PDA

Visualizza Versione Completa : Che compagni di viaggio pensate di essere???



radar
20-07-2013, 07:16
Proprio così...inizia ora un fantastico we di sole; iniziano anche i preparativi per una magnifica estate in moto...partenza in gruppo ovvio...tutti amiconi ovvio...ma se capita l'imprevisto??? Il nostro amicone si ferma a metà strada? Colpa sua o non sua non stiamo cercando il colpevole, dobbiamo ora capire dentro di noi se il nostro amico sfortunato vale più del viaggio o della vacanza (ormai compromessa almeno in parte). Sarebbe bello sentire le vostre esperienze ed in ogni caso buona strada a tutti per questo we...

bigmariohd
20-07-2013, 07:41
Do per scontato che un amico non si abbandona MAI!!! :ok:

Per indole mi gratifica molto aiutare un motociclista (soprattutto Harleysta... :happy7:) in difficoltà quando lo incontro per strada, anche perchè mi riesco ad immedesimare molto nei suoi problemi!

Quest'anno ai primi di luglio mi trovavo in un autogrill fra Napoli e Salerno, ero in vacanza in auto con la mia famiglia, ma spontaneamente mi sono avvicinato ad una coppia di svizzeri su un Fat Boy Evo del 91, lo so perchè la moglie parlava un pò di italiano... ed erano rimasti a piedi per la batteria KO!!!
I 2 erano tipi gentili e cordiali, sulla cinquantina, barba grigia e lunga lui, tatuaggi sulle braccia in vista per lei, pantaloni di pelle e gilet borchiato....e notavo il totale disinteresse di tutti gli altri, compresi i benzinai ai loro problemi.... alla fine abbiamo contattato l'officina più vicina a Salerno per aiutarli e li avrei anche aiutati a spingere la moto per avviarla, ma hanno gentilmente rifiutato perchè mi dissero che ci sarebbero riusciti loro... la moglie era una tipa "****uta" :happy7::ok:

Solo per la telefonata mi hanno ringraziato e salutato come se fossimo stati amici da anni... una bella sensazione!!!
:ok:

P.S. peccato non aver fatto fatto una foto al loro Fat Boy stracarico.... :happy7::happy7:

Fat King
20-07-2013, 07:53
Che compagni di viaggio pensate di essere???

Soffro di aerofagia ..........

Snowman
20-07-2013, 08:14
Condivido che un amico non si abbandona... si parte in gruppo, si resta in gruppo e si torna in gruppo:ok:

radar
20-07-2013, 08:35
Condivido che un amico non si abbandona... si parte in gruppo, si resta in gruppo e si torna in gruppo:ok:

Mi tocca deluderti ma un mio carissimo amico, ora mio compagno di viaggio, e domani infatti saremo in viaggio assieme, e' stato proprio abbandonato per strada dal suo gruppo...non posso aggiungere altro...:happy5:

spiedo
20-07-2013, 08:36
non rompo e nn mi devono rompere.

Sono disponibile a tutto se anche gli altri ascoltano...

6galloni
20-07-2013, 09:55
mi sento tanto......................... eremita!!!:wink2:

Snowman
20-07-2013, 10:05
Mi tocca deluderti ma un mio carissimo amico, ora mio compagno di viaggio, e domani infatti saremo in viaggio assieme, e' stato proprio abbandonato per strada dal suo gruppo...non posso aggiungere altro...:happy5:

Ha fatto bene a cambiare gruppo allora... motivi dell'abbandono?

Giokaos
20-07-2013, 12:06
Tollerante credo, ma che fatica a volte :mad1: infatti l'ultimo viaggio in moto ( sicilia maggio scorso 4.800 km ) sono andato da solo:ok:

radar
20-07-2013, 12:10
Ha fatto bene a cambiare gruppo allora... motivi dell'abbandono?

Aggregati con noi domani siamo al monte pora...ti racconta tutto lui...ciao

Ghino
20-07-2013, 12:34
I gruppi sono belli in numero dispari e 3 biker sono troppi !!

:happy5:

maybe
20-07-2013, 14:04
in gruppo mai per più di 1 giorno e non oltre i 200km ... a parte il "possibile" vantaggio di tenersi su le balle a vicenda in caso di problemi non ne vedo altri ... anzi

Giokaos
20-07-2013, 14:11
:beer:
I gruppi sono belli in numero dispari e 3 biker sono troppi !!

:happy5:

|Fabius|
20-07-2013, 15:38
Condivido che un amico non si abbandona... si parte in gruppo, si resta in gruppo e si torna in gruppo:ok:

Confermo. Se non si ha quella mentalitá tanto vale viaggiare soli

Snowman
20-07-2013, 17:15
Aggregati con noi domani siamo al monte pora...ti racconta tutto lui...ciao

Ciao Radar, grazie mille dell'invito ci verrei davvero volentieri ma domani non posso muovermi per aiutare degli amici in un trasloco..
Di sicuro alla prossima ci sono :ok:

bafio76
20-07-2013, 17:19
E' capitato più volte, un amico non si abbandona mai!!!
:ok:

Rapacione
20-07-2013, 18:01
semplicemente se si parte in quattro si torna in quattro, perchè oggi a te e magari domani a me..
il fratello biker vale più di tantissime altre storie.

willieroero
20-07-2013, 18:34
non tollero me, figurarsi gli altri ...

radar
20-07-2013, 18:46
Ciao Radar, grazie mille dell'invito ci verrei davvero volentieri ma domani non posso muovermi per aiutare degli amici in un trasloco..
Di sicuro alla prossima ci sono :ok:

Va bene dai sarà per la prossima... vedrai, il nostro gruppo e' fantastico:byby:

freeway
20-07-2013, 18:47
E' capitato più volte, un amico non si abbandona mai!!!
:ok:


Condivido che un amico non si abbandona... si parte in gruppo, si resta in gruppo e si torna in gruppo:ok:

condivido in pieno, un AMICO harlista o non, non si abbandona mai :ok:

frase storica...gli amici si vedono nel momento del bisogno :happy3:

buona strada a tutti

Eschi
20-07-2013, 19:04
Se viaggio con chichessia non lo lascio da solo per principio, amico o meno..

belavecio
20-07-2013, 19:59
Se viaggio con chichessia non lo lascio da solo per principio, amico o meno..

No,ma non mi frega più..gli psicopatici del limite di velocità meglio se vanno da soli.

twinmaniac
20-07-2013, 20:16
...non sopporto più niente , parlo più dei viaggi lunghi che dei 200 km la domenica in cui accetto un po di più.....comunque non faccio più viaggi lunghi in tanti e con persone che non condivido o che non conosco.....viaggio solo o in due al limite tre con cui ho già girato parecchio......

non sopporto chi è sempre fermo chi non fa benzina perchè si dimentica chi sta troppo fermo se si deve viaggiare....ecc ecc.......


MA QUANDO PARTO CON QUALCUNO PER QUALSIASI GIRO ANCHE CORTO ANCHE SE UNO CHE NON CONDIVIDO NON LASCIO MAI NESSUNO QUALSIASI COSA SUCCEDA . LASCIARE UNO INDIETRO FERMO CON LA MOTO NON è DA UOMINI, E TANTO MENO DA MOTOCICLISTI.

London dude
20-07-2013, 23:43
Che compagni di viaggio pensate di essere???

Soffro di aerofagia ..........

Potrei cambiarti il nick in Fart King...

elleds
21-07-2013, 00:31
Partire con amici e' un conto, in gruppo e' un'altra cosa. Con Gli amici condividi tutto col gruppo no.
Poi se ci sono problemi durante il viaggio basta chiamare il servizio HD e ti risolvono il problema, non mi fiderei a far mettere le mani sulla mia moto da persone che s'improvvisano meccanici. fino a che me lo posso permettere faccio così poi quando non me lo posso più permettere farò lo stesso.

naniva
21-07-2013, 00:38
La persona va sempre aiutata chiunque sia .....se accetta l'aiuto,la moto non centra niente.:ok:

guest
21-07-2013, 08:56
Gita domenicale in gruppo:
Si condivide tutto, anche le sfighe (come è successo ieri con Grun-nt)

Viaggio di vacanza:
Meglio soli, non mi rovino le vacanze o le rovino a chi viene con me.

Momo87s
21-07-2013, 09:05
La prima cosa che mi fu detta dagli amici del wc: si parte insieme e si torna insieme, e se qualcuno ha necessità di andare con calma lo si aspetta

socio
21-07-2013, 09:21
Proprio così...inizia ora un fantastico we di sole; iniziano anche i preparativi per una magnifica estate in moto...partenza in gruppo ovvio...tutti amiconi ovvio...ma se capita l'imprevisto??? Il nostro amicone si ferma a metà strada? Colpa sua o non sua non stiamo cercando il colpevole, dobbiamo ora capire dentro di noi se il nostro amico sfortunato vale più del viaggio o della vacanza (ormai compromessa almeno in parte). Sarebbe bello sentire le vostre esperienze ed in ogni caso buona strada a tutti per questo we...

ti rispondo subito senza prima aver letto i commenti successivi degli altri amici, (li leggerò subito dopo).

NON ESISTE
Abbandonare un compagno di viaggio, anche se conosciuto il giorno stesso, lo considero una bruttissima azione e, tra le altre cose, contro il mio principio di viaggio, che non è la meta ma il percorso ....con tutte le gioie ed insidie del caso.

Nel caso di soccorrere altro motocilista, se questo me lo fa capire, mi fermo, cerco di dire la mia e se non si riesce a venirne fuori attendo con lui il carro attrezzi o altro. La prima cosa è comunque quella di metterci in sicurezza e non stazionare sul ciglio della strada.

socio:ok:

bello questo post....ora vado a leggere con chi ho a che fare qua dentro ....ah ah ah :happy3::happy3:

Cougar
21-07-2013, 09:27
Gita domenicale in gruppo:
Si condivide tutto, anche le sfighe

Viaggio di vacanza:
Meglio soli, non mi rovino le vacanze o le rovino a chi viene con me.

Condivido pienamente :ok:
Aggiungo che se vedo un motociclista in difficoltà mi fermo e chiedo se ha bisogno di aiuto ...

TonyTheDuke
21-07-2013, 09:50
Vediamo:
Se viaggio da solo non mi pongo problemi di nessun genere ed è ovvio,dovendo arrivare in un certo luogo mi fermo solo a fare benzina e ...i miei bisogni.:happy7::ok::happy4:
In gruppo,ovviamente le cose cambiano,di viaggi fino al 2006 ne ho fatti parecchi col Chapter,ci sono quelli che "cercano" di dettare le loro condizioni,non litigo mai,ma alla prima fermata espongo chiaramente le mie opinioni (è capitato rarissimamente) all'insegna del "si parte insieme,si stà insieme,si arriva insieme e si torna insieme",che chiaramente è condivisa dal 99 % di quanti fanno parte del gruppo,del resto la mosca bianca c'è sempre no?
Con amici;che lo dico affà,nessun problema,grande divertimento di girare o viaggiare insieme e solo voglia di passare ore e giorni insieme,certi problemi nemmeno ci sfiorano.
Beh,in passato c'è stato il caso di uno che era na rottura de scatole e le poche volte che si è usciti insieme,sia col Chapter che in amicizia aveva un comportamento discutibile,ma è stato messo da parte semplicemente non considerandolo e automaticamente s'è defilato.
Tony

London dude
21-07-2013, 11:05
Esattamente il motivo per cui i viaggi in moto me li faccio da solo altrimenti corro il rischio di dover buttare via tutto perchè a qualcuno si brucia la bobina e devo stare lì a condividere giorni di telefonate al meccanico mentre i miei giorni di ferie finiscono nel cesso altrimenti potrei venire sput-tanato sul webchapter come un asociale malato che non sa cosa vuole dire essere real bikers inside... :vhappy1:

radar
21-07-2013, 11:20
...uhm...pareri discordanti..non siamo proprio compatti...:happy5:

Ronfo
21-07-2013, 11:33
Se viaggio con chichessia non lo lascio da solo per principio, amico o meno..

:ok:
Se vado in giro con altri accetto il fatto che quella giornata o quei giorni li ho destinati al gruppo.
Di sicuro cerco di informarmi prima di che tipo è il gruppo ma una volta aderito non mi tiro indietro.

Lo stesso come in montagna nelle lunghe escursioni.

Ovvio che mentalmente "prendo appunti" e certi rompini cerco di evitarli in futuro o di metterli in riga subito ma se si tratta di problemi reali meccanici o fisici li accetto dagli altri come se fossero capitati a me.

45°
21-07-2013, 11:42
Se vuoi conoscere qualcuno veramente il modo migliore è proprio viaggiare in moto. Tutti bravi a parole ma nei momenti di difficoltà escono le vere personalità. Coi nostri trabiccoli bisogna essere pronti a tutto, anche a stravolgere il viaggio ma superare i problemi assieme da soddisfazione e rinsalda i rapporti ( o li manda all'aria). Personalmente preferisco viaggiare in non più di 3 - 4 moto, altro discorso se si va alla CDC :happy4: Vi ricordate i 3 in BMW che sono arrivati a Hiroshima dal veneto? Ma quanto si sono sfan****ti? :happy4: Secondo me non si sono più visti dopo quel viaggio :vhappy3::vhappy3::vhappy1:

Lama
21-07-2013, 13:01
Generale Garrison
Buona fortuna ragazzi...ricordate: nessuno deve essere abbandonato... (alla squadra del sergente Eversman a bordo di un black hawk prima di partire per la missione)

Io per principio aiuto "anche" gli sconosciuti, anche quando sono in macchina.. e qui a Tolfa nei week end, le curve regalano plasticoni e ciuccia manubri incollati ai guard-rail in lacrime e sangue!
Non giro con gente che non conosco( mi sembra naturale), di solito, si presume, l'uscita la si fa con conoscenti con i quali si ha un minimo di amicizia, di conseguenza si conoscono anche , almeno in parte , i pregi e i difetti dell'andare in moto e non solo!:byby::byby::byby:

straccetto
21-07-2013, 13:43
Sono un pessimo compagno di viaggio da evitare come la peste perché vado piano e mi piace fermarmi spesso per fare delle foto. Non lascerei solo nessuno però, se si parte insieme si torna insieme, anche seduti dentro un carro attrezzi.

London dude
21-07-2013, 15:31
Non lascerei solo nessuno però, se si parte insieme si torna insieme, anche seduti dentro un carro attrezzi.

Se fossi io quello a cui si brucia la bobina insisterei alla morte che gli altri proseguano e si godano il viaggio che hanno programmato. Anzi, mi scoccerebbe pure parecchio se invece restassero tutti lì a contare le moto che passano da dentro un carro attrezzi.
Pensa te se per causa mia magari 5 o 6 persone si bruciano le ferie. Ma non scherziamo proprio...