PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione posto passeggero



Lorak
14-05-2013, 08:06
Ave prodi centauri! Chiedo lumi per una questione burocratica a voi esperti. Il mio sporty del 2004 è uscito di fabbrica con sella mono e quindi sul libretto risulta che è omologato solo per uno. è possibile ottenere l'omologazione anche per il passeggero o, visto che siamo in Italia, questa risulta essere cosa impraticabile per tempi e costi?

ayeyeb
14-05-2013, 08:12
Ave prodi centauri! Chiedo lumi per una questione burocratica a voi esperti. Il mio sporty del 2004 è uscito di fabbrica con sella mono e quindi sul libretto risulta che è omologato solo per uno. è possibile ottenere l'omologazione anche per il passeggero o, visto che siamo in Italia, questa risulta essere cosa impraticabile per tempi e costi?

Guarda bene sul libretto. ci sarà scritto omologato per uno ma con la postilla che dice omologato per due salvo installazione dei dispositivi per il passeggero (o qualcosa di simile) .Praticamente se monti pedaline, sella e ginghia per il passeggero sei già apposto (ammenochè il tuo libretto sia differente)

F77
14-05-2013, 08:12
Ave prodi centauri! Chiedo lumi per una questione burocratica a voi esperti. Il mio sporty del 2004 è uscito di fabbrica con sella mono e quindi sul libretto risulta che è omologato solo per uno. è possibile ottenere l'omologazione anche per il passeggero o, visto che siamo in Italia, questa risulta essere cosa impraticabile per tempi e costi?

Strano anche il mio sportster del 2004 era con la sella mono e a libretto già portava l'omologazione per 2

Mazér
14-05-2013, 08:19
Strano anche il mio sportster del 2004 era con la sella mono e a libretto già portava l'omologazione per 2

il mio 883R del 2005 aveva sella doppia e pedalini passeggero, ma omologazione per 1 (però con la postilla indicata da Aye)

belavecio
14-05-2013, 08:21
Guarda bene sul libretto. ci sarà scritto omologato per uno ma con la postilla che dice omologato per due salvo installazione dei dispositivi per il passeggero (o qualcosa di simile) .Praticamente se monti pedaline, sella e ginghia per il passeggero sei già apposto (ammenochè il tuo libretto sia differente)

Quoto,anche il king a quella postilla...quello che mellà comprato lo hanno spaventato alla revisione:happy4::happy4:

JammedGeko
14-05-2013, 08:23
quoto postilla!

Mazér
14-05-2013, 08:24
Guarda bene sul libretto. ci sarà scritto omologato per uno ma con la postilla che dice omologato per due salvo installazione dei dispositivi per il passeggero (o qualcosa di simile) .Praticamente se monti pedaline, sella e ginghia per il passeggero sei già apposto (ammenochè il tuo libretto sia differente)

quoto ginghia

Lorak
14-05-2013, 09:06
Controllo bene sul libretto ma a me la postilla non mi pare di averla vista, comunque grazie a tutti per le risposte

ayeyeb
14-05-2013, 10:02
quoto ginghia

quoto sabbia negli occhi:happy4:

6galloni
14-05-2013, 10:15
quoto sabbia negli occhi:happy4:

quoto TUTTI i quoto di questo 3D :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Velosolex 1000
14-05-2013, 10:15
il mio 883R del 2005 aveva ..... omologazione per 1

perché già sapevano che, per evitare rischi, nessuno avrebbe mai voluto salire in moto con te.... :vhappy1:

Lorak
14-05-2013, 19:21
Ordunque ho potuto controllare. Sul libretto indica sotto la sigla S.1 il numero 1 ovvero posso portare solo me stesso. Sotto S.2 non è scritto nulla. C'è effettivamante la postilla che dice che posso portare un altro se con sistemi di ritenuta ecc.

Piccolo problema, l'assicuratore non vuole fare la polizza su un eventuale passeggero nonostante questa cosa.

Suggerimenti?

Hummer
14-05-2013, 19:30
Ordunque ho potuto controllare. Sul libretto indica sotto la sigla S.1 il numero 1 ovvero posso portare solo me stesso. Sotto S.2 non è scritto nulla. C'è effettivamante la postilla che dice che posso portare un altro se con sistemi di ritenuta ecc.

Piccolo problema, l'assicuratore non vuole fare la polizza su un eventuale passeggero nonostante questa cosa.

Suggerimenti?

Cambia assicurazione

automedonte
14-05-2013, 20:13
Cosa significa :"sistema di ritenuta passeggero"? Deve esserci per forza il sissi bar, o pretendo le cinture di sicurezza?

befaleg
14-05-2013, 20:24
Cosa significa :"sistema di ritenuta passeggero"? Deve esserci per forza il sissi bar, o pretendo le cinture di sicurezza?

il sistema di ritenuta del passeggero è il cinghiolo per tenersi per capirsi quello in finta pelle sul sellino nonchè i pedalini.

befaleg
14-05-2013, 20:27
Piccolo problema, l'assicuratore non vuole fare la polizza su un eventuale passeggero nonostante questa cosa.

Suggerimenti?

Cosa vuol dire assicurare il passeggero?? se intendi l'assicurazione del terzo trasportato è obbligatoria per legge ed è già ricompresa in tutte le polizze anche se non c'è la voce specifica proprio perchè è inserita nella RC per legge

ennegi78
14-05-2013, 20:28
il sistema di ritenuta del passeggero è il cinghiolo per tenersi per capirsi quello in finta pelle sul sellino nonchè i pedalini.
O qualcosaltro ma col solito scopo; tipo una bella manigliona :D


Quoto cambia assicuratore...

william1953
14-05-2013, 20:51
quoto ginghia

senza offesa:happy4::happy4::happy4:

etheramos
14-05-2013, 20:55
Postilla presente anche sul mio Street Bob.
Per l'assicurazione... cambiala. Se hai i dispositivi per due sei a posto e deve assicurarti.

6galloni
14-05-2013, 22:40
quoto il: cambia assicurazione :happy4:

Lorak
15-05-2013, 06:55
Oggi vado in assicurazione a discutere della cosa. Certo che anche loro potevano farla nascere con la sella lunga sta moto così mi risparmiavo il disturbo :mad1: