PDA

Visualizza Versione Completa : Come si sceglie una moto?



Hellrider
23-07-2013, 22:58
Ciao a tutti sono indeciso, ho deciso di cambiare moto, e di fare il salto bello grosso, da una sportster (48) ad un'altra moto.
Il problema è che l'indecisone regna sovrana, all,inizio pensavo di aver scelto SB, ma invece no.
Le moto che preferisco sono:

Street Bob
Softail Slim
Softail Breakout

Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.
Poi c'è il problema stazza io (1,60x70) non sono un'omone quindi.

L'indecisone regna!

:sudor::sudor: Aiuto!

La domanda é come si sceglie? E quale consigliate?

corradorombodituono
23-07-2013, 23:01
Una moto si sceglie con la testa e con il cuore.....non necessariamente in quest'ordine.

:happy5:

TOTO70
23-07-2013, 23:01
Beh visto che adori il ruotone e andare in due,direi fat boy senza dubbio.

Maui
23-07-2013, 23:15
Beh visto che adori il ruotone e andare in due,direi fat boy senza dubbio.

Quoto.
Oppure BO ma con fidanzata molto innamorata :happy4:

Tammazio
24-07-2013, 07:34
Sporter 48. .. la testa mi diceva che era la moto piu adatta a me. Molto bella, non troppo imegnativa con un autonomia adatta ai giri che mi potevo permettere in termini di tempo. La sua ciclistica era la piu adatta alle "mie" strade. Perfetta nella seduta e accattivante nella postura. Adatto alla mia stazza (1,68) e con un buon mercato nel caso di rivendita. Molto meglio di quel softail Deluxe in bellamostra nel salone del Dealer, troppo importante.. troppo costoso, troppo pesante. .. Da cui però non riuscivo a togliere lo sguardo.

Oggi nel mio garage c'e quel Softail.
Un Harley non si sceglie... e lei che scegliere te.

belavecio
24-07-2013, 07:38
bobber e ruotone posteriore..bene.

JammedGeko
24-07-2013, 08:37
bobber e ruotone posteriore..bene.

Idee un pelino confuse in tutto direi...

ancfaber1
24-07-2013, 08:46
Ciao a tutti sono indeciso, ho deciso di cambiare moto, e di fare il salto bello grosso, da una sportster (48) ad un'altra moto.
Il problema è che l'indecisone regna sovrana, all,inizio pensavo di aver scelto SB, ma invece no.
Le moto che preferisco sono:

Street Bob
Softail Slim
Softail Breakout

Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.
Poi c'è il problema stazza io (1,60x70) non sono un'omone quindi.

L'indecisone regna!

:sudor::sudor: Aiuto!

La domanda é come si sceglie? E quale consigliate?

Allora nessuna delle tre:happy4:: Fat Boy come dice Toto

SIMONECUSTOM
24-07-2013, 08:58
Mi sembra un range di prezzo abbastanza ampio.
Slim divertente,maneggevole,facile da guidare e motore potente.Su in 2 non saprei in fatto di comodita'.

TATALINO
24-07-2013, 16:32
Una moto si sceglie con la testa e con il cuore.....non necessariamente in quest'ordine.

:happy5:

appoggio la risposta di San corrado:ok::happy7:
io ho un softail
alto 175 per 68 kg
eppure la moto l'ho scelta perche' volevo lei e lei me
altre lucrubazoni non ho fatto :wink2:
poi col tempo l'ho fatta come volevo
ma un po pian e un po adasi:happy5::ok:

bubdog74
24-07-2013, 16:56
bobber e ruotone posteriore..bene.

:happy4::happy4::happy4:

straccetto
24-07-2013, 17:00
Ciao a tutti sono indeciso, ho deciso di cambiare moto, e di fare il salto bello grosso, da una sportster (48) ad un'altra moto.
Il problema è che l'indecisone regna sovrana, all,inizio pensavo di aver scelto SB, ma invece no.
Le moto che preferisco sono:

Street Bob
Softail Slim
Softail Breakout

Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.
Poi c'è il problema stazza io (1,60x70) non sono un'omone quindi.

L'indecisone regna!

:sudor::sudor: Aiuto!

La domanda é come si sceglie? E quale consigliate?

Una moto non si può consigliare. Ci viaggi? Da solo? O ti piace solo il "giretto"? Che uso ne faresti insomma...

stambo
24-07-2013, 17:09
ganza la slim..... mettici subito il nacelle!!!!

Joey
24-07-2013, 17:15
Magari provarle potrebbe aiutarti... :ok:

Il Barbiere di Nociglia
24-07-2013, 17:17
per la statura direi dyna

qui un vecchio 3d con peso altezza e modello di harley della maggior parte degli utenti del wc (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?32611-3D-sondaggio-peso-altezza-modello-Harley&highlight=peso+altezza+modello+harley)

LVX
24-07-2013, 17:39
bobber e ruotone posteriore..bene.


Idee un pelino confuse in tutto direi...

Dai il bobber col 240 dietro è un classico :happy4:

TOTO70
24-07-2013, 17:45
bobber e ruotone posteriore..bene.

Infatti ho quotato solo ruotone e viaggi in due ;)

Hellrider
24-07-2013, 20:51
Infatti ho quotato solo ruotone e viaggi in due ;)

Intanto se leggete bene ho separato le due cose ho detto che da una parte mi piace lo stile bobber ma anche il ruotone, poi se guardare sui siti americano ci sono un sacco di persone che comprano la slim (bobber) e cambiano il ruotino dietro.

Hellrider
24-07-2013, 20:52
Dai il bobber col 240 dietro è un classico :happy4:

Grazie sicuramente un commento utile :ok:

Hellrider
24-07-2013, 20:52
:happy4::happy4::happy4:

Grazie un commento MOOOOLTOOOO utile :ok:

Hellrider
24-07-2013, 20:53
bobber e ruotone posteriore..bene.

Ottimo direi :ok:

Hellrider
24-07-2013, 20:57
Beh visto che adori il ruotone e andare in due,direi fat boy senza dubbio.

Con tutto il rispetto per che la compra ma secondo me il Fat Boy non è poi tutta sta gran moto, meglio una softail deluxe, anche se è troppo grande per me.

:byby:

alberto-66
24-07-2013, 21:05
bobber e ruotone posteriore..bene.


Idee un pelino confuse in tutto direi...

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

belavecio
24-07-2013, 21:07
Per me hai solo una gran confusione in testa..

TOTO70
24-07-2013, 21:13
Con tutto il rispetto per che la compra ma secondo me il Fat Boy non è poi tutta sta gran moto, meglio una softail deluxe, anche se è troppo grande per me.

:byby:

Quoto,ma gli piace il ruotone

Hellrider
24-07-2013, 21:16
Per me hai solo una gran confusione in testa..

Eh lo so altrimenti non stavo a scrivere il post....

Hellrider
24-07-2013, 21:19
Quoto,ma gli piace il ruotone

credo la comprino per altri motivi, anche perchè con quel parafango lungo lo si vede molto poco...ci vorrebbe un parafango posteriore accorciato (bobbed).
:vhappy4:

belavecio
24-07-2013, 21:19
Eh lo so altrimenti non stavo a scrivere il post....

Vero..devi leggere anche.

Hellrider
24-07-2013, 21:22
Vero..devi leggere anche.

Se arrivassero consigli utili li leggerei anche :ok:

belavecio
24-07-2013, 21:25
Se arrivassero consigli utili li leggerei anche :ok:

Ma tanto non li capiresti haha
Auguri

Sanny
24-07-2013, 21:27
la guardi..
ti piace...
stacchi l'assegno..
aspetti 2 giorni
e la ritiri...

Hellrider
24-07-2013, 21:30
Ma tanto non li capiresti haha
Auguri

Infatti tornerò a fare domande quando sarò laureato in Harleysmo come voi (non tutti per fortuna c'è ancora chi conosce lo spirito del forum), che suppongo siate dei super ****uti motociclisti da almeno 50 anni, con esperienze di milioni di miglia...:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciao e grazie per gli auguri.

belavecio
24-07-2013, 21:33
Infatti tornerò a fare domande quando sarò laureato in Harleysmo come voi (non tutti per fortuna c'è ancora chi conosce lo spirito del forum), che suppongo siate dei super ****uti motociclisti da almeno 50 anni, con esperienze di milioni di miglia...:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciao e grazie per gli auguri.

Ma va la..e che fai solo domande ad caz zum..niente di grave.

Sanny
24-07-2013, 21:35
io non ti sto' prendendo in giro..

faccio cosi ...

la moto e' passione fin che ce lo si puo' permettere..


non necessariamente HD

vai guardi ..se ti gira provi.....

e compri...

Hellrider
24-07-2013, 21:36
io non ti sto' prendendo in giro..

faccio cosi ...

la moto e' passione fin che ce lo si puo' permettere..


non necessariamente HD

vai guardi ..se ti gira provi.....

e compri...

Ma no infatti non mi riferivo al tuo commento....:ok::ok::ok::ok:

Grazie

docgasper
24-07-2013, 21:36
il deluxe è più maneggevole del fat (che ha il ruotone),è più basso del fat( è uno dei softail con meno luce a terra)
è meno confortevole viaggiando in due ( ha scarsa escursione come ammortizzatori e un sellino passeggero da paura).
se ti piace, per la tua altezza, non ci sono controindicazioni.
l'unica cosa è che è insulso bobberizzarla. IMHO naturalmente

:byby:

gianni

cecca
24-07-2013, 22:05
Io ho avuto sporty, street bob, ultra e adesso softail Heritage

se voglio essere comodo ho borse e parabr, altrimenti la uso alleggerita o stile bobber
Insomma per me una delle più versatili e belle

Qualunque sia ,buon acquisto !

Cava
24-07-2013, 22:34
Mi sono sempre fatto scegliere.... Tranne molto tempo fa, ho preso un Cagiva 350 enduro usato perchè avevo i soldi solo per quello:happy4:

straccetto
25-07-2013, 04:49
Infatti tornerò a fare domande quando sarò laureato in Harleysmo come voi....

per onestà devo ammettere di non appartenere al dotto contesto, dal punto di vista harleystico mi sono fermato alle scuole dell'obbligo :happy4:

TATALINO
25-07-2013, 09:32
la guardi..
ti piace...
stacchi l'assegno..
aspetti 2 giorni
e la ritiri...

E POI DOPO ALTRI 2 GG LA RIVENDI:happy7::happy7::happy4::happy4::happy4::vh appy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1:
JASSAI

chef
25-07-2013, 09:44
prima di prendere la BO ero indeciso tra lo slim e il fat.
Come linea mi piaceva di più lo slim ma lo trovavo "troppo slim" nel senso che vista dal vivo la ruota dietro è veramente troppo sproporzionata.
Il fat forse era più adatto alle mie esigenze di viaggiare in coppia ma per me ha una linea troppo classica (parafanghi lunghi, manubrio "alto").
Poi ho visto il BO e dopo 3 giorni assegno staccato :happy4:
C' è da dire che ero già in sugo per il CVO ma era un po' fuori budget :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
25-07-2013, 15:05
Belavecia se fai l antipatica poi non ti lamentare se non viene nessun utente nuovo allo zanzara run
Ahahahah

JammedGeko
25-07-2013, 15:26
Infatti tornerò a fare domande quando sarò laureato in Harleysmo come voi (non tutti per fortuna c'è ancora chi conosce lo spirito del forum), che suppongo siate dei super ****uti motociclisti da almeno 50 anni, con esperienze di milioni di miglia...:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciao e grazie per gli auguri.

Nessuna laurea, però comprenderai che chiedere un consiglio dicendo che ti piace una cosa ed il suo esatto opposto mette un po' in difficoltà.

L'utilizzo di un certo tipo di terminologia come bobber chopper o altro, dovrebbe richiedere la conoscenza del loro significato.
La tua frase, "Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.", fa intendere che per te bobber e ruotone siano due cose che vanno insieme da qui il perculamento.
Per chiarirci, non ritengo sia necessario conoscere tutti gli stili custom per comprare una HD, ma di sicuro è utile per parlarne e per capirci qualcosa.
Perchè se ti piacciono i bobber e compri una rocker prima o poi ti accorgerai di aver speso male i tuoi soldi ed il tuo tempo.
Guarda, gira, leggi, prova ed ascolta tanto per iniziare, poi capirai cosa comprare.

aronne73
25-07-2013, 15:49
Istruzioni per scegliere una moto:

Accendere il pc
Collegarsi al web
Aprire il webchapter
Loggarsi al webchapter
Aprire un sondaggio con massimo 10 tipi di moto.

Alla fine compra quella che raggiunge il massimo dei consensi :happy4:

Dai scherzo...

Quando scegli una moto devi prima capire che uso ne devi fare.
Dopo aver capito ciò passi all'estetica, alla funzionalità, alla comodità...

:byby:

LVX
25-07-2013, 16:47
Nessuna laurea, però comprenderai che chiedere un consiglio dicendo che ti piace una cosa ed il suo esatto opposto mette un po' in difficoltà.

L'utilizzo di un certo tipo di terminologia come bobber chopper o altro, dovrebbe richiedere la conoscenza del loro significato.
La tua frase, "Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.", fa intendere che per te bobber e ruotone siano due cose che vanno insieme da qui il perculamento.
Per chiarirci, non ritengo sia necessario conoscere tutti gli stili custom per comprare una HD, ma di sicuro è utile per parlarne e per capirci qualcosa.
Perchè se ti piacciono i bobber e compri una rocker prima o poi ti accorgerai di aver speso male i tuoi soldi ed il tuo tempo.
Guarda, gira, leggi, prova ed ascolta tanto per iniziare, poi capirai cosa comprare.

:ok:

MR HARLEY
25-07-2013, 16:55
Ciao a tutti sono indeciso, ho deciso di cambiare moto, e di fare il salto bello grosso, da una sportster (48) ad un'altra moto.
Il problema è che l'indecisone regna sovrana, all,inizio pensavo di aver scelto SB, ma invece no.
Le moto che preferisco sono:

Street Bob
Softail Slim
Softail Breakout

Adoro lo stile bobber, adoro il ruotone posteriore, ma andoro anche andare in due.
Poi c'è il problema stazza io (1,60x70) non sono un'omone quindi.

L'indecisone regna!

:sudor::sudor: Aiuto!

La domanda é come si sceglie? E quale consigliate?

be io ti posso solo aiutare per un 33%..se scegli il bello non può essere dyna street bob:happy4: