PDA

Visualizza Versione Completa : assicurare la nostra passione conviene?



lifewild
26-08-2013, 13:08
dopo vari preventivi l'assicurazione piu' conveniente e' quella della Mo.Co.....
rispetto alle altre non c'e' paragone.....pero' ditemi voi prima che vado ad assicurarle con HD ...

Conviene?
E' la migliore sul mercato o no?
Ci sono altre compagnie migiori?
Visto che non fa distinzioni di classi di merito prima o poi perdiamo la nostra e meritata classe che va scalando di anno in anno?

guest
26-08-2013, 13:37
Conviene?

NON SEMPRE

E' la migliore sul mercato o no?

SICURAMENTE NO, dipende dalla moto e da chi la guida

Ci sono altre compagnie migiori?

Io con RAS spendo meno che con ALTP

Visto che non fa distinzioni di classi di merito prima o poi perdiamo la nostra e meritata classe che va scalando di anno in anno?

Il tuo attestato di rischio vale 5 anni (se non sbaglio) dopodiché perdi la tua classe di merito

corradorombodituono
26-08-2013, 13:49
Conviene?

NON SEMPRE

E' la migliore sul mercato o no?

SICURAMENTE NO, dipende dalla moto e da chi la guida

Ci sono altre compagnie migiori?

Io con RAS spendo meno che con ALTP

Visto che non fa distinzioni di classi di merito prima o poi perdiamo la nostra e meritata classe che va scalando di anno in anno?

Il tuo attestato di rischio vale 5 anni (se non sbaglio) dopodiché perdi la tua classe di merito

:ok:

Tra l'altro un piccolo OT ho visto pubblicate le tariffe di ALTP.

Reggio Calabria/Avellino 718
Messina/Trapani/Caserta/Salerno/Palermo 739
Napoli....1.140 :bigeyes:

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 13:53
Fai un preventivo con genertel

Marco Bobber Harley
26-08-2013, 13:54
Io ho il mio street bob assicurato con l'assicurazione della company e pago circa 211€ all'anno! Non ho mai avuto problemi di incidenti fin ora fortunatamente mi sembra ok come polizza! Soprattutto per il prezzo!!!

lifewild
26-08-2013, 14:45
Io ho il mio street bob assicurato con l'assicurazione della company e pago circa 211€ all'anno! Non ho mai avuto problemi di incidenti fin ora fortunatamente mi sembra ok come polizza! Soprattutto per il prezzo!!!

211 euri l'anno? forse ogni 6 mesi....io ho chiamato la concess. e mi ha detto all'incirca 208 euro ogni 6 mesi!

per le classi di merito come funziona?

faccio questa domanda perche' poco tempo fa' c'era un post proprio su questo argomento e non ne parlevano bene.....poi non so ditemi voi.....

lifewild
26-08-2013, 14:46
io sono della provincia di Roma quindi i prezzi sono in base alla provincia Romana....

Marco Bobber Harley
26-08-2013, 14:51
Io in veneto pago quella cifra all'anno su una moto del valore di 10000€ senza furto incendio! Se vuoi allego copia del contratto

lifewild
26-08-2013, 15:06
ma compresa di furto e incendio? hai fatto valutare la moto?

a me il prezzo e' solo RC .......vebbe' tanto mi conviene lo stesso perche' il prezzo e' basso......pensavo che in provincia a Roma ci fosse qualche altra assicurazione piu' conveniente.....ma nulla quindi il meglio e' quella della Mo.Co?

ripeto faccio questa domanda perche poco tempo fa su questa assic... non ne parlavano bene.....

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 15:39
il problema è la mancanza della bonus malus
problema che si presenta qualora volessi cambiare compagnia

morbidflame
26-08-2013, 16:19
il prezzo lo puoi vedere da qui

http://www.assicuriamolatuapassione.it/preventivo.asp

Anche io sono assicurato con loro, ne ho sentito parlare male, e in effetti quando hai bisogno di contattare qualcuno è una bella rogna: numero a pagamento, rispondono in ritardo alle mail.

C'è da dire però che, se come me hai la patente da poco e se in n-millesima classe, non hanno rivali in quanto a convenienza...

luisan
26-08-2013, 16:27
E' la seconda volta che mi liquidano un sinistro.Veloci,cortesi,professionali.

Umbi971
26-08-2013, 17:55
Io ho pagato 570 con furto e incendio piemonte, il 1200 con valore 11500, non avendo assicurazioni precedenti non ne ho trovata nessuna che gli somigliasse.
Con assicuriamo la tua passione.

bafio76
26-08-2013, 18:21
Dipende, se non trovi nulla che costa meno allora conviene...
Io ho iniziato con loro, prima di "Assicuriamo la tua passione", ed era molto conveniente rispetto alle assicurazione di zona, poi quando c'è stato il passaggio a "Assicuriamo la tua passione" dovevo passare d 320€ l'anno con Bonus Malus a 400€ con franchigia e sono passato all'Allianz della mia città ed oggi pago 280€ circa....ma francamente più passa il tempo e meno capisco come funzionano i premi assicurativi!!
:mm:

Marco Bobber Harley
26-08-2013, 19:25
ma compresa di furto e incendio? hai fatto valutare la moto?

a me il prezzo e' solo RC .......vebbe' tanto mi conviene lo stesso perche' il prezzo e' basso......pensavo che in provincia a Roma ci fosse qualche altra assicurazione piu' conveniente.....ma nulla quindi il meglio e' quella della Mo.Co?

ripeto faccio questa domanda perche poco tempo fa su questa assic... non ne parlavano bene.....


Nono niente furto incendio! 10000€ è il prezzo che ho pagato la moto presso n1 milano che mi ha fatto l'assicurazione per esattamente quel valore!!! Io per ora te la consiglio! Tralaltro puntualmente la societá che mi ha assicurato per conto della company mi ha mandato poco fa le info per i rinnovi e l'attestato di rischio! Ovviamente a zero perchè non funziona con le classi di rischio

maui80
26-08-2013, 19:41
francamente più passa il tempo e meno capisco come funzionano i premi assicurativi!!
:mm:

Siamo in due, io sono assicurato con itas località pordenone semestrale mi spiegava l'assicuratore non ha classi, funziona a mi di una tantum cioè 240€ circa mentre annuale 400 e qualcosa con classe, non so come mai se qualcuno mi spiega lo ascolto volentieri.
A dimentica sportster 1200

strobocck
26-08-2013, 19:42
E' il terzo premio che pago con loro....pago esattamente 348 euro all'anno compreso di furto e incendio....io finche' stanno cosi' sto con loro...la moto e' una 48 .

cecca
26-08-2013, 22:39
Anche io con Assicuriamo la tp, al prezzo di altre compagnie ho avuto in piu furto e incendio

carlodv72
26-08-2013, 22:45
dopo vari preventivi l'assicurazione piu' conveniente e' quella della Mo.Co.....
rispetto alle altre non c'e' paragone.....pero' ditemi voi prima che vado ad assicurarle con HD ...

Conviene?
E' la migliore sul mercato o no?
Ci sono altre compagnie migiori?
Visto che non fa distinzioni di classi di merito prima o poi perdiamo la nostra e meritata classe che va scalando di anno in anno?

Il contratto di assicurazione Bonus/Malus è una cosa molto interessante se la si studia. Ad esempio se uno fa un incidente è più conveniente pagare il danno da se o lasciare che l'assicurazione paghi il danno e ti applichi l'aumento dovuto al Malus?
In considerazione che poi uno questo aumento se lo riporta sempre fino al raggiungimento della prima classe di merito spesso è utile pagare il danno ed evitare l'aumento specialmente se si tratta di danni di 100 o 200 euro.

Un modo per pagare meno e per non avere il Malus è l'inserimento di una franchigia. La franchigia, se ad esempio è di 150 o 200 euro, può risultare vantaggiosa per due motivi: non hai il malus se fai un incidente di poco conto, ottieni uno sconto sul premio annuale.

Io pago 280 euro l'anno per il mio RK, ho una franchigia, sono in classe 12, e posso sospendere il contratto nei mesi in cui non circolo.

Valuta un contratto Bonus/Malus con franchigia, soprattutto se sei alto in classe di merito (esempio dalla 9 in su). Ciao