PDA

Visualizza Versione Completa : Db killer

fatbobo
24-04-2013, 11:51
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto riguardo a dei db killer auto costruiti.
Gli scarichi sono KW 3" plus e per ridurre un po' il rumore ho fatto dei db killer con una barra filettata saldata in testa e fissata all'estremità opposta con un dado da 19 disco e due dadi da 19, dado e controdado, ma regolarmente si allentano nonostante li stringo.
Qualche suggerimento per bloccarli? Almeno gli ultimi 2 dopo il disco.:byby:

Benito1976
24-04-2013, 13:11
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto riguardo a dei db killer auto costruiti.
Gli scarichi sono KW 3" plus e per ridurre un po' il rumore ho fatto dei db killer con una barra filettata saldata in testa e fissata all'estremità opposta con un dado da 19 disco e due dadi da 19, dado e controdado, ma regolarmente si allentano nonostante li stringo.

Non puoi usare dadi autobloccanti o colle perchè sono parti a forte contatto di calore, ma nulla ti vieta di usare delle rondelle spaccate tipo questa

http://www.colfertexpo.it/Public/img/catalogo/products/zoom/img_4112009134731.jpg

:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

fatbobo
24-04-2013, 13:49
Non puoi usare dadi autobloccanti o colle perchè sono parti a forte contatto di calore, ma nulla ti vieta di usare delle rondelle spaccate tipo questa

http://www.colfertexpo.it/Public/img/catalogo/products/zoom/img_4112009134731.jpg

:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

Già provate ma evidentemente col calore si modificano schiacciandosi.
Ho provato anche gli auto bloccanti sperando che la plastica sporcasse un po' il filetto bloccando lo svitamento ma nulla.

nicolò
25-04-2013, 08:30
Anch'io interrverrò per silenziare i miei SE.
I db killers montati dalla SE hanno diametro 48, farò fare dal fabbro db di diametro 32/35 con tubo forato molto più corto.
Poi vedremo, anzi sentiremo.

Gambadilegno
04-05-2013, 12:52
Ciao a tutti.
... e fissata all'estremità opposta con un dado da 19 disco e due dadi da 19, dado e controdado, ma regolarmente si allentano nonostante li stringo.

Dovresti provare questa sequenza: dado e controdado - disco - dado e controdado.

:byby:

fatbobo
04-05-2013, 21:31
Dovresti provare questa sequenza: dado e controdado - disco - dado e controdado.

Il doppio dado prima del disco volevo evitarlo per non distanziare troppo il disco dalle rompifiamma. Comunque ho smontatato tutto e ho riempito di blocca filetti i dadi finali non senza aver messo tra disco e dadi un anello seegher.
Il rumore e' diminuito e per ora tiene. Speriamo. :happy5:

Gambadilegno
04-05-2013, 23:07
Il doppio dado prima del disco volevo evitarlo per non distanziare troppo il disco dalle rompifiamma.

... se il problema è questo basta un punto di saldatura sulla barra filettata in maniera che, comunque, il primo dado non possa arretrare. :wink2:

fatbobo
04-05-2013, 23:40
... se il problema è questo basta un punto di saldatura sulla barra filettata in maniera che, comunque, il primo dado non possa arretrare. :wink2:

Si è stata vagliata anche questa soluzione, ma diventerebbe un problema il giorno che volessi togliere tutto. La barra è abbastanza all'interno del terminale.
Spero per ora di aver risolto.

Gambadilegno
05-05-2013, 11:36
Si è stata vagliata anche questa soluzione, ma diventerebbe un problema il giorno che volessi togliere tutto. La barra è abbastanza all'interno del terminale.
Spero per ora di aver risolto.

... no, non mi sono spiegato bene. :mm:
Il punto di saldatura è da mettere sulla sola barra filettata e non pregiudica la rimozione del DBk perché non unisce nulla, serve solo a creare un "fermo" sulla filettatura, ovvero, il finecorsa del 1° dado dove poggerà il disco serrato dal secondo dado e bloccato dal controdado.
Ovviamente il punto di saldatura deve essere messo a "mestiere" dopo aver individuato il punto esatto di fine corsa ... meglio un pelo all'interno del rompifiamma che un pelo all'esterno perché l'eventuale gioco si può compensare con una semplice rondella, è importante che il DBk diventi un tutt'uno con il rompifiamma onde evitare vibrazioni metalliche indesiderate.
Insomma, è più difficile da spiegare :sad4: che non da realizzare.:wink2:

fatbobo
05-05-2013, 12:30
... no, non mi sono spiegato bene. :mm:
Il punto di saldatura è da mettere sulla sola barra filettata e non pregiudica la rimozione del DBk perché non unisce nulla, serve solo a creare un "fermo" sulla filettatura, ovvero, il finecorsa del 1° dado dove poggerà il disco serrato dal secondo dado e bloccato dal controdado.
Ovviamente il punto di saldatura deve essere messo a "mestiere" dopo aver individuato il punto esatto di fine corsa ... meglio un pelo all'interno del rompifiamma che un pelo all'esterno perché l'eventuale gioco si può compensare con una semplice rondella, è importante che il DBk diventi un tutt'uno con il rompifiamma onde evitare vibrazioni metalliche indesiderate.
Insomma, è più difficile da spiegare :sad4: che non da realizzare.:wink2:

Credo di aver capito cosa intendi. Prenderò in considerazione l'idea se si svitasse tutto nuovamente. Per ora tiene.