PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna super glide custom nuova rotta dopo 60 km



massimofxdc
13-03-2013, 17:35
Salve, sono nuovo, sabato ho ritirato alle ore 17 una Duna Super Glide nuova fiammante ed alle 18, dopo 60 km, ero fermo sulla strada ad aspettare il carro attrezzi perché la moto si era rotta.
Il concessionario: sono cose che capitano!!!
Che ne pensate e, soprattutto, che fareste?

Nipo
13-03-2013, 17:38
Una Duna Superglide?!!

Scherzi a parte, cosa si e' rotto di preciso?

Robym101
13-03-2013, 17:39
Beh se la chiami DUNA è ovvio che si rompe subito....beh dipende da quale è stato il guasto ci può stare anche se fa girare le scatole.

giovanni s
13-03-2013, 17:41
il consiglio, legale immagino, ti si può dare se si conosce l'entità del danno/difetto.

massimofxdc
13-03-2013, 17:41
Dovrebbe essere un pattino della trasmissione primaria

massimofxdc
13-03-2013, 17:43
Domani ma la consegnano e saprò maggiori particolari.

giovanni s
13-03-2013, 17:50
se hai acquistato senza partita iva sei tutelato dal codice del consumo.
in caso di non conformità del bene acquistato, il consumatore/acquirente che ha denunciato nei termini (e ci siamo) non può scegliere una soluzione che sia eccessivamente onerosa per il venditore rispetto ad un’altra, che in questo caso prevale. Quindi se questo pezzo di cui parli è riparabile/sostituibile e il costo della riparazione/ sostituzione è molto differente rispetto a quello di avere un bene nuovo, non puoi ovviamente chiedere di avere una moto nuova.


nel tuo caso non mi sembra nulla di grave :happy5:

massimofxdc
13-03-2013, 18:01
Non è (spero) nulla di grave, ma le palle girano!
Oltretutto l'atteggiamento del concessionario e dei suoi accoliti è stato indisponente!

massimofxdc
13-03-2013, 18:04
Comunque grazie Giovanni

giovanni s
13-03-2013, 18:05
figurati, di niente :happy5:

strobocck
13-03-2013, 19:08
dispiace....

cose così sono sempre spiacevoli da leggere,spero che ti sistemino tutto in fretta e bene con i dovuti modi,sia di riparazione che di approccio con te....

guardala dal lato positivo,potresti essere nella top five nel guinness dei primati...:happy4::happy5:

con simpatia neh.....:happy5:

JammedGeko
13-03-2013, 19:10
Beh, il meccanico ha ragione, succede....
Infatti ti è successo...:happy4:
A parte gli scherzi, può capitare con qualsiasi auto o moto

Ziobello
13-03-2013, 19:46
grande "sfiga" , inaccettabile.

Le harley le vendono a peso d'oro e la cura (anche nel preparare-controllare-consegnare la moto) DEVE essere al top.

Ti auguro passi presto la rogna e possa godere dell'affidabilità della moto. :happy5:

Everton
13-03-2013, 19:58
grande "sfiga" , inaccettabile.

Le harley le vendono a peso d'oro e la cura (anche nel preparare-controllare-consegnare la moto) DEVE essere al top.

Ti auguro passi presto la rogna e possa godere dell'affidabilità della moto. :happy5:

Quoto

21guns
13-03-2013, 20:05
Sfortuna a parte è strano un difetto su un pezzo fondamentale in una moto nuova. Mi aspetto una partita di pezzi difettosi e che quindi il problema si possa presentare su altre moto nuove e magari portare ad un richiamo

BORNFREE
13-03-2013, 20:12
Da quel che mi e' capitato di sapere da chi ha bazzicato per anni le conce le moto manco le guardano, aprono i cartoni avvitano specchi e ammennicli vari e via...
Ovvio non tutti si spera

TizioCustom58
13-03-2013, 20:23
Azz....... su una moto nuova girano le balle a elica, visto il costo.
Comunque succede anche con altre marche e con costi inferiori rispetto alle nostre amate Harley:biggrinlove:
Non te la prendere............... se ci riesci:happy3:

Sixkiller
13-03-2013, 20:29
non mi ricordo dove, probabilmente qua sul wc, qualcuno raccontò che appena ritirata la moto dopo 100 km aveva rotto perchè senza olio!!:bigeyes:

...il conce disse: "Le mandano sempre con l'olio di solito":bigeyes: quindi non sei l'unico e nemmeno il primo. Poi non ti dico auto quante ne ho sentite di nuove ferme a bordo strada!!

Fatti sistemare tutto e riparti alla grande!!:peace:


Keep on riding!!!:cool:

Kobayashi
13-03-2013, 20:37
Non dovrebbe succedere neanche dopo 6000 km! Che sfiga! Comunque se pensi che le nostre moto sono migliaia di pezzettini di ferro messi insieme...può capitare, sui grandi numeri, che uno dei pezzettini sia difettoso, o che una delle lavorazioni non sia stata fatta ad arte. Capisco benissimo però che per un cliente sia inaccettabile. Per me lo sarebbe e sarei inca@@atissimo. Il concessionario non c'entra, ma ha il dovere di offrire il miglior servizio possibile. Spero che in questo diano il massimo.
Ciao

morbidflame
13-03-2013, 21:23
mi dispiace per l'accaduto.

non sono d'accordo con chi lo liquida leggermente dicendo "cose che capitano".

Anche io ho notato in un paio di occasioni una certa "faciloneria" da parte di vari dealer, alla "volemose bene" per così dire.

Almeno per me l'HD è costata 4 anni di risparmi, accantonati grazie al duro lavoro, dove se rispondessi "può succedere" mi ritroverei facilmente disoccupato.
Nessuno pretende la perfezione, ma di sicuro la massima professionalità sì. Capisco benissimo come ci possa sentire in questi casi...

Detto questo, ti auguro presto di rimontare in sella :ok:

PaoloOvada
13-03-2013, 21:29
Mi spiace, in bocca al lupo!

lvlao
13-03-2013, 21:57
Vedrai che passata l'in****atura e riparata la motina, godrai come un riccio e tempo qualche giorno ti sarai dimenticato di tutto!

"Shit happens"

;)

ceres1340
13-03-2013, 21:59
A me con la focus nuova è addirittura capitato di rimanere a piedi dopo 2 km.
Era metà settembre e dopo aver ritirato la macchina accendo l'aria condizionata al primo semaforo e pufffff! Il motore gira male ,puzza di bruciato e si spegne.
Compressore del condizionatore inchiodato, ho dovuto attendere fino a fine ottobre per riaverla perchè il compressore non era ancora previsto come parte di ricambio.

Per fortuna la macchina è aziendale.

darkness_73
13-03-2013, 22:17
Spero sempre di cuore che a me ste cose non succedano altrimenti oltre a morire dentro mi sbranerei il dealer se secondo lui tutto si risolve a tarallucci e vino...sò che possono succedere queste cose ma non le concepisco!

Klint65
13-03-2013, 22:21
Mi dispiace, comprendo il tuo stato d'animo.
Spero si risolva presto.

Rapacione
13-03-2013, 22:23
Bella mossa così impari a comperare l'Harley..
Non pensarci fa parte del gioco, presto ti rifarai la partenza e sicuramente senza piu imprevisti..(te lo auguro di cuore)
Harley scherzi a parte, è unica anche nel rimanere a piedi..

ceres1340
13-03-2013, 22:23
Secondo me i dealer e hd non c'entrano una mazza.
Sono un po' tutte le case costruttrici che ultimamente fanno prodotti a risparmio e te li fanno pagare di più.

Quando sono rimasto a piedi il tipo del conce mi ha fatto la battuta dicendomi: non pensavo di rivederti così presto

Zargath
13-03-2013, 22:23
prendi il lato positivo dai.... è successo con 60km... almeno non eri lontano da casa :happy4:

si scherza ne

wildetna
13-03-2013, 22:24
Io la venderei !

corradorombodituono
13-03-2013, 23:54
[QUOTE=ceres1340;2474475
Quando sono rimasto a piedi il tipo del conce mi ha fatto la battuta dicendomi: non pensavo di rivederti così presto[/QUOTE]

E' stato simpatico dai...pensa se ti avesse detto " ancora qua tu, che ca@@o vuoi?"

:happy4:

Gorex75
14-03-2013, 01:06
Mah..... oddio, che ci sia qualche tipo di problema, ci sta, per l'amor del cielo, ma se dopo aver speso 15 mila e rotti euro, la moto mi si ferma dopo un'ora, il minimo che mi posso aspettare, è che il delear si presenti col capo cosparso di cenere pregandomi di scusarlo, che è mortificato e via dicendo, e magari, al ritiro della moto sistemata, anche con un pensierino per scusarsi dell'accaduto... magari una cavolata, una bandana, un portachiavi, ma giusto per dimostrare la buona volontà.
E non me ne frega niente se non è colpa sua, quando ti prendi i soldi (e tanti) e gli onori quando tutto va bene, ti devi prendere anche gli oneri quando c'è qualcosa che non va.
Anzi, mi piacerebbe sapere dove l'hai presa, perchè io francamente in quel posto non ci vorrei capitare.

straccetto
14-03-2013, 04:58
Ci sono passato anche io, un cuscinetto del cambio e della ruota posteriore cambiati in garanzia. Dopo la in****atura del momento ti godi la moto e ti scordi di tutto.

lonelybiker
14-03-2013, 06:30
Mah..... oddio, che ci sia qualche tipo di problema, ci sta, per l'amor del cielo, ma se dopo aver speso 15 mila e rotti euro, la moto mi si ferma dopo un'ora, il minimo che mi posso aspettare, è che il delear si presenti col capo cosparso di cenere pregandomi di scusarlo, che è mortificato e via dicendo, e magari, al ritiro della moto sistemata, anche con un pensierino per scusarsi dell'accaduto... magari una cavolata, una bandana, un portachiavi, ma giusto per dimostrare la buona volontà.
E non me ne frega niente se non è colpa sua, quando ti prendi i soldi (e tanti) e gli onori quando tutto va bene, ti devi prendere anche gli oneri quando c'è qualcosa che non va.
Anzi, mi piacerebbe sapere dove l'hai presa, perchè io francamente in quel posto non ci vorrei capitare.

Quoto :ok:

Hummer
14-03-2013, 06:45
Da quel che mi e' capitato di sapere da chi ha bazzicato per anni le conce le moto manco le guardano, aprono i cartoni avvitano specchi e ammennicli vari e via...
Ovvio non tutti si spera

Perche secondo te se la moto ancora imballata arriva ad un concessionario, quest'ultimo tra le varie cose da fare deve anche tirare giu il carter primaria e controllare che il pattino sia apposto?.....gia che c'è puo tirare giu i cilindri e per sicurezza mettere guarnizioni nuove e fare una bella rettifica.....

nicolò
14-03-2013, 07:17
Perche secondo te se la moto ancora imballata arriva ad un concessionario, quest'ultimo tra le varie cose da fare deve anche tirare giu il carter primaria e controllare che il pattino sia apposto?.....gia che c'è puo tirare giu i cilindri e per sicurezza mettere guarnizioni nuove e fare una bella rettifica.....

ma no, Hummer, io colgo un altro senso in quell'espressione.

Il conce non può e non deve limitarsi a montare specchi e parafango e darti la moto. Pensa solo alla cinghia, se questa non fosse tesa con la tolleranza corretta, oppure al serraggio dei dadi principali, forche/piastre, mozzo posteriore, o solo filtro olio.
Insomma quello che si chiama una verifica dei livelli e serraggi è d'obbligo per un concessionario serio.

JammedGeko
14-03-2013, 07:18
È roba fatta in serie, è statistico che qualche pezzo difettoso a volte venga montato, nessuno è esente da questi problemi checchè se ne dica.

altotassoalcoolico
14-03-2013, 08:21
Un mio amico ha avuto lo stesso problema ai pattini con una Deluxe nuova. Nuove Harley e qualità non vanno d'accordo!

Sixkiller
14-03-2013, 08:25
Un mio amico ha avuto lo stesso problema ai pattini con una Deluxe nuova. Nuove Harley e qualità non vanno d'accordo!

hawhahwhawhawhahw ma perpiacere!!! Sul libretto manutenzione shovel a 40.000 km c'era scritto sostituire i pistoni!!:talk1:

Non diciamo ****ate...harley in generale se vuoi!!

A generalizzare son capaci tutti, come a sparare sentenze....qua parla la statistica, mi spiace ammetterlo perchè non la amo nemmeno io, però cosa credi, che sul forum BMW ci sia scritto solo "Oddio quanto sono bravi i TETESCHI?!" Sogna! la meccanica è una scienza imprecisa..:happy5:

JammedGeko
14-03-2013, 08:54
hawhahwhawhawhahw ma perpiacere!!! Sul libretto manutenzione shovel a 40.000 km c'era scritto sostituire i pistoni!!:talk1:

Non diciamo ****ate...harley in generale se vuoi!!

A generalizzare son capaci tutti, come a sparare sentenze....qua parla la statistica, mi spiace ammetterlo perchè non la amo nemmeno io, però cosa credi, che sul forum BMW ci sia scritto solo "Oddio quanto sono bravi i TETESCHI?!" Sogna! la meccanica è una scienza imprecisa..:happy5:

Beh no questo non è vero.
La meccanica è precisa ed affidabile, la produzione in serie legata a costi e tempi e quindi a controlli statistici permette che alcune parti possano uscire difettose, per questo c'è la garanzia.

alfa2
14-03-2013, 08:56
hawhahwhawhawhahw ma perpiacere!!! Sul libretto manutenzione shovel a 40.000 km c'era scritto sostituire i pistoni!!:talk1:

Non diciamo ****ate...harley in generale se vuoi!!

A generalizzare son capaci tutti, come a sparare sentenze....qua parla la statistica, mi spiace ammetterlo perchè non la amo nemmeno io, però cosa credi, che sul forum BMW ci sia scritto solo "Oddio quanto sono bravi i TETESCHI?!" Sogna! la meccanica è una scienza imprecisa..:happy5:
Quoto in pieno....ho lavorato 4 anni come venditore Suzuki/Yamaha ed anche i modelli più indistruttibili capitava che a volte tritassero il motore a 100km...
C'erano GSX-R 1000 che correvano un anno nel trofeo senza che le venisse mai aperto il motore e mi é capitato un mezzo di serie che a 50 km ha spaccato una biella!
Di fronte a me c'era il conc. Ufficiale BMW moto e sai quante ne ho viste rientrate sul carro attrezzi?
Per ogni storia di rotture c'è ne sono altrettante di mezzi che han percorso decine di migliaia di km senza problemi!

Sixkiller
14-03-2013, 09:08
Beh no questo non è vero.
La meccanica è precisa ed affidabile, la produzione in serie legata a costi e tempi e quindi a controlli statistici permette che alcune parti possano uscire difettose, per questo c'è la garanzia.

Jammed io parlavo più in generale, è imprecisa altrimenti non esisterebbero le tolleranze, ovvero accoppiamenti meccanici più o meno precisi, un pò spannometrici se vogliamo. Imprecisa perchè solo la dilatazione termica può variare misure e accoppiamenti, imprecisa per altre mille variabili alle quali non si può far fronte. Tutto qua, poi c'è un pò d'ironia ovviamente...:vhappy1:

altotassoalcoolico
14-03-2013, 10:07
Al proprietario del Deluxe dissero che MANCAVA un pattino (H.D. Via Cassia Roma). Non mi pare sia un guasto tanto normale!

Sixkiller
14-03-2013, 12:30
Al proprietario del Deluxe dissero che MANCAVA un pattino (H.D. Via Cassia Roma). Non mi pare sia un guasto tanto normale!

...direi proprio di no..!!:eyes:

carlodv72
14-03-2013, 16:53
Salve, sono nuovo, sabato ho ritirato alle ore 17 una Duna Super Glide nuova fiammante ed alle 18, dopo 60 km, ero fermo sulla strada ad aspettare il carro attrezzi perché la moto si era rotta.
Il concessionario: sono cose che capitano!!!
Che ne pensate e, soprattutto, che fareste?

è ancora una volta un problema di qualità confrontabile con altri problemi che spesso capitano quali ad esempio un bullone non serrato in modo corretto. C'è la delusione più del problema: aver capito che una HD non vale quel che costa ma costa molto più di quel che vale.
Almeno fai valere i tuoi diritti pretendendo che la sistemino in garanzia e se hai problemi denuncia l'accaduto ad un'associazione consumatori.

roadkingpurple
14-03-2013, 17:19
caspita dispiace...

per quello che io compro usato almeno sono collaudate:happy4:

scherzi a parte anche le altre case non sono di meno tanto per restare in ambito BMW, non per s******are il marchio ma ho un amico bmwuista convinto che glie ne succedono di tutti i colori ogni volta che compra una moto nuova, tre anni fà addirittura vacanza in portogallo, partito in moto tornato in auto.... auto di cortesia:happy7:

dynamaster
14-03-2013, 22:38
e'successo anche a me, rimasto a piedi dopo un mese, Dyna 103 (era la seconda moto nuova che acquistavo in meno di un anno, l'altra venduta dalla disperazione....) oltretutto trattato come un pezzente dal dealer, A voi le conclusioni........(non faccio nomi perche' sono un signore)

Zargath
14-03-2013, 22:41
e'successo anche a me, rimasto a piedi dopo un mese, Dyna 103 (era la seconda moto nuova che acquistavo in meno di un anno, l'altra venduta dalla disperazione....) oltretutto trattato come un pezzente dal dealer, A voi le conclusioni........(non faccio nomi perche' sono un signore)

non fare nomi ma almeno presentati...

dynamaster
15-03-2013, 06:46
hai ragione sono un vecchio iscritto al forum (mi sembra 2006 con nik electra1), ho perso password e cambiato email (sono da parecchio collegato come "spettatore"),quando ho visto il post mi sono iscritto velocemente per essere solidale al "collega......

massimofxdc
15-03-2013, 15:38
Salve a tutti e grazie per la partecipazione.
La moto bloccata dopo 60 Km mi è stata riconsegnata ieri.
Il concessionario, che dista 150 Km dalla mia città, l'ha recapitata al negozio che ha fatto da intermediario al mio acquisto.
Per adesso, spero fra qualche giorno di smentirmi, non ho sentito il dealer, tranne che durante la mia prima telefonata per avere notizie sulla moto (Lunedì);
Durante questa telefonata non ho sentito nemmeno una parola di circostanza: "mi dispiace", "sono mortificato", solo: "sono cose che capitano" ed un tono più che infastidito per il disturbo che gli procuravo;
Tenendo conto che appena ho messo in moto ho avvertito io, da completo ignorante, un bruttissimo rumore nella sn del motore, per il quale rumore sono stato rassicurato per telefono "non può essere niente, al primo tagliando vedremo", mi chiedo: ma l'hanno messa in moto almeno una volta prima di consegnarla? Se fossero andati al fare il pieno, come quando mi hanno consegnato lo sportser alcuni anni fa, non si sarebbero accorti del difetto?
Non dovrebbero consegnarmi un foglio-lavoro perché io sappia cosa hanno fatto alla MIA moto a causa della loro negligenza/imperizia?
Solo l' estrema gentilezza/cortesia/educazione di Giuseppe, titolare del Legend Store di Veglie, che ha fatto da intermediario, ha riportato sui binari giusti un momento che di solito dovrebbe essere di grande gioia.
Grazie a tutti e tanti saluti!

P.S. Comunque Lei è B E L L I S S I M A !!! Nera, lucida, piena di cromature, con un motore e delle sospensioni che promettono chissà quanti Km in piena comodità!!! (Con la sella Sundowner regalatami dalla Legend poi ...)
:byby:

griso73
15-03-2013, 16:24
io ho fatto la stessa fine con un Ducati 696 nuovo di fiamma.
rimasto a piedi al primo pieno di benza (guasto elettrico mi dissero)
dopo un mese successo la seconda volta

dopo 6 mesi l'ho venduta.

Boniek80
15-03-2013, 16:48
Salve a tutti e grazie per la partecipazione.
La moto bloccata dopo 60 Km mi è stata riconsegnata ieri.
Il concessionario, che dista 150 Km dalla mia città, l'ha recapitata al negozio che ha fatto da intermediario al mio acquisto.
Per adesso, spero fra qualche giorno di smentirmi, non ho sentito il dealer, tranne che durante la mia prima telefonata per avere notizie sulla moto (Lunedì);
Durante questa telefonata non ho sentito nemmeno una parola di circostanza: "mi dispiace", "sono mortificato", solo: "sono cose che capitano" ed un tono più che infastidito per il disturbo che gli procuravo;
Tenendo conto che appena ho messo in moto ho avvertito io, da completo ignorante, un bruttissimo rumore nella sn del motore, per il quale rumore sono stato rassicurato per telefono "non può essere niente, al primo tagliando vedremo", mi chiedo: ma l'hanno messa in moto almeno una volta prima di consegnarla? Se fossero andati al fare il pieno, come quando mi hanno consegnato lo sportser alcuni anni fa, non si sarebbero accorti del difetto?
Non dovrebbero consegnarmi un foglio-lavoro perché io sappia cosa hanno fatto alla MIA moto a causa della loro negligenza/imperizia?
Solo l' estrema gentilezza/cortesia/educazione di Giuseppe, titolare del Legend Store di Veglie, che ha fatto da intermediario, ha riportato sui binari giusti un momento che di solito dovrebbe essere di grande gioia.
Grazie a tutti e tanti saluti!

P.S. Comunque Lei è B E L L I S S I M A !!! Nera, lucida, piena di cromature, con un motore e delle sospensioni che promettono chissà quanti Km in piena comodità!!! (Con la sella Sundowner regalatami dalla Legend poi ...)
:byby:

Non esiste propio di essere trattati a pesci in faccia di chi ti porta il pane! :mad1: fai una bella lettera ad HD italia e segnala il concessionario. Educazione e rispetto non sono di tutti. Comunque il fatto che giustificate a prescindere qualsiasi rottura che avviene ad un Harley non va bene,sminuire sempre non porta a niente. Si ok si scherza, ma per uno che risparmia una vita per poi avere un ciaraffo che si rompe ogni 15 km non e bello anzi tuttaltro.Ogni giorno ne leggo una su ste moto e la voglia di possedere sto pezzo di ferro si fa prevalere dal buon senso...:vhappy5a: