giravite e il gioco e' fatto ma non solo visto che il tc 96 seghetta in erogazione ed in 5e6 sembra morire sottocoppia (e questo e' dovuto al'efi e non al tipo di motore)be' un bel hsr 42 ti fa andare in 6 da 50km orari in su come se hai un 1340 truccato s&s 1800cc non solo ma riguardo al calore emesso da questi motori originali be' nemmeno l'ombra non ti nascondo che fatico a portarlo sopra i 95 gradi (olio) ho pure eliminato 9 motivi per rimanere a piedi perché è questa la quantità di sensori che ormai non mi servono più poi l'erogazione e fantastica reale vera,quindi volendo comprare per scelta un Harley nuova per avere un big bore da rodare non vedo il perché per una semplice customizzazione(perché di questo si tratta vi ricordo che tutto quello che serve entra in uno scatolo di scarpe quando per altre castomizzazioni non so quanti taglia e cuci occorrono) discriminare un ottimo e robusto motore che con pochi accorgimenti ti ridà il gusto del passato se così lo vogliamo chiamare pur avendo un motore fresco.Un saluto a tutti voi in particolare a chi mi critica per la mia scelta fatta con il giusto criterio a mio avviso :byby:

Cri1450
04-09-2013, 01:09
Quello che dici tu è vero il panhead in questione è montato su telaio rigido stile vecchia scuola ma è da restaurare e fra non molto lo metto sotto i ferri (ovviamente ci vogliono una barca di soldi e manca sia la barca che i soldi fortunatamente sono anni che prendiamo materiale per riportare a nuova linfa questo fantastico gioiello con cambio a mano e friz a pedale)



Buon lavoro!:ok:

Se hai voglia di postare una foto siamo in diversi ad amare le vecchiette qui dentro...:wink2:

Seby75
04-09-2013, 01:14
Buon lavoro!:ok:

Se hai voglia di postare una foto siamo in diversi ad amare le vecchiette qui dentro...:wink2:

Sarai accontentato :happy3:

straccetto
04-09-2013, 07:06
Volevo far presente il motivo della conversione a carburatore:non è stata la ricerca del minimo basso lo porto a 800giri proprio come l'efi sertata non è stato per sentirsi più fico come qualcuno dice visto che fico o ci nasci o non ci sei la scelta e' stata dettata dal fatto che avendo più confidenza con i carburatori che con le centraline da mappare (anche se non vi nascondo che la mia 1340 aveva la centralina mappata per l'anticipo)(quindi le mappature risalgono ad un po' di tempo fa per chi non lo sapesse) in effetti quando cambi un scarico con un altro basta un getto e un giravite e il gioco e' fatto ma non solo visto che il tc 96 seghetta in erogazione ed in 5e6 sembra morire sottocoppia (e questo e' dovuto al'efi e non al tipo di motore)be' un bel hsr 42 ti fa andare in 6 da 50km orari in su come se hai un 1340 truccato s&s 1800cc non solo ma riguardo al calore emesso da questi motori originali be' nemmeno l'ombra non ti nascondo che fatico a portarlo sopra i 95 gradi (olio) ho pure eliminato 9 motivi per rimanere a piedi perché è questa la quantità di sensori che ormai non mi servono più poi l'erogazione e fantastica reale vera,quindi volendo comprare per scelta un Harley nuova per avere un big bore da rodare non vedo il perché per una semplice customizzazione(perché di questo si tratta vi ricordo che tutto quello che serve entra in uno scatolo di scarpe quando per altre castomizzazioni non so quanti taglia e cuci occorrono) discriminare un ottimo e robusto motore che con pochi accorgimenti ti ridà il gusto del passato se così lo vogliamo chiamare pur avendo un motore fresco.Un saluto a tutti voi in particolare a chi mi critica per la mia scelta fatta con il giusto criterio a mio avviso :byby:

Le critiche hanno ragione di essere se fondate ma è un modesto parere personale, perchè ciascuno è libero di ritenere bello e/o utile tutto quello che vuole

Esistono però dei riscontri oggettivi, i quali possono essere aggirati da motivazioni nostalgico/sentimentali ma un motore nato col carburatore rimane pur sempre qualcosa di originale, al contrario di un motore sul quale il carburatore è stato trapiantato.

Ho letto su queste pagine che il volano dei 1340 è più grande di quello dei 1580, ragione per la quale, il 1340, è intrinsecamente portato a girare più "basso" e, se così fosse, nulla può il pur meraviglioso carburatore.

Luckyluke
04-09-2013, 07:56
Ragazzi sempre ovviamente un mio parere!!sono d'accordo se uno è innamorato degli Evo e fa bene a prendere quel tipo di moto,capisco chi come me ha optato per un Efi per vari motivi ed è felice della sua scelta!!MA chi trasforma una moto da Efi a Carburo non se può senti!!:byby:Parere mio ovviamente !!

Blade
04-09-2013, 08:18
Volevo far presente il motivo della conversione a carburatore:non è stata la ricerca del minimo basso lo porto a 800giri proprio come l'efi sertata non è stato per sentirsi più fico come qualcuno dice visto che fico o ci nasci o non ci sei la scelta e' stata dettata dal fatto che avendo più confidenza con i carburatori che con le centraline da mappare (anche se non vi nascondo che la mia 1340 aveva la centralina mappata per l'anticipo)(quindi le mappature risalgono ad un po' di tempo fa per chi non lo sapesse) in effetti quando cambi un scarico con un altro basta un getto e un giravite e il gioco e' fatto ma non solo visto che il tc 96 seghetta in erogazione ed in 5e6 sembra morire sottocoppia (e questo e' dovuto al'efi e non al tipo di motore)be' un bel hsr 42 ti fa andare in 6 da 50km orari in su come se hai un 1340 truccato s&s 1800cc non solo ma riguardo al calore emesso da questi motori originali be' nemmeno l'ombra non ti nascondo che fatico a portarlo sopra i 95 gradi (olio) ho pure eliminato 9 motivi per rimanere a piedi perché è questa la quantità di sensori che ormai non mi servono più poi l'erogazione e fantastica reale vera,quindi volendo comprare per scelta un Harley nuova per avere un big bore da rodare non vedo il perché per una semplice customizzazione(perché di questo si tratta vi ricordo che tutto quello che serve entra in uno scatolo di scarpe quando per altre castomizzazioni non so quanti taglia e cuci occorrono) discriminare un ottimo e robusto motore che con pochi accorgimenti ti ridà il gusto del passato se così lo vogliamo chiamare pur avendo un motore fresco.Un saluto a tutti voi in particolare a chi mi critica per la mia scelta fatta con il giusto criterio a mio avviso :byby:

condivido quanto hai scritto.
IMHO purtroppo in molti non conoscono la differenza tra iniezione e carburatore dal punto di vista tecnico... e quindi questo porta a molti discorsi di tipo estremista.
Fortunatamente per noi questo mondo, così vario e colorato, è tale anche per tutto questo fervore e perché pieno di contraddizioni.

Per come la vedo io, e per rispondere al titolo del post, una vera Harley è un mezzo che esce di fabbrica e così rimane. Tutto il resto, vecchio o moderno che sia... è una customizzazione.
Anche gli EVO e i Pan hanno scarichi, filtri, carburatori, camme, ammortizzatori ecc.. modificati.
Quindi di cosa si parla? soltanto di un sistema di miscelazione aria/benzina? e dei freni? non parliamo dei freni? la vera HD è quella con i freni a tamburo... quella si che ti da le vere sensazioni ... ovviamente sono ironico.

Probabilmente, la "discriminazione" di cui si parla, è dovuta al fatto che nell'immaginario collettivo, l'harley è un mezzo rude, e il suo proprietario un figo del west. Quindi l'erogazione data dai modelli a carburatore, per l'appunto brusca, se vogliamo "sincera" e collegata al polso, si confà molto bene a questo stereotipo.
Nella realtà l'azienda di Milwaukee ha saputo gestire egregiamente il marketing dando a chi ha un mezzo datato la sensazione di avere l'unica "vera" HD e a chi ha un mezzo nuovo di apparire come i biker dei film (e viaggiare comodo e senza troppi problemi).
Questo ovviamente è ciclico e chi oggi ha un EVO considera il suo il VERO motore perchè i TC sono troppo moderni. Domani chi avrà un TC si sentirà possessore dell'ultimo vero motore perché quelli nuovi magari avranno la gestione digitale di un iniezione diretta. E così via.

Io, diversamente da molti, vedo tutto questo in modo positivo: siamo proprietari di mezzi di un'azienda che del marketing è maestra e riesce a mantenere alti i prezzi sia di moto vecchie che di moto nuove... nonostante siano tutte, indiscriminatamente, dei cessi (rispetto alla produzione mondiale di pari epoca).
La si compra per passione, oppure per immagine o per altri motivi, ma di sicuro non per le specifiche tecniche o le prestazioni (perchè a pari prezzo si possono trovare mezzi 1000 volte migliori).
Il mio BMW R90S nel 69.... era già più moderno di almeno 20 anni rispetto a un'HD. Eppure non l'ho venduto allo stesso prezzo di un'HD del 69...

Quindi: la mia personale opinione, che non vuole offendere nessuno, è che la discriminazione, in qualunque ambito.. è sintomo di poca intelligenza.

Buona strada a tutti!
:ok:

Mazér
04-09-2013, 08:26
Volevo far presente il motivo della conversione a carburatore:non è stata la ricerca del minimo basso lo porto a 800giri proprio come l'efi sertata non è stato per sentirsi più fico come qualcuno dice visto che fico o ci nasci o non ci sei la scelta e' stata dettata dal fatto che avendo più confidenza con i carburatori che con le centraline da mappare (anche se non vi nascondo che la mia 1340 aveva la centralina mappata per l'anticipo)(quindi le mappature risalgono ad un po' di tempo fa per chi non lo sapesse) in effetti quando cambi un scarico con un altro basta un getto e un giravite e il gioco e' fatto ma non solo visto che il tc 96 seghetta in erogazione ed in 5e6 sembra morire sottocoppia (e questo e' dovuto al'efi e non al tipo di motore)be' un bel hsr 42 ti fa andare in 6 da 50km orari in su come se hai un 1340 truccato s&s 1800cc non solo ma riguardo al calore emesso da questi motori originali be' nemmeno l'ombra non ti nascondo che fatico a portarlo sopra i 95 gradi (olio) ho pure eliminato 9 motivi per rimanere a piedi perché è questa la quantità di sensori che ormai non mi servono più poi l'erogazione e fantastica reale vera,quindi volendo comprare per scelta un Harley nuova per avere un big bore da rodare non vedo il perché per una semplice customizzazione(perché di questo si tratta vi ricordo che tutto quello che serve entra in uno scatolo di scarpe quando per altre castomizzazioni non so quanti taglia e cuci occorrono) discriminare un ottimo e robusto motore che con pochi accorgimenti ti ridà il gusto del passato se così lo vogliamo chiamare pur avendo un motore fresco.Un saluto a tutti voi in particolare a chi mi critica per la mia scelta fatta con il giusto criterio a mio avviso :byby:


è la prima volta che leggo delle motivazioni sensate e con cognizione di causa riguardo alla conversione efi/carb :ok:

Kinge
04-09-2013, 08:43
condivido quanto hai scritto.
IMHO purtroppo in molti non conoscono la differenza tra iniezione e carburatore dal punto di vista tecnico... e quindi questo porta a molti discorsi di tipo estremista.
Fortunatamente per noi questo mondo, così vario e colorato, è tale anche per tutto questo fervore e perché pieno di contraddizioni.

Per come la vedo io, e per rispondere al titolo del post, una vera Harley è un mezzo che esce di fabbrica e così rimane. Tutto il resto, vecchio o moderno che sia... è una customizzazione.
Anche gli EVO e i Pan hanno scarichi, filtri, carburatori, camme, ammortizzatori ecc.. modificati.
Quindi di cosa si parla? soltanto di un sistema di miscelazione aria/benzina? e dei freni? non parliamo dei freni? la vera HD è quella con i freni a tamburo... quella si che ti da le vere sensazioni ... ovviamente sono ironico.

Probabilmente, la "discriminazione" di cui si parla, è dovuta al fatto che nell'immaginario collettivo, l'harley è un mezzo rude, e il suo proprietario un figo del west. Quindi l'erogazione data dai modelli a carburatore, per l'appunto brusca, se vogliamo "sincera" e collegata al polso, si confà molto bene a questo stereotipo.
Nella realtà l'azienda di Milwaukee ha saputo gestire egregiamente il marketing dando a chi ha un mezzo datato la sensazione di avere l'unica "vera" HD e a chi ha un mezzo nuovo di apparire come i biker dei film (e viaggiare comodo e senza troppi problemi).
Questo ovviamente è ciclico e chi oggi ha un EVO considera il suo il VERO motore perchè i TC sono troppo moderni. Domani chi avrà un TC si sentirà possessore dell'ultimo vero motore perché quelli nuovi magari avranno la gestione digitale di un iniezione diretta. E così via.

Io, diversamente da molti, vedo tutto questo in modo positivo: siamo proprietari di mezzi di un'azienda che del marketing è maestra e riesce a mantenere alti i prezzi sia di moto vecchie che di moto nuove... nonostante siano tutte, indiscriminatamente, dei cessi (rispetto alla produzione mondiale di pari epoca).
La si compra per passione, oppure per immagine o per altri motivi, ma di sicuro non per le specifiche tecniche o le prestazioni (perchè a pari prezzo si possono trovare mezzi 1000 volte migliori).
Il mio BMW R90S nel 69.... era già più moderno di almeno 20 anni rispetto a un'HD. Eppure non l'ho venduto allo stesso prezzo di un'HD del 69...

Quindi: la mia personale opinione, che non vuole offendere nessuno, è che la discriminazione, in qualunque ambito.. è sintomo di poca intelligenza.

Buona strada a tutti!
:ok:Bravi, belle considerazioni per entrambi.

xclode
04-09-2013, 11:09
Pensa che ci sono malati che la convertono a carburatore.e se ne vantano pure..haha

:ok:

PaoloOvada
04-09-2013, 11:39
:ok:

Bah, io ho convertito e sono felicissimo: va un po' di più, consuma meno e gioco col minimo mentre si scalda, oltre a ricarburarla cambiando gli scarichi con un cacciavite.

angelonight
04-09-2013, 11:58
Bah, io ho convertito e sono felicissimo: va un po' di più, consuma meno e gioco col minimo mentre si scalda, oltre a ricarburarla cambiando gli scarichi con un cacciavite.

...ecco Paolo, si avvicina alla rete, tiro potentissimo : GOAL!
Vedi Paolo, oltre a colpire il segno con due righe di esperienza di vita vissuta da te e non di letture seduti nel bagno, hai descritto una persona che ha passione per quello che possiede al punto di poterci (=bravo) e goderci nel "lavorare sopra". A mio avviso la Harley è un gioco, una passione, una sensazione, un mondo, uno stile, uno spirito, ma di tutti questi "uno" che cito, in realtà tanti e vari. Non poter piu' creare personalizzazione è un appiattire, assimilare.... Un dover mettere la scritta sul serbatoio per capire che è una HD. Cito Talamo: "la HD è l'unica moto riconoscibile anche senza scritta su serbatoio". A mio avviso stiamo andando verso un appiattimento (lecito...legale...giusto...tutto quello che si vuole ovvero che i mercati obbligano) anche dell'oggetto "giocattolo". Perché avete comprato l'HD? Non ci credo che avete voluto e scelto l'iniezione...piuttosto che a breve i radiatori...e forse in futuro anche il V a 90°.. Avete l'iniezione perché era così quella nuova che vendevano. Punto. Se ci fosse stata una 2200cc a carburatore, magari con un bell' Holley mostruoso...nuova.... in vetrina al posto delle varie novità di questi anni, a mio avviso sarebbe stata scelta fatta!
Amicizia comunque a tutte le variopinte realtà, sperando di non essere discriminato perché "carburo di brutto".
Angelo

Tenacious D
04-09-2013, 18:55
Io ho convertito la moto va uguale... Ma più ruvida (e questo Mi piace) I consumi invece sono saliti soprattutto a velocità sostenute di un bel pò. diciamo che oggi nel misto urbano/extra sono tra i 16 e 14 al litro (e questo non mi piace) infatti ho deciso che se entro Natale non trovo chi la carburatore a modino ricordo verrò vendo il mikuni e compro una bella thunder max!

PaoloOvada
04-09-2013, 19:07
Io ho convertito la moto va uguale... Ma più ruvida (e questo Mi piace) I consumi invece sono saliti soprattutto a velocità sostenute di un bel pò. diciamo che oggi nel misto urbano/extra sono tra i 16 e 14 al litro (e questo non mi piace) infatti ho deciso che se entro Natale non trovo chi la carburatore a modino ricordo verrò vendo il mikuni e compro una bella thunder max!

Io faccio i 20!

freedomharley
04-09-2013, 22:39
:

Seby75
04-09-2013, 23:02
Se parliamo di sensazioni,reminiscenze,di un passato ormai lontano,ben venga il carburatore,
e tutti quelli che hanno convertito meritano un plauso,SINCERAMENTE:ok:
Però la cosa si deve limitare a questo,:ok:
Se poi si parla di prestazioni le cose cambiano radicalmente,
Una iniezione,con,: corpo farfallato maggiorato,iniettori race,centralina SEPST o T MAX,o similari su un tc 96,adesso 103
fa vedere i sorci verdi
E vero che i costi sono enormemente superiori al Mikuni 45,a al S&S (che per elaborazioni è meglio)ma non ce paragone
Quindi quando si parla di carburatore,e soprattutto di conversione a tale sistema per far andare la moto piu forte
si passa per incompetenti,e meno abbienti,Senza offesa
Poi sono a vostra disposizione con il dinamometrico
portatemi un tc 96/103 convertito,scarichi e filtro
e lo proviamo con un omologo con la componentistica di cui sopra,:wink2:
Si ha solo un buon compromesso con l'eliminazione di gran parte dell'elettronica che può dico può creare problemi durante gli spostamenti impegnativi

freedomharley
04-09-2013, 23:07
:

freedomharley
04-09-2013, 23:22
[

Seby75
04-09-2013, 23:22
E,cortesemente raccontami un pò cosa hai eliminato,con la conversione
e, se, quello che hai asportato, lo hai compensato con qualche altro aggeggio:talk1:

2 iniettori,2sensore temperatura,1sensore farfalla,2sonde lambda,1sensore alta temperatura per funzionamento con un cilindro,1sensore filtro aria,1sensore apertura valvola allo scarico e poi di uno che scrive belle cose e poi invece ne ride di altre ne penso che non sia tanto logico ti ho fatto l'elenco non per te (perché vedo che la meccanica per te e' la moglie del meccanico)ma per chi si vuole cimentare nella conversione :sad4:
Ovviamente i sensori sono 10 e no 9 ma penso che questo non importi tanto (e' solo per dire che gran parte dell'elettronica non serve più) e se vuoi sapere come e' possibile leggi i miei post

freedomharley
04-09-2013, 23:27
[

Seby75
04-09-2013, 23:30
E se, sempre con molta cortesia, mi spieghi perchè decanti anche le grandi qualità della centralina che hai montato:mm: la Twin Tec
Grazie

La sua semplicità di impiego ovviamente per la conversione.(Pensavi che la fabbricassi io?:vhappy1:) Ragazzo ragazzo........:byby: :byby:

Seby75
04-09-2013, 23:32
Vedo che non Mi conosci bene,
Moderati,

Giusto fai altrettanto visto che neanche tu mi conosci :beer:

freedomharley
04-09-2013, 23:38
[

Seby75
04-09-2013, 23:49
Quindi ai tolto dei sistemi elettronici di serie, affidabili,ed hai aggiunto un sistema elettronico esterno,invalidando la garanzia,
consigliandolo pure ad altri,
Mo controlliamo un po:happy5:

Hai hai ma la mia garanzia e' finita nel 2009 anzi no e' finita quando ho acceso la moto all'uscita del conce perché per me l'harley e' customizzare modificare giocare con le chiavi inglesi vedo pure che parli ma hai un Harley a liquido come ti ci trovi ho sentito dire che le VR non sono né carne ne pesce e' vero? Raccontami mi han detto che tengono la strada meno di un rigido e' vero? Scherzo dai mi sa che si cade sempre sulle battute pesanti :ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Cava
04-09-2013, 23:52
Tornate In Topic per favore.

Grazie.:wink2:

Seby75
04-09-2013, 23:57
Ok

Seby75
05-09-2013, 00:01
Harley forever di qualsiasi natura sia basta che sia stata partorita dalla Motor co usa :ylsuper:

maybe
05-09-2013, 01:31
2 iniettori,2sensore temperatura,1sensore farfalla,2sonde lampada,1sensore alta temperatura per funzionamento con un cilindro,1sensore filtro aria,1sensore apertura valvola allo scarico e poi di uno che scrive belle cose e poi invece ne ride di altre ne penso che non sia tanto logico ti ho fatto l'elenco non per te (perché vedo che la meccanica per te e' la moglie del meccanico)ma per chi si vuole cimentare nella conversione :sad4:
Ovviamente i sensori sono 10 e no 9 ma penso che questo non importi tanto (e' solo per dire che gran parte dell'elettronica non serve più) e se vuoi sapere come e' possibile leggi i miei post

hai eliminato un sacco di roba ma a parte gli iniettori che per ovvie ragioni ci devono essere non mi risulta che la rottura di alcuni sensori possa lasciarti a piedi ... per fare solo un esempio la rottura delle sonde "lampada" non ti lascia a piedi e nemmeno il sensore filtro aria e nemmeno il sensore apertura valvola allo scarico e nemmeno il sensore alta temperatura ecc. ne risulta che di motivi per non restare a piedi (come dici in un post precedente) ne restano molti meno .
ps. nella mia a iniezione tali sensori e sonde non sono attivi già da tempo senza per forza aver bisogno di un carburatore

Seby75
05-09-2013, 08:00
hai eliminato un sacco di roba ma a parte gli iniettori che per ovvie ragioni ci devono essere non mi risulta che la rottura di alcuni sensori possa lasciarti a piedi ... per fare solo un esempio la rottura delle sonde "lampada" non ti lascia a piedi e nemmeno il sensore filtro aria e nemmeno il sensore apertura valvola allo scarico e nemmeno il sensore alta temperatura ecc. ne risulta che di motivi per non restare a piedi (come dici in un post precedente) ne restano molti meno .
ps. nella mia a iniezione tali sensori e sonde non sono attivi già da tempo senza per forza aver bisogno di un carburatore

Be' allora si cerca il pelo nell'uovo ovviamente se si fotte un sensore di quelli citati la moto non va bene quindi per ripristinare il normale funzionamento vi è un esborso di denaro non indifferente (vi devo imboccarre col cucchiaino proprio tutto? :byby:) cosa che nel caso della conversione si evita :happy3:

Seby75
05-09-2013, 08:04
hai eliminato un sacco di roba ma a parte gli iniettori che per ovvie ragioni ci devono essere non mi risulta che la rottura di alcuni sensori possa lasciarti a piedi ... per fare solo un esempio la rottura delle sonde "lampada" non ti lascia a piedi e nemmeno il sensore filtro aria e nemmeno il sensore apertura valvola allo scarico e nemmeno il sensore alta temperatura ecc. ne risulta che di motivi per non restare a piedi (come dici in un post precedente) ne restano molti meno .
ps. nella mia a iniezione tali sensori e sonde non sono attivi già da tempo senza per forza aver bisogno di un carburatore

Comunque è giusto che ognuno la pensi a suo modo io ho fatto la conversione e la rifarei poi ripeto ogni persona e' libera di fare ciò che crede giusto per se e per il proprio ferro :ylsuper:

London dude
05-09-2013, 09:06
Quoto sonde lampada. :vhappy1:

sportyerre
05-09-2013, 09:10
Quoto sonde lampada. :vhappy1:

...che si eliminano con una buona crema solare o con un paio di Ray Ban Aviator, che con l'erly è la morte sua

:happy4:

Seby75
05-09-2013, 09:12
...che si eliminano con una buona crema solare o con un paio di Ray Ban Aviator, che con l'erly è la morte sua

:happy4:

Bella questa:byby:

freedomharley
05-09-2013, 10:00
Quoto sonde lampada. :vhappy1:

Ero piu preoccupato per,"inboccarre":talk1::talk1:

Everton
05-09-2013, 10:35
Ero piu preoccupato per,"inboccarre":talk1::talk1:

:happy4:

Dydrom
05-09-2013, 10:40
Come già ho scritto, avere una moto con carburatore o una iniettata è una condizioni legata a diversi fattori, per lo più legati alle proprie capacità di sporcarsi le mani.

Ho 37 anni e mi piacciono le harley fin da quando "ero dentro le palle di mio padre", ma non significa che debba per forza possedere una harley degli anni 90 (periodo in cui cominciai realmente a sognarle), ed essere un appassionato del marchio non credo significhi per forza saper smontare ogni pezzo della moto.

La passione potrebbe anche essere girarsi ad ogni rombo per vedere la moto, potrebbe significare rimanere ore davanti al pc a cercare dei ricambi (anche solo delle cover), potrebbe anche essere la voglia di fare 1000 km al mese solo per fare casa-lavoro con una HD tra le gambe, potrebbe essere sentirsi felici nel farsi il culo a pulire le cromature, o sentirsi un mago dell'officina per essere riuscito a montare lo stage 1 da solo (scarichi e filtro).

Ho scritto di avere una iniettata e di sogno di avere una badboy, ma non perchè sia a carburatore, ma perchè è la moto che più mi piace esteticamente.
Se mamma harley la costruisse nuovamente ad iniezione, mi piacerebbe lo stesso.

Accanirsi nel dire " l'ultima vera harley" , non ha senso. L'ultima vera harley è sempre la prossima che verrà costruita.

E' sicuramente vero che un carburatore ha un suono più evocativo, un'erogazione forse più entusiasmante e che potrebbe farmi sentire più sicuro in caso di panne (dato che mettere mani alla centralina è praticamente impossibile), ma dato che al momento non ne ho le capacità, mi tengo la centralina che almeno mi permette di usare la moto con una relativa serenità, ma non escludo una eventuale conversione, mantenendo la stessa moto.

Mi domando se quelli che rifiutano la centralina, rifiutano anche altre evoluzioni tecnologiche e usano ancora la pellicola per le foto, gettoni telefonici, televisori a valvole, macchine da scrivere :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Peace&Love

lordguzzi
05-09-2013, 10:51
io non credo che chi ama il carburatore lo fa perchè rifiuta l'evoluzione tecnologica, ma perchè ha un modo di erogare la potenza e di gestire il rapporto "polso" erogazione decisamente diverso e più appagante a mio parere, a parte il fatto del minimo che è solo edonismo puro....ma comunque è bello da sentire su un motore HD data la sua architettura.

belavecio
05-09-2013, 10:57
io non credo che chi ama il carburatore lo fa perchè rifiuta l'evoluzione tecnologica, ma perchè ha un modo di erogare la potenza e di gestire il rapporto "polso" erogazione decisamente diverso e più appagante a mio parere, a parte il fatto del minimo che è solo edonismo puro....ma comunque è bello da sentire su un motore HD data la sua architettura.

riprovi a spiegarlo? tempo perso:happy4:

angelonight
05-09-2013, 10:57
io non credo che chi ama il carburatore lo fa perchè rifiuta l'evoluzione tecnologica, ma perchè ha un modo di erogare la potenza e di gestire il rapporto "polso" erogazione decisamente diverso e più appagante a mio parere, a parte il fatto del minimo che è solo edonismo puro....ma comunque è bello da sentire su un motore HD data la sua architettura.

Bravo copito il centro. Sui Mikuny a altri (non il CV originale che è a depressione) con il cavo apri direttamente la saracinesca del condotto Venturi. Attenzione ai minimi: i Twin Cam devono avere il minimo ad ALMENO 900giri, altrimenti non c'è pressione nel circuito olio al minimo.
Angelo

sportyerre
05-09-2013, 11:01
Quello che fa un carburatore lo può fare esattamente anche l'iniezione, basta avere gli strumenti e la capacità necessaria per farglielo fare.
Non è vero il contrario

alberto-66
05-09-2013, 11:06
Bravo copito il centro. Sui Mikuny a altri (non il CV originale che è a depressione) con il cavo apri direttamente la saracinesca del condotto Venturi. Attenzione ai minimi: i Twin Cam devono avere il minimo ad ALMENO 900giri, altrimenti non c'è pressione nel circuito olio al minimo.
Angelo

non ricordo di aver sentito dei 1340 a 900 giri... ma forse posso sbagliarmi...

:happy5:

ps: la mia hetigare del 2007 con centralina thundermax ha un minimo a 600 giri da circa un anno e mezzo :byby:

lordguzzi
05-09-2013, 11:09
Quello che fa un carburatore lo può fare esattamente anche l'iniezione, basta avere gli strumenti e la capacità necessaria per farglielo fare.
Non è vero il contrario

purtroppo non è così.

col carburo puoi "sbagliare". intendo che se voglio posso "affogare" il motore di benza e sentirlo reagire in****oso e borbottante come posso tenerlo assetato con un filo di gas.

con questo giochino, ad esempio, in galleria fai dei concerti che la scala ti fa una pippa...


nei transitori, soprattutto in percorrenza curve, ti da una precisione e totale gestione della situazione.

L'iniezione puoi decidere dei parametri per ogni regime/apertura farfalla, ma quelli sono. uno è analogico (carbu) perciò lavora con la magia dell'infinito....l'altro è digitale (iniezione) perciò è sempre e comunque una rappreasentazione discreta e semplificata della realtà.....e soprattutto non ha il Divino in se (infinito) che solo il carburatore può avere.


sei veramente rozzo :happy4:


:vhappy3:

angelonight
05-09-2013, 11:11
Quello che fa un carburatore lo può fare esattamente anche l'iniezione, basta avere gli strumenti e la capacità necessaria per farglielo fare.
Non è vero il contrario

....sportyerre, è vero, ma ci vuole una tecnologia informatica che esula dai comuni appassionati come me.
Un caro amico lo fa per lavoro nelle varie officine sulle automobili, ha competenze informatiche, dischi, dischetti, prese di tutte le marche, strumenti portatili....rimappa eprom...
Io ho un cacciavite ed un orecchio...
Io amo la meccanica, meno l'elettronica...

angelonight
05-09-2013, 11:12
purtroppo non è così.

col carburo puoi "sbagliare". intendo che se voglio posso "affogare" il motore di benza e sentirlo reagire in****oso e borbottante come posso tenerlo assetato con un filo di gas.

con questo giochino, ad esempio, in galleria fai dei concerti che la scala ti fa una pippa...


nei transitori, soprattutto in percorrenza curve, ti da una precisione e totale gestione della situazione.

L'iniezione puoi decidere dei parametri per ogni regime/apertura farfalla, ma quelli sono. uno è analogico (carbu) perciò lavora con la magia dell'infinito....l'altro è digitale (iniezione) perciò è sempre e comunque una rappreasentazione discreta e semplificata della realtà.....e soprattutto non ha il Divino in se (infinito) che solo il carburatore può avere.


sei veramente rozzo :happy4:


:vhappy3:

METAFISICO! Aspita!! Religiosamente carburatorista....

sportyerre
05-09-2013, 11:13
purtroppo non è così.

col carburo puoi "sbagliare".

sei veramente rozzo :happy4:


:vhappy3:

Basta disegnare una mappa sbagliata :happy3:
Non ho detto che è facile

quoto rozzo
:happy4:

angelonight
05-09-2013, 11:14
non ricordo di aver sentito dei 1340 a 900 giri... ma forse posso sbagliarmi...

:happy5:

ps: la mia hetigare del 2007 con centralina thundermax ha un minimo a 600 giri da circa un anno e mezzo :byby:

Twin Cam, non 1340.
Puoi metterla anche a meno, giri sottopressione e dimostri quanto le HD siano robuste :happy7:....

lordguzzi
05-09-2013, 11:15
Basta disegnare una mappa sbagliata :happy3:
Non ho detto che è facile

quoto rozzo
:happy4:

e no, qui sbagli, col carbu ogni "manata" è storia a se....e come se avessi infinite mappe a disposizione continuamente......


riflettici....devi redimerti

sportyerre
05-09-2013, 11:18
e no, qui sbagli, col carbu ogni "manata" è storia a se....e come se avessi infinite mappe a disposizione continuamente......


riflettici....devi redimerti

Lo sai che io considero obsoleta anche l'iniezione di combustibili fossili

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a4/Induction-motor-3a.gif

:happy4: