PDA

Visualizza Versione Completa : manutenzione ordinaria + miglioramenti vari



morbidflame
16-07-2013, 16:11
Ciao a tutti,

che voi sappiate esiste da qualche parte una "guida" che consigli cosa cambiare contestualmente ai vari tagliandi di manutenzione ordinaria?

Mi spiego meglio.

E' risaputo che il componente Xx fa pena. Andrebbe cambiato con il modello Xy, magari aftermarket, che costa due lire, mentre la mano d'opera per accedere alla zona è impegnativa (occorre smontare mezzo motore).

Io però so che al tagliando dei vattelappesca KM il mio meccanico preferito dovrà smontare proprio quella parte, così mi procuro per tempo il pezzo Xy, e visto che già ci siamo glielo faccio cambiare.

Sarebbe un bel risparmio no?

Gianpy
16-07-2013, 16:27
Leggiti tutti i post dell'officina....quando avrai finito ed avrai preso appunti sul tutto....avrai ottenuto la tua guida....:ok:

Blade
17-07-2013, 13:45
un giorno vado a cambiare le gomme.

così già che c'ero...
ho cambiato i dischi freno originali con i flottanti
quindi ho cambiato le pastiglie
già che ero lì ho cambiato le pinze
ovviamente anche i cavi freno..
e siccome ero lì... anche i cerchi!!!


stai attento.. è un discorso pericoloso!!!


:happy4::happy4::happy4:

wildetna
17-07-2013, 16:05
Ciao a tutti,

che voi sappiate esiste da qualche parte una "guida" che consigli cosa cambiare contestualmente ai vari tagliandi di manutenzione ordinaria?

Mi spiego meglio.

E' risaputo che il componente Xx fa pena. Andrebbe cambiato con il modello Xy, magari aftermarket, che costa due lire, mentre la mano d'opera per accedere alla zona è impegnativa (occorre smontare mezzo motore).

Io però so che al tagliando dei vattelappesca KM il mio meccanico preferito dovrà smontare proprio quella parte, così mi procuro per tempo il pezzo Xy, e visto che già ci siamo glielo faccio cambiare.

Sarebbe un bel risparmio no?




Ma rilassati e guida...........

bravado
17-07-2013, 16:57
Ma rilassati e guida...........

:talk1::talk1::talk1::talk1:

morbidflame
17-07-2013, 17:21
Ma rilassati e guida...........

20.000 km in un anno col fatbob
17.000 km l'anno scorso col nightster

è proprio perchè guido, e sono parecchio ignorante, che chiedo :happy3:

comunque, mi sono reso conto mentre scrivevo che la risposta poteva essere complessa...

Guiderò di meno e mi informerò di più

:happy5: