Accedi

Visualizza Versione Completa : piede destro passeggera - calore - collettori S&S

nicolò
12-08-2013, 19:15
il problema sembra essere , anzi è serio.

All'inizio sembrava per scherzo, poi come invece tutto pare per colpa del solito calore proveniente dalla marmitta destra. Fatto stà che mia moglie da quando ha patito il caldo al polpaccio non vuole più saperne di salire in moto , neanche per andare a prendere un gelato.
Moto si , moto no, il Burgman650 che avevi prima era comodo, .... questa è una friggitrice, dice lei.

Devo intervenire. La moglie è un postulato, quindi devo togliere il calore o almeno diminuirlo drasticamente.

Ho letto dei collettori S&S.
Mi date varie dritte e/o possibilità , tenendo conto che i comandi pedali sono gli intermedi e non voglio mettere gli avanzati , quindi i collettori V&H non vanno bene.
Grazie

muttley_76
12-08-2013, 19:20
Mia moglie con la springer precedente (aveva i supertrapp 2 in 2 con la pedana tra i 2 scarichi) si è ustionata in modo serio il polpaccio, a distanza di anni ha ancora il segno.
Con la stessa moto la mia ex fidanzata si era bucata i jeans nuovi e si era ustionata...
Purtroppo l'unica soluzione veramente efficace è prendere uno scarico che passi sotto la pedana passeggero, io per il mio slim ho preso un bub 2 in 1 ed ho risolto il problema.

roberto69
12-08-2013, 19:22
Collettori senza cat, via la valvola e scarichi giusti, risultato: calore dimezzato.
Questo é quello che ho riscontrato sul mio RK da un mese a questa parte, cioè da quando ho fatto stage 1 completo
Ciao

LucaJeep
12-08-2013, 19:34
Io per la stessa ragione ho montato la modifica 2 in 2 della Fullsac: http://www.fullsac.com/

Non so che moto hai ma per avere questo problema direi un Touring TC88 0 96, con questo hai risolto!
:happy5:

corradorombodituono
12-08-2013, 21:40
All'inizio sembrava per scherzo, poi come invece tutto pare per colpa del solito calore proveniente dalla marmitta destra. Fatto stà che mia moglie da quando ha patito il caldo al polpaccio non vuole più saperne di salire in moto , neanche per andare a prendere un gelato.

Avevo lo stesso problema con il giro dei collettori di dx. Montato collettori senza catalizzatori 2 in 2, scarichi V&H e tolto anche i paragambe in estate, la situazione è notevolmente migliorata.

Tieni presente che le temperature di questi giorni sono insopportabili, con le nostre moto a volte è una vera tortura. Come erano belli i tempi del 1.340 o 1.450.

http://s8.imagestime.com/out.php/i879047_20130316165814.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/879047_20130316165814.jpg.html)

FASTGABRY
12-08-2013, 21:47
Quoto 1340

belavecio
12-08-2013, 22:27
Quoto 1340

É incredibile la differenza anche col tuo king..

TOTO70
12-08-2013, 22:47
Quoto 1340

Ho ritrovato il piacere di andare in moto

L' UOMO NERO
13-08-2013, 09:33
il problema sembra essere , anzi è serio.

Moto si , moto no, il Burgman650 che avevi prima era comodo, .... questa è una friggitrice, dice lei.

Devo intervenire. La moglie è un postulato, quindi devo togliere il calore o almeno diminuirlo drasticamente.

Ho letto dei collettori S&S.
Mi date varie dritte e/o possibilità , tenendo conto che i comandi pedali sono gli intermedi e non voglio mettere gli avanzati , quindi i collettori V&H non vanno bene.
Grazie

vedila da un'altro lato, secondo me è una benedizione :happy4::happy4::happy4::happy4:

rain
13-08-2013, 11:46
avvolgile il piede con una benda...

FASTGABRY
13-08-2013, 12:02
avvolgile il piede con una benda...

Che frizzante sto rain
Gaga