PDA

Visualizza Versione Completa : vestibilita belstaff



spiedo
28-03-2013, 09:29
Possibile che tra un modello e l altro di belstaff ci sia una taglia di vestibilita diversa?

Ho ordinato una tourist trophy M e ieri per caso ho provato una phantom (mi semvra) L e mi stava perfetta....

Mica mi arriva la tg sbagliata.....

Voi come vi comportate?
Quasi quasi cambii la tg dell ordine....

mad55
28-03-2013, 09:51
Dipende se la taglia è EU oppure US, io per esempio avevo acquistato un giubbotto da moto Belstaff in US e mi è arrivata una XXL mentre ho un giubbino sempre Belstaff acquistato in Italia ed è taglia L (Ho una 50).

Lamps
Giovanni

sanchezz
28-03-2013, 10:00
Io ho preso il modello che vedi in foto due anni fa'...ora lo devo vendere perche' in moto si alza dietro...pentito di averlo preso...su e' largo per uno dalle grandi spalle..ma se sei alto rimani fregato perche' sotto e' stretto...naggia...
Lo vendo...

ste71
28-03-2013, 11:06
Possibile che tra un modello e l altro di belstaff ci sia una taglia di vestibilita diversa?

Ho ordinato una tourist trophy M e ieri per caso ho provato una phantom (mi semvra) L e mi stava perfetta....

Mica mi arriva la tg sbagliata.....

Voi come vi comportate?
Quasi quasi cambii la tg dell ordine....

Ormai da un pezzo compro abbigliamento (di ogni tipo, non solo da moto) solo ed esclusivamente in negozio.
Lo pago un po' di più, ma ho la possibilità di provarlo e di verificare che corrisponda esattamente alle mie aspettative.
Tutte le (poche) volte che ho comprato abbigliamento online, c'è sempre stato qualcosa che non andava bene (taglia, modello, colore reale, mancanza di disponibilità effettiva comunicata dopo avere già pagato etc etc).

eaglealone
28-03-2013, 14:10
Possibile che tra un modello e l altro di belstaff ci sia una taglia di vestibilita diversa?

Ho ordinato una tourist trophy M e ieri per caso ho provato una phantom (mi semvra) L e mi stava perfetta....

Mica mi arriva la tg sbagliata.....

Voi come vi comportate?
Quasi quasi cambii la tg dell ordine....

avro' ormai una decina di belstaff, tutti con vestibilità diversa, a seconda del modello.

ci sono molte variabili.

ad esempio, il periodo. giubbotti vintage trialmaster vestono come una giacca da vestito.

oppure l'uso a cui è destinato il capo (le misure di quelli con le protezioni da moto sono più ampie, ovviamente).

i capi in pelle tipo panter poi hanno delle proporzioni tutte loro.

insomma, quando compro sulla rete prendo sempre la misura delle spalle, circonferenza torace e vita. ed è quello che ticonsiglio di fare.

spiedo
28-03-2013, 14:17
avro' ormai una decina di belstaff, tutti con vestibilità diversa, a seconda del modello.

ci sono molte variabili.

ad esempio, il periodo. giubbotti vintage trialmaster vestono come una giacca da vestito.

oppure l'uso a cui è destinato il capo (le misure di quelli con le protezioni da moto sono più ampie, ovviamente).

i capi in pelle tipo panter poi hanno delle proporzioni tutte loro.

insomma, quando compro sulla rete prendo sempre la misura delle spalle, circonferenza torace e vita. ed è quello che ticonsiglio di fare.

Ok grazie!
Tanto ho bloccato l ordine.

A sto punto devo decidere se panter in pelle dove so di avere la L o tourist trophy dove nn so la taglia.

Tra le due mi piace la pelle anticata ma so gia che userei piu la tourist trophy... piu versatile e usabile in varie stagioni.

nn so....

eaglealone
28-03-2013, 14:28
Ok grazie!
Tanto ho bloccato l ordine.

A sto punto devo decidere se panter in pelle dove so di avere la L o tourist trophy dove nn so la taglia.

Tra le due mi piace la pelle anticata ma so gia che userei piu la tourist trophy... piu versatile e usabile in varie stagioni.

nn so....

occhio anche sui panther. io ne ho due modello 1966. quello comprato nei primi anni duemila è una L e lo spessore della pelle è enorme.

quello preso l'anno scorso, che teoricamente dovrebbe differire dal primo solo per il colore nero, è una xl che veste molto più slim dell'altro nonostante la taglia in più. in compenso la pelle ha la metà dello spessore ih ih...

spiedo
28-03-2013, 14:35
occhio anche sui panther. io ne ho due modello 1966. quello comprato nei primi anni duemila è una L e lo spessore della pelle è enorme.

quello preso l'anno scorso, che teoricamente dovrebbe differire dal primo solo per il colore nero, è una xl che veste molto più slim dell'altro nonostante la taglia in più. in compenso la pelle ha la metà dello spessore ih ih...

Ecco.... se a udine ci fosse un negozio che li vende...
Che schifo udine...

TOTO70
28-03-2013, 16:00
Che differenza c'è tra trialmaster e tourist trophy? Entrambe esistono di pelle?

eaglealone
28-03-2013, 20:55
Che differenza c'è tra trialmaster e tourist trophy? Entrambe esistono di pelle?

se vuoi la pelle orientati anche tu sul panther 1966.

altrimenti trialmaster usato anni 70 in wax cotton. sulla baia, monitorando, qualche taglia decente salta ancora fuori.

TOTO70
28-03-2013, 21:02
se vuoi la pelle orientati anche tu sul panther 1966.

altrimenti trialmaster usato anni 70 in wax cotton. sulla baia, monitorando, qualche taglia decente salta ancora fuori.

Già ce l'ho in pelle nera ma non so che modello e'. Sono andato a vedere su google e il mio sembra un panther ma la tasca sinistra non è obliqua

eaglealone
28-03-2013, 21:06
Già ce l'ho in pelle nera ma non so che modello e'. Sono andato a vedere su google e il mio sembra un panther ma la tasca sinistra non è obliqua

allora sei pronto per il wax...cotton, intendo.

TOTO70
28-03-2013, 21:10
allora sei pronto per il wax...cotton, intendo.

Questo? Bellissimo http://img.tapatalk.com/d/13/03/29/une8aryp.jpg

Sanny
28-03-2013, 21:19
spiedo ma ****arola...vai da bitlis e te lo fai fare come vuoi tu in pelle....e della pelle che vuoi..e colore che vuoi e fodera che vuoi.

TOTO70
28-03-2013, 21:36
Dando un'occhiata al sito la mia sembra una knockhill jacket. Ma al mio occhio inesperto sembrano tutte molto simili

TOTO70
28-03-2013, 21:49
se vuoi la pelle orientati anche tu sul panther 1966.

altrimenti trialmaster usato anni 70 in wax cotton. sulla baia, monitorando, qualche taglia decente salta ancora fuori.

La giacca e' questa, che modello e'?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/29/e3azu5y8.jpg

rocco
28-03-2013, 22:48
Possibile che tra un modello e l altro di belstaff ci sia una taglia di vestibilita diversa?

Ho ordinato una tourist trophy M e ieri per caso ho provato una phantom (mi semvra) L e mi stava perfetta....

Mica mi arriva la tg sbagliata.....

Voi come vi comportate?
Quasi quasi cambii la tg dell ordine....

Io ne ho due e di taglia diversa. Vestono in modo diverso secondo il modello. Figurati che la L mi va un pelo piú stretta del modello che ho in taglia M ma la L di questo modello mi stava a vela...

rocco
28-03-2013, 22:51
Ormai da un pezzo compro abbigliamento (di ogni tipo, non solo da moto) solo ed esclusivamente in negozio.
Lo pago un po' di più, ma ho la possibilità di provarlo e di verificare che corrisponda esattamente alle mie aspettative.
Tutte le (poche) volte che ho comprato abbigliamento online, c'è sempre stato qualcosa che non andava bene (taglia, modello, colore reale, mancanza di disponibilità effettiva comunicata dopo avere già pagato etc etc).

Io Belstaff lo prendo all'outlet di Barberino ed i prezzi sono ottimi, minimo 40% meno che in città. Ed assortimento enorme. A volte fanno promozioni spot e la convenienza aumenta.

wildetna
28-03-2013, 23:53
altrimenti trialmaster usato anni 70 in wax cotton. sulla baia, monitorando, qualche taglia decente salta ancora fuori.

Non mi convince il fatto che non sia imbottito dentro le maniche............preferisco il Vanson Stormer o meglio ancora un M65 di Alpha Industries. :happy7:

spiedo
29-03-2013, 07:26
spiedo ma ****arola...vai da bitlis e te lo fai fare come vuoi tu in pelle....e della pelle che vuoi..e colore che vuoi e fodera che vuoi.

Ma io non la volevo in pelle!
Ne ho già 2 o 3 di altre marche...

Preferico qualcosa in tessito impermeabile traspirante per poterla mettere sia in autunno/primavera che in inverno.

Ho provato quella del mio amico che è in pelle ma io ero orientato verso la Trophy in cordura...

eaglealone
29-03-2013, 09:30
La giacca e' questa, che modello e'?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/29/e3azu5y8.jpg

mi sembra proprio esso. il panther.


Ma io non la volevo in pelle!
Ne ho già 2 o 3 di altre marche...

Preferico qualcosa in tessito impermeabile traspirante per poterla mettere sia in autunno/primavera che in inverno.

Ho provato quella del mio amico che è in pelle ma io ero orientato verso la Trophy in cordura...

ottimo prodotto. la cordura è quasi impenetrabile all'acqua. certo, per un po'... la mia ha protezioni estraibili e imbottitura a gilet supplementare rimovibile. ma anche qui la mia esperienza è su un prodotto ultradecennale.

me paro mi nonno...

per sevaggio etna...io quest'anno ho preso un barbour international, e devo dire che mi piace molto. lo mettere sullo stesso livello del trialm.