PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente forty eight vs slim (posessori 48 aiuto)



mad1450
05-08-2013, 14:26
Salve a tutti, sono in procinto di permutare per inutilizzo la mia slim (purtroppo:rolleyess:)
mi hanno proposto un 48 e la cosa mi potrebbe andare bene a livello economico senza mha...
che fare datemi un consiglio su guida e comodità ecc...
grazie

Maci
05-08-2013, 14:39
Mah, se la scelta non è basata da una necessità economica, io non permuterei mai un softail con uno sportster (seppur molto bello come il 48)....Vedi tu.

freedreamer
05-08-2013, 14:44
Provala no?... E poi decidi (imho una moto scomodissima): quanto ti conguagliano?

befaleg
05-08-2013, 14:46
stai facendo un grosso errore del quale te ne pentirai io avevo una 48(e su questa moto avevo speso ore ed ore - e tanti soldini - per renderla a modo mio perfetta) poi l'ho venduta per un softail e ora che ho provato la differenza non tornerei più indietro ... troppo bello il softail.
(se invece i motivi sono economici allora non mi pronuncio).
Ciao Fabio

belavecio
05-08-2013, 14:53
Quanti soldi sopra?

ayeyeb
05-08-2013, 14:56
Permuti un brutto softail per uno sporty inutile. Se ti serve una moto per andare al bar prendi la 48 che è bella.se ti serve una moto per andare in giro tieni la tua

Mr.Khaos
05-08-2013, 15:13
Io adoro la mia 48, e non ho nessuna intenzione di cambiarla, ma oggettivamente (e realisticamente) non mi sentirei di consigliarla a nessuno... poi se provandola, scoccherà il mio stesso amore, be... allora ti sei risposto da solo. Anche per me, la prova è l'unica vera possibilità di capire se fa per te...

SIMONECUSTOM
05-08-2013, 15:19
Se la usi per fare poca strada...no,non riesco prorio a consigliartela.:happy7:
Cambia con altro.Se proprio non puoi farne a meno...penso sia comunque rivendibile la 48

socio
05-08-2013, 15:32
da come ci hai detto cambieresti la slim in quanto inutilizzata.

Quindi inutilizzo per inutilizzo io mi terrei il softail

fer
05-08-2013, 15:35
Se proprio non puoi tenere il softail, per motivi economici, ci deve almeno essere un lauto conguaglio. Poi la 48, a mio avviso, è molto bella ( anche se con posizione di guida tutt' altro che comoda e con capienza serbatoio veramente esigua ), e ben rivendibile ( per quanto ce ne siano molte in giro ).

Mr.Khaos
05-08-2013, 15:36
Io invece aggiungerei che non sono da sottovalutare i motivi dell'inutilizzo: magari l'ingombro o perché alla fine non fai tanta strada e ti piace fare solo il tuo giretto, e allora in quel caso la 48 potrebbe essere una moto più ridimensionata sulle tue esigenze... ma devi saperlo tu.

andreglide
05-08-2013, 15:52
la prova è l'unica vera possibilità di capire se fa per te...

quoto, ho uno sporty (non un 48 a dire il vero, ma sempre sporty è...) e allo sporty ci sono "tornato", ma sono (siamo) casi rari.

sulla carta il cambio (questione cash a parte) non sarebbe da fare, ma nella realtà a volte capita che invece sia proprio l'unica cosa giusta da fare....

provala! :ok:

liv81
05-08-2013, 16:08
sei matto a dare dentro una slim per una 48....

Tammazio
05-08-2013, 16:11
Salve a tutti, sono in procinto di permutare per inutilizzo la mia slim (purtroppo:rolleyess:)
mi hanno proposto un 48 e la cosa mi potrebbe andare bene a livello economico senza mha...
che fare datemi un consiglio su guida e comodità ecc...
grazie

io sono durato meno di un anno sul 48. poi sono passato al softail.
La prima differenza che ho notato e che non devo piu girare con l' ansia da serbatoio.

TOTO70
05-08-2013, 16:11
permuti un brutto softail per uno sporty inutile.

ahahahahah

socio
05-08-2013, 16:18
Io invece aggiungerei che non sono da sottovalutare i motivi dell'inutilizzo: magari l'ingombro o perché alla fine non fai tanta strada e ti piace fare solo il tuo giretto, e allora in quel caso la 48 potrebbe essere una moto più ridimensionata sulle tue esigenze... ma devi saperlo tu.

Si hai ragione....
ma io parlo per me. Tre anni fa ...per inutilizzo dovuto ad un cambio incarico....vendetti il mio road king perché mi piangeva il cuore vederlo fermo in garage.....era diventato un puledro da soli 2/3 mila km annui.
Pur di non restare a piedi...e grazie al guadagno ottenuto....mi feci una 8 e mezzo di altra casa altrettanto blasonata.

Sono stati tre anni "modesti" dal punto di vista percorrenze.... durante i quali la motociclettina interlocutoria si è comportata benissimo....ma i sensi di colpa per aver abbandonato la retta via erano quotidiani.

Ed infatti oggi....pur rimanendo in percorrenze più o meno basse....sono riuscito a rimettermi 300 kg tra le gambe.
La sensazione è quella del figliol prodigo credimi.
Purtroppo è frequente l'errore di declassarsi e sperare di abituarsi alla "sorellina"

A me non è successo....ma di sicuro non è la regola
.....inoltre i costi di gestione sono poco diversi tra i due modelli richiamati.

Socio

Mr.Khaos
05-08-2013, 16:36
Si hai ragione....
ma io parlo per me. Tre anni fa ...per inutilizzo dovuto ad un cambio incarico....vendetti il mio road king perché mi piangeva il cuore vederlo fermo in garage.....era diventato un puledro da soli 2/3 mila km annui.
Pur di non restare a piedi...e grazie al guadagno ottenuto....mi feci una 8 e mezzo di altra casa altrettanto blasonata.

Sono stati tre anni "modesti" dal punto di vista percorrenze.... durante i quali la motociclettina interlocutoria si è comportata benissimo....ma i sensi di colpa per aver abbandonato la retta via erano quotidiani.

Ed infatti oggi....pur rimanendo in percorrenze più o meno basse....sono riuscito a rimettermi 300 kg tra le gambe.
La sensazione è quella del figliol prodigo credimi.
Purtroppo è frequente l'errore di declassarsi e sperare di abituarsi alla "sorellina"

A me non è successo....ma di sicuro non è la regola
.....inoltre i costi di gestione sono poco diversi tra i due modelli richiamati.

Socio

capisco perfettamente, infatti credo sia una cosa del tutto soggettiva... (e non escludo che prima o poi possa venire anche a me la voglia di cambiare...)

freedreamer
05-08-2013, 16:48
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?156831-Passaggio-di-proprieta :happy7::happy7::happy7: sto matrimonio si farà :)?

muttley_76
05-08-2013, 17:47
Secondo me ti pentiresti del cambio, non ci guadagneresti né in comodità né in guidabilità.
La 48 è molto bella, ma di solito è una moto di passaggio, la prende chi si avvicina per la prima volta al mondo harley e spesso dopo poco la cambia per passare ad un big twin. Tutto il rispetto per chi gira in sportster, ma non a caso vengono definite "paperboy harley" negli usa, o harley da donna qui da noi...
Se non ci sono esigenze economiche, terrei lo slim, anche se lo usi poco almeno giri con una moto più bella, e se tra qualche tempo ti viene la voglia puoi personalizzarla a tuo piacimento, cosa più difficile con una 48.

albert one
05-08-2013, 19:01
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?156831-Passaggio-di-proprieta :happy7::happy7::happy7: sto matrimonio si farà :)?

Il possibile sposo potrei essere io , se mi contatti in PM ne possiamo parlare ed eventualmente girarci qualche foto .:beer:

Lattimer
05-08-2013, 19:31
Io ho una 48 da piu di 2 anni,
X me va benissimo, la uso 2 volte al mese x andare al bar(max 20km)
:ok::happy4:

Però a me va bene cosi, e poi è bellissima!!:happy4:

mad1450
05-08-2013, 19:57
vi ringrazio il fatto che proprio tempo per girare non c' e' il primo giro che faro è il facker....ho sempre avuto softail da 10 anni a questa parte...e tornare a sportster è solo perche più rivendibile e ci perderei meno.
la mia slim monta:
filtro centralina scarico nacelle tappi scomparsa avantreno nero motore nero borsa ec...
2012 13.000 km secondo prop.
ho fatto da febbraio a ora 1000 km....
ho provato la moto non è male ....a ogni buca ..:help:
sono 8500 vicino è del 2010 16.000 km 2 prop.
sella scarico
mi sa che troverete la slim in vendita senza permuta.....o al massimo con un dyna:ok:
che dite!!!!!

TOTO70
05-08-2013, 20:19
vi ringrazio il fatto che proprio tempo per girare non c' e' il primo giro che faro è il facker....ho sempre avuto softail da 10 anni a questa parte...e tornare a sportster è solo perche più rivendibile e ci perderei meno.
la mia slim monta:
filtro centralina scarico nacelle tappi scomparsa avantreno nero motore nero borsa ec...
2012 13.000 km secondo prop.
ho fatto da febbraio a ora 1000 km....
ho provato la moto non è male ....a ogni buca ..:help:
sono 8500 vicino è del 2010 16.000 km 2 prop.
sella scarico
mi sa che troverete la slim in vendita senza permuta.....o al massimo con un dyna:ok:
che dite!!!!!

Beh non è male. Considera che molti,me compreso, ne riescono a fare meno:wink2:

Rapacione
05-08-2013, 20:37
ho una bellissima 883r, da tredici mesi,14.000 km.. il prossimo anno (anche se funziona da dio) devo per forza mettere i gioielli di famiglia su un vero bicilindrico,opto per la dyna glide super custom che mi fa impazzire,non scendere mai piuttosto vai sempre piu in alto.poi vedi tu..per me poi ti penti...

milo91hd
05-08-2013, 20:45
ho una bellissima 883r, da tredici mesi,14.000 km.. il prossimo anno (anche se funziona da dio) devo per forza mettere i gioielli di famiglia su un vero bicilindrico,opto per la dyna glide super custom che mi fa impazzire,non scendere mai piuttosto vai sempre piu in alto.poi vedi tu..per me poi ti penti...

Straquoto

883L
05-08-2013, 21:00
vi ringrazio il fatto che proprio tempo per girare non c' e' il primo giro che faro è il facker....ho sempre avuto softail da 10 anni a questa parte...e tornare a sportster è solo perche più rivendibile e ci perderei meno.
!

A mio modestisssssssssssimo parere, scegliere una moto perche' e' più rivendibile e perchè si perde meno, e' il modo sbagliato di comprare una moto.

L' acquisto di una moto,....della moto , e' emozionale e il più delle volte irrazionale.

Se non fosse così non si comprerebbero le HD :happy4::happy4:

MIKKOLA +
05-08-2013, 21:01
48 molto molto bella. per uno 164 di altezza come me 883 low forever :happy6::happy6::happy6: poi se mi regalano un qualcosa di + grosso ......ben venga , ma il primo 883 me lo terro' x sempre

belavecio
05-08-2013, 21:03
A mio modestisssssssssssimo parere, scegliere una moto perche' e' più rivendibile e perchè si perde meno, e' il modo sbagliato di comprare una moto.

L' acquisto di una moto,....della moto , e' emozionale e il più delle volte irrazionale.

Se non fosse così non si comprerebbero le HD :happy4::happy4:

Si ma guarda che lui non vorrebbe nemmeno la 48..

TOTO70
05-08-2013, 21:09
A mio modestisssssssssssimo parere, scegliere una moto perche' e' più rivendibile e perchè si perde meno, e' il modo sbagliato di comprare una moto.

L' acquisto di una moto,....della moto , e' emozionale e il più delle volte irrazionale.

Se non fosse così non si comprerebbero le HD :happy4::happy4:

Si vallo a dire a quelli che mettono i record di up nel mercatino:happy4:

883L
05-08-2013, 21:13
Si ma guarda che lui non vorrebbe nemmeno la 48..

A questo punto e' meglio vendere ,monetizzare e amen..

883L
05-08-2013, 21:18
Si vallo a dire a quelli che mettono i record di up nel mercatino:happy4:

Ok, ma dimmi che quando acquisti una moto non lo fai prima con il cuore e poi con la testa .??
La moto e' il giocattolo di noi grandi, quando lo vogliamo, non ce ne frega niente della razionalità :happy4::happy4:

TOTO70
05-08-2013, 21:21
Ok, ma dimmi che quando acquisti una moto non lo fai prima con il cuore e poi con la testa .??
La moto e' il giocattolo di noi grandi, quando lo vogliamo, non ce ne frega niente della razionalità :happy4::happy4:

Diciamo che il cuore ti porta in una certa direzione ma poi è la testa che ti fa scegliere un motore nero e cromo piuttosto che uno grigio :happy4:

883L
05-08-2013, 21:24
Bello il grigio ma........,,,,

Quanto mi piace il cromo :happy6::happy6::happy6::happy6:

socio
05-08-2013, 21:38
A mio modestisssssssssssimo parere, scegliere una moto perche' e' più rivendibile e perchè si perde meno, e' il modo sbagliato di comprare una moto.

L' acquisto di una moto,....della moto , e' emozionale e il più delle volte irrazionale.

Se non fosse così non si comprerebbero le HD :happy4::happy4:

straquoto:ok:

wildetna
05-08-2013, 22:09
ho fatto da febbraio a ora 1000 km....



Con sta media la 48 và bene !

mad1450
06-08-2013, 15:51
bene oggi dopo aver riprovato la 48 giunto alla conclusione
la slim resta in garage e spero di usarla !!!
softail è la moto per me , la slim per me rimane una gran bella moto da guidare e il pensiero di fare anche un solo weekend con zavorrina bagagli ecc... e rimpiangere il softail bhe non ha prezzo
questo nulla toglie al 48 :ok:

spero di aver fatto la cosa giusta :byby:

spiedo
06-08-2013, 16:00
bene oggi dopo aver riprovato la 48 giunto alla conclusione
la slim resta in garage e spero di usarla !!!
softail è la moto per me , la slim per me rimane una gran bella moto da guidare e il pensiero di fare anche un solo weekend con zavorrina bagagli ecc... e rimpiangere il softail bhe non ha prezzo
questo nulla toglie al 48 :ok:

spero di aver fatto la cosa giusta :byby:


Direi... :ok:

SIMONECUSTOM
06-08-2013, 16:07
bene oggi dopo aver riprovato la 48 giunto alla conclusione
la slim resta in garage e spero di usarla !!!
softail è la moto per me , la slim per me rimane una gran bella moto da guidare e il pensiero di fare anche un solo weekend con zavorrina bagagli ecc... e rimpiangere il softail bhe non ha prezzo
questo nulla toglie al 48 :ok:

spero di aver fatto la cosa giusta :byby:
Meno male:happy4:

Sava
06-08-2013, 16:18
Non pensarci più, hai fatto la scelta giusta. :ok::ok::ok:

milo91hd
06-08-2013, 16:47
scelta esatta :ok:

883L
06-08-2013, 17:33
bene oggi dopo aver riprovato la 48 giunto alla conclusione
la slim resta in garage e spero di usarla !!!
softail è la moto per me , la slim per me rimane una gran bella moto da guidare e il pensiero di fare anche un solo weekend con zavorrina bagagli ecc... e rimpiangere il softail bhe non ha prezzo
questo nulla toglie al 48 :ok:

spero di aver fatto la cosa giusta :byby:

Claro che si

surfrider65
22-08-2013, 01:11
....ho fatto il passaggio inverso , ovvero, sono passato dalla 48 (moto di tutto rispetto) alla Slim. Non c'è paragone , la SLIM è un'altro pianeta!!! ;) .... poi vedi tu.

Andrea HD
22-08-2013, 09:11
io ho uno street bob, comodo veloce e poco silenzioso.

Se vuoi potremmo sentirci per uno scambio alla pari

darkness_73
22-08-2013, 09:17
Bravo Massy, tienitela stretta e non fare cavolate!