PDA

Visualizza Versione Completa : La Mia prima Harley-Davidson



Candyman
19-06-2013, 18:41
Ciao sono Luca da Montecatini, e venerdì dovrebbe essere il grande giorno. Nell'ultimo mese ho seguito con attenzione il forum me lo sono spulciato per bene e ringrazio pubblicamente diversi frequentatori che mi hanno risposto in privato guidandomi con dritte e consigli sull'acquisto. Vorrei ringraziare anche il dealer (il nome non lo faccio non so se si può oppure no) dove ho definito l'acquisto, persone alla mano molto professionali, hanno seguito il mio acquisto e si sono adoperati per farmi piazzare il mio scooterone usato. Premesso che vendo auto da piu di 10 anni e che un po alla meglio so come funziona, però sono stati corretti e per ora puntali. Nella mia breve vita motoristica ho solo guidato scooteroni, un Cn250 e un Burgman 400, che non ho la patente per la moto (lo so non sono un biker, non so piegare, magari... non ho mai messo nemmeno le marce..) e ancora piu grave mi avvicino a 40 anni.. Comunque assieme alla moglie abbiamo deciso di portare avanti l'acquisto, abbiamo optato per una Wide Glide usata di due anni di vita con pochi km, meno di 2.000. Eravamo partiti per uno sportster ma siamo 1.85 e 1.75 quindi abbiamo deciso di salire di categoria. Speriamo di aver fatto un buon acquisto, che sia in grado di guidarla con facilità e che assieme alla moglie ci possiamo godere qualche viaggetto ogni tanto. Se avete consigli da darmi sono tutti ben accetti.. venerdì dovrei mettere qualche foto della belva..
ps. ma con il foglio rosa posso portare la moglie? sono coperto assicurativamente? Ho la patente B da piu di dieci anni, ma per fare il fenomeno feci l'esame con il mio scooter quindi non posso guidare moto con le marce. Grazie Luca

accellerato
19-06-2013, 18:57
:happy6: :happy6::happy6: benvenuto nel mondo h.d.vedrai che non te ne pentirai! nel giro di un paio di giorni, il tempo di conoscerla e fare amicizia, e vedrai che si instaurerera' un feeling che solo chi possiede un hd puo' capire.tanta buona strada :happy5:

ras
19-06-2013, 18:57
La Dyne wg è semplicemente bellissima!
E si guida anche benissimo, complimenti!:happy6:

Everton
19-06-2013, 19:02
Complimenti, la Wide è bellissima. La ho pure io. :happy7:

Candyman
19-06-2013, 19:05
speriamo bene.. ho comprato sabato l'inserto della gazzetta (lo chi si intende di moto forse lo snobberà) ma io ho voluto prenderlo per vedere di capire qualcosa in più.. mi sembra la prefazione di Parodi dice che una moto harley è una vocina dentro di te che ti dice comprami comprami... e che si placa solo al suo acquisto.. poi abitando a montecatini negli ultimi 3 anni mi sveglio il mese di maggio con tutto quello scoppiettio, tutti con le loro moto assieme mi ha sempre eccitato.. non vedo l'ora arrivi venerdì per salire e provare.. Comunque erano anni che un acquisto non mi dava un'emozione cosi forte e intensa..

accellerato
19-06-2013, 19:21
speriamo bene.. ho comprato sabato l'inserto della gazzetta (lo chi si intende di moto forse lo snobberà) ma io ho voluto prenderlo per vedere di capire qualcosa in più.. mi sembra la prefazione di Parodi dice che una moto harley è una vocina dentro di te che ti dice comprami comprami... e che si placa solo al suo acquisto.. poi abitando a montecatini negli ultimi 3 anni mi sveglio il mese di maggio con tutto quello scoppiettio, tutti con le loro moto assieme mi ha sempre eccitato.. non vedo l'ora arrivi venerdì per salire e provare.. Comunque erano anni che un acquisto non mi dava un'emozione cosi forte e intensa..

e allora sei gia sulla buona strada

Pitzky
19-06-2013, 22:20
Complimenti, bell'acquisto!! Quanto al discorso patente io a suo tempo avevo gli stessi dubbi, ma avevo chiesto ad un mio conoscente istruttore di guida che mi ha detto che in moto non hai limitazioni per il passeggero, ma solo le solite strade poco trafficate e bla bla bla...infatti io quanddo ho ritirato la mia ho fatto brescia - trieste tutta per statali col foglio rosa e da venezia in poi portando anche la morosa :vhappy3:

elleds
19-06-2013, 22:26
Complimenti per l'acquisto, ci incontreremo per le strade del granducato.

dave 76
19-06-2013, 23:10
Benvenuto, divertiti!
Dave

Ziobello
20-06-2013, 06:08
welcome, bella moto :ok:

Foglio rosa

Riporto dal sito della polizia di stato:

Domanda n. 18: Ho appena ricevuto il "foglio rosa" per la patente A dove posso esercitarmi? posso avere a bordo un passeggero?

Risposta: L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte.L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 71,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.

Stampalo e portalo con te! :happy5::happy5:

freeway
20-06-2013, 06:45
benvenuto nel mondo HD vedrai te ne :biggrinlove:
buona strada:ok::happy5:

Lorak
20-06-2013, 06:56
Ciao sono Luca da Montecatini, e venerdì dovrebbe essere il grande giorno. Nell'ultimo mese ho seguito con attenzione il forum me lo sono spulciato per bene e ringrazio pubblicamente diversi frequentatori che mi hanno risposto in privato guidandomi con dritte e consigli sull'acquisto. Vorrei ringraziare anche il dealer (il nome non lo faccio non so se si può oppure no) dove ho definito l'acquisto, persone alla mano molto professionali, hanno seguito il mio acquisto e si sono adoperati per farmi piazzare il mio scooterone usato. Premesso che vendo auto da piu di 10 anni e che un po alla meglio so come funziona, però sono stati corretti e per ora puntali. Nella mia breve vita motoristica ho solo guidato scooteroni, un Cn250 e un Burgman 400, che non ho la patente per la moto (lo so non sono un biker, non so piegare, magari... non ho mai messo nemmeno le marce..) e ancora piu grave mi avvicino a 40 anni.. Comunque assieme alla moglie abbiamo deciso di portare avanti l'acquisto, abbiamo optato per una Wide Glide usata di due anni di vita con pochi km, meno di 2.000. Eravamo partiti per uno sportster ma siamo 1.85 e 1.75 quindi abbiamo deciso di salire di categoria. Speriamo di aver fatto un buon acquisto, che sia in grado di guidarla con facilità e che assieme alla moglie ci possiamo godere qualche viaggetto ogni tanto. Se avete consigli da darmi sono tutti ben accetti.. venerdì dovrei mettere qualche foto della belva..
ps. ma con il foglio rosa posso portare la moglie? sono coperto assicurativamente? Ho la patente B da piu di dieci anni, ma per fare il fenomeno feci l'esame con il mio scooter quindi non posso guidare moto con le marce. Grazie Luca

Bravo e complimenti!! Spero di poter concludere il tuo stesso acquisto il prossimo anno:beer::beer::beer:

chef
20-06-2013, 07:18
ottimo acquisto :ok:
sono felice per te :happy6:

guest
20-06-2013, 09:14
Mmmmmm
Montecatini???
Plagiato dall'ultimo Rally di maggio???
:-))
Pensa che la mia moto è stata chiusa dentro il garage di mio cognato per 16 anni proprio a Montecatini!
Magari ci si becca, sono di Genova ma quella è casa mia, io sono originario di un paesino sopra Pescia, mia moglie è del Gusci (ma se glielo dici si arrabbia ;-))))

V-CUSTOM
20-06-2013, 10:26
Hai fatto un bell'acquisto ... :happy6:

benvenuto ... nel paese delle "MERAVIGLIE" !!!!!!!!!!!!!

Icio1967
20-06-2013, 10:49
speriamo bene.. ho comprato sabato l'inserto della gazzetta (lo chi si intende di moto forse lo snobberà) ma io ho voluto prenderlo per vedere di capire qualcosa in più.. mi sembra la prefazione di Parodi dice che una moto harley è una vocina dentro di te che ti dice comprami comprami... e che si placa solo al suo acquisto.. poi abitando a montecatini negli ultimi 3 anni mi sveglio il mese di maggio con tutto quello scoppiettio, tutti con le loro moto assieme mi ha sempre eccitato.. non vedo l'ora arrivi venerdì per salire e provare.. Comunque erano anni che un acquisto non mi dava un'emozione cosi forte e intensa..

Direi che sei proprio sulla strada giusta.....

Benvenuto in questo mondo di pazzi furiosi.... :peace::peace:

aronne73
20-06-2013, 10:50
Hai fatto un ottimo acquisto e, dalle tue parole, sembra che sei partito col piede giusto.
Guida la moto più possibile e lei ti ripagherà
Tanti auguri

:byby:

grunf
20-06-2013, 11:33
Ciao sono Luca da Montecatini, e venerdì dovrebbe essere il grande giorno. Nell'ultimo mese ho seguito con attenzione il forum me lo sono spulciato per bene e ringrazio pubblicamente diversi frequentatori che mi hanno risposto in privato guidandomi con dritte e consigli sull'acquisto. Vorrei ringraziare anche il dealer (il nome non lo faccio non so se si può oppure no) dove ho definito l'acquisto, persone alla mano molto professionali, hanno seguito il mio acquisto e si sono adoperati per farmi piazzare il mio scooterone usato. Premesso che vendo auto da piu di 10 anni e che un po alla meglio so come funziona, però sono stati corretti e per ora puntali. Nella mia breve vita motoristica ho solo guidato scooteroni, un Cn250 e un Burgman 400, che non ho la patente per la moto (lo so non sono un biker, non so piegare, magari... non ho mai messo nemmeno le marce..) e ancora piu grave mi avvicino a 40 anni.. Comunque assieme alla moglie abbiamo deciso di portare avanti l'acquisto, abbiamo optato per una Wide Glide usata di due anni di vita con pochi km, meno di 2.000. Eravamo partiti per uno sportster ma siamo 1.85 e 1.75 quindi abbiamo deciso di salire di categoria. Speriamo di aver fatto un buon acquisto, che sia in grado di guidarla con facilità e che assieme alla moglie ci possiamo godere qualche viaggetto ogni tanto. Se avete consigli da darmi sono tutti ben accetti.. venerdì dovrei mettere qualche foto della belva..
ps. ma con il foglio rosa posso portare la moglie? sono coperto assicurativamente? Ho la patente B da piu di dieci anni, ma per fare il fenomeno feci l'esame con il mio scooter quindi non posso guidare moto con le marce. Grazie Luca


Io di anni ne ho cinquanta ed ho guidato il vespone px125 fino a poco più di 18 anni, poi solo la macchina. A marzo ho acquistato la mia prima harley e sono molto entusiasta di averlo fatto: pensavo molto ai problemi di guidabilità, sedendomi sui vari modelli prima dell'acquisto pensavo non li guiderò mai, adesso posso dirti che è più facile che andare in bicicletta, dopo 500 metri di strada mi sentivo già un semi-dio li sopra.

E non finisce qui: sto già pensando di vendere il custom 1200 cb appena comprato per acquistare un dyna switchback che ritengo più funzionale alle mie esigenze.

Buona strada!:byby:

Candyman
20-06-2013, 11:38
Mmmmmm
Montecatini???
Plagiato dall'ultimo Rally di maggio???
:-))
Pensa che la mia moto è stata chiusa dentro il garage di mio cognato per 16 anni proprio a Montecatini!
Magari ci si becca, sono di Genova ma quella è casa mia, io sono originario di un paesino sopra Pescia, mia moglie è del Gusci (ma se glielo dici si arrabbia ;-))))

il gusci..ahahah
si sono stato a tutti i rally tenuti qui a montecatini, li mi è salita un po' la febbre.. poi sono stati diverse volte negli States e quasi tutto quello che è americano mi affascina un bel po'

Candyman
20-06-2013, 12:39
Tanto ormai l'acquisto è fatto.. vi volevo chiedere ma la ruota da 21 che svantaggi-vantaggi offre? e il canotto di sterzo piu inclinato che vantaggi svantaggi da? grasssiee

PaoloOvada
20-06-2013, 12:49
Ottima scelta.
Vai piano!

Candyman
21-06-2013, 12:21
Ho fatto i primi 50 km, dal dealer a casa.. ed era la prima volta con una moto.. La guida sembra facile e la moto sembra "leggera", vabè un paio di volte mi si è spenta.. che ciuco.. e non sono andato oltre gli 80 km/h.. non vedo l'ora sia domani per andarci al mare con la donna.. tutto rigorosamente via strada..

Icio1967
21-06-2013, 12:34
Ho fatto i primi 50 km, dal dealer a casa.. ed era la prima volta con una moto.. La guida sembra facile e la moto sembra "leggera", vabè un paio di volte mi si è spenta.. che ciuco.. e non sono andato oltre gli 80 km/h.. non vedo l'ora sia domani per andarci al mare con la donna.. tutto rigorosamente via strada..

Alè......

Rimaniamo in attesa di un paio di foto....

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Varie/Ride%20safe.jpg

Ride safe & have fun!!!

:happy5::happy5:

Ross_73
25-06-2013, 09:09
complimenti ottimo acquisto!
anche io ho una wide glide e ti assicuro che non te ne pentirai, per me è una moto fantastica!!!!
tanta buona strada e complimenti ancora :happy3::happy3:

pisanji
25-06-2013, 09:13
buon divertimento..!!!:happy6::happy6:

bambarano
25-06-2013, 10:01
bnvenuto in questo mondo ed anche l'acquisto merita :ok:

Candyman
25-06-2013, 13:21
Spesso in giro per Montecatini.. piano piano ci sto prendendo la mano.. ma è normale che nelle rotonde, specialmente quelle strette abbia qualche difficoltà?

ras
25-06-2013, 14:49
Molto bella gialla!!! :ok:
Un po' meno il paramotore...:happy4:

883R
25-06-2013, 17:40
Molto bella gialla!!! :ok:
Un po' meno il paramotore...:happy4:

il giallo non mi fa impazzire con le -"fiamme" ma il paramotore hai fatto benissimo a montarlo tante volte ti salva il:hardrio:

Candyman
25-06-2013, 17:43
il giallo non mi fa impazzire con le -"fiamme" ma il paramotore hai fatto benissimo a montarlo tante volte ti salva il:hardrio:

boh io ce l'ho trovato.. l'ho acquistata usata
x ora ce lo lascio dai..

883R
25-06-2013, 17:45
boh io ce l'ho trovato.. l'ho acquistata usata
x ora ce lo lascio dai..

si lascialo io l'ho comperato mai nessuna HD senza paramotore ......ripeto ti puo' salvare il :hardrio: e la moto in questo caso sacrifica forse un po la linea maaaa ne hai di guadagno .........:byby::byby:

Candyman
25-06-2013, 17:57
si lascialo io l'ho comperato mai nessuna HD senza paramotore ......ripeto ti puo' salvare il :hardrio: e la moto in questo caso sacrifica forse un po la linea maaaa ne hai di guadagno .........:byby::byby:

mi salva? io pensavo era solo estetica..
tieni conto che parli con uno che ha la patente per la moto da 7 gg e una moto da 4 gg..:happy7::happy7::happy7:

ras
25-06-2013, 19:17
Tienilo per un po'...:ok: