Visualizza Versione Completa : Assetto su springer classic
La mia situazione è di aver l' anteriore stock e il posteriore abbassato.
Questo esteticamente non è il massimo da ferma ma in movimento le cose tornano e in cirva non tocco le pedane ad ogni rotonda.
Se abbassassi anche l' anteriore limerei continuamente le pedane.
La cosa si complica se siamo io e mia moglie... entrambi abbastanza leggeri, ma l'a ssetto dietro tende a non farmio percorrere le curve in scioltezza, facendomi fare continui aggiustamenti e rallentando.
All' inizio la cosa non mi importava, ora inizia a darmi fastidio.
Che fare?
Che soluzione prendere?
ODIO gli ammo alzabili e abbassabili. Li ritengo di sicura rottura! Ed una rogna in più tra pompa ecc. ecc....
Che ammo dovrei montare dietro?
Uno assettato regolabile in precarico?
Ma serve a qualcosa?
belavecio
09-05-2013, 09:12
Che soluzione prendere?
rimettila originale.
rimettila originale.
Quoto.
Però posso dirti che sulla mia (identica alla tua) ho abbassato davanti e dietro e mi son fatto tutta la Toscana senza nessun fastidio e con bagagli sopra.
Certo, in rotonda non strisciavo le saponette, ma nemmeno quand'era originale (ma sicuramente abbiamo stili di guida differenti).
Detto questo direi che le possibilità sono 2:
1- Metti gomme vintage (mkII o Shinko E270), abbassamento whitebros all'anteriore e te ne fotti delle pieghe ma godi a guardarla. LA gomma vintage ti DOVREBBE impedire la piega esagerata.
2- La rimetti originale anche dietro, monti delle belle Night Dragon e godi in curva, ma quando la parcheggi ti giri dall'altra parte e ti bevi una birra :happy4:
EDIT: sono da poco nel mondo HD ma credo di aver capito che il compromesso è quasi impossibile. Se la vuoi "bastarda" e filante devi rinunciare in comodità o ciclistica. E visto che queste 2 doti sono già il tallone d'Achille delle HD io me ne sono fottuto e ho adeguato lo stile di guida alla moto che mi piace.
:happy5:
rimettila originale.
Amen
FASTGABRY
09-05-2013, 11:01
Magari una foto era molto intelligente metterla
altotassoalcoolico
09-05-2013, 11:10
Metti degli ammortizzatori Progressive...ho letto che Tenacious ne è entusiasta! :happy7:
A tutti quelli che hanno una Springer e non montano un kit molle ribassate o i biscottini all'alteriore
la confischerei d'ufficio.
Orribili abbassate dietro ed impennate davanti, per me inaccettabile.
Per mia esperienza Pierluca posso dirti che mettere le molle ribassate da 1,5" rimette tutto in equilibrio.
Al limite alzi solo un filo il posteriore, dipende quanto ha ribassato prima...Insomma adatti il posteriore
e non il contario!
Fatto questo la moto è bella, che è quello che conta. Nelle mie non hanno inciso più di tanto
gli abbassamenti anteriori, anzi l'avantreno e la conduzione forse sono migliorate.
Le pedane le gratto ma solo raramente ed in casi estremi, la moto si guida bene.
E poi prendila bene, se gratti prima vai più piano!:wink2:
Se vuoi migliorare parecchio gli ammo posteriori non basta mettere il kit abbassamento...
Quello fa lavorare solo peggio le sospensioni originali che scoppiano prima.
Prendi degli ammortizzatori ribassati regolabili completi. Ce ne sono parecchi.
Quoto.
Però posso dirti che sulla mia (identica alla tua) ho abbassato davanti e dietro e mi son fatto tutta la Toscana senza nessun fastidio e con bagagli sopra.
Certo, in rotonda non strisciavo le saponette, ma nemmeno quand'era originale (ma sicuramente abbiamo stili di guida differenti).
Detto questo direi che le possibilità sono 2:
1- Metti gomme vintage (mkII o Shinko E270), abbassamento whitebros all'anteriore e te ne fotti delle pieghe ma godi a guardarla. LA gomma vintage ti DOVREBBE impedire la piega esagerata.
2- La rimetti originale anche dietro, monti delle belle Night Dragon e godi in curva, ma quando la parcheggi ti giri dall'altra parte e ti bevi una birra :happy4:
EDIT: sono da poco nel mondo HD ma credo di aver capito che il compromesso è quasi impossibile. Se la vuoi "bastarda" e filante devi rinunciare in comodità o ciclistica. E visto che queste 2 doti sono già il tallone d'Achille delle HD io me ne sono fottuto e ho adeguato lo stile di guida alla moto che mi piace.
Magari una foto era molto intelligente metterla
A tutti quelli che hanno una Springer e non montano un kit molle ribassate o i biscottini all'alteriore
la confischerei d'ufficio.
Orribili abbassate dietro ed impennate davanti, per me inaccettabile.
Per mia esperienza Pierluca posso dirti che mettere le molle ribassate da 1,5" rimette tutto in equilibrio.
Al limite alzi solo un filo il posteriore, dipende quanto ha ribassato prima...Insomma adatti il posteriore
e non il contario!
Fatto questo la moto è bella, che è quello che conta. Nelle mie non hanno inciso più di tanto
gli abbassamenti anteriori, anzi l'avantreno e la conduzione forse sono migliorate.
Le pedane le gratto ma solo raramente ed in casi estremi, la moto si guida bene.
E poi prendila bene, se gratti prima vai più piano!:wink2:
Se vuoi migliorare parecchio gli ammo posteriori non basta mettere il kit abbassamento...
Quello fa lavorare solo peggio le sospensioni originali che scoppiano prima.
Prendi degli ammortizzatori ribassati regolabili completi. Ce ne sono parecchi.
Ecco la foto!
http://2.bp.blogspot.com/-Ib1PIvIm6s8/UHwdghCJyPI/AAAAAAAAJQ8/k-aOAvta11s/s1600/fr.JPG
E... estetica e guidabilità!
Purtroppo Gus a Udine ci son due filosofie di guidare l' HD... alla Gigi (sorriso in fronte e moscerini che ti tamponano) e Tommy... dove i moscerini manco hanno sentito il movimento del vento che son già spalmati in fronte....
Io giro con TOmmy e soci :happy4:... fedeli clienti di Pilosio e frullatori di giri motore e cc.... :happy4:
Con loro... tocca star dietro....
Il mio problema è che in curva sento difficoltà a tenere la traiettoria e questo è senz' altro dovuto al troppo seduto dietro....
Posso provare ad abbassare davanti, tenere aperto e godere!
COme dici tu e Cristiano... l' harley va ammirata mentre ti bevi la birra.... niente, ringrazio e pome vado a ordinare il kit :sudor:
PaoloOvada
09-05-2013, 13:44
Vai piano!
A e piace impennata, scusa cri!
Vai piano!
A e piace impennata, scusa cri!
Per assurdo anche a me ma......
Ps. son sempre il chiudi fila :wink2: per quello ho scritto stargli dietro... ho una sola pellaccia!
PS. Kit acquistato :talk1:... compreso strumento per montaggio (so che esistono fai da te ma non costava tanto....)
Esiste mica una guida in rete? Guida video?
JammedGeko
09-05-2013, 14:33
Abbassando l'anteriore diventa molto più rigida e di sicuro non guadagni granchè in guidabilità, rimane sempre e comunque una springer.
wildetna
09-05-2013, 15:01
Abbassala davanti come ti ha detto Gus e monta gomma vintage ma no quadrate meglio una firestone o continental k112 avendo la spalla alta mantieni comunque la luce da terra.
Posso chiedere il costo per mettere i biscottini o mettere le molle ribassate anteriormente? Grazie.
Dave
bubdog74
09-05-2013, 16:44
Metti degli ammortizzatori Progressive...ho letto che Tenacious ne è entusiasta! :happy7:
:talk1:
Posso chiedere il costo per mettere i biscottini o mettere le molle ribassate anteriormente? Grazie.
Dave
Molle 180 + montaggio....
I biscottini ho letto che nn servono. Il kit basta.
Provero.... ;)
Comunque ritengo sia propri la differenza di assetto... in due peggiora, si vede che si alleggerisce troppo davanti!
Certo rimane una springer...
A dire il vero in garage ho un avantreno fat completo ma.... aspetto a montarlo ;)
badboy72
09-05-2013, 17:31
Molle 180 + montaggio....
I biscottini ho letto che nn servono. Il kit basta.
Provero.... ;)
Comunque ritengo sia propri la differenza di assetto... in due peggiora, si vede che si alleggerisce troppo davanti!
Certo rimane una springer...
A dire il vero in garage ho un avantreno fat completo ma.... aspetto a montarlo ;)
Non ci provare:wink2::wink2:
cmq guardando la tua moto mi piace assai come l'hai,per l ennesima volta,rifatta...se posso,pero',ti consiglierei di mettere i coprifender neri,per staccare un po' sul retro.
[/SIZE]
Non ci provare:wink2::wink2:
cmq guardando la tua moto mi piace assai come l'hai,per l ennesima volta,rifatta...se posso,pero',ti consiglierei di mettere i coprifender neri,per staccare un po' sul retro.
Grazie!
I copri neri li ho ma è la foto che nn rende....
http://2.bp.blogspot.com/-Dafy9iJHoWU/UIffkBK9fTI/AAAAAAAAJRg/8Wp7C0iTKFY/s1600/foto3.JPG
FASTGABRY
09-05-2013, 18:13
Ma la hai cambiata..
Bella ora..
Già detto oggi tempo fa faceva cagare?
Ma la hai cambiata..
Bella ora..
Già detto oggi tempo fa faceva cagare?
:happy4:
Grazie per ora ed un po' meno per prima :talk1:
wildetna
10-05-2013, 09:40
Grazie!
I copri neri li ho ma è la foto che nn rende....
http://2.bp.blogspot.com/-Dafy9iJHoWU/UIffkBK9fTI/AAAAAAAAJRg/8Wp7C0iTKFY/s1600/foto3.JPG
Mink quant'e' brutto il parafango anteriore io lo leverei !
A me piace molto.
Grazie per l'info.
Dave
Mink quant'e' brutto il parafango anteriore io lo leverei !
Gauda ho litigato con quel parafango per anni... dipende come lo guardi!
Se cambi angolatura è bello, se lo vedi di lato è brutto se... la cosa che conta è che adesso se ha appena piovuto e non è umido arrivo a destinazione asciutto! Prima ero sporco da piedi a casco... magari col sole in cielo!
Ho ripreso il gusto di girare con tutte le condizioni meteo :wink2:
così ero perennemente sporco!
https://lh6.googleusercontent.com/-TzVaCJ2RCRM/UAQFesy9PrI/AAAAAAAAJEA/RZr1MFX5UTQ/w663-h495-no/springer+classic+bobber.JPG
trento91
10-05-2013, 10:37
metti in beach bar :happy7:
metti in beach bar :happy7:
MAI!
Ho sofferto come un cane con il king!
Mi stancava da morire!!!!
Ogni tanto avrei voglia di qualcosa del genere questo si...
https://lh5.googleusercontent.com/-qBriU6_vEGk/UD3cBDaMrpI/AAAAAAAAJI4/LDAShspFId4/w370-h495-no/rtrtrt.JPG
wildetna
10-05-2013, 10:47
Ho ripreso il gusto di girare con tutte le condizioni meteo :wink2:
così ero perennemente sporco!
Bastava del nastro americano o una bandana legata alla forca x evitare,
io giro senza e a Vr ho preso pure il kit dell'easyrider x la forca che poi abbiamo pure replicato e meglio sto asciutto certo l'imprevisto in curva di spruzzarti c'è sempre ma va' beh!
Bastava del nastro americano o una bandana legata alla forca x evitare,
io giro senza e a Vr ho preso pure il kit dell'easyrider x la forca che poi abbiamo pure replicato e meglio sto asciutto certo l'imprevisto in curva di spruzzarti c'è sempre ma va' beh!
Provate tutte.... in Friuli la "piscatina" la da sempre e pure col sole ero sempre umido o pieno di foglie attaccate ai jeans...
Anche a me senza piace...MOLTO!
Ma mi son stufato...
trento91
10-05-2013, 10:53
io l'ape sulla springa non ce lo vedo proprio...:wink2:
io l'ape sulla springa non ce lo vedo proprio...:wink2:
Sarà ma così ha il suo perchè :happy4:
http://1.bp.blogspot.com/-Nt7-LN-ylPM/UVGn_WtCrSI/AAAAAAAAJmc/AoOHnri-kpc/s1600/20130326_140734.jpg
Gia'...perche'?!
Perchè ogni tanto un birretta di troppo ci stà :happy4:
trento91
10-05-2013, 16:03
Sarà ma così ha il suo perchè :happy4:
http://1.bp.blogspot.com/-Nt7-LN-ylPM/UVGn_WtCrSI/AAAAAAAAJmc/AoOHnri-kpc/s1600/20130326_140734.jpg
puoi tenerti l ape :happy4:
badboy72
10-05-2013, 21:03
considerando che in questa configurazione il parafango anteriore a me piace,e' un classico,se proprio esteticamente nn ti va puoi montarne uno stile CB,a filo ruota(non si nota piu' di tanto e il suo sporco lavoro lo fa dignitosamente).
ah...per me il miniape sta bene pure sulla springa,anzi dippiu'.