PDA

Visualizza Versione Completa : prova al banco



mino
19-03-2013, 19:32
possiedo da 2 anni il Dyna superglide 1580,uscita dal concessionario con stage 1S.E. completo,il motore gira che è una meraviglia,non scalda e ha un tiro notevole,minimo a 850 giri perciò tutto ok. in vista del prossimo tagliando mi è venuta l'idea di farla mettere sul banco prova dinamometrico ma non so alla fine che vantaggio avrei, incremento di prestazioni? mappatura piu accurata della centralina? boh alla fine ste prova mi costerebbe 130 eury che non son pochi....ma voi cheddite in proposito?

6galloni
19-03-2013, 19:37
possiedo da 2 anni il Dyna superglide 1580,uscita dal concessionario con stage 1S.E. completo,il motore gira che è una meraviglia,non scalda e ha un tiro notevole,minimo a 850 giri perciò tutto ok. in vista del prossimo tagliando mi è venuta l'idea di farla mettere sul banco prova dinamometrico ma non so alla fine che vantaggio avrei, incremento di prestazioni? mappatura piu accurata della centralina? boh alla fine ste prova mi costerebbe 130 eury che non son pochi....ma voi cheddite in proposito?

dipende da quanti copertoni bruci ai semafori o da che velocità di punta sei abituato tenere...

perchè se viaggi "velocità codice"e cambi le gomme ogni 10/12mila km che ti frega???:happy3: :happy5:

mino
19-03-2013, 19:43
dipende da quanti copertoni bruci ai semafori o da che velocità di punta sei abituato tenere...

perchè se viaggi "velocità codice"e cambi le gomme ogni 10/12mila km che ti frega???:happy3: :happy5:

beh velocità ancora inferiore al codice veramente....copertoni a 10/12mila km? ne ho 27500 di km e monto ancora le gomme originali hahahah però appena tolgo la moto dal letargo le cambio.....:ok: ma allora il banco serve solo per incrementare la velocità? per me allora sarebbe inutile effettivamente....

corradorombodituono
19-03-2013, 19:47
ciao Mino che ti è venuta la sindrome del polso aggressivo...:happy5:

Bigtwindave
19-03-2013, 20:03
ciao Mino che ti è venuta la sindrome del polso aggressivo...:happy5:

Occhio, che si diventa ciechi! :happy7:

Rapacione
19-03-2013, 21:37
certo che la dyna super glide è veramente bella, e secondo mè conviene galoppare sempre al regime regolare,lasciando perdere le prove al banco..
Piuttosto al banco ci metterei un bel litrozzo di birra e due belle salsicce arrosto con tre kg di patatine fritte..
Ahhhh che goduria la pappa....

muttley_76
19-03-2013, 22:12
Mappare al banco serve più che altro per rendere più lineare l'erogazione, eliminare buchi di coppia e a volte ottenere un po' più di potenza, ma se il motore va già bene così non ci perderei tempo e soldi... non è mica una moto da corsa, l'importante è che non giri troppo magra.

mino
20-03-2013, 06:31
ok thanks everybody...:ok: