PDA

Visualizza Versione Completa : Monosella ma siete sicuri?



radar
10-03-2013, 14:22
Mi ha dato lo spunto il carissimo PaoloOvada, nel descrivere il suo cross bones; ma la monosella me la dovete proprio far digerire con la forza. Ma mi spiegate perché la moto e' più bella con la sella con le molle? Ci sono selle sottili, aderenti al telaio che danno secondo me una linea fantastica alla moto, per non parlare dell'eventualita' di caricare una lei:biggrinlove:
Molto graditi consigli e suggerimenti...:happy5::happy5:

Eschi
10-03-2013, 14:25
Io ho messo quella a molle sul deluxe per due motivi:

1- perche mi piace
2- ho male alla schiena

belavecio
10-03-2013, 14:35
Mi ha dato lo spunto il carissimo PaoloOvada, nel descrivere il suo cross bones; ma la monosella me la dovete proprio far digerire con la forza. Ma mi spiegate perché la moto e' più bella con la sella con le molle? Ci sono selle sottili, aderenti al telaio che danno secondo me una linea fantastica alla moto, per non parlare dell'eventualita' di caricare una lei:biggrinlove:
Molto graditi consigli e suggerimenti...:happy5::happy5:

quella con le molle originale del CB è impossibile digerirla..

FASTGABRY
10-03-2013, 15:20
Io ho messo quella a molle sul deluxe per due motivi:

1- perche mi piace
2- ho male alla schiena

quoto fa cagare
haha

TonyTheDuke
10-03-2013, 15:28
Mi ha dato lo spunto il carissimo PaoloOvada, nel descrivere il suo cross bones; ma la monosella me la dovete proprio far digerire con la forza. Ma mi spiegate perché la moto e' più bella con la sella con le molle? Ci sono selle sottili, aderenti al telaio che danno secondo me una linea fantastica alla moto, per non parlare dell'eventualita' di caricare una lei:biggrinlove:
Molto graditi consigli e suggerimenti...:happy5::happy5:

La questione è semplice caro amico,la moto è tua,ce devi mette il culo sopra tu,la devi guidare tu e sopratutto deve essere secondo i tuoi gusti,ERGO,mettece la sella che piace a te STOP.:ok::happy6::happy5:
Tony

radar
10-03-2013, 15:34
La questione è semplice caro amico,la moto è tua,ce devi mette il culo sopra tu,la devi guidare tu e sopratutto deve essere secondo i tuoi gusti,ERGO,mettece la sella che piace a te STOP.:ok::happy6::happy5:
Tony

Tony, peccato che vedo in vendita un sacco di moto con monosella; la cosa non mi garba, perché peggiorano di brutto la linea della moto; per quanto male io sia fatto comunque sono sempre attirato dal bello delle cose e quindi preferisco non subordinare la bellezza alla comodità...ma detto ciò leggo volentieri le vostre opinioni... Bye

TonyTheDuke
10-03-2013, 15:47
Tony, peccato che vedo in vendita un sacco di moto con monosella; la cosa non mi garba, perché peggiorano di brutto la linea della moto; per quanto male io sia fatto comunque sono sempre attirato dal bello delle cose e quindi preferisco non subordinare la bellezza alla comodità...ma detto ciò leggo volentieri le vostre opinioni... Bye

Lo sò,le mie sono parole ironiche,strano che non t'hanno ancora detto di trasformarla a carburatori :happy4::happy4:
Si danno e si chiedono sempre dei pareri per rafforzare il proprio e raramente cambiarlo (a me stà accadendo st'ultimi giorni col colore della carrozzeria della Ultra,avevo "deciso" di lasciarla blu,ma me sò venuti certi dubbi........) poi ad ognuno piace il suo,è chiaro.
Anche iovedo in giro mlte moto in vendita che hanno la mono sella,su alcune per come sono state personalizzate ci stà molto bene,poi che a me piaccia un altro tipo di moto è altra cosa,questo non mi impedisce di aprrezzare le altre.:happy5::happy5:
Tony

Wolf-man
10-03-2013, 16:05
Mono sella?? no grazie :happy4:
'Nse sa mai nella vita hihihihihi


http://www.youtube.com/watch?v=mpUIcP1AJOo

radar
10-03-2013, 16:14
Mono sella?? no grazie :happy4:
'Nse sa mai nella vita hihihihihi


http://www.youtube.com/watch?v=mpUIcP1AJOo

Wolf-man ti prego quel film no!!! Da quando l'ho visto la mia vita e' stata stravolta; sono un misto tra zingaro e criminale; un biker senza pace e senza meta; :ylsuper:

Luckyluke
10-03-2013, 16:27
Wolf-man ti prego quel film no!!! Da quando l'ho visto la mia vita e' stata stravolta; sono un misto tra zingaro e criminale; un biker senza pace e senza meta; :ylsuper:

Ti ci vedrei bene su una moto cosiiii!!ciao Gian!!!:happy5:

sbirro veloce
10-03-2013, 16:41
Wolf-man ti prego quel film no!!! Da quando l'ho visto la mia vita e' stata stravolta; sono un misto tra zingaro e criminale; un biker senza pace e senza meta; :ylsuper:

Non c'è niente da fare....quel film ha fulminato un sacco di gente:sudor:

darkness_73
10-03-2013, 17:32
E' normale che se montassi una sella con le molle su un dyna o uno sporty ti direi subito di toglierla (molle-molle è abbastanza goffa come soluzione)...con i softail ci sta molto bene ma anche lì ci son casi in cui il sottosella fà veramente cagare...:mm:

mikele
10-03-2013, 17:37
ma che intendi per monosella?

ti riferisci alla sella "solo" anni 40 montata su molle oppure a qualsiasi soluzione assimilabile alla mancanza di pillon per passeggero?

corradorombodituono
10-03-2013, 18:43
ma che intendi per monosella?

ti riferisci alla sella "solo" anni 40 montata su molle oppure a qualsiasi soluzione assimilabile alla mancanza di pillon per passeggero?

intende sicuramenre la monosella con le molle.

Ziobello
10-03-2013, 18:56
in effetti la monosella mollata sta bene su poche moto... meglio lasciarla alle nonnine che ci nascevano... :happy5:

eaglealone
10-03-2013, 18:57
Mi ha dato lo spunto il carissimo PaoloOvada, nel descrivere il suo cross bones; ma la monosella me la dovete proprio far digerire con la forza. Ma mi spiegate perché la moto e' più bella con la sella con le molle? Ci sono selle sottili, aderenti al telaio che danno secondo me una linea fantastica alla moto, per non parlare dell'eventualita' di caricare una lei:biggrinlove:
Molto graditi consigli e suggerimenti...:happy5::happy5:

penso anch'io che tu intenda la sella a molle, nelle sue varianti solo, police ecc.. io non la amo particolarmente.

primo, perchè mi da una sensazione di poco feeling con il mezzo, soprattutto in curva e nella sua impostazione.

secondo, non la metterei mai su una hd di serie per una questione logica, è già ammortizzata, e per il conseguente non sense estetico. diversamente la vedo bene su un rigido.

se proprio dovessi adottare una sella di quella conformazione (molti la preferiscono per l'ampia superficie che permette di scaricare il peso, parliamo sempre della classica) su una stock, sostituirei le molle con staffette rigide e basse, in modo da farla aderire il più possibile al telaio. mi pare che roby parodi abbia fatto una cosa simile. ma anche monos, con una versione small.

per quanto riguarda le moto in vendita che la montano. non mi sembra un grosso problema. o ti fai togliere la sella e qualche centinaio di euro o prendi la moto così e la rivendi tu. si rimedia facilmente magari con una in stile bare bones usata a quatto soldi, se proprio non ti piace l'originale e non vuoi ritappezzare e svuotare quest'ultima.

in ultimo. per quanto riguarda paolo ovada la sella se la è fatta, lui medesimo ahahah. ma questa è una cosa tra me e lui.

radar
10-03-2013, 19:07
penso anch'io che tu intenda la sella a molle, nelle sue varianti solo, police ecc.. io non la amo particolarmente.

primo, perchè mi da una sensazione di poco feeling con il mezzo, soprattutto in curva e nella sua impostazione.

secondo, non la metterei mai su una hd di serie per una questione logica, è già ammortizzata, e per il conseguente non sense estetico. diversamente la vedo bene su un rigido.

se proprio dovessi adottare una sella di quella conformazione (molti la preferiscono per l'ampia superficie che permette di scaricare il peso, parliamo sempre della classica) su una stock, sostituirei le molle con staffette rigide e basse, in modo da farla aderire il più possibile al telaio. mi pare che roby parodi abbia fatto una cosa simile. ma anche monos, con una versione small.

per quanto riguarda le moto in vendita che la montano. non mi sembra un grosso problema. o ti fai togliere la sella e qualche centinaio di euro o prendi la moto così e la rivendi tu. si rimedia facilmente magari con una in stile bare bones usata a quatto soldi, se proprio non ti piace l'originale e non vuoi ritappezzare e svuotare quest'ultima.

in ultimo. per quanto riguarda paolo ovada la sella se la è fatta, lui medesimo ahahah. ma questa è una cosa tra me e lui.

Raga... che commento esaustivo; comunque mi riferivo proprio a quelle antiestetiche molle retro'; in ogni caso Paolo Ovada non ha ancora postato la foto della sua fantastica moto:happy7::happy7:

wildetna
10-03-2013, 22:33
La sella con le molle và bene sui rigidi x avere un pò di confort e sicuramente io metterei una bates d'epoca...........
invece non vedo problemi a girare mono posto basta lasciare un pad a ventose nella borsa !

Sixkiller
10-03-2013, 23:02
Wolf-man ti prego quel film no!!! Da quando l'ho visto la mia vita e' stata stravolta; sono un misto tra zingaro e criminale; un biker senza pace e senza meta; :ylsuper:

A chi lo dici!!!:peace:

bigmariohd
11-03-2013, 07:14
in effetti la monosella mollata sta bene su poche moto... meglio lasciarla alle nonnine che ci nascevano... :happy5:

:ok: quoto in pieno!!! :ok: