PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare una batteria molto scarica

JammedGeko
27-04-2013, 16:51
Quando ho smontato lo sporty da buon genio ho lasciato la batteria in un angolo dimenticandomi di metterci ogni tanto il mantenitore e così mi trovo una batteria semi nuova che segna 1,5V
Il mantenitore ctek elettronico che ho dopo pochi secondi si stacca e mi dice di farmi furbo
C'è qualche sistema per recuperarla?
È una batteria sigillata con acido non gel.
Grazie!

belavecio
27-04-2013, 16:53
portala da un elettrauto,la mia dell'ultra l'ha tirata sù in 2 giorni.

lupofrasson
27-04-2013, 16:53
può essere che il mantenitore ...che di fatto mantiene..nn ce la faccia,prova a caricarla con un carica batterie a carica lenta dovrebbe riprendere vita

JammedGeko
27-04-2013, 17:02
Trovarlo un elettrauto....
Dove andavo prima ha chiuso...
Altri non ne conosco... Cercherò...

lupofrasson
27-04-2013, 17:03

casso comprate un carica...è utile averlo a casa,non costa molto e dura x sempre

belavecio
27-04-2013, 17:09

Zone depresse.

JammedGeko
27-04-2013, 17:10
casso comprate un carica...è utile averlo a casa,non costa molto e dura x sempre

Il mantenitore che ho mi ha sempre risolto i problemi, solo che sotto un certo voltaggio proprio non parte, non so perché...

docelektro
27-04-2013, 18:00
Un mantenitore ha bisogno di sentire una certa tensione per potersi accendere e capire a cosa è collegato.
Se tu avessi un carica batterie per auto ,quello normalmente non ha elettronica quindi dà una tensione (Spesso solo raddrizzata) e via.
In teoria con un qualunque alimentatore stabilizzato in grado di dare 14,5 volt e una lampadina da mettere in serie (lamp da 12 volt della stessa potenza dell'alimentatore) saresti già in grado di tirarala un pò su. Oppure costruisciti questo e non ci pensi più. Mantiene e carica senza guardare cosa è collegata all'uscita. Mio progettino
http://img408.imageshack.us/img408/1139/caricabbaterie.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/caricabbaterie.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lupofrasson
27-04-2013, 19:48
ohè ma ci credi tutti dei piccoli geni?

naniva
27-04-2013, 22:56
Prova ad attaccare un caricabatterie per auto per trenta minuti,poi staccalo e attacca subito il manenitore che dovrebbe continuare a ricaricarla.

JammedGeko
29-04-2013, 07:32
Come detto non ho un caricabatterie classico, per cui dovrò rivolgermi ad un elettrauto.
Grazie a Doce per la mappa del tesoro, la studierò con calma ma ora come ora necessito di un responso/risultato rapido e semplice.

Benito1976
29-04-2013, 08:57
Come detto non ho un caricabatterie classico, per cui dovrò rivolgermi ad un elettrauto.
Grazie a Doce per la mappa del tesoro, la studierò con calma ma ora come ora necessito di un responso/risultato rapido e semplice.

Se hai il Ctek, usa la funzione di defosfatazione....porterà la batteria a 0 e poi inizierà una carica lentissima a impulsi.....vedrai che la rianima :happy5::happy5:

Momo87s
29-04-2013, 09:03

Se vuoi darla a me la porto alla DEPA, ma ce ne sono molti altri qui in zona. (Siamo fighi noi di città :talk1: )

JammedGeko
29-04-2013, 09:17
Se hai il Ctek, usa la funzione di defosfatazione....porterà la batteria a 0 e poi inizierà una carica lentissima a impulsi.....vedrai che la rianima :happy5::happy5:

Non riesce Enrico, ho provato.
Sotto un certo valore di voltaggio non parte proprio, c'è scritto anche nel libretto d'istruzioni.
Lo collego, sta un po' li e poi inizia a lampeggiare il led verde.
Comunque un mio collega mi ha indicato un elettrauto per cui la porterò li.

:happy5:

Benito1976
29-04-2013, 09:36
Non riesce Enrico, ho provato.
Sotto un certo valore di voltaggio non parte proprio, c'è scritto anche nel libretto d'istruzioni.
Lo collego, sta un po' li e poi inizia a lampeggiare il led verde.
Comunque un mio collega mi ha indicato un elettrauto per cui la porterò li.

:happy5:

Ok tu hai il ctek base, quindi non ha la funzione di defosfatazione che è a selezione manuale :happy5::happy5:

JammedGeko
29-04-2013, 09:48
Ok tu hai il ctek base, quindi non ha la funzione di defosfatazione che è a selezione manuale :happy5::happy5:

No, no, ho quello figo con le 4 modalità e 8 fasi di ricarica.
Magari poi è proprio la batteria che è morta...
Comunque dopo pochi secondi che collego il mantenitore in modalità defosfatazione, inizia a lampeggiare il led verde e si ferma li.

Benito1976
29-04-2013, 10:07
No, no, ho quello figo con le 4 modalità e 8 fasi di ricarica.
Magari poi è proprio la batteria che è morta...
Comunque dopo pochi secondi che collego il mantenitore in modalità defosfatazione, inizia a lampeggiare il led verde e si ferma li.

E allora, mi sa che la batteria ti ha salutato :happy5: Chiedi al Lupo Mannaro che lui è l'esperto CTEK.....LUPOOOOOOOOOOO