PDA

Visualizza Versione Completa : nuova rimessa e nuova rampa di accesso



Lucadirettore
26-07-2013, 14:00
Ciao. Come da titolo fra qualche giorno l'electra avrà una nuova camera da letto. La rampa di accesso è sei metri scarsi di lunghezza ma inizia immediatamente dopo il basculante. Domanda: considerato che la pendenza non è proprio poca, rischiereste di scendere in retro a freno tirato (solo ruota davanti dato che entrambi i piedi mi servono per l'equilibrio) oppure scendo di fronte e ogni volta mi giro dentro il garage?

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore

Mohicano
26-07-2013, 14:04
Se c'è sufficiente spazio preferirei girarmi in garage

amianto
26-07-2013, 14:21
Ciao. Come da titolo fra qualche giorno l'electra avrà una nuova camera da letto. La rampa di accesso è sei metri scarsi di lunghezza ma inizia immediatamente dopo il basculante. Domanda: considerato che la pendenza non è proprio poca, rischiereste di scendere in retro a freno tirato (solo ruota davanti dato che entrambi i piedi mi servono per l'equilibrio) oppure scendo di fronte e ogni volta mi giro dentro il garage?

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore

Per esperienza personale posso affermarti con certezza che scendere una rampa in retromarcia e frenando davanti non serve a niente in quando il peso (massa) della moto "accellera" verso il fondo e la ruota anteriore, pur frenata, raschia il cemento.Ovviamente dipende dalla pendenza, in ogni caso ti conviene fare pratica, con il sx ti tieni in equilibrio e con il dx freni sul posteriore, è impresa non facile (io son caduto due volte) mà alla fine con molta pratica e lentezza si può fare...Auguri....:happy5::happy7:

9gerry74
26-07-2013, 15:18
è l'ultima cosa che farei, prima o poi ti capita.... meglio 4 manovre a mano in garage IMHO

roadkingpurple
26-07-2013, 15:34
in retro e sfrizioni in prima :happy7:



scherzi a parte non saprei non ho esperienze del genere, quoto se la rampa ha molta pendenza e in box è possibile girare andrei giu in avanti

Zeus
26-07-2013, 15:57
..girala...:happy4::caly:

Scherzi a parte, se non è tanto in pendenza e la rampa non è a spirale, secondo me potresti anche scendere frenando col posteriore.. nel dubbio girala..

Sixkiller
26-07-2013, 16:23
In retro è facilissimo sbilanciarsi in piano, figurati in discesa!!:eyes:

Io eviterei come la peste!!

griso73
26-07-2013, 16:28
http://youtu.be/tc_rNuoxaq0

Fantamarco
26-07-2013, 17:45
Stesso problema ...e ho risolto entrando dritto e egirandomi in garage. Moooolto ma moooolto più sicuro:ok:

chenoby
26-07-2013, 18:38
Per esperienza personale posso affermarti con certezza che scendere una rampa in retromarcia e frenando davanti non serve a niente in quando il peso (massa) della moto "accellera" verso il fondo e la ruota anteriore, pur frenata, raschia il cemento.Ovviamente dipende dalla pendenza, in ogni caso ti conviene fare pratica, con il sx ti tieni in equilibrio e con il dx freni sul posteriore, è impresa non facile (io son caduto due volte) mà alla fine con molta pratica e lentezza si può fare...Auguri....:happy5::happy7:

:ok: Non pensare neanche di scendere una rampa in retro : il peso della moto ti fa sbilanciare in un attimo e tenerte l'anteriore frenato non ti servirebbe a niente se non a slittare con la ruota. Tanto per darti un'idea, ho provato a farlo con uno sportster e per poco non riverniciavo la rampa con i miei colori

Lucadirettore
26-07-2013, 19:21
Ok ragazzi. Ho capito e vi ringrazio degli interventi. Giù dritto e giravolta in garage. Dopo quello che avete scritto non ho più dubbi.

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore

Lattimer
26-07-2013, 19:29
è l'ultima cosa che farei, prima o poi ti capita.... meglio 4 manovre a mano in garage IMHO

:ok:

Lucadirettore
26-07-2013, 19:50
Ok ragazzi. Ho capito e vi ringrazio degli interventi. Giù dritto e giravolta in garage. Dopo quello che avete scritto non ho più dubbi.

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore

Abramo
26-07-2013, 20:32
Una volta su una strada stretta in salita( ci passava a malapena una macchina) io ero a piedi, scendevo, ho incrociato una gazzella dei carabbinieri, ho consigliato all'autista, alla prima piazzola, è meglio che ti giri, perche' in alto se non trovi da fare manovra sono cassi,mentre se arrivi su in retro sei pronto per tornare con il muso avanti, mi ha ascoltato alla prima piazzola si è girato , passano 20 minuti e vedo che questo riscende in retromarcia, gli ho fatto cenno, e mi dice, grazie ma poi in alto sono riuscito a fare manovra!!!:ylsuper::ylsuper:

docgasper
26-07-2013, 20:40
io ho il tuo stesso problema e esco sempre in retro (shovel, deluxe e bmw rt).
la mia rampa non è troppo pendente ma ci parcheggio la macchina e lo spazio non è abbondante.
solo l'idea di girarmi in garage mi scassa le palle.
probabilmente con l'ultra sarebbe diverso ma penso che, se riesci ad appoggiare bene i piedi a terra ,non ci sono problemi.
se ci provi una volta, ti rendi subito conto della difficoltà.


:byby:


gianni