PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria scoperto



street bob 09
29-03-2013, 13:09
Ho appena comprato il kit per montare sulla mia SB09 il filtro aria tondo,vorrei montarlo solo con la cover frontale lasciando la parte filtrante in vista.
Ma usandola sotto la pioggia, puo capitare, devo mettere per forza la calza apposita o preservativo anti H2O o non succede nulla ,cioè la moto nonostante la grossa quantità di pioggia riesce a respirare aria dalla parte inferiore senza tirare dentro l'acqua per l'appunto.
Voi che dite ? Grazie :help:

JammedGeko
29-03-2013, 13:15
Ho appena comprato il kit per montare sulla mia SB09 il filtro aria tondo,vorrei montarlo solo con la cover frontale lasciando la parte filtrante in vista.
Ma usandola sotto la pioggia, puo capitare, devo mettere per forza la calza apposita o preservativo anti H2O o non succede nulla ,cioè la moto nonostante la grossa quantità di pioggia riesce a respirare aria dalla parte inferiore senza tirare dentro l'acqua per l'appunto.
Voi che dite ? Grazie :help:

Mai messo niente
solo se la lasci ferma ore sotto la pioggia magari

Eschi
29-03-2013, 13:16
Sono a 30mila tutti senza protezione e mai avuto nessun problema; pure con diluvi autunnali e percorrenze autostradali.

il Conte
29-03-2013, 14:59
Ma va oliato o no?
Io ce l'ho e mi sembra di aver capito che l'olio non ci va messo.
Sbaglio?

Eschi
29-03-2013, 15:20
Mai oliato.
Lavato solo con acqua calda e sapone, sciaquato e poi lasciato asciugare o al sole o sopra termo (dipende dal perdiodo).

antonuk
29-03-2013, 15:33
il filtro deve essere oliato con l'apposito olio da filtri...almeno il K&N che ho io!

darkness_73
29-03-2013, 16:08
con un velocity stack ho avuto un problemino ino ino sotto al diluvio ma con un filtro avente anche elemento filtrante perchè dovresti averne!

street bob 09
29-03-2013, 17:16
Come pensavo ,mi avete confermato le mie idee,ma c'è ancora un dubbio che sorge spontaneo; anche quando lavo la moto e la stessa cosa?

Tenacious D
29-03-2013, 17:53
40k km mai usato nulla... Nemmeno quando la lavo

Baluluba
29-03-2013, 19:09
Ho appena comprato il kit per montare sulla mia SB09 il filtro aria tondo,vorrei montarlo solo con la cover frontale lasciando la parte filtrante in vista.
Ma usandola sotto la pioggia, puo capitare, devo mettere per forza la calza apposita o preservativo anti H2O o non succede nulla ,cioè la moto nonostante la grossa quantità di pioggia riesce a respirare aria dalla parte inferiore senza tirare dentro l'acqua per l'appunto.
Voi che dite ? Grazie :help:

... con la pioggia o con il sole, sempre scoperto il "succhiatore" !!! :happy4:

(nel mio caso 40.000 Km non l'ho mai coperto con la sua cuffia anche sotto l'acqua)

stef142
29-03-2013, 19:32
Come pensavo ,mi avete confermato le mie idee,ma c'è ancora un dubbio che sorge spontaneo; anche quando lavo la moto e la stessa cosa?

Io la calza (che ho) non l'ho mai montata forse per pigrizia :happy7::happy7: però per sicurezza quando lavo la moto metto sopra un sacchetto di plastica.

street bob 09
29-03-2013, 20:24
Io la calza (che ho) non l'ho mai montata forse per pigrizia :happy7::happy7: però per sicurezza quando lavo la moto metto sopra un sacchetto di plastica.

Bene grazie

Sponge-Bob
29-03-2013, 22:50
Ho anche io da poco montato un BS senza cover, il mio dubbio invece e se becca un diluvio pacheggiata a l'aperto! Se si inzuppa il filtro quando riparti non succede nulla?

street bob 09
30-03-2013, 06:51
Ho anche io da poco montato un BS senza cover, il mio dubbio invece e se becca un diluvio pacheggiata a l'aperto! Se si inzuppa il filtro quando riparti non succede nulla?

Ma secondo cio che ha scritto Eschi non ci dovrebbe essere problema,se lavandola che la stessa cosa non entra idem per la pioggia da ferma

Thrice
30-03-2013, 10:26
Ma secondo cio che ha scritto Eschi non ci dovrebbe essere problema,se lavandola che la stessa cosa non entra idem per la pioggia da ferma

Big sucker, presi diluvi sia marciando che parcheggiata, nessun problema.
Anch'io lo copro con un sacchetto in plastico solo al lavaggio, e qualche volta nemmeno lì.
Mai un problema.

manpic79
30-03-2013, 12:48
Io la calza (che ho) non l'ho mai montata forse per pigrizia :happy7::happy7: però per sicurezza quando lavo la moto metto sopra un sacchetto di plastica.

Idem con patate :happy7:

Io go un Roland Sand aperto, ma non c'ho mai messo nulla... Ho da poco preso la sua calza, ma solo per una fissa mia... fatto sta che ho corso con pioggia, lasciato la moto pargheggiata sotto la pioggia e non ho mai avuto problemi.

Quando la lavo però ci metto un sacchetto di plastica giusto per non fargli arrivare il getto d'acqua diretto.

In merito all'Olio... si, io lo metto sempre.
Lavo prima il filtro con il prodotto sgrassante, risciacquo con acqua calda, faccio asciugare al sole poi una bella spruzzata di Olio.

Sponge-Bob
30-03-2013, 18:03
Grazie anche da parte mia per i chiarimenti. Io l'ho montato da poco e prima di farlo l'ho oliato (poco perché non sapevo se lo era già dalla casa) col prodotto specifico della K&N.
Quindi niente calza!
:ok:

street bob 09
31-03-2013, 07:06
Prima di oliorlo,anche perchè l'olio nn c'è l'ho ,sono passato dal meccanico per un consiglio e mi ha detto che per uso stradale non serve a nulla soprattutto se è scoperto,dato che non è una moto da cross che respira polvere fango o cos'altro in piu mettergli l'olio fa si che mosche e altre schifezze presenti da noi si appiccicano durante la marcia ,senza piu staccarsi e col rischio che lo intasano.