PDA

Visualizza Versione Completa : lavare il casco in lavastoviglie



Il Barbiere di Nociglia
25-08-2013, 12:15
Chi lo ha mai fatto?
In occasione del lavaggio mensile con il cura lavastoviglie si inserisce il casco jet come una pentola
Il metodo è ottimo per pulire a fondo l' esterno e per sgrassare benissimo l' interno
Approfittando di una calda giornata estiva, si appende il casco fuori per completare l'asciugatura

belavecio
25-08-2013, 12:15
Da una vita.

socio
25-08-2013, 12:27
vi giuro che questa non la sapevo.

Corro a comprare una lavastoviglie:ok:
socio

9gerry74
25-08-2013, 12:29
mai sentito parlare di interni staccabili?

belavecio
25-08-2013, 12:30
mai sentito parlare di interni staccabili?

Sul bandit? Haha

TonyTheDuke
25-08-2013, 12:38
Intanto per lavarli con un po' di meno frequenza basta che quando mette il casco sotto mettiate prima una bandana che raccoglie il sudore e ovviamente impregna meno l'interno del casco,poi ovviamente il lavaggio è come uno lo ritiene opportuno,personalmente lo metto a mollo con acqua e sapone per un po' "strizzando" l'interno a mano e ripeto l'operazione circe 3 \ 4 volt4e durante la giornata,poi abbondante risciacquo e asciugatura appeso da qualche parte.
Tony

Ziobello
25-08-2013, 12:56
lavoro nel mondo degli elettrodomestici da oltre 20 anni...ma questa mancava... :happy4:

consiglio solo di togliere eventuale visiera... e scegliere un programma non oltre i 40/50°C... occhio poi che alcune lavastoviglie asciugano a fine ciclo con "colpi di calore" a secco...

:happy5:

Mohicano
25-08-2013, 13:31
:bigeyes: dai, state scherzando!?

TOTO70
25-08-2013, 13:34
:bigeyes: dai, state scherzando!?

Secondo me si, forse voleva dire lavatrice :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
25-08-2013, 14:03
L' ho appena fatto
Il casco è pulitissimo, dentro e fuori

docgasper
25-08-2013, 14:23
Ciao Ambrogio,
mi puoi dire che casco hai e se hai tolto la visiera?
hai usato detersivo o solo il programma di risciacquo?

:byby::byby::byby:

gianni

straccetto
25-08-2013, 14:24
Io stacco l'interno e lo lascio in ammollo una oretta con sapone per bucato a mano, poi sciacquo e stendo. L'esterno lo pulisco ogni volta che torno dal giro e siccome è opaco ci sta bene pure il liquido per cruscotti.

FASTGABRY
25-08-2013, 14:25
Cambio casco ogni 2 stagioni

docgasper
25-08-2013, 14:30
Io stacco l'interno e lo lascio in ammollo una oretta con sapone per bucato a mano, poi sciacquo e stendo. L'esterno lo pulisco ogni volta che torno dal giro e siccome è opaco ci sta bene pure il liquido per cruscotti.

non mi interessa per i miei caschi,che hanno gli interni staccabili, ma per quelli dei miei figli.
finora ho usato gli spray con la schiuma ma mi sembra che non funzionino molto


:byby:

gianni

straccetto
25-08-2013, 14:50
non mi interessa per i miei caschi,che hanno gli interni staccabili, ma per quelli dei miei figli.
finora ho usato gli spray con la schiuma ma mi sembra che non funzionino molto


:byby:

gianni quella è schiuma secca, la uso per la moquette dell'auto e mi trovo bene, c'è chi pulisce il casco anche con acqua e bicarbonato.

belavecio
25-08-2013, 15:33
:bigeyes: dai, state scherzando!?

No,ne avevo parlato anch'io in un 3d anni fa.

Il Barbiere di Nociglia
25-08-2013, 15:54
Ciao Ambrogio,
mi puoi dire che casco hai e se hai tolto la visiera?
hai usato detersivo o solo il programma di risciacquo?

:byby::byby::byby:

gianni

ciao carissimo
non ho staccato la visiera ed ho usato il programma a 65° completo (non mezzo carico), lo stesso che usi per fare il ciclo cura-lavastoviglie mensile
ho utilizzato il flacone cura-lavastoviglie finish

il mio è il "banale" jet HJC,
con questo sistema viene pulito e sgrassato (la visiera non ne risente), e lo faccio un paio di volte l'anno
non è farina del mio sacco ma l'ho appreso da un amico endurista

c'è da dire che il mio casco ha 4 anni, e quasi 60000 km perché uso praticamente sempre quello
forse con un casco nuovo o più costoso avrei avuto qualche remora in più, ma sento dire che lo fanno con tutti i caschi e funziona

M4RK0
25-08-2013, 16:05
Ma dai !!!!!
Il casco si puo' lavare ????? :happy4::happy4:
Io non l'ho mai fatto ..... Pero' mi lavo spesso i capelli .... Vale lo stesso ?

Val
25-08-2013, 16:06
[...]c'è da dire che il mio casco ha 4 anni, e quasi 60000 km[...]

io sconsiglio vivamente di tenersi un casco per così tanto tempo, nemmeno uno shoei.
a mio avviso 2 anni è un intervallo di tempo consigliabile, di più... una scommessa. I caschi, anche di qualità, costano poco e quindi non penso ne valga la pena.
Personalmente tendo a non lavare i caschi con interni amovibili: uso sempre e solo caschi integrali ed un sottocasco in seta per l'estate ed uno in cotone pesante per l'inverno fanno il loro "sporco" lavoro! Lavo loro al posto del casco :)
Altro discorso per gli interni rimovibili, quelli si possono lavare ogni qual volta se ne sente l'esigenza.

renato a.
25-08-2013, 16:13
anche io lo cambio ogni 2 anni circa, però tutte le mattine apro le finestre della stanza da letto e gli faccio prendere aria :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
25-08-2013, 16:17
io sconsiglio vivamente di tenersi un casco per così tanto tempo, nemmeno uno shoei.
a mio avviso 2 anni è un intervallo di tempo consigliabile, di più... una scommessa.


anche io lo cambio ogni 2 anni circa

mi avete dato uno spunto per un sondaggio in piazzetta
in ogni caso avrei bisogno di dati più certi per orientarmi a cambiare casco a priori ogni 2 anni, quando tutte le case consigliano 5 anni (e probabilmente senza urti durano anche di più)

883L
25-08-2013, 17:02
Ma non e' che la cosa puo' danneggiare il materiale di cui e' composto ??

Fatto salvo che ci sono 3/4 tipi di materiali che compongono le calotte, come si fa a sapere se un trattamento del genere puo' inficiare l'efficacia del casco ??

P.s. Ma il brillantante si deve usare ??:happy4::happy4:

Eschi
25-08-2013, 17:35
Questa e' bella ahah
Ma lavarlo a mano o comprare un casco serio con interni staccabili?

strobocck
25-08-2013, 19:48
Questa e' bella ahah
Ma lavarlo a mano o comprare un casco serio con interni staccabili?

è niente in confronto a quelli che lo puliscono nel bimby.....prima lo aspirano col folletto però....

roadkingpurple
25-08-2013, 20:14
...ma con le posate dentro e il brillantante ci va messo?? :happy4:

siete una fonte inesauribile di informazioni haha questa è bella

roadkingpurple
25-08-2013, 20:21
è niente in confronto a quelli che lo puliscono nel bimby.....prima lo aspirano col folletto però....

haha, questo lo propongo ad un mio amico che è agente vorwerk così va in harley e fa la demo ai clienti :happy7:

robinightster
25-08-2013, 20:31
Ma prima di metterlo in lavastoviglie posso usarlo x condire l'insalata?
A parte gli scherzi questa tecnica di lavaggio non mi tranquillizza: se i costruttori di caschi dicono che invecchiano anche x i raggi ultravioletti , figurarsi a metterlo a 65'

Pier_il_polso
25-08-2013, 22:36
mi avete dato uno spunto per un sondaggio in piazzetta
in ogni caso avrei bisogno di dati più certi per orientarmi a cambiare casco a priori ogni 2 anni, quando tutte le case consigliano 5 anni (e probabilmente senza urti durano anche di più)

La cosa migliore da fare è comperare sempre i caschi migliori in commercio e, se non subiscono urti, tenerli per 5 anni; non serve cambiarli prima, un Arai in fibra dopo 5 anni è ancora in ottime condizioni....

Eschi
25-08-2013, 23:23
è niente in confronto a quelli che lo puliscono nel bimby.....prima lo aspirano col folletto però....

:-D

Muoio

L' UOMO NERO
26-08-2013, 05:52
Assurdo.

straccetto
26-08-2013, 06:45
ma poi nella lavastoviglie c'è l'acqua calda e questa non rovina la plastica?

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 07:44
Nonostante tanto scetticismo ci sono diverse persone che lo fanno da diversi anni
E il mio casco è appeso al sole bello fresco e pulito

straccetto
26-08-2013, 08:50
Nonostante tanto scetticismo ci sono diverse persone che lo fanno da diversi anni
E il mio casco è appeso al sole bello fresco e pulito diciamo che è una pratica inusuale ma non per questo sbagliata ma, ripeto la domanda, l'acqua calda non ammorbidisce la plastica? o si può decidere la temperatura? Lo chiedo perchè non ho la lavastoviglie; io invece metto le scarpe sportive in lavatrice.

fer
26-08-2013, 08:54
Chi lo ha mai fatto?
In occasione del lavaggio mensile con il cura lavastoviglie si inserisce il casco jet come una pentola
Il metodo è ottimo per pulire a fondo l' esterno e per sgrassare benissimo l' interno
Approfittando di una calda giornata estiva, si appende il casco fuori per completare l'asciugatura
giuro, non l'avevo mai sentita; a fine stagioen provo ( con un casco non nuovo, vorrei mai sbagliare qualcosa )

Nonostante tanto scetticismo ci sono diverse persone che lo fanno da diversi anni
E il mio casco è appeso al sole bello fresco e pulito
toglilo dal sole, lascialo asciugare all' esterno ma lontano dai raggi solari ( almeno questo è quanto consigliato dalle case costruttrici )
Comunque grazie per questa dritta :wink2:

Sava
26-08-2013, 09:01
Ma dai !!!!!
Il casco si puo' lavare ????? :happy4::happy4:
Io non l'ho mai fatto ..... Pero' mi lavo spesso i capelli .... Vale lo stesso ?

Ca..o ad averli i capelli.:happy3::happy3::happy3:
Invidia:happy4:

freeway
26-08-2013, 09:23
Anche per me è nuova, sapevo in lavatrice, ma mai a pensare nella lavastoviglie

ci devo preovare chissà

L' UOMO NERO
26-08-2013, 09:34
A ma ora in capito, parlate di lavare caschi di *****. No roba con interni staccabili o che costi più di 100 euro . . .fate bene ahahaahah :D:D:D:D:D

FASTGABRY
26-08-2013, 09:38
La cosa migliore da fare è comperare sempre i caschi migliori in commercio e, se non subiscono urti, tenerli per 5 anni; non serve cambiarli prima, un Arai in fibra dopo 5 anni è ancora in ottime condizioni....

Tra barba lunga..tc che scalda..un casco dopo qualche anno..fa cagare..
Poi se uno gira tipo rat bike
Gaga

Libero alle 12.10?
Haha

Eschi
26-08-2013, 09:48
Libero alle 12.10?
Haha

sto in campana?

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 10:06
Ragazzi non obblighiamo nessuno
Che poi mi incolpate se si rovina il casco e invece è colpa delle corna
Ahahahah
Vi lovvo tutti

belavecio
26-08-2013, 10:24
Ragazzi non obblighiamo nessuno
Che poi mi incolpate se si rovina il casco e invece è colpa delle corna
Ahahahah
Vi lovvo tutti

Si.ma anche te Esimio Collega.crei nuove fisime nel forum.strano che nessuno ti abbia chiesto le caratteristiche della lavastoviglie haha

TOTO70
26-08-2013, 10:43
Tra barba lunga..tc che scalda..un casco dopo qualche anno..fa cagare..
Poi se uno gira tipo rat bike
Gaga

Libero alle 12.10?
Haha


sto in campana?

Volendo io sarei libero verso quell'ora:sad2:
:happy4:

straccetto
26-08-2013, 10:57
Si.ma anche te Esimio Collega.crei nuove fisime nel forum.strano che nessuno ti abbia chiesto le caratteristiche della lavastoviglie haha io per la verità gli ho chiesto se usa l'acqua molto calda, per via delle plastiche/fibra del casco che potrebbero rovinanrsi ma mi ha snobbato :happy3:

Pier_il_polso
26-08-2013, 12:04
Tra barba lunga..tc che scalda..un casco dopo qualche anno..fa cagare..
Poi se uno gira tipo rat bike
Gaga

Libero alle 12.10?
Haha

Evvabbè, io parlavo di persone civili hahaha

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 12:09
io per la verità gli ho chiesto se usa l'acqua molto calda, per via delle plastiche/fibra del casco che potrebbero rovinanrsi ma mi ha snobbato :happy3:

Scusa Straccè
Pensavo di averlo scritto, ho fatto il lavaggio completo a 65 gradi con dentro il cura lavastoviglie ( prodotto specifico contenente anti calcare e sgrassatore)
Le plastiche sono ok, a livello molecolare non so ma ci vorrebbe un chimico per capire la differenza con un casco che non abbia mai subito lo stesso trattamento

straccetto
26-08-2013, 12:12
Scusa Straccè
Pensavo di averlo scritto, ho fatto il lavaggio completo a 65 gradi con dentro il cura lavastoviglie ( prodotto specifico contenente anti calcare e sgrassatore)
Le plastiche sono ok, a livello molecolare non so ma ci vorrebbe un chimico per capire la differenza con un casco che non abbia mai subito lo stesso trattamento ma io sto a giocà... :happy4: però "livello molecolare" te fà proprio baicher :happy4:

883L
26-08-2013, 14:13
Scusa Straccè

Le plastiche sono ok, a livello molecolare non so ma ci vorrebbe un chimico per capire la differenza con un casco che non abbia mai subito lo stesso trattamento

E' proprio,qui che sta il dilemma..

Che viene pulito, non ci sono dubbi, ma il casco rimane affidabile ??
Con tutto il rispetto, mi sembra un azzardo una operazione del genere per risparmiare cosa 100/200 euro di una cosa che puo salvarti la vita ??

Personalmente non rischierei una cosa simile :no_ok:.
Chiaramente e' la mia opinione.:ok:

MarcusF
26-08-2013, 14:46
I prodotti cura lavastoviglie sono parecchio aggressivi...io li uso nella vasca ad ultrasuoni per pulire i bossoli perché vengono fuori perfetti. Ma sulle fibre di un casco, magari costoso, non lo utilizzerei..:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
26-08-2013, 15:46
il 3d è esplorativo, nel senso che l'ho aperto per sapere cosa ne pensavate
in effetti pochi di voi ne erano a conoscenza
qualcuno però si e vi assicuro che se fate una ricerca in rete vi si apre un mondo

personalmente non credo che un casco più costoso sia per forza più sicuro, specie se si compra l'ultimo modello, dove si paga tanto il marchio e l'innovazione dello stile
non credo nemmeno che nessuno di noi possa avere contezza della qualità dei materiali del proprio casco dopo un certo periodo d'uso (la plastica potrebbe essere più o meno cristallizzata o compromessa da mare, sole, freddo, pioggia, umidità, qualità del sudore della capoccia)
ancora meno credo che si possa misurare l'impatto di una eventuale usura strutturale del casco in caso di caduta (sgrat sgrat)
se la plastica non viene via a mano e se gli interni non sono deformati in maniera grossolana non credo ci siano differenze così sostanziali
per altro un casco integrale è sempre meglio di un jet, una mentoniera è meglio che senza, non cadere è meglio che cadere, non picchiare di testa è meglio che picchiare

considerando tutto ciò, non credo che un passaggio in lavastoviglie abbia mai ucciso nessuno
e stiamo sempre attenti alla guida e che Dio ce la mandi buona :ylsuper:

bafio76
26-08-2013, 18:05
Uhm...ottimo!!
Proverò a breve!!
:ok:

Griso
27-08-2013, 18:34
Barbiere mi hai convinto!:ok:
Oggi ho acquistato una confezione famiglia di cura lavastoviglie e in questo momento ho sacrificato un vecchio Arai sz ram 3 che farà da cavia:happy7:
La lavastoviglie sta lavando in questo momento.
A breve posteró una recensione accurata. :happy3:

strobocck
27-08-2013, 18:38
Barbiere mi hai convinto!:ok:
Oggi ho acquistato una confezione famiglia di cura lavastoviglie e in questo momento ho sacrificato un vecchio Arai sz ram 3 che farà da cavia:happy7:
La lavastoviglie sta lavando in questo momento.
A breve posteró una recensione accurata. :happy3:

Sono assai curioso!

Griso
27-08-2013, 18:46
Sono assai curioso!

Anch'io. :happy4:

roadkingpurple
27-08-2013, 18:48
Anch'io. :happy4:

attendo.....:happy4:

Val
27-08-2013, 19:09
attendo.....:happy4:

secondo me si restringe il casco! :vhappy1::vhappy1:

strobocck
27-08-2013, 19:11
Ha finito?

Il Barbiere di Nociglia
27-08-2013, 19:31
Azz
Ho dimenticato di farti firmare la liberatoria
Ihihihih

roberto69
27-08-2013, 19:34
Passati 55 minuti, nessuna nuova.....
Sará andato a stenderlo?
Si sará sciolto?
Dai attendiamo news

strobocck
27-08-2013, 19:52
Ho sentito al tiggi'.....

Inquilini scappati da appartamento....un casco di dimensioni bibliche ha invaso la cucina fagocitando tutto cio' che lo circondava....si sono riversati in strada appena in tempo.....maronn che pora!!!

Griso
27-08-2013, 19:52
Allora... Il programma 65 gradi della Bosch con vario speed dura circa 80 minuti.
La cavia al momento dell'apertura del portello si presentava vigile e reattiva.:happy4:
Calotta splendente e interni profumati, sono staccabili ma li ho lasciati su.
Ora si sta godendo il meritando il risposo sullo stendino, mentre sta andando in lavaggio il MIO casco ( Arai sz ram aereografato) di cui vado paricolarmente fiero. :happy3:
Conclusione: metodo casereccio di eccezzionale efficacia ed oltretutto ecologico, perchè mentre fate la regolare pulizia alla lavastoviglie, cogliete due piccioni con una fava!
Con l'occasione porgo sentito ringraziamenti al Barbiere per l'ottima dritta.
P.s. Non ho verificato eventuali anomalie molecolari nei materiali, ma il casco è tutto intero e niente si è scollato.

strobocck
27-08-2013, 19:56
Allora... Il programma 65 gradi della Bosch con vario speed dura circa 80 minuti.
La cavia al momento dell'apertura del portello si presentava vigile e reattiva.:happy4:
Calotta splendente e interni profumati, sono staccabili ma li ho lasciati su.
Ora si sta godendo il meritando il risposo sullo stendino, mentre sta andando in lavaggio il MIO casco ( Arai sz ram aereografato) di cui vado paricolarmente fiero. :happy3:
Conclusione: metodo casereccio di eccezzionale efficacia ed oltretutto ecologico, perchè mentre fate la regolare pulizia alla lavastoviglie, cogliete due piccioni con una fava!
Con l'occasione porgo sentito ringraziamenti al Barbiere per l'ottima dritta.
P.s. Non ho verificato eventuali anomalie molecolari nei materiali, ma il casco è tutto intero e niente si è scollato.
Davvero?
:ok:
Io quello aerografato non lo metterei....

Griso
27-08-2013, 20:03
Davvero?
:ok:
Io quello aerografato non lo metterei....

C'è su il trasparente catalizzato, 65gradi gli fanno una pippa. :happy7:
Sai cosa non ci metto? La scodella in plastica della Biltwell, quello ho proprio paura che si scioglirebbe come un gelato al sole. :happy3:

roadkingpurple
27-08-2013, 20:57
Allora... Il programma 65 gradi della Bosch con vario speed dura circa 80 minuti.
La cavia al momento dell'apertura del portello si presentava vigile e reattiva.:happy4:
Calotta splendente e interni profumati, sono staccabili ma li ho lasciati su.
Ora si sta godendo il meritando il risposo sullo stendino, mentre sta andando in lavaggio il MIO casco ( Arai sz ram aereografato) di cui vado paricolarmente fiero. :happy3:
Conclusione: metodo casereccio di eccezzionale efficacia ed oltretutto ecologico, perchè mentre fate la regolare pulizia alla lavastoviglie, cogliete due piccioni con una fava!
Con l'occasione porgo sentito ringraziamenti al Barbiere per l'ottima dritta.
P.s. Non ho verificato eventuali anomalie molecolari nei materiali, ma il casco è tutto intero e niente si è scollato.

EVVIVA FUNZIONA!!!! :happy6::happy6::happy6::happy6:

Griso
28-08-2013, 06:07
Sono lieto di comunicarvi che anche il casco da parata è sopravvissuto egregiamente al trattamento e ne è uscito più splendido che mai.
A questo punto mi viene un dubbio: perchè usare il cura lavastoviglie e non il solito detersivo per piatti? Perchè debo usare un anticalcare, quindi acido sul casco?
Altre prove attendono i miei caschi. :happy4:

strobocck
28-08-2013, 06:11
Sono lieto di comunicarvi che anche il casco da parata è sopravvissuto egregiamente al trattamento e ne è uscito più splendido che mai.
A questo punto mi viene un dubbio: perchè usare il cura lavastoviglie e non il solito detersivo per piatti? Perchè debo usare un anticalcare, quindi acido sul casco?
Altre prove attendono i miei caschi. :happy4:

Saremo lieti di sapere...:peace:

straccetto
28-08-2013, 06:40
mah... non vi capisco... io mi metto là con una lattina di birra e lo sciantecler, sarà che sono un baicher :happy4:

roberto69
28-08-2013, 07:03
potresti brevettare il lavaggio, mettere sù un negozio specializzato in lavaggio caschi, e via
:happy6:

Gian971
28-08-2013, 08:18
Griso...forse fa schiuma il normale detersivo x lavastoviglie?bisogna provare!!
Ci metto un flacone x lavaggio a mano viene più profumato? :)

Griso
28-08-2013, 10:09
Griso...forse fa schiuma il normale detersivo x lavastoviglie?bisogna provare!!
Ci metto un flacone x lavaggio a mano viene più profumato? :)

Secondo me non fa schiuma, e l'dea del detersivo da lavatrice è ottima!
Io eliminerei comunque l'acido.
Ci sono un sacco di strade aperte :happy3:

Roy Batty
28-08-2013, 11:05
Ho provato anche io, mo ciò er casco che profuma de limone ,,, nun è che me cascano li capelli ehhh ??

:happy3:

Les Paul
28-08-2013, 11:15
Ciao,

sarà perchè io il casco, come la moto, li lavo quando piove ma la discussione mi pare surreale.

La lavastoviglie e i suoi detersivi sono notoriamente un "ambiente" molto aggressivo perfino per le posate di metallo (metallo!). Tant' è che si specifica sempre, su posate, pentole e vasellame vario "lavabile in lavastoviglie". Avete notato quel simbolo o scritta sui vostri caschi?

Portare un corpo a 65° per qualche ora, o immergerlo in un liquido fortemente alcalino - il sudore è, al contrario, a basso pH - non può che alterarne le caratteristiche se non è stato progettato per quello. In più nella lavastoviglie, normalmente, vi è il sale.

Comunque, avete provato, ad esempio, a misurarlo (con precisione) prima e dopo il lavaggio? :byby:

Bart
28-08-2013, 12:15
:ok:
Forumalfemminile ci fa una pippa!

belavecio
28-08-2013, 12:19
:ok:
Forumalfemminile ci fa una pippa!

E usare Chiljy intimo per il casco..no?

spunti
28-08-2013, 12:49
:ok:
Forumalfemminile ci fa una pippa!

Bhuahahaha!!!:vhappy1:

paolozen
28-08-2013, 12:57
[QUOTE=belavecio;2561757]E usare Chiljy intimo per il casco..no?

Solo per chi ha la faccia da mona ........:happy4:

London dude
28-08-2013, 13:06
Per lavarlo a freddo l'ho messo in lavatrice ma quando è partita la centrifuga mi è arrivata la Candy in camera da letto passando attraverso tre pareti.

belavecio
28-08-2013, 13:17
[QUOTE=belavecio;2561757]E usare Chiljy intimo per il casco..no?

Solo per chi ha la faccia da mona ........:happy4:

o la testa da casso.:talk1:

883L
28-08-2013, 15:18
Ma una volta asciutto, bisogna stirarlo ?:happy4::happy4:

Littleblack
28-08-2013, 15:22
Io sono sempre più convinto che in salento gira robba buona...

Mazér
28-08-2013, 15:25
Solo per chi ha la faccia da mona ........:happy4:

:talk1::talk1::talk1:

Il Barbiere di Nociglia
28-08-2013, 15:55
nel vostro intimo c'è di tutto
altro che chilly :talk1:

spiedo
28-08-2013, 15:55
Ho letto e riletto questo post da una settimana... o da quando è iiziato...

Ma non prende odore di alimenti?
Non che la mia lavastoviglie sia sporca ma....

ALtra cosa... sul mio bandit l' interno è già lasco... a nessuno una volta super inzuppato è rimasto inmano???

Mi fa una paura come esperimento! Anche se avrebe bisogno di una bella lavata...

Il Barbiere di Nociglia
28-08-2013, 16:04
Ho letto e riletto questo post da una settimana... o da quando è iiziato...

Ma non prende odore di alimenti?
Non che la mia lavastoviglie sia sporca ma....

ALtra cosa... sul mio bandit l' interno è già lasco... a nessuno una volta super inzuppato è rimasto inmano???

Mi fa una paura come esperimento! Anche se avrebe bisogno di una bella lavata...

rispondo
dopo profuma di cura-lavastoviglie
l'interno non mi è rimasto in mano (ho fatto il lavaggio 2 volte in un anno)
esperienza limitata :byby:
sono sicuro però che a lavarlo ogni settimana prima o poi va a finire che lo devi buttare :happy4:

fer
28-08-2013, 16:41
Per lavarlo a freddo l'ho messo in lavatrice ma quando è partita la centrifuga mi è arrivata la Candy in camera da letto passando attraverso tre pareti.

:happy4:

Pier_il_polso
28-08-2013, 17:16
A breve farò una prova, però max 45° e devo capire che detersivo usare; sarebbe ideale lo shampoo, perché fatto apposta per sgrassare le nostre teste, ma ho paura che faccia troppa schiuma e che vada in blocco la lavastoviglie...
Ho paura che il curalavastoviglie possa essere troppo aggressivo....

Il Barbiere di Nociglia
28-08-2013, 18:49
Decidi cosa rovinare Pier
Con lo shampoo rovini la lavastoviglie

Ronfo
28-08-2013, 19:10
Ho letto e riletto questo post da una settimana... o da quando è iiziato...

Ma non prende odore di alimenti?
Non che la mia lavastoviglie sia sporca ma....

ALtra cosa... sul mio bandit l' interno è già lasco... a nessuno una volta super inzuppato è rimasto inmano???

Mi fa una paura come esperimento! Anche se avrebe bisogno di una bella lavata...

Io pensavo piuttosto alle stoviglie che prendevano l'odore del mi casco...:happy4:

Comunque mia moglie ha detto NO!

roadkingpurple
28-08-2013, 19:18
A breve farò una prova, però max 45° e devo capire che detersivo usare; sarebbe ideale lo shampoo, perché fatto apposta per sgrassare le nostre teste, ma ho paura che faccia troppa schiuma e che vada in blocco la lavastoviglie...
Ho paura che il curalavastoviglie possa essere troppo aggressivo....

hai gia iniziato un tread "ad ascoltarvi faccio sempre danni" o qualcosa del genere, ma non ti è bastato:happy7:

sei proprio fedele eh :happy4:

Gian971
28-08-2013, 19:30
Comunque a Zelig sono dilettanti a confronti con voi!!! :))))))

Daniel
29-08-2013, 05:31
Io voglio provarci a 35 gradi hihihihi

Ma non ho capito, non posso usare la solita pastiglia?

DC questo si che e' un assist alla Maradona...

docgasper
29-08-2013, 07:49
Io voglio provarci a 35 gradi hihihihi

Ma non ho capito, non posso usare la solita pastiglia?

DC questo si che e' un assist alla Maradona...

Quelle che uso io non le posso mettere, induriscono l'interno!:)

Gianni

fer
29-08-2013, 08:13
Ieri ho voluto provare, avevo posto in lavastoviglie e quindi : lavaggio completo a 45° con detersivo per piatti ( prima ho sgrassato le stoviglie onde evitare che il casco si "insaporisse" di pesce :happy4: ). Lavaggio durato 35', risultato : casco perfetto sia all' esterno che negli interni. Per quanto si possa lavare bene a mano, in un casco con interni non rimovibili non si otterranno mai simili risultati. Lasciato ad asciugare tutta notte e stamani è :ok:

prima del "trattamento"
http://www.xtremeshack.com/photos/20130829137775961179409.jpg
fine lavaggio
http://www.xtremeshack.com/photos/20130829137775965217029.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20130829137775969129059.jpg

p.s.:sinceratevi se il casco ha gli interni fissi o rimovibili, eviterete di dover confessare al WC che vi siete accorti dopo il lavaggio che il casco ha gli interno completamente asportabili...ceffigur@dimerd@ :vhappy3:

belavecio
29-08-2013, 09:33
in quella industriale ci lavavo pure il parabrezza del king..
certo che eravate indietro come le palle del cane eh!! :talk1::talk1:

ancfaber1
29-08-2013, 09:46
in quella industriale ci lavavo pure il parabrezza del king..
certo che eravate indietro come le palle del cane eh!! :talk1::talk1:

Questa la si può mettere in firma?:vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
29-08-2013, 10:16
Cacchio Fer, hai lavato insieme ai piatti
Il casco va lavato da solo

Comunque Quoto Barbiere innovatore del Webchapter

fer
29-08-2013, 10:25
Cacchio Fer, hai lavato insieme ai piatti
Il casco va lavato da solo


visto che c'era un po' di posto, ne ho approfittato :happy3:


Comunque Quoto Barbiere innovatore del Webchapter
+1

belavecio
29-08-2013, 10:35
Comunque Quoto Barbiere innovatore del Webchapter

quoto Barbi palle di cane :talk1:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?149499-Pulizia-Interna-casco&highlight=lavastoviglie

Il Barbiere di Nociglia
29-08-2013, 10:42
quoto Barbi palle di cane :talk1:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?149499-Pulizia-Interna-casco&highlight=lavastoviglie

Ahahahah
Prossimo 3d istruttivo su come viaggiare d estate senza prendere le mosche

strobocck
29-08-2013, 11:30
Ho sentito che le esalazioni rilasciate dalla calotta interna di polistirolo che ha assorbito il cura llavastoviglie,fanno cadere tutti i capelli.....sara' vero?

Val
29-08-2013, 11:38
Ahahahah
Prossimo 3d istruttivo su come viaggiare d estate senza prendere le mosche

Questa mi sembra più sensata e mi interessa anche! :vhappy5a: mi immagino già un roadking a bagno nella citronella e additivi al piretro nel carburante!

Umbi971
29-08-2013, 13:13
visto che c'era un po' di posto, ne ho approfittato :happy3:


+1
Insieme ai piatti sporchi..:vhappy5a:

fer
29-08-2013, 14:56
Insieme ai piatti sporchi..:vhappy5a:

no, prima ho sgrassato a dovere le stoviglie :happy3:

Velosolex 1000
05-09-2013, 12:13
ho appena messo l'arai e il momo ... aspettiamo.

Lavaggio con il cura-lavastoviglie a 65° .....

sono in ansia... :wink2:

L' UOMO NERO
05-09-2013, 12:55
ho voluto farlo pure io... (nn voglio fare la figura di quello sempre contro a tutto ehehehehehe) con un vecchio arai che avevo in casa...
lavato a 45° (cristalli), risultato soddisfacente, nel senso sicuramente è più profumato ma ho forti dubbi sulla pulizia.. la prossima volta procedo con metodo classico, bacinella di acqua fredda e sapone, tanto poi si asciuga allo stesso modo..

Velosolex 1000
05-09-2013, 14:13
finito ora.... a me il risultato sembra buono. Si è solo staccata il rivestimento interno superiore della calotta del Momo ma penso fosse attaccata solo con del biadesivo.

Adesso stendo ad asciugare :vhappy1:

Daniel
05-09-2013, 14:18
fancu volevo provare ma si è otturato lo scarico ahhaahha
magari domani riesco che ansiaaaaaa ahahahhaha

belavecio
05-09-2013, 14:25
fancu volevo provare ma si è otturato lo scarico ahhaahha
magari domani riesco che ansiaaaaaa ahahahhaha

che avevi nel casco...pantegane?:happy4:

Velosolex 1000
05-09-2013, 14:49
ho voluto farlo pure io... (nn voglio fare la figura di quello sempre contro a tutto ehehehehehe) con un vecchio arai che avevo in casa...
lavato a 45° (cristalli), risultato soddisfacente, nel senso sicuramente è più profumato ma ho forti dubbi sulla pulizia.. la prossima volta procedo con metodo classico, bacinella di acqua fredda e sapone, tanto poi si asciuga allo stesso modo..


invidioso...! :tongue3:

Daniel
05-09-2013, 15:09
fancu volevo provare ma si è otturato lo scarico ahhaahha
magari domani riesco che ansiaaaaaa ahahahhaha


che avevi nel casco...pantegane?:happy4:

Le pantegane ci sono, ma devo ancora tentarci, si è otturato quando ho letto questo 3D menagramo e ho solo pensato di provarci eheheheh


pare dovrò chiamare gli spurghi salcaz cosa è successo... uscita spurghi 300 euro, cavi e riser per l'ape DC!!!!!!

Ma l'ape lo monto istess

danapbanana
18-05-2023, 10:55
Siccome la Lavastoviglie era occupata ma la Lavatrice libera, su consiglio di un tecnico Arai , ho tolto la visiera e messo il casco in lavatrice a 30’ , mi raccomando SENZA centrifuga , con le sue parti interne staccabili in una retina ( tipo quelle per proteggere l’intimo delle donne per capirci) , profuma talmente tanto che ora quando guido penso sempre ai perizoma

Lorecapo
18-05-2023, 11:07
Ma perché uno dovrebbe mettere il casco a lavare??? [emoji3]

Non basta lavare a mano le parti staccabili?
Io ho sempre fatto così.

Vi puzza così tanto la testa che impregnate il polistirolo e la fibra?? [emoji3][emoji3][emoji3]

6galloni
18-05-2023, 11:11
bello questo 3d di 10 anni fa:happy7::happy4::happy4::happy4:

malvyn
18-05-2023, 11:17
Vecchio di 10 anni, ma io non l'avevo letto!!!!
interessante!

6galloni
18-05-2023, 11:19
Vecchio di 10 anni, ma io non l'avevo letto!!!!
interessante!

e adesso vai di lavastoviglie pure tu:happy7::happy4::happy4::ok:

malvyn
18-05-2023, 11:22
e adesso vai di lavastoviglie pure tu:happy7::happy4::happy4::ok:

Certo!
Ho pure la lavastoviglie nuova!!!

Davidone
18-05-2023, 11:23
Io lo porto all autolavaggio 2 euro e passa la paura , di solito faccio il gioco di tenerlo sospeso per aria , con il getto della lancia e capitato di guadagnare qualche soldo da parte degli altri clienti per lo spettacolo d'equilibrio

danapbanana
18-05-2023, 11:23
e adesso vai di lavastoviglie pure tu:happy7::happy4::happy4::ok:

C’è ancora chi usa la funzione “ cerca” [emoji2957] Lorecapo solo usando le moto puoi capire tu NON puoi capire hahhahahha gira a Luglio come i 40 gradi l’anno scorso che in autostrada diventano 50 su una M8 che scalda poi mi chiami

FASTGABRY
18-05-2023, 11:32
C’è ancora chi usa la funzione “ cerca” [emoji2957] Lorecapo solo usando le moto puoi capire tu NON puoi capire hahhahahha gira a Luglio come i 40 gradi l’anno scorso che in autostrada diventano 50 su una M8 che scalda poi mi chiamiStrano..altro anno era da ebeti fare la pianura con 42 gradi e moto sul furgone..che passaggio mi sono perso?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
18-05-2023, 12:05
Ma perché uno dovrebbe mettere il casco a lavare??? [emoji3]

Non basta lavare a mano le parti staccabili?
Io ho sempre fatto così.

Vi puzza così tanto la testa che impregnate il polistirolo e la fibra?? [emoji3][emoji3][emoji3]Io ho trascurato il concetto di "a mano", non è stata una buona idea.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

rob halford
18-05-2023, 12:09
c’è sempre da imparare :happy4::happy4::happy4:

the chemist
18-05-2023, 12:34
prendo atto, ma resto molto perplesso.
anche se non fai la centrifuga, il cestello gira e rigira. il casco si prende comunque qualche sbacchettata e colpi di qua e di là.
o lo metti dentro insieme a tutto il resto dei panni da lavare a 30°C, che lo tengono un pò fermo, oppure aiuto.

"casco intero in lavatrice" is the new "il pronto mobili va bene su qualsiasi parte della moto per pulirla e lucidarla"

:happy4::happy4::happy4:

6galloni
18-05-2023, 12:42
vabbè ma.......foto dei "clienti" soddisfatti dopo lavaggio no!?!?!?:talk1::talk1::talk1::talk1:

danapbanana
18-05-2023, 13:50
vabbè ma.......foto dei "clienti" soddisfatti dopo lavaggio no!?!?!?:talk1::talk1::talk1::talk1:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230518/d253e6dacfa22ee6fedbb549fc9f4955.jpg

Happy Wife Happy Life [emoji2957]

Lorecapo
18-05-2023, 13:57
C’è ancora chi usa la funzione “ cerca” [emoji2957] Lorecapo solo usando le moto puoi capire tu NON puoi capire hahhahahha gira a Luglio come i 40 gradi l’anno scorso che in autostrada diventano 50 su una M8 che scalda poi mi chiami
Si può essere che in Texas a maggio facesse meno caldo che in Pianura Padana a luglio... :happy4::happy4::happy4:

Comunque non avevo pensato ai caschi che non hanno interni staccabili, perchè non li ho mai avuti.
Detto questo se con la lavastoviglie ci si può cucinare, non vedo perchè non ci si possa lavare il casco o anche il cane, se ci entra... :happy4:

Davidone
18-05-2023, 14:01
https://www.amazon.it/Muc-Off-Schiuma-detergente-elimina-Mehrfarbig/dp/B004FMCK70/ref=asc_df_B004FMCK70/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279778226361&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3859873343409126027&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008937&hvtargid=pla-565744848175&psc=1

https://i.postimg.cc/xTDx9vyB/aaaaaaaaaaaaaaaa.jpg (https://postimg.cc/fkCjK0Pv)



ottimo prodotto , se puo' far piacere ha lo stesso odore dello svelto piatti , giusto per rimanere un pelo legati al passato :happy4:

roadkingpurple
18-05-2023, 14:18
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230518/d253e6dacfa22ee6fedbb549fc9f4955.jpg

Happy Wife Happy Life [emoji2957]

ho trovato la differenza......................................




























































nella "dopo" mancano i laccetti :happy4::happy4::happy4:

6galloni
18-05-2023, 14:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230518/d253e6dacfa22ee6fedbb549fc9f4955.jpg

Happy Wife Happy Life [emoji2957]

cioè? dopo lavaggio non hai più la cinghia di ritegno!?!?!?:mm:

danapbanana
18-05-2023, 16:11
cioè? dopo lavaggio non hai più la cinghia di ritegno!?!?!?:mm:

Oh porca mise…. [emoji2957]

Mariolino
18-05-2023, 16:21
Si può essere che in Texas a maggio facesse meno caldo che in Pianura Padana a luglio... :happy4::happy4::happy4:

Comunque non avevo pensato ai caschi che non hanno interni staccabili, perchè non li ho mai avuti.
Detto questo se con la lavastoviglie ci si può cucinare, non vedo perchè non ci si possa lavare il casco o anche il cane, se ci entra... :happy4:

Dobbiamo aprire un altro Thread :happy4:

Cucinare con la lavastoviglie :happy4:

EmmePi
18-05-2023, 16:50
Danap... il cinturino lo trovi nel filtro.
Smontalo e, già che ci sei, mettine uno più permeabile.
Whirlpool stage 1.
:idea:

6galloni
18-05-2023, 17:04
Dobbiamo aprire un altro Thread :happy4:

Cucinare con la lavastoviglie :happy4:

soprassediamo va!!!:happy4:

danapbanana
18-05-2023, 17:51
Danap... il cinturino lo trovi nel filtro.
Smontalo e, già che ci sei, mettine uno più permeabile.
Whirlpool stage 1.
:idea:

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

the chemist
18-05-2023, 20:13
Danap... il cinturino lo trovi nel filtro.
Smontalo e, già che ci sei, mettine uno più permeabile.
Whirlpool stage 1.
:idea:

stessi consigli che si possono dare ad un proprietario tesla, che volesse fare del tuning.

EmmePi
18-05-2023, 20:31
stessi consigli che si possono dare ad un proprietario tesla, che volesse fare del tuning.

:happy4:
In effetti...

baikteo
19-05-2023, 10:46
Però credo che se lo metti in lavatrice lui girando su se stesso esce anche un po' vintage. Tipo consumato e smarrito adesso va molto di moda[emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
19-05-2023, 11:30
Siccome la Lavastoviglie era occupata ma la Lavatrice libera, su consiglio di un tecnico Arai , ho tolto la visiera e messo il casco in lavatrice a 30’ , mi raccomando SENZA centrifuga , con le sue parti interne staccabili in una retina ( tipo quelle per proteggere l’intimo delle donne per capirci) , profuma talmente tanto che ora quando guido penso sempre ai perizoma

sono belle cose, ti senti pure più pulito :happy4: