PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio itinerari in Trentino Alto Adige



fxr91
09-08-2013, 20:01
Vorremmo passare qualche giorno in Trentino Alto Adige, l' idea sarebbe di fare base in qualche posto carino e da li partire per visitare un po' la zona.
Visto che i giorni saranno solo 4-5 e che vorremmo anche riposarci un po' i giretti saranno a corto-medio raggio, diciamo mezza giornata in moto e mezza relax.
Sarebbero graditissimi i vostri consigli sia sulla zona del "campo base" , sia per gli itinerari, sia per tutte le informazioni che potrebbero esserci utili.
Un grazie anticipato. :beer:

9gerry74
09-08-2013, 20:14
campo base in Trentino: Cavalese o Predazzo da lì vai dove vuoi

Sixkiller
09-08-2013, 21:07
Concordo, ma non è tutto:ok:

renato a.
09-08-2013, 21:40
Si, campo base a Predazzo. Da lì puoi fare tanti bei passi in relativamente poco tempo

fxr91
09-08-2013, 22:17
Grazie ragazzi, qualche dritta su posti da visitare e ristorantini dove si mangia bene e si spende il giusto ?

muddyblues
09-08-2013, 22:59
IMHO io consiglierei qualcosa di piú "centrale" come campo base...tipo Arco o Riva del Garda. La (meravigliosa) Val di Fiemme pregiudica un po' i piccoli giretti da mezza giornata che vuole programmare.

Ueh...come detto IMHO

Se vuoi mandami MP che ti spiego :happy7:

guest
09-08-2013, 23:36
Sinceramente come campo base mi spingerei più in la di cavalese, mi piazzerei a Canazei, ai piedi dei più bei passi, da li raggiungere Cortina, le 3 cime, la Val Badia e la Valgardena è un attimo, se non sbaglio hai detto che saranno giretto brevi, no?
In quei posti dormire e mangiare è l'ultimo dei problemi...

TOTO70
10-08-2013, 00:42
Chiedi a Grunt:ok:

docgasper
10-08-2013, 07:37
campo base in Trentino: Cavalese o Predazzo da lì vai dove vuoi


:ok:

i giorni scorsi ho fatto il giro nelle dolomiti

Predazzo-passo Valles-Falcade-Alleghe-passo Giau- cortina-Falzarego- Arabba-Passo Pordoi-Canazei.....:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

:happy5:

gianni

Morfeo
10-08-2013, 07:50
Concordo in pieno :ok:


:ok:

i giorni scorsi ho fatto il giro nelle dolomiti

Predazzo-passo Valles-Falcade-Alleghe-passo Giau- cortina-Falzarego- Arabba-Passo Pordoi-Canazei.....:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

:happy5:

gianni

gru-nt
10-08-2013, 08:25
Personalmente io farei tre campi base o 4... :happy7:

Dividerei il trentino/Sudtirol in 4 quadranti..Sudest,Fiemme/aree venete adiacenti, con base a Predazzo, Nordest, con base a Corvara, per tutto il gruppo del sella/pusteria/Isarco e valli afferenti, Nordovest con base a Merano (Venosta/passiria/Ultimo/martello, Mustair/Stelvio, Mendola) e Sudovest, con Val dinon e Val Sarca, assolutamente meravigliose e snobbate dai piu', con base a Cles.
Poi sceglierei compatibilmente col tempo a disposizione. Dormire e mangiare, come ben detto , nn e' un problema, sopratutto dopo il 15 d'agosto.

L'unico problema sono le torme di germanofoni che piombano dla nord , spesso su mezzi improbabili, che prendono d'assalto tute le strade , spesso a velocita' folli e a grupponi. Lasciarli passare e rilassarsi.

Gas27
10-08-2013, 10:11
C'è talmente tanta scelta che è difficile scegliere.
Se vai in questo periodo scegli zone meno note, c'è troppo traffico è diventa una tortura girare...

Qui trovi qualche aiuto


http://www.dolomiti.it/it/itinerari/moto/

http://www.altoadige-suedtirol.it/itinerari/moto/

http://www.trentinoinmoto.it/

FrankLeone84
10-08-2013, 10:25
un bel ristorantino,sosta obbligatoria per ogni biker e' il giardino forst a lagundo,cibo e birre ottime..
poi come tragitto ti consigliere il passo resia e il passo dello stelvio,impossibile non farle..

guest
10-08-2013, 10:58
Personalmente io farei tre campi base o 4... :happy7:

Dividerei il trentino/Sudtirol in 4 quadranti..Sudest,Fiemme/aree venete adiacenti, con base a Predazzo, Nordest, con base a Corvara, per tutto il gruppo del sella/pusteria/Isarco e valli afferenti, Nordovest con base a Merano (Venosta/passiria/Ultimo/martello, Mustair/Stelvio, Mendola) e Sudovest, con Val dinon e Val Sarca, assolutamente meravigliose e snobbate dai piu', con base a Cles.
Poi sceglierei compatibilmente col tempo a disposizione. Dormire e mangiare, come ben detto , nn e' un problema, sopratutto dopo il 15 d'agosto.

L'unico problema sono le torme di germanofoni che piombano dla nord , spesso su mezzi improbabili, che prendono d'assalto tute le strade , spesso a velocita' folli e a grupponi. Lasciarli passare e rilassarsi.

Gab, sei sempre il solito, ha solo 3 - 4 giorni, poverino, per te sotto i 200 km non si è nemmeno scaldato il motore, vero? :happy4::happy4::happy4:

Dammi retta, con piccoli giretti di mezza giornata puoi vedere solo le zone limitrofe a dove sei alloggiato, per questo ti consiglio Canazei, da li partono diverse gite non male:
Passo Fedaia e lago, passo Pordoi e funivia fino al picco, Cortina-Lago di Misurina e ascesa alle 3 cime (Imperdibile in moto) raggiungibile facilmente (da li. allungando un po' entri in Val Pusteria e raggiungi l'Austria), e poi passo Gardena e Val Badia. all'andata e al ritorno puoi fare delle varianti da Cavalese e Moena (Passo Sanpellegrino)
Per vedere tutte le cose belle del Trentino ci devi tornare decine di volte, ma in così poco tempo e con km limitati non potrai trovare di meglio :ok:

Dandy
10-08-2013, 11:20
IO avevo fatto base sul Lago di Caldaro lungo la strada dei vini, abbastanza centrale per qualsiasi direzione.
Sei a 20 km da Bolzano e poi ogni itinerario è buono, saresti comodo anche allo Stelvio.
Anselmo
:happy5:

fxr91
10-08-2013, 11:58
Grazie per le dritte ragazzi, non vedo l' ora di partire.
:beer:

renato a.
10-08-2013, 11:58
Gab, sei sempre il solito, ha solo 3 - 4 giorni, poverino, per te sotto i 200 km non si è nemmeno scaldato il motore, vero? :happy4::happy4::happy4:

Dammi retta, con piccoli giretti di mezza giornata puoi vedere solo le zone limitrofe a dove sei alloggiato, per questo ti consiglio Canazei, da li partono diverse gite non male:
Passo Fedaia e lago, passo Pordoi e funivia fino al picco, Cortina-Lago di Misurina e ascesa alle 3 cime (Imperdibile in moto) raggiungibile facilmente (da li. allungando un po' entri in Val Pusteria e raggiungi l'Austria), e poi passo Gardena e Val Badia. all'andata e al ritorno puoi fare delle varianti da Cavalese e Moena (Passo Sanpellegrino)
Per vedere tutte le cose belle del Trentino ci devi tornare decine di volte, ma in così poco tempo e con km limitati non potrai trovare di meglio :ok:

Concordo: per visitare bene il Trentino A/A non bastano 3/4 giorni

fxr91
10-08-2013, 12:06
Ne sono sicuro, ma ci basta fare qualche giorno di relax e qualche bel giretto in moto, in futuro poi si visiterà anche il resto...

gru-nt
11-08-2013, 00:11
Io gli ho dato degli spunti...sceglie un quadrante e lo visita a fondo..
Da non perdere, sconosciuta ai piu', la salita alla Val d'Ega, con annesso lago di Carezza, e la ridiscesa in val d'Isarco via passo Nigra e Val di Tires....:happy3: