PDA

Visualizza Versione Completa : kit xenon auto



Bart
30-05-2013, 11:58
a 35 euro!
ma si può utilizzare sulle nostre moto, secondo voi?

http://www.groupnow.it/elettronica-5/voglia-di-tuning-kit-xenon-per-auto-con-attacco-h7-gradazione-da-6000k-luce-azzurra.html

Velosolex 1000
30-05-2013, 12:02
ne avevamo parlato un paio di anni fa. Io lo avevo comprato (quello da moto) a circa 90€ dall'Uomo Lupo..

Però non l'ho mai montato ....

wwwandreas
30-05-2013, 12:05
ne avevamo parlato un paio di anni fa. Io lo avevo comprato (quello da moto) a circa 90€ dall'Uomo Lupo..

Però non l'ho mai montato ....


anche io l'ho comprato ma non l'ho mai montato, il problema è che su molte delle nostre motine non si sa dove mettere la centralina.

883R
30-05-2013, 13:01
attenzione al sequestro del libretto di circolazione ............:hardrio:

casbah
30-05-2013, 13:25
ne avevamo parlato un paio di anni fa. Io lo avevo comprato (quello da moto) a circa 90€ dall'Uomo Lupo..

Però non l'ho mai montato ....

io invece l'ho montato - o meglio l'uomo lupo l'ha montato sulla mia moto - e circolo da anni con grande soddisfazione :ok:
:happy5:

Cava
30-05-2013, 13:27
attenzione al sequestro del libretto di circolazione ............:hardrio:


io invece l'ho montato - o meglio l'uomo lupo l'ha montato sulla mia moto - e circolo da anni con grande soddisfazione :ok:
:happy5:

Se ti fermano e controllano, sono mazzi..:vhappy3:

bikerpd
30-05-2013, 13:39
Anch'io ho montato su Electra Glide il kit del Lupo Mannaro e oltretutto le nuove centraline sono di ridotte dimensioni.

Visibilità molto migliorata e se non vado errato il prodotto è omologato per moto quindi senza problemi per l'installazione.

Mi ha inoltre fornito anche la luce della posizione a led e le lampadine azzurrate per gli spot così da rendere omogenea la colorazione della luce.

Velosolex 1000
30-05-2013, 14:11
Anch'io ho montato su Electra Glide il kit del Lupo Mannaro e oltretutto le nuove centraline sono di ridotte dimensioni.

Visibilità molto migliorata e se non vado errato il prodotto è omologato per moto quindi senza problemi per l'installazione.

Mi ha inoltre fornito anche la luce della posizione a led e le lampadine azzurrate per gli spot così da rendere omogenea la colorazione della luce.

paro paro il kit che aveva dato a me.... :wink2:

docelektro
30-05-2013, 14:52
La tecnologia xenon è una tecnologia ancora acerba secondo me.
Ha avuto una certa accelerazione per le ricerche effettuate in campo cinematografico sulle lampade di proiezione (ate per sostituire le lampade ad arco in aria) ,ma secondo me è ancora acerba.
Oltretutto la luce bianca fredda è fastidiosa e in certi casi è più dannosa che utile. E' una questione di stilb,densità di luce e in qualche caso di affidabilità.

Il Lupo Mannaro
30-05-2013, 15:42
La tecnologia xeno è in notevole espansione, viene utilizzata anche nella telefonia mobile come i flash delle fotocamere oppure nella cura del corpo (vedi luce pulsata) in base all'utilizzo ne differisce la frequenza. La grossa differenza tra il K5000 ed il K6000 è l'effetto flourescente che il secondo ha sulla segnaletica sia orizzontale che verticale, ma a tutti quelli a cui ho venduto oppure installato kit xeno, ho sempre consigliato i K5000 in quanto bianco puro e non azzurrato come il K6000 quindi più facilmente visibile ed identificabile. Esiste poi anche un K4500 (personalmente non ne ho mai acquistato uno) ma mi trova scettico in quanto lo immagino giallastro. I kit che vendo sono omologati e certificati in tutte le loro parti, ma la Legge ne vieta l'installazione comunque...
La valutazione oggettiva da fare è: vale la pena rischiare per una supertrapp o per migliorare la visibilità propria e degli altri?

Tornando in topic e rispondendo a Bart: il kit che hai postato non te lo consiglio, innanzitutto le lampade non vanno bene, le nostre moto mediamente montano le H4, su questa base dovresti cambiare il cablaggio, ed inoltre le centraline sono slim ma non in tecnologia canbus, cosa che creerebbe disturbi sulle centraline e sulle radio dei touring.
Tieni presente che con 35€ non compri 1 centralina seria, la domanda da porsi è: come mai costa così poco?!?
Se hai bisogno di altre info contattami pure privatamente.
:happy5:

L' UOMO NERO
30-05-2013, 16:12
La tecnologia xeno è in notevole espansione, viene utilizzata anche nella telefonia mobile come i flash delle fotocamere oppure nella cura del corpo (vedi luce pulsata) in base all'utilizzo ne differisce la frequenza. La grossa differenza tra il K5000 ed il K6000 è l'effetto flourescente che il secondo ha sulla segnaletica sia orizzontale che verticale, ma a tutti quelli a cui ho venduto oppure installato kit xeno, ho sempre consigliato i K5000 in quanto bianco puro e non azzurrato come il K6000 quindi più facilmente visibile ed identificabile. Esiste poi anche un K4500 (personalmente non ne ho mai acquistato uno) ma mi trova scettico in quanto lo immagino giallastro. I kit che vendo sono omologati e certificati in tutte le loro parti, ma la Legge ne vieta l'installazione comunque...
La valutazione oggettiva da fare è: vale la pena rischiare per una supertrapp o per migliorare la visibilità propria e degli altri?

Tornando in topic e rispondendo a Bart: il kit che hai postato non te lo consiglio, innanzitutto le lampade non vanno bene, le nostre moto mediamente montano le H4, su questa base dovresti cambiare il cablaggio, ed inoltre le centraline sono slim ma non in tecnologia canbus, cosa che creerebbe disturbi sulle centraline e sulle radio dei touring.
Tieni presente che con 35€ non compri 1 centralina seria, la domanda da porsi è: come mai costa così poco?!?
Se hai bisogno di altre info contattami pure privatamente.
:happy5:

Riccardo chiedo troppo... non potresti fare un guida su come installare correttamente un kit xenon? :happy3: ho giusto giusto un kit che devo montare sulla mia KTM :happy4:

Lalethor
30-05-2013, 16:21
La tecnologia xeno è in notevole espansione, viene utilizzata anche nella telefonia mobile come i flash delle fotocamere oppure nella cura del corpo (vedi luce pulsata) in base all'utilizzo ne differisce la frequenza. La grossa differenza tra il K5000 ed il K6000 è l'effetto flourescente che il secondo ha sulla segnaletica sia orizzontale che verticale, ma a tutti quelli a cui ho venduto oppure installato kit xeno, ho sempre consigliato i K5000 in quanto bianco puro e non azzurrato come il K6000 quindi più facilmente visibile ed identificabile. Esiste poi anche un K4500 (personalmente non ne ho mai acquistato uno) ma mi trova scettico in quanto lo immagino giallastro. I kit che vendo sono omologati e certificati in tutte le loro parti, ma la Legge ne vieta l'installazione comunque...

Premessa, parlo da semi-ignorante, nel senso che ne ignoro tutte le tipologie
Comunque questa è una delle volte che sono totalmente d'accordo con la legge
io tutte le volte che incrocio qualche veicolo che monta fari diciamo ad alta visibilità scendono in automatico una quantità di "sacramenti" tale da riempire più pagine della divina commedia, e parlo anche dei veicoli che questo "chiarore" lo montano di serie




La valutazione oggettiva da fare è: vale la pena rischiare per una supertrapp o per migliorare la visibilità propria e degli altri?


Che migliorino la vista di chi le usa è fuori discussione, come altrettanto vero è la cosa è inversamente proporzionale alla vista di chi si incrocia, leggasi accecamento istantaneo quasi totale :wink2:

Il Lupo Mannaro
30-05-2013, 16:47
Premessa, parlo da semi-ignorante, nel senso che ne ignoro tutte le tipologie
Comunque questa è una delle volte che sono totalmente d'accordo con la legge
io tutte le volte che incrocio qualche veicolo che monta fari diciamo ad alta visibilità scendono in automatico una quantità di "sacramenti" tale da riempire più pagine della divina commedia, e parlo anche dei veicoli che questo "chiarore" lo montano di serie




Che migliorino la vista di chi le usa è fuori discussione, come altrettanto vero è la cosa è inversamente proporzionale alla vista di chi si incrocia, leggasi accecamento istantaneo quasi totale :wink2:

Nel 90% dei casi sono k6000 o K7000 con installazioni faidate, quindi non regolano l'altezza dei fari, ma se a te infastidiscono le luci frontali anche dei veicoli a cui sono state correttamente installate i casi sono due: potresti soffrire di una lieve fotosensibilità, oppure sei un integralista del filamento. :happy4:
Tornando seri, il problema è che come al solito si abusa delle cose fino al rigetto, tutti a far tuning e giù a montar xeno, ma le cose vanno fatte con la testa, io stesso ho sull'auto la regolazione alta dei fari, per migliorare la visibilità notturna in autostrada, ma terminata l'esigenza li abbasso con l'apposito comando. Ma non abbiamo tutti la stessa testa....


Ps: la mercedes aumenta o diminuisce sia la potenza che la profondità del faro xeno in base alla velocità della vettura :wink3:


Dimenticavo, O'MOna NERA, ciamame!!!

L' UOMO NERO
30-05-2013, 17:43
Nel 90% dei casi sono k6000 o K7000 con installazioni faidate, quindi non regolano l'altezza dei fari, ma se a te infastidiscono le luci frontali anche dei veicoli a cui sono state correttamente installate i casi sono due: potresti soffrire di una lieve fotosensibilità, oppure sei un integralista del filamento. :happy4:
Tornando seri, il problema è che come al solito si abusa delle cose fino al rigetto, tutti a far tuning e giù a montar xeno, ma le cose vanno fatte con la testa, io stesso ho sull'auto la regolazione alta dei fari, per migliorare la visibilità notturna in autostrada, ma terminata l'esigenza li abbasso con l'apposito comando. Ma non abbiamo tutti la stessa testa....


Ps: la mercedes aumenta o diminuisce sia la potenza che la profondità del faro xeno in base alla velocità della vettura :wink3:


Dimenticavo, O'MOna NERA, ciamame!!!

tra mezzoretta ti rompo le balle :kiss:

Il Lupo Mannaro
30-05-2013, 18:08
tra mezzoretta ti rompo le balle :kiss:

Rompimele dopo le 21:30 :happy4: che ho messo a letto i lupetti e sono tranquillo :wink3: a dopo!
:happy5:

Lalethor
30-05-2013, 19:12
Nel 90% dei casi sono k6000 o K7000 con installazioni faidate, quindi non regolano l'altezza dei fari, ma se a te infastidiscono le luci frontali anche dei veicoli a cui sono state correttamente installate i casi sono due: potresti soffrire di una lieve fotosensibilità, oppure sei un integralista del filamento. :happy4:...

no non sono integrale :happy4:
e comunque io non sto parlando della luce diretta, quella per intenderci che ti acceca se ti viene sparato direttamente come fosse un fascio, ma anche della luce estesa che fanno senza che "ti puntino" direttamente, non so se mi sono capito
La luce che fanno è forte e illuminano bene, ma devi considerare che chi ti arriva incontro magari arriva da qualche chilometro di buio quindi l'impatto con sta luce accecante è molto fastidioso, senza considerare quando tardano a mettere gli anabbaglianti :sudor:

Non escludo di avere la sensibilità alle foto che dici :happy4: può essere dato che non sento nessun altro lamentarsi

ok mi munirò di fionda :happy7: (e di scudo dato che per sfiga l'eventuale macigno che vi lancerò mi ritornerà addosso dopo il rimbalzo)

Il Lupo Mannaro
30-05-2013, 19:53
no non sono integrale :happy4:
e comunque io non sto parlando della luce diretta, quella per intenderci che ti acceca se ti viene sparato direttamente come fosse un fascio, ma anche della luce estesa che fanno senza che "ti puntino" direttamente, non so se mi sono capito
La luce che fanno è forte e illuminano bene, ma devi considerare che chi ti arriva incontro magari arriva da qualche chilometro di buio quindi l'impatto con sta luce accecante è molto fastidioso, senza considerare quando tardano a mettere gli anabbaglianti :sudor:

Non escludo di avere la sensibilità alle foto che dici :happy4: può essere dato che non sento nessun altro lamentarsi

ok mi munirò di fionda :happy7: (e di scudo dato che per sfiga l'eventuale macigno che vi lancerò mi ritornerà addosso dopo il rimbalzo)

Scherzi a parte, c'è stato un periodo in cui lavoravo tanto sui pc (parliamo di monitor di 10/12 anni fa) e mi ero accorto di avere una fastidiosa fotosensibilità alle luci tipo neon per non parlare dell'effetto abbagliamento quando incrociavo i veicoli, allora l'oculista mi disse che era solo stanchezza... Ho risolto con il cambio del monitor ma sopratutto con l'adozione di un occhiale della serie RayBan per la guida notturna, potresti provarli magari risolvi... ;-)

883R
30-05-2013, 21:42
tutte le vetture dotate di xenon o bixenon sono dotate della regolazione dell'altezza fari Automatica,e dell'impianto di lavaggio del faro Obbligatorio, e ci sono anche vetture con il dispositivo di assistenza cioe' il fascio dei fari segue il volante................... cosi' da illuminare anche gli angoli molto bene in curva...............e poi ci sono vetture come la mb che monta i
Fari Bi-xeno ILS ad illuminazione, intensità ed inclinazione variabile in curva e in caso di nebbia. Comprende sistema di assistenza abbaglianti adattivi............. in ogni caso è fatto obbligo di legge avere i lavafari e la regolazione dell'altezza automatica .........

bikerpd
31-05-2013, 09:28
vi fate tanti scrupoli a non dar fastidio al prossimo per montare un kit xeno, e vi divertite sbraitando con gli scarichi aperti a far suonare gli allarmi delle auto e con il vicino che vi manda a quel paese ... ficus!

Lalethor
31-05-2013, 10:44
vi fate tanti scrupoli a non dar fastidio al prossimo per montare un kit xeno, e vi divertite sbraitando con gli scarichi aperti a far suonare gli allarmi delle auto e con il vicino che vi manda a quel paese ... ficus!

c'è solo una lieve differenza, che nel caso marmitte aperte ti smadonnano dietro e morta li, o alla peggio ti fermano e ti fanno il cubo tanto tanto :happy4:
coi fari c'è per qualche lungo momento la cecità, che è estremamente peggio dato che si rischia di stamparsi, che poi il danno è che devi star li ad aspettare che ti vengano a prendere i pezzetti col cucchiaino, è quello che mi da fastidio, lo facessero col rastrello almeno per far prima :happy4:

bikerpd
31-05-2013, 10:51
c'è solo una lieve differenza, che nel caso marmitte aperte ti smadonnano dietro e morta li, o alla peggio ti fermano e ti fanno il cubo tanto tanto :happy4:
coi fari c'è per qualche lungo momento la cecità, che è estremamente peggio dato che si rischia di stamparsi, che poi il danno è che devi star li ad aspettare che ti vengano a prendere i pezzetti col cucchiaino, è quello che mi da fastidio, lo facessero col rastrello almeno per far prima :happy4:

con le marmitte aperte e non omologate, più che il culo tanto ti sequestrano il mezzo :wink2:

i fari danno fastidio se non sono ben regolati al pari delle auto

Lalethor
31-05-2013, 10:55
Ecciai ragione, però era per far capire che con le marmitte non rischi la pelle

ok mi ritiro e vado dall'oculista, però ci vado a fari spenti :tongue3:

belavecio
31-05-2013, 11:05
vi fate tanti scrupoli a non dar fastidio al prossimo per montare un kit xeno, e vi divertite sbraitando con gli scarichi aperti a far suonare gli allarmi delle auto e con il vicino che vi manda a quel paese ... ficus!

applausi:ok:
son sempre gli altri che rompono i cojoni.

Catoblepa
31-05-2013, 18:23
Secondo me la vera alternativa allo xeno è il LED !
ci sono delle lampade La led davvero ottime... e mi sa anche omologate....