PDA

Visualizza Versione Completa : sportster.....altezza minima ammortizzatori



Sanny
14-02-2013, 21:31
chi mi sa' dire quale e' l'altezza minima che si puo' montare su uno sportster? in particolare un 48----??

a prescindere se diventa di "ferro" o no....

Sanny
14-02-2013, 21:31
dimenticavo...

PRIMO

Ike
14-02-2013, 21:34
Esattamente non saprei, io ho i burly da 10,5", ma la biltwell fa le barre rigide per sportster da 10"...forse 10" quindi

bob_rock
15-02-2013, 06:30
Esattamente non saprei, io ho i burly da 10,5", ma la biltwell fa le barre rigide per sportster da 10"...forse 10" quindi
Azzzz,e come ti trovi con i 10.5? Se vai in due? Ma di norma il Nightster li ha 12.5? Io ho preso dei progressive full cover da 12 pensavo di poter avere problemi con piu bassi se andàvo in due. E se prendessi quei kit che riposizionano gli ammo abbassando il posteriore, avrei problemi in due?
(sono andato OT????)

darkness_73
15-02-2013, 09:00
Esattamente non saprei, io ho i burly da 10,5", ma la biltwell fa le barre rigide per sportster da 10"...forse 10" quindi

il mio amico con i burly da 10.5 dice che la moto è di pietra infatti non ammortizza ma saltella...speed shop mi consigliò addirittura di metterli più alti sul 48 a differenza di tutti che cercano di abbassarla, secondo me avevano ragione...con un bel bob tail poi :happy3:

Ike
15-02-2013, 10:32
Azzzz,e come ti trovi con i 10.5? Se vai in due? Ma di norma il Nightster li ha 12.5? Io ho preso dei progressive full cover da 12 pensavo di poter avere problemi con piu bassi se andàvo in due. E se prendessi quei kit che riposizionano gli ammo abbassando il posteriore, avrei problemi in due?
(sono andato OT????)

Mah guarda finora in due ancora non ho avuto occasione di andarci, un mio amico però ha gli stessi ammo e ci va stabilmente in due...li ha solo tarati più rigidi per non farli andare a pacco ogni volta (sono davvero, davvero bassi), per il resto finora non ha avuto particolari problemi, parola di zavorrina sua. Mi pare che di serie il nightster avesse 13", ma non sono sicuro. Il kit per riposizionare gli ammo (attacco basso più indietro) è una figata spaziale, ce l'ha il 48 di un conoscente, ma francamente non saprei dirti il comportamento della moto. Immagino non cambi più di tanto.

@darkness: io non ho riscontrato particolari problemi ad andare con i burly, tranne quando arrivo a piazza venezia che è una fossa unica:happy4:...per ammortizzare ammortizza, relativamente poco, ma ammortizza:happy4:
Il bobtail, se "choppato", è la morte sua con l'ammo basso:ok:

Livgan
15-02-2013, 12:09
Il nightster di serie monta i 13.5" io li ho sostituiti con dei progressive heavy duty da 11", la moto è molto più stabile e da solo (65kg) sono perfetti. In due (120-125kg) alle volte vanno a pacco. Gli 11.5" probabilmente sono il miglior compromesso tra comfort ed estetica.

darkness_73
15-02-2013, 12:46
Mah guarda finora in due ancora non ho avuto occasione di andarci, un mio amico però ha gli stessi ammo e ci va stabilmente in due...li ha solo tarati più rigidi per non farli andare a pacco ogni volta (sono davvero, davvero bassi), per il resto finora non ha avuto particolari problemi, parola di zavorrina sua. Mi pare che di serie il nightster avesse 13", ma non sono sicuro. Il kit per riposizionare gli ammo (attacco basso più indietro) è una figata spaziale, ce l'ha il 48 di un conoscente, ma francamente non saprei dirti il comportamento della moto. Immagino non cambi più di tanto.

@darkness: io non ho riscontrato particolari problemi ad andare con i burly, tranne quando arrivo a piazza venezia che è una fossa unica:happy4:...per ammortizzare ammortizza, relativamente poco, ma ammortizza:happy4:
Il bobtail, se "choppato", è la morte sua con l'ammo basso:ok:

quel kit per riposizionare gli ammo più dietro è sconsigliato, esteticamente l'effetto è piacevole, costa una sciocchezza maaaa.....l'ammortizzatore lavora con un angolo differente quindi non il suo, sottoposto a diverse pressioni potrebbe avere problemi alle cuffie con conseguente rottura...molto meglio cambiare ammortizzatori, spendi di più ma dormi sereno e sicuro :wink2:

TATALINO
15-02-2013, 13:45
chi mi sa' dire quale e' l'altezza minima che si puo' montare su uno sportster? in particolare un 48----??

a prescindere se diventa di "ferro" o no....

per te i piu ribassati possibile
mica sei alto e poi come fai arrivare coi piedi per terra da seduto :happy4:

wildetna
15-02-2013, 14:32
Oltre i 10 1/2 non ci sono se cambi parafango dietro ok ma se lasci quello stock meglio gli 11" a sto punto full cover black il parafango che copre tutta la gomma non sta bene!
Già che ci sei metti i comandi centrali !!!

bob_rock
15-02-2013, 16:17
Oltre i 10 1/2 non ci sono se cambi parafango dietro ok ma se lasci quello stock meglio gli 11" a sto punto full cover black il parafango che copre tutta la gomma non sta bene!
Già che ci sei metti i comandi centrali !!!

Vebbè, spero di non aver fatto una c@@@@ta a prendere i full cover da 12", cmq non penso che a livello estetico (abbassamento posteriore) ci sia tanta differenza con dei 11,5"...o no??? Anche perche sto montando un mini-ape e penso che un po più basso da dietro il NIGHTSTER stia bene...(anche se sto montando il serbatoione...)
Mi sa che appena posterò le foto, mi verranno messe subito nella "galleria degli orrori"...

pepo11
15-02-2013, 16:46
su di una 48 non ho idea ma sul mio xlh1200 montai tempo fà dei progressive da 11 e spesso il bullone che fissava la mono le pera strusciava sul copertone :bigeyes: , ma aldilà di quello e della scomodità , non è consigliabile montarli a mio modo di vedere perche mi è capitato di prendere una cunetta a 120 e sono decollato :help:....

Livgan
15-02-2013, 19:12
Vebbè, spero di non aver fatto una c@@@@ta a prendere i full cover da 12", cmq non penso che a livello estetico (abbassamento posteriore) ci sia tanta differenza con dei 11,5"...o no??? Anche perche sto montando un mini-ape e penso che un po più basso da dietro il NIGHTSTER stia bene...(anche se sto montando il serbatoione...)
Mi sa che appena posterò le foto, mi verranno messe subito nella "galleria degli orrori"...

La differenza si nota poco finchè tieni la targa in posizione originale... si nota molto di più con la targa laterale per via dello spazio tra gomma e parafango

Sanny
15-02-2013, 19:27
chi mi fa vedere un kit di riposizionamento per 48??
e qualcuno ha qualche foto di sporty con questo kit montato??
come si chiama in inglese??

wildetna
16-02-2013, 03:32
Vebbè, spero di non aver fatto una c@@@@ta a prendere i full cover da 12", cmq non penso che a livello estetico (abbassamento posteriore) ci sia tanta differenza con dei 11,5"...o no??? Anche perche sto montando un mini-ape e penso che un po più basso da dietro il NIGHTSTER stia bene...(anche se sto montando il serbatoione...)
Mi sa che appena posterò le foto, mi verranno messe subito nella "galleria degli orrori"...

Si parlava di quanto si può arrivare ad abbassare.....
quelli da 12 li trovo adatti alla 48 li aveva Tigrotto sulla sua e la culla del telaio era perfettamente in linea.....ok l'ape ma non togliere il peanut!

bob_rock
16-02-2013, 06:56
Si parlava di quanto si può arrivare ad abbassare.....
quelli da 12 li trovo adatti alla 48 li aveva Tigrotto sulla sua e la culla del telaio era perfettamente in linea.....ok l'ape ma non togliere il peanut!
Ehm...quello sta partendo, facendo posto ad un 17 lt della sporty custom...mo vediamo che ci esce, al limite rimetto il peanuts....

Ike
16-02-2013, 10:49
chi mi fa vedere un kit di riposizionamento per 48??
e qualcuno ha qualche foto di sporty con questo kit montato??
come si chiama in inglese??

Questo è il 48 di questo mio conoscente:

http://img268.imageshack.us/img268/3228/94917836.jpg

Questo il prodotto che ha usato:
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5743

In inglese si chiama semplicemente "rear lowering kit":
http://www.lachoppers.com/catalog/category/27/index.html

Sanny
16-02-2013, 11:18
grazie Ike...se ti capita qualche altra foto del mezzo me la giri??



ah poi mi sono ricordato che si chiamavano lowering ....al momento non mi veniva...grazie!

Ike
16-02-2013, 11:50
grazie Ike...se ti capita qualche altra foto del mezzo me la giri??



ah poi mi sono ricordato che si chiamavano lowering ....al momento non mi veniva...grazie!

D'accordo, vedrò di farmi dare qualche altra fotozza!
:happy5: