Visualizza Versione Completa : Isola del giglio
hdmorgan
21-08-2013, 08:23
Dovrò accontentare mio figlio, vuole andare in moto a vedere la nave di Schettino.
Tragitto : CASA - FOLIGNO - TERNI - VITERBO - e poi mi conviene con la moto passare per TARQUINIA o c'è altra strada più comoda e veloce ?
Grazie
:peppe2:
spero ti sia sbagliato nello scrivere... :eyes: vuoi andare in moto a vedere la bellezza dell'isola del Giglio, vero?
altrimenti, le variabili sono tante: la casa di Cogne, Garlasco o il viadotto di Monteforte Irpino (magari c'è ancora il pullman) :sad4:
wallyCRT
21-08-2013, 08:56
spero ti sia sbagliato nello scrivere... :eyes: vuoi andare in moto a vedere la bellezza dell'isola del Giglio, vero?
altrimenti, le variabili sono tante: la casa di Cogne, Garlasco o il viadotto di Monteforte Irpino (magari c'è ancora il pullman) :sad4:
Una gita a Scandicci no?!? Magari qualche chiaz di sangue ancora si trova....
per la nave :no_ok:
per il Giglio :ok:
Dovrò accontentare mio figlio, vuole andare in moto a vedere la nave di Schettino.
Tragitto : CASA - FOLIGNO - TERNI - VITERBO - e poi mi conviene con la moto passare per TARQUINIA o c'è altra strada più comoda e veloce ?
Grazie
con il dovuto rispetto, spero che mio figlio non avanzi mai una simile richiesta
victorbike1
21-08-2013, 09:03
meglio questa
Schiaccia (https://maps.google.it/maps?saddr=Foligno,+PG&daddr=Todi,+PG+to:Orvieto,+TR+to:42.6006666,11.618 3462+to:Orbetello,+GR&hl=it&sll=42.474123,12.115173&sspn=1.095954,2.469177&geocode=FdRgjwIdI8_BACkrlujD24UuEzEvqylILtDAcA%3BF e_MjAIdKU-9ACkpPXcqRsAuEzHSvXx-sjd5pg%3BFSvViwIdmcu4AClrEHa6Bs0uEzFAqA_TkykSUg%3B FdoIigIdKkixACndmLoYCx4pEzHRNz_D6W--HA%3BFd-ThwIdeBarACkzP7oBRVooEzFWhXJeY-fQWg&oq=orbetello&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&t=m&z=9)
:happy5:
belavecio
21-08-2013, 09:06
se monti un fuoribordo sullo sg ci arrivi..sembra già un battello hahaha
AndyWild
21-08-2013, 09:08
Una gita a Scandicci no?!? Magari qualche chiaz di sangue ancora si trova....
per la nave :no_ok:
per il Giglio :ok:
Eh beh anche verso travalle in quei bellissimi campi è possibile rivivere le emozioni che hanno vissuto tempo fa le persone che si appartarono li!
Con una piccola deviazione si potrebbe anche andare a Viareggio ..... in stazione mi sembra di aver visto, dietro un bel po' di recinzione metallica, il famoso vagone carico di propano che è esploso .... mi pare anche che sia ancora coricato sul fianco .... buona gita :angr2:
hdmorgan
21-08-2013, 09:37
Quando un figlio, molto giovane, ti chiede, andiamo a andare fare un altro giro in MOTO ? , e magari a vedere questa nave di cui si è parlato tanto, poco importa , l'importante è che TUO FIGLIO ti chiede e ha piacere, come è successo spesso, di fare un giro con il padre, poi se si và a destra o a sinistra poco importa, sicuramente neanche ci arriveremo e in altri tempi sicuramente avremmo deviato per altro nostro luogo comune o magari ...
ps: prima di rispondere , anche se si è dietro una tastiera è meglio riflettere .
ps: prima di rispondere , anche se si è dietro una tastiera è meglio riflettere .
ma quanto hai ragione! potevi omettere la visita al teatro di una tragedia.
Non ti posso insegnare a fare il padre in quanto lo sei e molto migliore di me, ma io avrei spiegato a mio figlio che lo portavo a vedere una bella isola e non un relitto dove è morta anche una bimba piccolissima, annegata abbracciata al padre.
questo è il mio pensiero.
per la strada, non saprei consigliarti ma come hai detto tu "a destra o sinistra" l'importante è godersi il viaggio con tuo figlio. Io sceglierei la strada più panoramica.
ma quanto hai ragione! potevi omettere la visita al teatro di una tragedia.
Non ti posso insegnare a fare il padre in quanto lo sei e molto migliore di me, ma io avrei spiegato a mio figlio che lo portavo a vedere una bella isola e non un relitto dove è morta anche una bimba piccolissima, annegata abbracciata al padre.
questo è il mio pensiero.
per la strada, non saprei consigliarti ma come hai detto tu "a destra o sinistra" l'importante è godersi il viaggio con tuo figlio. Io sceglierei la strada più panoramica.
e pure il mio
AndyWild
21-08-2013, 09:55
Esatto, è molto bello quello che farete, quindi perché rovinarlo per andare a vedere il teatro di una tragedia? Quella nave è una tomba, oltre al fatto che rovina l'isola e mette in pericolo, se non è già compromesso, l'ecosistema di quel pezzo di mare. Detto questo ti\vi auguro di passare bellissimi momenti tra padre e figlio, cosa rara anche nelle migliori famiglie :)
Quanta facile morale... quando tirò il terremoto qua da noi presi la moto e feci un giro nelle zone più colpite perché volevo rendermi conto di persona di quel che era successo. Ci andai mantenendo il massimo rispetto (anche perché pure da noi si aprirorono delle belle crepe) e feci pure delle foto.
Dipende sempre dall'approccio con cui si fanno le cose. Se voglio far vedere a mio figlio il teatro di una tragedia e magari gli spiego pure fin dove può arrivare l'umana follia, che male c'è?
AndyWild
21-08-2013, 10:06
Ok se ci vai per questi motivi uno può anche ricredersi, magari si, è lo stesso principio per il quale si va a vedere i campi di sterminio in Polonia. Ci sta..
quante seghe per una volonta' di un bambino..:mm:
comunque un ragazzino che vede e si rende conto della gran caz.ata che ha fatto un adulto(i) mi sembra molto istruttivo :happy5:
Se posso dire la mia, sono molto legato all'avvenuto, per motivi diversi. E anche io sono contrario a questo tipo di "turismo".
Ma non trovo bello neanche accanirsi a questo modo verso chi ha espresso/accontentato il desiderio di andare a farci un giro.
hdmorgan
21-08-2013, 11:04
Per essendo un iscritto da oltre 12 anni e frequento tutti gli avvenimenti delle web chapter fest e molti dei raduni individuali organizzati dagli iscritti ho pochi messaggi e questo è dovuto al fatto che non mi piace le polemiche o le continue risposte come fanno molti, ma vedendo persone normali che non considerano le variabili di un messaggio inserito e rispondono con offese, mi sento di dire loro :
Avete mai portato vostro figlio o familiare, a vedere cosa è capace di fare l’uomo ?, cose assurde che non devono essere dimenticate per far sì che non si ripetano più .
Io a mio figlio l’ho portato ad auschwitz-polonia, il sacrario di Marzabotto e altri posti e quando l’anno scorso la scuola ha organizzato la visita ad Auschwitz l’ho nuovamente iscritto .
Mio figlio sa che un nero non è un negro “ ce ne sono 4 che passano sempre a casa nostra e compriamo sempre anche se non ci serve niente “ , vanno aiutati anche adottando persone a distanza.
Mio figlio sa che i profughi che sbarcano al sud sono esseri umani che vanno aiutati e non dobbiamo mai dimenticare che i nostri antenati hanno avuto gli stessi problemi con il fascismo e la miseria .
Continuate ad andare SOLO a vedere le grandi opere costruite dall’uomo, chiese enormi o altre opere soffermandovi ad ammirarle e a non pensare invece a quante persone saranno morte per costruirle.
Ps 1: io il mare lo conosco benissimo avendo fatto regate per 28 anni in Italia e all’estero e non giustifico in nessun modo chi era in plancia di comando in quel momento e neanche 3 ore prima .
Ps 2 : Se anche gli antenati di FastGabry e Mirkopd emigravano oggi saremmo tutti più felici :talk1:
barbonecentauro
21-08-2013, 11:23
Grazie
Questa è la migliore di strada, arrivi fino a Monteromano con la superstrada e prosegui per Tarquinia occhio all'autovelox a Monteromano ce ne sono tre, prendi l'aurelia e arrivi a <Orbetello e porto Santo Stefano per l'imbarco.
Ps: fai vedere a tuo figlio le ****ate che fanno i grandi e senza fare foto per rispetto delle persone che sono decedute.
Buon Viaggio
victorbike1
21-08-2013, 11:32
meglio questa
Schiaccia (https://maps.google.it/maps?saddr=Foligno,+PG&daddr=Todi,+PG+to:Orvieto,+TR+to:42.6006666,11.618 3462+to:Orbetello,+GR&hl=it&sll=42.474123,12.115173&sspn=1.095954,2.469177&geocode=FdRgjwIdI8_BACkrlujD24UuEzEvqylILtDAcA%3BF e_MjAIdKU-9ACkpPXcqRsAuEzHSvXx-sjd5pg%3BFSvViwIdmcu4AClrEHa6Bs0uEzFAqA_TkykSUg%3B FdoIigIdKkixACndmLoYCx4pEzHRNz_D6W--HA%3BFd-ThwIdeBarACkzP7oBRVooEzFWhXJeY-fQWg&oq=orbetello&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&t=m&z=9)
mi quoto da solo per il percorso:happy4:
p.s. secondo me, andare al giglio per vedere um mostro del genere adagiato sul fondale,
non può che essere educativo, ed aiuta a capire le grosse ca..ate fatte dall'uomo.
Sarei molto curioso di vederla, non per chissà quale motivo, semplicemente perchè non riesco a rendermi conto di quanto sia grande.
Arrivato a Viterbo, prendi la strada per Montalto e poi l'aurelia per orbetello.
Se vai a Tarquinia, scendi troppo per poi risalire a Nord.
ognuno del proprio tempo fa ciò che più gli aggrada
al tempo stesso ognuno è pure libero di esprimere la propria opinione, e francamente il tempo che passo con mio figlio preferisco dedicarlo a mostrargli le cose più belle di cui è capace l'uomo (un museo, una bella costruzione o, visto che siamo motociclisti, una strada particolarmente suggestiva e panoramica), piuttosto che quelle più brutte
la morale non c'entra un bel niente
PaoloAziz
21-08-2013, 12:01
Ragazzi, magari nel suo, lui ha già spiegato al ragazzo che non sarà una visita di piacere o che dovrà tenere un certo atteggiamento di contegno!!
La curiosità del bimbo magari può essere giustificata!
Si che vi è morta gente, ma per la negligenza e l'ignoranza di una persona!!! o più persone!!
Di certo non è il luogo di un efferato delitto!!!
Salud
hdmorgan
21-08-2013, 13:12
Andiamo oltre.
Sapete indicarmi un pensione nell'isola ?
Andiamo oltre.
Sapete indicarmi un pensione nell'isola ?
ciao Tribulato
http://www.hotelcampese.com
ci siamo stati per la QCS fest.
Carino e direttamente sulla spiaggia
TonyTheDuke
21-08-2013, 13:40
Dico serenamente la mia,non capisco questo voler per forza trovare qualcosa di strano nel desiderio di un ragazzo che ha compiuto 18 anni e di un pade che nel corso degli anni ha dimostrato di sapergli stare vicino in molte occasioni (mi ricordo di un thread elativo ad un termine che venne usato da un utente e dello sviluooi dello stesso per quel termine,che venne giustamente "redarguito" e di un post di Peppe dove disse una cosa che mi ha colpito) e dalle risposte che ha dato anche in questo.
Non credo si tratti di "turismo della tragedia",ma di semplice desiderio di vistiare dei bellissimi posti e allegare anche una "visita" al luogo di una tragedia di cui dutti i tg,radio e giornali hanno e continuano a parlare,credo e sento di dire che è la mia ferma convinzione,che sia una cosa vergognosa questo da parte degli organi di stampa,non la voglia e il desiderio di padre e figlio di passare dei giorni insieme,perchè solo di questo alla fine si tratta.
Ogni giorno sugli organi di stampa parlano di morti e tragedie,ed ogni giorno,specialmente chi ha un figlio si potrebbe trovare a dover dare delle spiegazioni a delle domande che questi fanno,"papà perché qusto o quest'altra cosa?"
Allora potrei anche dire,perchè non andare a Lido di fermo a vedere dov'è morto il 16 enne di Amandola o dove c'è stato un incedente automobilistico con due o tre morti e vedere se ci sono ancora i segni delle frenate,l'olio per terra o magari anche qualche goccia di sange e magari fare anche qualche foto?
No,le frasi di Peppe non fanno assolutamente perìnsare a una cosa del genere,ma solo ed unicamente al lato bello del rapporto padre figlio,ovvero quello di passare delle giornate insieme,che poi sia magari andando a vedere l'isola del Giglio e la nave della tragedia solo ed unicamente per un ulteriore insegnamento a mio parere è anche giusto,perchè basta guardare le Tv tutte le sere e con i nostri figli (io ne ho uno di 11 anni,lo sapete) e ogni volta si deve spiegare il perché di una cosa tragica e trovare le parole giuste,dunque nessun "turismo della tragedia".
Tony
Per essendo un iscritto da oltre 12 anni
proprio per questo avresti dovuto immaginare che avresti alzato una discussione....tribulato!!!
Ne state facendo tutti una questione di stato andando di molto OT. Pochi hanno dato le info che Morgan ha chiesto.
Tenacious D
21-08-2013, 14:10
Dico la mia... Luoghi come i campi di concentramento o la spiaggia dello sbarco in Normandia li visitano da 60 anni milioni di persone... Se questa visita preparata... Spiegata ad un ragazzo... Può servire da monito... O da esempio... Per capire le enormi cassata che l'uomo imprudente può fare può essere una cosa utile.... I pullman per andare a vedere la casa di Michele Misseri... Quello mi pare un abominio
AndyWild
21-08-2013, 14:11
Si ma infatti, fa strano perché abbiamo tutti visto le foto delle persone sorridenti davanti alla nave..io mi adopererei per non fare la stessa cosa però ammetto che se mio padre di sua spontanea volontà mi avesse preso e portato a vedere la nave con scopi educativi probabilmente non avrei capito subito. Prima ho fatto un esempio dei campi di concentramento,solo che non è pproprio la stessa cosa anche per questo infatti per dimostrare l'orrore la gente va in Polonia e non credo valutino come scelta l'isola del giglio. ..che fino a prima del fattaccio forse pochi in Italia la conoscevano...parere mio.
Caro Peppe se passi da Viterbo-MonteRomano-Tarquinia , con 40 minuti scarsi stai sull'Aurelia grazie alla bretella 4corsie, attento a MonteRomano adesso gli autovelox sono 5 (in funzione alternati sono 2), li vedrai subito sono dei cassonetti blu!tutti dentro il paese!
Attenzione sull'Aurelia limite velocità è 60km/h causa lavori costruzione autostrada Rosignano-Civitavecchia!
Magari è piu divertente passare da Tuscania -Montalto ecc. Buona strada ciauz:happy5::happy5::happy5:
[QUOTE=hdmorgan;2558417]Quando un figlio, molto giovane, ti chiede, andiamo a andare fare un altro giro in MOTO ? , e magari a vedere questa nave di cui si è parlato tanto, poco importa , l'importante è che TUO FIGLIO ti chiede e ha piacere, come è successo spesso, di fare un giro con il padre, poi se si và a destra o a sinistra poco importa, sicuramente neanche ci arriveremo e in altri tempi sicuramente avremmo deviato per altro nostro luogo comune o magari ...
condivido appieno una gita padre figlio è sempre molto bella e gratificante ... poi il dove è relativo ... comunque peccato che sto partendo per la puglia se no io e mio figlio ci univamo a te per un tour per vedere l nave ... ritengo che anche queste cose siano da vedere bisogna insegnare ai figli (anche sul campo e non solo teoricamente) parte brutta della vita.
Ciao Fabio
wallyCRT
21-08-2013, 18:12
Quando un figlio, molto giovane, ti chiede, andiamo a andare fare un altro giro in MOTO ? , e magari a vedere questa nave di cui si è parlato tanto, poco importa , l'importante è che TUO FIGLIO ti chiede e ha piacere, come è successo spesso, di fare un giro con il padre, poi se si và a destra o a sinistra poco importa, sicuramente neanche ci arriveremo e in altri tempi sicuramente avremmo deviato per altro nostro luogo comune o magari ...
Quando mio figlio mi dirà "andiamo a fare un giro in moto e a vedere il teatro di una tragedia", gli risponderò "vada per la moto, ma il teatro della tragedia no" (e gli spiegherò perché)' anche a costo che mi risponda "allora non ci vengo".
Andare a visitare Aushwitz o Dacau, oppure i luoghi della guerra mondiale è cosa diversa che andare a ve il relitto del Giglio. Imho.
Beninteso, è quello che farei (farò) io, non quello che è giusto in via assoluta.
È proprio perché ci ho riflettuto dietro la tastiera (pensando a quel che avrei fatto io) che ho replicato come ho replicato.
Hai il mio appoggio Peppe, non importa cosa vedi ma "come" lo vedi, ovvero con che occhi e con quale spirito.
Se fosse stato più vicino avrei portato i miei figli ad Auschwitz, non potendo gli ho fatto vedere 2 film "Shindler List" e "la vita è bella" di Benigni, spiegandogli in modo semplice ciò che accadeva, sono lezioni di vita importantissime.
:happy5::happy5:
straccetto
21-08-2013, 18:26
secondo me l'importante è stare col proprio figlio e sono anche sicuro che, con le giuste parole, saprai spiegargli "tutto".
Quando mio figlio mi dirà "andiamo a fare un giro in moto e a vedere il teatro di una tragedia", gli risponderò "vada per la moto, ma il teatro della tragedia no" (e gli spiegherò perché)' anche a costo che mi risponda "allora non ci vengo".
Andare a visitare Aushwitz o Dacau, oppure i luoghi della guerra mondiale è cosa diversa che andare a ve il relitto del Giglio. Imho.
Beninteso, è quello che farei (farò) io, non quello che è giusto in via assoluta.
È proprio perché ci ho riflettuto dietro la tastiera (pensando a quel che avrei fatto io) che ho replicato come ho replicato.
Quoto "a manetta".
certo che siete forti.....
prendere pretese lezioni di patria potestà su un forum di motociclisti....tra le altre cose in una sezione specifica e non su temi a ruota libera .....è proprio "fastidioso".
Ma limitatevi a dare il consiglio e basta o no?....ma di che cosa si sta parlando in questo pub?
Troppi s****i sempre e comunque.. sembra che alcuni di noi stiano sempre col fucile puntato.
Più strada meno tastiera.
Veniamo a noi.....
come ti ha suggerito Barbone fatti l'aurelia rispettando i limiti.....dopo aver visto il relitto fai e dì le cose che la scena ti suscita...dopo rinforca la moto con tuo figlio e guida sereno e libero da ogni p.ppa mentale.
socio:ok:
darkness_73
21-08-2013, 21:18
Forse perchè quel terribile 13 gennaio l'ho vissuto in prima persona, forse perchè ho sentito la mia voce e quella dei colleghi tante troppe volte in mille trasmissioni o video, forse perchè quel dramma è stata ed è tutt'ora "la fortuna" di una manciata di commercianti che nonostante la bellezza dell'isola non hanno mai fatto una lira...da quel terribile Venerdì le ho dato sempre le spalle!
Luca.com
21-08-2013, 21:34
ACC... Proprio ieri mettendo in ordine mi son saltate fuori le tessere della costa concordia... La mia (ex) camera e' dal lato sommerso..... Noi eravamo sulla nave pochi mesi prima del fattaccio sulla stessa rotta.
Comunque se mia figlia me lo chiedesse la porterei, come la porterò in altri luoghi quando sarà' più grande.
Quindi, per quello che conta, ti stimo e divertiti in moto con tuo figlio!!
Ti dico solo una cosa Peppe...Invidio molto Federico visto che ha un padre come te.
Non aggiungo altro, un abbraccio.:wink2:
... Io mi sono limitato a vederla da Google Earth per il resto non commento, ognuno fa quello che meglio crede.
wallyCRT
21-08-2013, 23:17
certo che siete forti.....
prendere pretese lezioni di patria potestà su un forum di motociclisti....tra le altre cose in una sezione specifica e non su temi a ruota libera .....è proprio "fastidioso".
Ma limitatevi a dare il consiglio e basta o no?....ma di che cosa si sta parlando in questo pub?
Troppi s****i sempre e comunque.. sembra che alcuni di noi stiano sempre col fucile puntato.
Più strada meno tastiera.
Veniamo a noi.....
come ti ha suggerito Barbone fatti l'aurelia rispettando i limiti.....dopo aver visto il relitto fai e dì le cose che la scena ti suscita...dopo rinforca la moto con tuo figlio e guida sereno e libero da ogni p.ppa mentale.
socio:ok:
Sono opinioni e nulla più. Io rispetto la tua e vorrei che tu facessi altrettanto con la mio.
Mi spiace che il mio consiglio non coincida con il tuo.
L' UOMO NERO
22-08-2013, 00:02
e pure il mio
Mi unisco ad Andrea e Stefano, ciao Beppe!;)
e solo una semplice richiesta di un figlio al padre... che caz.. tutti gay cul c..degli altri..portalo beppe e vedrai che anche tuo figlio di fronte a una tale tragedia..capira' quanta distruzione e capace l'essere umano..
ancfaber1
22-08-2013, 08:27
Azzarola, un mese fa sono passato dalla diga del Vajont con la family al completo e mi sono fermato a far vedere e descrivere il disastro ai miei figli.
Sono proprio un delinquente.:talk1::talk1:
Portalo anche a fare un giro nella Caserma dei VVF che sono intervenuti in quella sciagura, cosicche' possa farsi raccontare come lo hanno vissuto loro in prima persona!
Esprimo il mio pensiero.
Premesso che ognuno è libero di andare dove vuole ed educare i propri figli come meglio crede, io ne ho tirati su un paio e ancora oggi sono convinto che avrei potuto fare anche meglio, quindi non sto qui a fare la morale a nessuno ....
E' insita nell'essere umano la voglia morbosa di vedere certi luoghi dove sono accadute tragedie più o meno grandi, dalla Concordia al semplice incidente stradale in autostrada .... anche al TG si sente parlare spesso di questa sorta di turismo che spinge le persone a visitare determinati luoghi .... purtroppo è la nostra curiosità che ci porta a vedere queste cose "dal vivo" e non ci fa accontentare della TV
Non nego che l'altro ieri passando per la stazione di Viareggio ho cercato con lo sguardo i segni di ciò che è accaduto ed effettivamente è impressionante vedere quel vagone rovesciato e recintato ... di certo non ci sono andato apposta per vederlo ....
Comunque ripeto, ognuno è libero di fare ciò che crede ma fondamentalmente siamo tutti curiosi allo stesso modo, chi più chi meno. :byby:
Sono opinioni e nulla più. Io rispetto la tua e vorrei che tu facessi altrettanto con la mio.
Mi spiace che il mio consiglio non coincida con il tuo.
Io rispetto tutti...
ma se parlo con motociclisti non voglio morali su come educare la prole ....
il la lo hai dato tu e ....a mio sommesso parere...te lo potevi anche risparmiare.
Se mi vieni a trovare non ti porterò in collina....sai com'è ...ma da ste parti è passato il fronte:ok:
socio:happy3:
hdmorgan
22-08-2013, 13:07
Avevo chiesto principalmente consigli su dove conveniva passare.
Consigli che mi sono ampiamente dati.
Pertanto consiglierei ai moderatori di chiudere la discussione.
peppe :peppe2:
Avevo chiesto principalmente consigli su dove conveniva passare.
Consigli che mi sono ampiamente dati.
Pertanto consiglierei ai moderatori di chiudere la discussione.
peppe :peppe2:
Passare anche per San Galgano è troppo fuori mano? E' un posto magico che piace molto ai ragazzi.
wallyCRT
22-08-2013, 14:35
Io rispetto tutti...
ma se parlo con motociclisti non voglio morali su come educare la prole ....
il la lo hai dato tu e ....a mio sommesso parere...te lo potevi anche risparmiare.
Se mi vieni a trovare non ti porterò in collina....sai com'è ...ma da ste parti è passato il fronte:ok:
socio:happy3:
Da questo forum ho avuto ottimi consigli non solo su come addobbare la moto, ma anche su altre "cose della vita".
Arrivato a Viterbo prosegui per Montalto e non per Tarquinia.
Poi prendi l'aurelia per Grosseto.
Per me la strada piu' rapida e' la piu' corta...magari ti dico anche dove magnare intorno ai Monti Martani.:happy3:
Gruntinerario..
https://maps.google.it/maps?saddr=potenza+Picena&daddr=42.8923706,12.722385+to:42.8640642,12.594931 6+to:42.7245334,12.3627611+to:42.628125,11.6621545 +to:42.6025247,11.5442172+to:42.5448785,11.4070969 +to:Isola+del+Giglio,+GR&hl=it&ll=42.815551,12.266235&spn=1.555375,2.469177&sll=42.843751,12.941895&sspn=1.554665,2.469177&geocode=Fea7lQIdbODPACmPmS_hunYyEzHsp-p7pw8aAQ%3BFVJ8jgId0SDCACkrnlz90IguEzEIqB7CrqwTCA% 3BFcANjgId8y7AAClDSk1mIJIuEzF4ujh6izqRJg%3BFbXsiwI dCaS8ACkRABj85cMuEzFPffodOwYQhQ%3BFR10igIdSvOxACnl 8Hx1HR8pEzGELyxO7FgOCg%3BFRwQigIdmSawACk_FptPQh0pE zEHhw_1ecHLzA%3BFe4uiQId-A6uACnFffn5lP4oEzFmn8D_OygZNA%3BFQ56hgId9jamACmF91 2zdT4oEzGC_7zhBFPdCg&oq=Isola+del+giglio&mra=dpe&mrsp=1&sz=9&via=1,2,3,4,5,6&t=m&z=9
angelopiso
22-08-2013, 20:26
dal tuo percorso originale,dopo viterbo prenderei par tuscania poi montalto, e da li aurelia.....
per le altre opzioni, eviterei la strada da montefalco a todi....e' abbastanza dissestata.......
Sotto l'aspetto tecnologico l'intera operazione di recupero del relitto è interessante e sarà spettacolare quanto lo fu il recupero del sommergibile Kurtz. :glss1:
"Io gli Italiani non li capisco" come disse Winston Churchill .....è aveva ragione da vendere anzi......ci lamentiamo e scandalizziamo di uno che vuole andare a vedere per purà curiosita na nave incagliata sugli scogli e poi ce ne freghiamo altamente di uno che ha mandando a ******e il paese che cia rotto i *******i per 20 anni con le sue stronzate e ha creato una casta di servi tra destra e sinistra che a loro volta faranno cadere il governo perchè vogliono salvare il loro "leader" (benefattore) ma dai per cortesia.....:happy3:
wallyCRT
23-08-2013, 19:12
"Io gli Italiani non li capisco" come disse Winston Churchill .....è aveva ragione da vendere anzi......ci lamentiamo e scandalizziamo di uno che vuole andare a vedere per purà curiosita na nave incagliata sugli scogli e poi ce ne freghiamo altamente di uno che ha mandando a ******e il paese che cia rotto i *******i per 20 anni con le sue stronzate e ha creato una casta di servi tra destra e sinistra che a loro volta faranno cadere il governo perchè vogliono salvare il loro "leader" (benefattore) ma dai per cortesia.....:happy3:
:bigeyes: Parliamo d'altro. Se la buttiamo in politica chiediamo il forum in 2 ore secche!!!