PDA

Visualizza Versione Completa : Disavventura con Dealer Ufficiale HD



ceffo
06-02-2013, 11:47
Buongiorno, vi racconto la mia disavventura avuta per l'acquisto di una forty eight, vi espongo i fatti e chiedo il vostro parere, visto che la risposta di Harley Davidson si limita a scusarsi per l'incomprensione fra me e il Dealer.. Ma le cose sono ben diverse:

Venerdì mattina 1 febbraio alle ore 12,45 leggo l'annuncio pubblicato alle ore 10,58 di una moto usata in vendita presso il Concessionario ufficiale in questione. Essendo interessato all'acquisto, e chiudendo il Dealer alle ore 12,30 decido di mettermi in viaggio subito da Brescia (il dealer é in un'altra citta) per poter essere li per l'apertura pomeridiana delle 15,00. Arrivo dal concessionario alle ore 15,15 e subito chiedo della moto dell'annuncio pubblicato in mattinata. Mi viene indicata la moto che é li, in negozio insieme a tutti gli altri usati, nessun cartello "venduto", mi viene raccontata la sua storia, i metodi di pagamento, chiedo ovviamente uno sconticino, quando decido di acquistarla dicendo che avevo con me il denaro per una caparra, un acconto, mi viene detto di aspettare perché la moto in questione era stata GIORNI PRIMA adocchiata da una persona che sarebbe dovuta passare a vederla per poi eventualmente acquistarla. Il Responsabile chiama questa persona, la quale dice che guarda caso sarebbe passata a sua volta a lasciare la caparra per fermare la moto. Chiedo come mai l'annuncio era stato pubblicato in mattinata allora se la moto non era disponibile, visto che una persona doveva già vederla da giorni, e perché non mi possa essere venduta non essendo stata fermata da un acconto, una caparra confermatoria, da un preliminare di vendita. Prima mi viene detto che anche questa persona aveva visto l'annuncio su moto.it giorni prima, ma quando il responsabile chiede, su mia insistenza, quando avessero pubblicato l'annuncio allora mi risponde che gli affari sono affari, e l'annuncio é stato messo qualora questa persona ci ripensasse, per avere altra gente in coda. Rispondo a mia volta che siccome gli affari sono affari io voglio comprare la moto e ho con me il denaro ma non c'è niente da fare, ormai la parola é data.

Per quanto possa vederla io mi sembra una politica commerciale scorretta, non metti l'annuncio di una moto non disponibile, tantomeno me la descrivi e tutto come se fosse libera e poi alla fine mi dici che non lo é e mi proponi l'acquisto di un nuovo!! Ma magari io essendo coinvolto potrei essere di parte. Naturalmente questa é la mia versione e qualora il Dealer in oggetto dovesse leggere questo post e riconoscersi, potrebbe rispondere per cercare di chiarire la situazione.

Scusate lo sfogo ma voi come vi sareste comportati? Praticamente la moto era già MIA, ma non me la hanno voluta dare!

Bart
06-02-2013, 11:56
Non ci vedo nulla di così scorretto.

gru-nt
06-02-2013, 12:02
Avendo venduto a privati macchine e moto, direi che sia un buon salvagente avere piu di un acquirente possibile per un mezzo.
Se lo facessi per mestiere sarebbe normalita'.

Per uno che compra ce ne sono 5 che si stanno divertendo a chiamarti, 4 che vogliono provare la moto senza comprarla, 10 che sperano in sconti improbabili, cento che ti voglion dare in cambio le cose piu' assurde e altri 1000 che trovano altri sistemi per ridurti le gonadi a mo' d'unguento..:angr2:

iltromba
06-02-2013, 12:03
Non ci vedo nulla di così scorretto.

beh, se pubblichi un annuncio dopo aver già "venduto" la moto a qlcn altro...
a me proprio corretto NON sembra..

scarmar
06-02-2013, 12:06
Buongiorno, vi racconto la mia disavventura avuta per l'acquisto di una forty eight, vi espongo i fatti e chiedo il vostro parere, visto che la risposta di Harley Davidson si limita a scusarsi per l'incomprensione fra me e il Dealer.. Ma le cose sono ben diverse:

Venerdì mattina 1 febbraio alle ore 12,45 leggo l'annuncio pubblicato alle ore 10,58 di una moto usata in vendita presso il Concessionario ufficiale in questione. Essendo interessato all'acquisto, e chiudendo il Dealer alle ore 12,30 decido di mettermi in viaggio subito da Brescia (il dealer é in un'altra citta) per poter essere li per l'apertura pomeridiana delle 15,00. Arrivo dal concessionario alle ore 15,15 e subito chiedo della moto dell'annuncio pubblicato in mattinata. Mi viene indicata la moto che é li, in negozio insieme a tutti gli altri usati, nessun cartello "venduto", mi viene raccontata la sua storia, i metodi di pagamento, chiedo ovviamente uno sconticino, quando decido di acquistarla dicendo che avevo con me il denaro per una caparra, un acconto, mi viene detto di aspettare perché la moto in questione era stata GIORNI PRIMA adocchiata da una persona che sarebbe dovuta passare a vederla per poi eventualmente acquistarla. Il Responsabile chiama questa persona, la quale dice che guarda caso sarebbe passata a sua volta a lasciare la caparra per fermare la moto. Chiedo come mai l'annuncio era stato pubblicato in mattinata allora se la moto non era disponibile, visto che una persona doveva già vederla da giorni, e perché non mi possa essere venduta non essendo stata fermata da un acconto, una caparra confermatoria, da un preliminare di vendita. Prima mi viene detto che anche questa persona aveva visto l'annuncio su moto.it giorni prima, ma quando il responsabile chiede, su mia insistenza, quando avessero pubblicato l'annuncio allora mi risponde che gli affari sono affari, e l'annuncio é stato messo qualora questa persona ci ripensasse, per avere altra gente in coda. Rispondo a mia volta che siccome gli affari sono affari io voglio comprare la moto e ho con me il denaro ma non c'è niente da fare, ormai la parola é data.

Per quanto possa vederla io mi sembra una politica commerciale scorretta, non metti l'annuncio di una moto non disponibile, tantomeno me la descrivi e tutto come se fosse libera e poi alla fine mi dici che non lo é e mi proponi l'acquisto di un nuovo!! Ma magari io essendo coinvolto potrei essere di parte. Naturalmente questa é la mia versione e qualora il Dealer in oggetto dovesse leggere questo post e riconoscersi, potrebbe rispondere per cercare di chiarire la situazione.

Scusate lo sfogo ma voi come vi sareste comportati? Praticamente la moto era già MIA, ma non me la hanno voluta dare!


concordo con te, se gli affari sono affari è inutile aspettare che l'altra persona che l'aveva vista prima di te passasse per la caparra, se voglio aspettare allora non pubblico neanche l'annuncio...

gosilver
06-02-2013, 12:11
potrei sbagliarmi e lo premetto.
Se i fatti che hai riferito corrispondono esattamente al vero (purtroppo non abbiamo un contraddittorio) credo che qualunque tipo di merce sia manifestamente in vendita e laddove non esistano contratti scritti (promesse a vendere et simili) con terze persone, un venditore NON possa rifiutarsi di venderla ad un acquirente che si presenta pronto all' acquisto.
magari qualche legale potrà illuminarci.

carosello
06-02-2013, 12:21
Io sono d'accordo con Ceffo. Se il Dealer mi dice che gli affari sono affari allora si prende la mia caparra e mi vende la moto.

Ceffo tu pensa positivo. A me è successo il contrario perchè la moto è stata data ad un altro che si è presentato coi soldi in mano prima di me. Però dopo una settimana me ne è capitata un'altra con meno km, stesso prezzo e son dovuto scendere con un amico in macchina per tutti gli accessori che aveva da portarmi via :ok:

paolozen
06-02-2013, 12:26
Cacchio,ma non è mica un farmaco salvavita,è un merdoso pezzo di ferro NON necessario e te lo dice uno che ne ha fatto uno stile di vita,
ribadisco che è solamente un pezzo di ferro con cui ci si diverte.........
Hai ancora i soldi in tasca,troverai un'altra motoretta,magari più bella,
hai fatto solo un giretto a vuoto,potevi approfittare x mangiare in qualche bel posto locale,
non roderti,è un gioco,
i problemi son altri.................

Arturo Bandini
06-02-2013, 12:27
Abbastanza scorretto da parte sua....
A volerla pensare veramente brutta è probabile che aspettasse che tu rilanciassi....tanto gli affari sono affari!

rottenapple
06-02-2013, 12:28
Se gli affari sono affari avrebbe dovuto vendertela subito, è stato però molto, e stranamente, gentile con l'altro cliente chiamandolo per la sua conferma...

insomma parliamoci chiaro, non c'è molto da arrabbiarsi e da parlare di onestà eccecc.. Se il cliente al telefono fossi stato tu? avresti detto al dealer di vendere la moto o che saresti passato il prima possibile a lasciare la caparra?

Anche io poco fa ho venduto una moto e siccome ero già nelle trattative con una persona quando ne è arrivata una'altra a vedere la moto ho chiamato il prima acquirente per chiedere se era ancora interessato o no

quindi a parer mio è stato fin troppo onesto... con l'altro :happy4:

e come ti hanno già detto... magari ne troverai una migliore! non farti il sangue marcio per niente :ok:

ugolux
06-02-2013, 12:29
Avendo venduto a privati macchine e moto, direi che sia un buon salvagente avere piu di un acquirente possibile per un mezzo.
Se lo facessi per mestiere sarebbe normalita'.

Per uno che compra ce ne sono 5 che si stanno divertendo a chiamarti, 4 che vogliono provare la moto senza comprarla, 10 che sperano in sconti improbabili, cento che ti voglion dare in cambio le cose piu' assurde e altri 1000 che trovano altri sistemi per ridurti le gonadi a mo' d'unguento..:angr2:

Quoto. Secondo me è andata così.
Non molto elegante però da parte di una concessionaria ufficiale.
Rompe le palle (di ceffo) ma non c'è da stupirsi...

Anche a me in passato è successo come a Carosello, e avevo pure fatto chilometri per andare sul posto. Pazienza... :byby:

harleygius
06-02-2013, 12:33
http://www.pdmissaglia.it/wp-content/gallery/immagini/cosi-non-si-fa.jpg

$boston george$
06-02-2013, 12:34
Manda a cag...re il dealer e cerca un altro affare :mad1:

belavecio
06-02-2013, 12:35
per me è stato corretto...con l'altro.

pisanji
06-02-2013, 12:38
Non ci vedo nulla di così scorretto.


Cacchio,ma non è mica un farmaco salvavita,è un merdoso pezzo di ferro NON necessario e te lo dice uno che ne ha fatto uno stile di vita,
ribadisco che è solamente un pezzo di ferro con cui ci si diverte.........
Hai ancora i soldi in tasca,troverai un'altra motoretta,magari più bella,
hai fatto solo un giretto a vuoto,potevi approfittare x mangiare in qualche bel posto locale,
non roderti,è un gioco,
i problemi son altri.................


per me è stato corretto...con l'altro.


... 100 %

L' UOMO NERO
06-02-2013, 12:48
potrei sbagliarmi e lo premetto.
Se i fatti che hai riferito corrispondono esattamente al vero (purtroppo non abbiamo un contraddittorio) credo che qualunque tipo di merce sia manifestamente in vendita e laddove non esistano contratti scritti (promesse a vendere et simili) con terze persone, un venditore NON possa rifiutarsi di venderla ad un acquirente che si presenta pronto all' acquisto.
magari qualche legale potrà illuminarci.

concordo in pieno.

9gerry74
06-02-2013, 12:53
strano che non ti abbia dato anche due calci nei maroni, tipica usanza simpatica dei dealer HD....

comunque di 48 ne trovi a bizzeffe, da dealer, concessionari e soprattutto da privati che generalmente sono più economici ed a volte hanno moto seminuove, quindi morto un papa se ne fa un altro.

TonyTheDuke
06-02-2013, 12:53
Ho avuto una plurimarche dove vendevamo quasi escusivamente usati Harley Davidson e questo a mipo parere è un comportamento poco corretto,ovviamente per come la vedo io.
Dealer o non dealer,quando hai telefonato manifestando la tua intenzione di andare a vedere la moto,avrebbero dovuto per lo meno avvertirti che c'era un'altro ipotetico acquirente molto interessato al mezzo.
Io ti avrei detto di lasciarmi il tuo numero che contattavo prima l'altro per sondare le sue intenzioni e ti avrei richiamato nel giro di mezza giornata e così' avrei fatto,anche se la moto la prendeva l'altro,è questione in primis di educazione poi di affari,anche perchè nel caso se fossi stato trattato come ho detto,magari avresti comunque preso un'altra moto tra gli usati in concessionaria che ti poteva essere proposta.
Noi agivamo correttamente,sarà forse per questo che in tre anni abbiamo venduto oltre 140 Harley usate?
Beh,questo è il mio punto di vista.
Tony

PaoloOvada
06-02-2013, 12:53
Non mi sembra il massimo, ma neppure il minimo.

ceffo
06-02-2013, 12:54
potrei sbagliarmi e lo premetto.
Se i fatti che hai riferito corrispondono esattamente al vero (purtroppo non abbiamo un contraddittorio) credo che qualunque tipo di merce sia manifestamente in vendita e laddove non esistano contratti scritti (promesse a vendere et simili) con terze persone, un venditore NON possa rifiutarsi di venderla ad un acquirente che si presenta pronto all' acquisto.
magari qualche legale potrà illuminarci.

Infatti, lo pensavo anch'io... Poi fantasticando, se avessi chiamato i carabinieri li in concessionaria? Chissà cosa sarebbe successo..

Magari avrei avuto la moto con anche il pieno.. Non di benzina però :happy4: hahaha

iltromba
06-02-2013, 12:56
Non mi sembra il massimo, ma neppure il minimo.

hihihihi
questa me la rivendo!

L' UOMO NERO
06-02-2013, 12:57
Non mi sembra il massimo, ma neppure il minimo.

PaoloOvada dalle terredimezzo :happy4::happy4:

Ghino
06-02-2013, 12:59
per me è stato corretto...con l'altro.

Se i fatti son quelli elencati... elogio il personaggio che ancora oggi mantiene la parola data!!
Non mi sembra un comportamento scorretto... anzi!! se invece di andare chiamavi e ti informavi risparmiavi tempo e in****ature !!
Magari il tipo in parola si ritira e la moto torna a te...evita discussioni..a me è successo cosi...moto in vendita..lista di attesa...nessuno si è fatto avanti e me la son presa io !!
Affare o meno che sia :happy5::happy5:

ceffo
06-02-2013, 13:01
Ho avuto una plurimarche dove vendevamo quasi escusivamente usati Harley Davidson e questo a mipo parere è un comportamento poco corretto,ovviamente per come la vedo io.
Dealer o non dealer,quando hai telefonato manifestando la tua intenzione di andare a vedere la moto,avrebbero dovuto per lo meno avvertirti che c'era un'altro ipotetico acquirente molto interessato al mezzo.
Io ti avrei detto di lasciarmi il tuo numero che contattavo prima l'altro per sondare le sue intenzioni e ti avrei richiamato nel giro di mezza giornata e così' avrei fatto,anche se la moto la prendeva l'altro,è questione in primis di educazione poi di affari,anche perchè nel caso se fossi stato trattato come ho detto,magari avresti comunque preso un'altra moto tra gli usati in concessionaria che ti poteva essere proposta.
Noi agivamo correttamente,sarà forse per questo che in tre anni abbiamo venduto oltre 140 Harley usate?
Beh,questo è il mio punto di vista.
Tony

No scusa, io non ho telefonato, non ho scritto così, mi sono recato subito di persona per essere il primo, ed effettivamente sono stato il primo. L'annuncio é stato pubblicato alle 11, alle 12,30 hanno chiuso, quindi è passata solo 1 h e 30.

ceffo
06-02-2013, 13:07
Se i fatti son quelli elencati... elogio il personaggio che ancora oggi mantiene la parola data!!
Non mi sembra un comportamento scorretto... anzi!! se invece di andare chiamavi e ti informavi risparmiavi tempo e in****ature !!
Magari il tipo in parola si ritira e la moto torna a te...evita discussioni..a me è successo cosi...moto in vendita..lista di attesa...nessuno si è fatto avanti e me la son presa io !!
Affare o meno che sia :happy5::happy5:
Ma dalla pubblicazione dell'annuncio io sono stato il primo a presentarsi. Sono d'accordo con te sulla parola data, ma allora se sai che hai dato la parola perché pubblichi l'annuncio?? Se qualcuno lo avesse visto prima di me e fosse arrivato prima avrei girato la mia auto e sarei tornato a casa senza problemi... Ma così no!!

Piggy
06-02-2013, 13:07
È piu o meno come ha detto Paolozen.
Hai avuto sfiga, magari non hanno agito in modo giusto,..peró fattene una ragione.
Puoi trovarne un altra, magari migliore.....

A me é successo quasi la stessa cosa. Pazienza...sono cose che succederanno...ancora tante volte.
In****ati per un po...ma poi tira avanti e fan culo!

TonyTheDuke
06-02-2013, 13:08
No scusa, io non ho telefonato, non ho scritto così, mi sono recato subito di persona per essere il primo, ed effettivamente sono stato il primo. L'annuncio é stato pubblicato alle 11, alle 12,30 hanno chiuso, quindi è passata solo 1 h e 30.

Chiedo venia,figuraccia d aparte mia,non sò perchè ho pensato questa cosa e pensare che lo hai scritto,capita.
Però amico mio allora non ti devi lamentare,non c'è nulla di strano in quello che ti è "capitato" a parte che forse avrebbero dovuto dirti subito guarda che ho un altro acquirente interessato,aspetto che lo sento e se non vuole più la moto la dò a te" cosa che ha fatto davanti a te.
Beh,sono comunque pratiche commerciali e di scorretto non ci vedo nulla,però.........poteva offrirti un'altra moto.
Tony

Piggy
06-02-2013, 13:09
Non mi sembra il massimo, ma neppure il minimo.

Veramente bella! me la segno anch'io :happy5: :happy4:

Ghino
06-02-2013, 13:10
Ma dalla pubblicazione dell'annuncio io sono stato il primo a presentarsi. Sono d'accordo con te sulla parola data, ma allora se sai che hai dato la parola perché pubblichi l'annuncio?? Se qualcuno lo avesse visto prima di me e fosse arrivato prima avrei girato la mia auto e sarei tornato a casa senza problemi... Ma così no!!

in parte hai ragione...ma presumo che come già detto l'annuncio è stato inserito in caso di fallita vendita...diciamo che ti sei trovato nel posto giusto al momento sbagliato :mm:

ceffo
06-02-2013, 13:10
Chiedo venia,figuraccia d aparte mia,non sò perchè ho pensato questa cosa e pensare che lo hai scritto,capita.
Però amico mio allora non ti devi lamentare,non c'è nulla di strano in quello che ti è "capitato" a parte che forse avrebbero dovuto dirti subito guarda che ho un altro acquirente interessato,aspetto che lo sento e se non vuole più la moto la dò a te" cosa che ha fatto davanti a te.
Beh,sono comunque pratiche commerciali e di scorretto non ci vedo nulla,però.........poteva offrirti un'altra moto.
Tony
Non c'è nulla di strano a pubblicare un annuncio di vendita di una moto che alla fine non é disponibile? Forse nn capisco

Piggy
06-02-2013, 13:16
Non c'è nulla di strano a pubblicare un annuncio di vendita di una moto che alla fine non é disponibile? Forse nn capisco

Forse non credevano nemmeno loro che l'altro tipo l'avrebbe comprata. Ma visto che poi sei arrivato Tu, hanno ritenuto giusto chiamarlo per sicurezza. Diciamo che l'altro ha avuto fortuna di incontrare un dealer corretto e gentile. Dal tuo punto di vista ovviamente sei rimasto "fregato"

Mr.Eight
06-02-2013, 13:33
beh, se pubblichi un annuncio dopo aver già "venduto" la moto a qlcn altro...
a me proprio corretto NON sembra..

tecnicamente potrebbe anche starci :rolleyess:
il fatto che ti facciano fare km per il c@zzo é decisamente scorretto e irispettoso :sad4:

fatbobo
06-02-2013, 13:44
Ma dalla pubblicazione dell'annuncio io sono stato il primo a presentarsi. Sono d'accordo con te sulla parola data, ma allora se sai che hai dato la parola perché pubblichi l'annuncio?? Se qualcuno lo avesse visto prima di me e fosse arrivato prima avrei girato la mia auto e sarei tornato a casa senza problemi... Ma così no!!

Ciao.
Come la vedo io, tu dovevi chiamare e informati su come stavano le cose da li decidere cosa fare, trovo per contro scorretto pubblicare un annuncio prima di sentire questo ipotetico compratore sulla sua decisione, e per ultimo la frase: gli affari sono affari se la poteva risparmiare, stando a ciò che diceva la doveva calare a te.
Poi come ti ti hanno già detto magari ti capita un occasione migliore.:byby:

Nipo
06-02-2013, 13:52
Tu vieni da un altra città, quindi nel caso in cui la moto fosse stata venduta a te, le probabilità che saresti tornato a spendere in qualcosa (tagliando, accessori, ecc) sono forse minori dell'altro tipo che magari era della zona....anzi...con il suo comportamento forse il coccodealer di è accoccolato di + l'altro acquirente!

Gli affari sono affari....:happy7:

gosilver
06-02-2013, 14:09
Comunque ragazzi, indipendentemente da "correttezza" o "scorrettezza", dai pensieri su eventuali guadagni futuri o meno, dalla luna in capricorno o da quant' altro...l' esercizio della vendita al pubblico è ben disciplinata dalla legge e ci sono norme ben precise su doveri del venditore e dell' acquirente prima, durante e dopo il perfezionamento della vendita.
Concordo con Paolozen sul discorso del "pezzo di ferro"...inutile accanirsi. A volte per una cosa perduta se ne trova un' altra ancora migliore!.

Niklungo
06-02-2013, 14:36
Ti racconto la mia esperienza: parliamo di tanti anni fa....... ho concluso sulla parola l'acquisto di una moto usata che mi piaceva tantissimo con permuta. Ebbene al momento del ritiro mi dicono che era stata venduta a un tipo.... "capisci senza permuta.....". Bene dopo Un
paio di settimane la moto era ancora li il tipo ci aveva ripensato, pur conscio di che tipo fosse il concessionario la acquistai..... L'anno successivi mi sono ripresentato dal concessionario per una moto nuova e dato che ai tempi si pagava la tassa di lusso il venditore sulla parola ritiro i documenti in bAnca per far si che io potessi pagare il balzello. Proprio mente mi recavo a pagare la tassa vidi una moto che mi piaceva di più e la presi. Non vi dico il concessionario che si ritrovo in casa a settembre una moto con i documenti pagati....... io fui serafico "capisci l'ho pagata meno!!!" Questo per dire tutto gira e chi non si comporta bene prima o poi viene ripagato della stessa moneta.... Se non si fosse comportato in quel modo l'anno prima non mi sarei mai sognato di venir meno alla mia parola e non avrei avuto la possibilità di acquistare la moto my dell'anno successivo e a minor prezzo

belavecio
06-02-2013, 14:42
Ti racconto la mia esperienza: parliamo di tanti anni fa....... ho concluso sulla parola l'acquisto di una moto usata che mi piaceva tantissimo con permuta. Ebbene al momento del ritiro mi dicono che era stata venduta a un tipo.... "capisci senza permuta.....". Bene dopo Un
paio di settimane la moto era ancora li il tipo ci aveva ripensato, pur conscio di che tipo fosse il concessionario la acquistai..... L'anno successivi mi sono ripresentato dal concessionario per una moto nuova e dato che ai tempi si pagava la tassa di lusso il venditore sulla parola ritiro i documenti in bAnca per far si che io potessi pagare il balzello. Proprio mente mi recavo a pagare la tassa vidi una moto che mi piaceva di più e la presi. Non vi dico il concessionario che si ritrovo in casa a settembre una moto con i documenti pagati....... io fui serafico "capisci l'ho pagata meno!!!" Questo per dire tutto gira e chi non si comporta bene prima o poi viene ripagato della stessa moneta.... Se non si fosse comportato in quel modo l'anno prima non mi sarei mai sognato di venir meno alla mia parola e non avrei avuto la possibilità di acquistare la moto my dell'anno successivo e a minor prezzo

bò,a me sembri uguale al commerciante...

Mazér
06-02-2013, 14:43
Buongiorno, vi racconto la mia disavventura avuta per l'acquisto di una forty eight, vi espongo i fatti e chiedo il vostro parere, visto che la risposta di Harley Davidson si limita a scusarsi per l'incomprensione fra me e il Dealer.. Ma le cose sono ben diverse:

Venerdì mattina 1 febbraio alle ore 12,45 leggo l'annuncio pubblicato alle ore 10,58 di una moto usata in vendita presso il Concessionario ufficiale in questione. Essendo interessato all'acquisto, e chiudendo il Dealer alle ore 12,30 decido di mettermi in viaggio subito da Brescia (il dealer é in un'altra citta) per poter essere li per l'apertura pomeridiana delle 15,00. Arrivo dal concessionario alle ore 15,15 e subito chiedo della moto dell'annuncio pubblicato in mattinata. Mi viene indicata la moto che é li, in negozio insieme a tutti gli altri usati, nessun cartello "venduto", mi viene raccontata la sua storia, i metodi di pagamento, chiedo ovviamente uno sconticino, quando decido di acquistarla dicendo che avevo con me il denaro per una caparra, un acconto, mi viene detto di aspettare perché la moto in questione era stata GIORNI PRIMA adocchiata da una persona che sarebbe dovuta passare a vederla per poi eventualmente acquistarla. Il Responsabile chiama questa persona, la quale dice che guarda caso sarebbe passata a sua volta a lasciare la caparra per fermare la moto. Chiedo come mai l'annuncio era stato pubblicato in mattinata allora se la moto non era disponibile, visto che una persona doveva già vederla da giorni, e perché non mi possa essere venduta non essendo stata fermata da un acconto, una caparra confermatoria, da un preliminare di vendita. Prima mi viene detto che anche questa persona aveva visto l'annuncio su moto.it giorni prima, ma quando il responsabile chiede, su mia insistenza, quando avessero pubblicato l'annuncio allora mi risponde che gli affari sono affari, e l'annuncio é stato messo qualora questa persona ci ripensasse, per avere altra gente in coda. Rispondo a mia volta che siccome gli affari sono affari io voglio comprare la moto e ho con me il denaro ma non c'è niente da fare, ormai la parola é data.

Per quanto possa vederla io mi sembra una politica commerciale scorretta, non metti l'annuncio di una moto non disponibile, tantomeno me la descrivi e tutto come se fosse libera e poi alla fine mi dici che non lo é e mi proponi l'acquisto di un nuovo!! Ma magari io essendo coinvolto potrei essere di parte. Naturalmente questa é la mia versione e qualora il Dealer in oggetto dovesse leggere questo post e riconoscersi, potrebbe rispondere per cercare di chiarire la situazione.

Scusate lo sfogo ma voi come vi sareste comportati? Praticamente la moto era già MIA, ma non me la hanno voluta dare!

posto che non farei nemmeno 10 km (e tu mi pare ne abbia percorsi di più) senza prima accertarmi riguardo alla disponibilità del mezzo, quando il venditore ti ha annunciato che doveva prima chiamare l'altro potenziale acquirente io me ne sarei andato senza nemmeno sapere cosa si sarebbero detti

e comunque concordo con Paolozen (una 48, poi...)

Niklungo
06-02-2013, 14:48
Forse hai ragione ma ripeto se lui non si fosse comportato così non ci sarei neanche entrato in un altro concessionario. Poi chi la fa l'aspetti......

L' UOMO NERO
06-02-2013, 14:52
tecnicamente potrebbe anche starci :rolleyess:
il fatto che ti facciano fare km per il c@zzo é decisamente scorretto e irispettoso :sad4:

è anche vero che mica l'hanno chiamato loro.. anzi sarebbe buona consuetudine chiamare sempre prima di andare a vedere una moto....specie se il conce non è dietro casa...

dav.elis
06-02-2013, 14:58
Certo che una parola in più da parte del commerciante... gliel'ha mangaita il gatto la lingua?

"... sai c'è già un mio amico che ha appena telefonato, è sicuro di comprarla senza nemmeno vederla, ma è andato a chiedere alla moglie che è un'arpia, provala, se poi la vuoi comprare prima chiamo il mio amico per correttezza, se non la vuole è tua."

Ma un corso di vendita alla HD glielo fanno?

mk66
06-02-2013, 15:07
ci può stare, anche se non sembra il massimo della correttezza. Consolati con lo sperare che poi il tipo non sia passato per acquistare la moto e che la terranno li ferma invenduta:talk1::talk1:

rsonsini
06-02-2013, 17:52
posto che non farei nemmeno 10 km (e tu mi pare ne abbia percorsi di più) senza prima accertarmi riguardo alla disponibilità del mezzo, quando il venditore ti ha annunciato che doveva prima chiamare l'altro potenziale acquirente io me ne sarei andato senza nemmeno sapere cosa si sarebbero detti

e comunque concordo con Paolozen (una 48, poi...)

Quoto Mazér e aggiungo: tu non hai chiamato, il dealer ha sbagliato a formulare la frase con cui comunicarti la non disponibilità della moto e l'altro acquirente, che fai sembrare una specie di "signorino" magari e' uno che gli compra due cvo all'anno (e sta sicuro che esistono) e magari gli ha detto anche subito "la 48 la prendo io" senza indecisione, e il dealer ha voluto accertarsene telefonicamente.

Visto che siamo nell'ipotetico, ti dico che se io vado dal dealer di milano e tutti gli anni gli compro una o due moto, e gli dico: "bella quella 48 usata, la voglio io" e lui la vende al primo che arriva senza dirmi niente mi girano le palle a bestia.

denjis
06-02-2013, 18:32
ciao, ti dico, è successa la stessa cosa a me, solo che nel mio caso, ero io l'altro ad averla addocchiata.
quando un'altro aquirente è andato li a chiedere informazioni però a detta del dealer, prima mi ha contattato per sapere se ero realmente interessato, io ovviamente ho detto di sì e la faccenda si è chiusa e hanno ritirato l'annuncio subito dopo!
peccato per l'altro ma io posso solo dire che nei miei confronti sono stati supe onesti:ok::ok::ok:

ceffo
06-02-2013, 18:52
ciao, ti dico, è successa la stessa cosa a me, solo che nel mio caso, ero io l'altro ad averla addocchiata.
quando un'altro aquirente è andato li a chiedere informazioni però a detta del dealer, prima mi ha contattato per sapere se ero realmente interessato, io ovviamente ho detto di sì e la faccenda si è chiusa e hanno ritirato l'annuncio subito dopo!
peccato per l'altro ma io posso solo dire che nei miei confronti sono stati supe onesti:ok::ok::ok:

Ciao magari sei stato proprio tu ad adocchiare la moto in questione.. Per caso una forty eight arancio? Anche se così fosse niente di personale ci mancherebbe ma solo non dovevano pubblicare l'annuncio di una moto non disponibile tutto qui ;-) così non avrebbero neanche dovuto ritirarlo dopo

ceffo
06-02-2013, 18:56
Quoto Mazér e aggiungo: tu non hai chiamato, il dealer ha sbagliato a formulare la frase con cui comunicarti la non disponibilità della moto e l'altro acquirente, che fai sembrare una specie di "signorino" magari e' uno che gli compra due cvo all'anno (e sta sicuro che esistono) e magari gli ha detto anche subito "la 48 la prendo io" senza indecisione, e il dealer ha voluto accertarsene telefonicamente.

Visto che siamo nell'ipotetico, ti dico che se io vado dal dealer di milano e tutti gli anni gli compro una o due moto, e gli dico: "bella quella 48 usata, la voglio io" e lui la vende al primo che arriva senza dirmi niente mi girano le palle a bestia.

Ah ok quindi per te se io ho più soldi mi posso permettere di passare davanti ad altre persone che magari passano anni e anni a mettersi da parte i soldi x comprare una moto che sognano son da bambino? Dove farei passare l'altro acquirente per signorino? Io di lui non ne parlo nemmeno e non ho niente nei suoi confronti, ci mancherebbe. Dovevano solo accantonare la moto in attesa di una risposta se era così sicuro di prenderla

ceffo
06-02-2013, 19:07
Quoto Mazér e aggiungo: tu non hai chiamato, il dealer ha sbagliato a formulare la frase con cui comunicarti la non disponibilità della moto e l'altro acquirente, che fai sembrare una specie di "signorino" magari e' uno che gli compra due cvo all'anno (e sta sicuro che esistono) e magari gli ha detto anche subito "la 48 la prendo io" senza indecisione, e il dealer ha voluto accertarsene telefonicamente.

Visto che siamo nell'ipotetico, ti dico che se io vado dal dealer di milano e tutti gli anni gli compro una o due moto, e gli dico: "bella quella 48 usata, la voglio io" e lui la vende al primo che arriva senza dirmi niente mi girano le palle a bestia.

Ma poi la questione è perché hanno messo l'annuncio quando già giorni prima la avevano promessa ad una persona! Scusa io leggo l'annuncio, mi presento x primo, poco importa se telefonando o di persona, non mi sono mai lamentato dei 300 km fatti inutilmente, e poi mi sento dire "si l'annuncio lo abbiamo messo stamattina ma la moto non te la posso vendere perché giorni prima ci siamo accordato con un altro"
Non ti sentiresti preso un po' in giro?

rsonsini
06-02-2013, 19:12
Ceffo voglio solo dire che giusto o meno che sia il comportamento del dealer, probabilmente non si immaginavano che uno arrivasse da 300km senza nemmeno chiamare.
Non sai i trascorsi tra le altre due parti e formalmente potrebbe trattarsi di una mancata comunicazione tra due dipendenti del dealer.

Mi avessi detto che gli hai pagato un cambio d'olio e poi hai controllato e l'olio era il vecchio sarei impazzito e avrei gia' un forcone in una mano e una lampada a petrolio nell'altra, ma cosi' ti assicuro che non me la prenderei piu' di tanto.
Dimmi com'era questa 48, te ne trovo un po' anche migliori, questo e' quello che posso fare da amico per alleviare il tuo fastidio.

Un abbraccio

ceffo
06-02-2013, 19:20
Ceffo voglio solo dire che giusto o meno che sia il comportamento del dealer, probabilmente non si immaginavano che uno arrivasse da 300km senza nemmeno chiamare.
Non sai i trascorsi tra le altre due parti e formalmente potrebbe trattarsi di una mancata comunicazione tra due dipendenti del dealer.

Mi avessi detto che gli hai pagato un cambio d'olio e poi hai controllato e l'olio era il vecchio sarei impazzito e avrei gia' un forcone in una mano e una lampada a petrolio nell'altra, ma cosi' ti assicuro che non me la prenderei piu' di tanto.
Dimmi com'era questa 48, te ne trovo un po' anche migliori, questo e' quello che posso fare da amico per alleviare il tuo fastidio.

Un abbraccio

Ho avuto la fortuna di farmi servire proprio dal responsabile del dealer. I trascorsi me lo ha detto lui: che era in parola con un'altra persona che sarebbe dovuta venire a visionare la moto e poi eventualmente fermata con una caparra, niente contratto, niente acconto. Ripeto nn sono i km che ho fatto la ragione delle mie lamentele ma il fatto di essere arrivato primo ma non primo!!!

Se mi trovi tu una 48 del 2012 2500 km scarichi mcj e soprattutto arancione a 9500 euro ti pago un fusto da 30 l di birra!!

corradorombodituono
06-02-2013, 19:21
E' stata una serie di circostanze che ha generato la "tempesta perfetta"....tu che parti senza chiamare....certo l'annuncio era stato pubblicato un'ora prima...il dealer chiudeva per la pausa pranzo....l'altro che aveva dato una mezza parola che il venditore ha creduto di dover rispettare. Capisco che al momento ti girino alquanto, solitamente il primo che lascia una caparra cash vince, stavolta non è andata così.

Non farti il sangue amaro le 48 te le tirano dietro a mazzi, vedrai che ne trovi una ancora meglio.

:happy5:

Ghino
06-02-2013, 19:26
Se mi trovi tu una 48 del 2012 2500 km scarichi mcj e soprattutto arancione a 9500 euro ti pago un fusto da 30 l di birra!!

Se tratti il prezzo un serbatoio usato viene 250€ se propio la vuoi arancione :ok:

Chiamare prima della visione :talk1: (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-48-forty-eight-genova-50005119.htm)

rsonsini
06-02-2013, 19:27
Non e' arancione e non so chi sia, pero' per il resto... Trovata in 6 minuti guardando l'orologio del macbook da quando ho aperto moto.it a quando ho scelto questo tra i 63 che ci sono.

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xl1200x-forty-eight/xl1200x-forty-eight--2010-13/index.html?msg=4325581

Aggiungo che l'arancione stufa

Ghino
06-02-2013, 19:29
Non e' arancione e non so chi sia, pero' per il resto... Trovata in 6 minuti guardando l'orologio del macbook da quando ho aperto moto.it a quando ho scelto questo tra i 63 che ci sono.

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xl1200x-forty-eight/xl1200x-forty-eight--2010-13/index.html?msg=4325581

Aggiungo che l'arancione stufa

ho vinto io 1000Km :happy4::happy4:

ceffo
06-02-2013, 19:30
E' stata una serie di circostanze che ha generato la "tempesta perfetta"....tu che parti senza chiamare....certo l'annuncio era stato pubblicato un'ora prima...il dealer chiudeva per la pausa pranzo....l'altro che aveva dato una mezza parola che il venditore ha creduto di dover rispettare. Capisco che al momento ti girino alquanto, solitamente il primo che lascia una caparra cash vince, stavolta non è andata così.

Non farti il sangue amaro le 48 te le tirano dietro a mazzi, vedrai che ne trovi una ancora meglio.

:happy5:

Ciao Corrado. Ho venduto il bobber s&s.. Torno ad una moto più anonima ma meno impegnativa. Ci si vede in giro..

ceffo
06-02-2013, 19:32
Non e' arancione e non so chi sia, pero' per il resto... Trovata in 6 minuti guardando l'orologio del macbook da quando ho aperto moto.it a quando ho scelto questo tra i 63 che ci sono.

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xl1200x-forty-eight/xl1200x-forty-eight--2010-13/index.html?msg=4325581

Aggiungo che l'arancione stufa

Vista anche io.. Costa 10000 non é arancione e gli scarichi a trombetta su una 48 non li posso vedere! Grazie comunque del tentativo

rsonsini
06-02-2013, 19:33
ho vinto io 1000Km :happy4::happy4:


Ahahah, e' troppo divertente trovare le moto per gli altri! Comunque mi sa che vinco io perche' quella di milano e' piu' vicina, ha piu' accessori (ha la moglie rompi) e secondo me di mezza zucca scende.

ceffo
06-02-2013, 19:33
Se tratti il prezzo un serbatoio usato viene 250€ se propio la vuoi arancione :ok:

Chiamare prima della visione :talk1: (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-48-forty-eight-genova-50005119.htm)

Va già meglio :happy6:

Ghino
06-02-2013, 19:34
Ahahah, e' troppo divertente trovare le moto per gli altri! Comunque mi sa che vinco io perche' quella di milano e' piu' vicina, ha piu' accessori (ha la moglie rompi) e secondo me di mezza zucca scende.

uff...va bhè..allora niente birra !! :mm:

rsonsini
06-02-2013, 19:34
Vista anche io.. Costa 10000 non é arancione e gli scarichi a trombetta su una 48 non li posso vedere! Grazie comunque del tentativo

Vuoi gia' gli mcj, questo ti da anche gli originali!

Vabbe' la finisco che secondo me mi becco pure un ban per il 48 di uno che non conosco neanche

willieroero
06-02-2013, 19:49
Cacchio,ma non è mica un farmaco salvavita,è un merdoso pezzo di ferro NON necessario e te lo dice uno che ne ha fatto uno stile di vita,
ribadisco che è solamente un pezzo di ferro con cui ci si diverte.........
Hai ancora i soldi in tasca,troverai un'altra motoretta,magari più bella,
hai fatto solo un giretto a vuoto,potevi approfittare x mangiare in qualche bel posto locale,
non roderti,è un gioco,
i problemi son altri.................

santa verità

TOTO70
06-02-2013, 19:58
E' un segno del destino,coglilo al volo. Ci sono modi migliori per spendere 10.000 euro per una HD che per una 48:happy5:

paguro
06-02-2013, 20:02
Scusate lo sfogo ma voi come vi sareste comportati?

..Avrei chiamato prima di muovermi..
e comunque come ha detto qualcun'altro prima di me, non ci vedo niente di scorretto. Pensa se invece fossi stato tu quell'altro tizio a cui era stata promessa..

belavecio
06-02-2013, 20:05
Dovevano solo accantonare la moto in attesa di una risposta se era così sicuro di prenderla

Ma figurati!

ceffo
06-02-2013, 20:12
..Avrei chiamato prima di muovermi..
e comunque come ha detto qualcun'altro prima di me, non ci vedo niente di scorretto. Pensa se invece fossi stato tu quell'altro tizio a cui era stata promessa..

Ribadisco che non è la strada che ho fatto che mi ha dato fastidio. Ho fatto un giro e ho mangiato bene :-) se a essere fatto la stessa cosa anche al cell mi sarei in****ato comunque. Qualcun'altro prima di te ha anche detto l'esatto contrario (come diceva un utente forse anche in maniera non proprio legale). A mia volta lavoro in un negozio e se un cliente vede un pc esposto in vendita e gli dici che non è disponibile, questo si impunta vedi come fai a dargli quel pc!!

marti
06-02-2013, 20:18
....ciao anni fa trovai 1 annuncio su internet x 1 sporster ( 250 km da dove abito) . Era lunedi e telefonai subito mi disse che ero il primo a chiamare , fissai 1 appuntamento x il sabato.
assieme a me arrivo 1 altro acquirente del posto... ho provato la moto e l ho portata a casa.
X FORTUNA ESISTE ANCORA QUALCUNO CHE QUANDO DA LA SUA PAROLA LA MANTIENE...
Ha dovuto aspettare 1 settimana ....avrebbe potuta venderla subito ..... ritengo che anche il tuo concessionario abbia agito nel modo migliore...... non farti sangue amaro di occasioni ne trovera ancora ....in bocca al lupo ciao

ceffo
06-02-2013, 20:26
....ciao anni fa trovai 1 annuncio su internet x 1 sporster ( 250 km da dove abito) . Era lunedi e telefonai subito mi disse che ero il primo a chiamare , fissai 1 appuntamento x il sabato.
assieme a me arrivo 1 altro acquirente del posto... ho provato la moto e l ho portata a casa.
X FORTUNA ESISTE ANCORA QUALCUNO CHE QUANDO DA LA SUA PAROLA LA MANTIENE...
Ha dovuto aspettare 1 settimana ....avrebbe potuta venderla subito ..... ritengo che anche il tuo concessionario abbia agito nel modo migliore...... non farti sangue amaro di occasioni ne trovera ancora ....in bocca al lupo ciao

E' proprio questo il punto.. Anche io ero il primo. Se tu avessi provato la moto e invece di portarla a casa ti avessero detto che anche se eri arrivato primo la avevano già promessa ad un altro giorni prima come ti saresti sentito? Non so se riesco a farmi capire.. Tu hai chiamato, io mi sono presentato, è la stessa cosa, comunque primi!

Occasioni ne sono sicuro c'è ne saranno altre, ma da dealer con politiche di vendita diverse!

denjis
06-02-2013, 20:26
Ciao magari sei stato proprio tu ad adocchiare la moto in questione.. Per caso una forty eight arancio? Anche se così fosse niente di personale ci mancherebbe ma solo non dovevano pubblicare l'annuncio di una moto non disponibile tutto qui ;-) così non avrebbero neanche dovuto ritirarlo dopo

no no tranquillo la mia era una electrona!!!!!:ok::ok::ok::ok:

Ratephi
06-02-2013, 21:36
Per me si tratta di pura e semplice mancanza di un minimo di etica e amor proprio da parte del dealer. E mi lasciano decisamente perplesso i post di chi se ne esce dicendo che il comportamento di cui sei stato vittima è tutto (o quasi) normale...

Personalmente, conosco solo una cura infallibile: non mettere più piede da quel dealer, lasciando tempo alla selezione naturale di Darwin di fare il suo corso... Se ci comportassimo tutti così, questi Guru della vendita sparirebbero dal pianeta Terra in un attimo... :happy5:

denjis
06-02-2013, 21:42
posso dire una cosa sinceramente senza che nessuno si arrabbi? allora i dealer fanno delle scelto commerciali abbastanza chiare, se ceffo che abita a 250 km avesse comperato la 48 in questione molto probabilmente non ci serebbe più tornato per motivi di distanza, mentre vendendo la moto ad un'altro che magari abita a 10km sanno già che comportandosi bene con lui, tornerà anche a farci magari i tagliandi i lavoretti ecc ecc! ve lo dico perchè a me l'ha confidato uno il meccanico del dealer che tra le altre cose conosco bene, in cui ho comprato la mia!:byby::byby::byby:

alek
06-02-2013, 22:06
A me è capitato con un privato che mi aveva garantito di vendermela poi l'ha data dentro al suo dealer....
Subito ho avuto rabbia ma poi ho cercato di prenderla come un segno ( per consolarmi :happy3:) .
Non prendertela , non ci pensare piu' , vedrai che ne troverai una più bella , magari che costa anche meno !!!

corradorombodituono
06-02-2013, 22:55
posso dire una cosa sinceramente senza che nessuno si arrabbi? allora i dealer fanno delle scelto commerciali abbastanza chiare, se ceffo che abita a 250 km avesse comperato la 48 in questione molto probabilmente non ci serebbe più tornato per motivi di distanza, mentre vendendo la moto ad un'altro che magari abita a 10km sanno già che comportandosi bene con lui, tornerà anche a farci magari i tagliandi i lavoretti ecc ecc! ve lo dico perchè a me l'ha confidato uno il meccanico del dealer che tra le altre cose conosco bene, in cui ho comprato la mia!:byby::byby::byby:

....si adesso poi.....:mm:non diventiamo troppo Macchievellici facciamo che i dealer diventino di quartiere, tagliando garantito,oppure il moto harley e buoi dei paesi tuoi.

:happy4:

appieda
07-02-2013, 06:27
beh, se pubblichi un annuncio dopo aver già "venduto" la moto a qlcn altro...
a me proprio corretto NON sembra..


concordo....tutti uguali i dealer

paguro
07-02-2013, 06:52
Qualcun'altro prima di te ha anche detto l'esatto contrario

Infatti è SOLO una mia opinione, era questa la domanda che hai fatto no? 'cosa ne pensavamo del fatto accaduto'..e io mi sono espresso.

Wolf-man
07-02-2013, 07:35
Certo fa rosicare...ma a me non sembra ci sia stata scorrettezza...anzi...in fondo sono stati corretti con chi era arrivato prima di te...
Alla fine sono commercianti...che pretendi?

sweet_toffy
07-02-2013, 07:37
...potrebbe essere solo coincidenza ma un paio di settimane fa stavo facendo un giro e mi sono fermato dal dealer da cui un anno fa ho acquistato la motina. appena tolto il casco mi è venuto incontro un ragazzo chiedendo informazioni sul mio sporty xl e dicendo che aveva i maroni girati :mad1: perchè era appena uscito da un altro dealer che pur avendo la moto in conce e disponibile non l'ha venduta a lui perchè forse la comprava un altro....stessa trafila: telefonata, conferma che sarebbe passato in settimana etc, etc. ora va bene che gli affari sono affari e che il tizio a cui il dealer ha telefonato faceva parte del chapter locale!!!:happy7:, ma la cosa che mi fa pensare è che probabilmente tutti i dealer sono uguali. mah!:sad4:
in ogni caso anche io ho detto a quel ragazzo che con gi euri che aveva a disposizione ne avrebbe trovate quante ne voleva e che non valeva la pena perder tempo dietro ad una testa di caciucco.
un'ultima nota: di quel dealer con cui il ragazzo ha discusso ne sento parlare sempre peggio

belavecio
07-02-2013, 07:40
và a finire che è un complotto dei dealer per non vendere le 48.:talk1::talk1:
ma copeve!!

Wolf-man
07-02-2013, 07:48
Beh poi si sa che quando si tratta di Dealer HD...ci sono clienti e clienti...

Cri1450
07-02-2013, 08:58
Tempi duri, specie per chi commercia con tutti i vincoli della Mo.Co.
Si difendono come possono...Anche pubblicizzando una moto in realtà opzionata
per mettersi al sicuro.
Poi da cosa nasce cosa, intanto ti tirano in concesionaria...La moto è venduta
ma ti posso procurare il nuovo oppure a breve ti dicono che gli rientra un Custom che è ancora più bello, ecc.
Non sono tutti così determinati e competenti e spesso questa strategia funziona.

I tempi di Talamo in cui c'era la lista d'attesa sono finiti da un pezzo.

Con ciò non dico che sia corretto...Come dice Gosilver magari non lo è nemmeno dal punto di vista
legale, ma probabilmente è una consuetudine che viene sfruttata e magari anche consigliata
dalla casa madre affinchè la rete stia a galla anche in un momento difficile come questo.

Certo che se poi non ci sai fare almeno un minimo per coccolarti il cliente procurato con il piccolo
triste inganno il castello di cartapesta crolla in un attimo......

Io mi pongo un'altra domanda però. Che senso ha comprare una moto usata (Poco ma usata)
a 9500 Euro quando NUOVA costa 10500? Poi ti faranno il classico 500 di sconto quindi
diventa 10000 nuova...Per gli scarichi MCJ? Che oltretutto trovo veramente mediocri, e non
parlo esteticamente...

Io dico che per comprare usato bisogna RISPARMIARE, esempio:


http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davinson-forty-eight-milano-51410479.htm


Quuesta è a 50 minuti da casa. ha 10000 km che non sono niente per questa moto, ha 3
scarichi, accessori e soprattutto è di un privato. Ti presenti serio ed educato e la porti via
a 7800. Che senso ha andare da un concessionario a comprare una moto non nuova e pagarla
per nuova? Tra l'altro la trovo pure cara, a mio avviso non dovrebbe costare più di 7000
Euro una moto del genere usata...E se hai pazienza quello che la inserziona a 8000 e poi
cala davanti ai soldi lo trovi.

Insomma il dealer non è stato elegante, ma tu svegliati e guardati intorno piuttosto che
lamentarti!:wink2:
In bocca al lupo e spero a presto su la tua Forty-Eight! Tra le moto moderne che io nemmeno
considero, sicuramente la più carina.:ok:

ceffo
07-02-2013, 09:19
Tempi duri, specie per chi commercia con tutti i vincoli della Mo.Co.
Si difendono come possono...Anche pubblicizzando una moto in realtà opzionata
per mettersi al sicuro.
Poi da cosa nasce cosa, intanto ti tirano in concesionaria...La moto è venduta
ma ti posso procurare il nuovo oppure a breve ti dicono che gli rientra un Custom che è ancora più bello, ecc.
Non sono tutti così determinati e competenti e spesso questa strategia funziona.

I tempi di Talamo in cui c'era la lista d'attesa sono finiti da un pezzo.

Con ciò non dico che sia corretto...Come dice Gosilver magari non lo è nemmeno dal punto di vista
legale, ma probabilmente è una consuetudine che viene sfruttata e magari anche consigliata
dalla casa madre affinchè la rete stia a galla anche in un momento difficile come questo.

Certo che se poi non ci sai fare almeno un minimo per coccolarti il cliente procurato con il piccolo
triste inganno il castello di cartapesta crolla in un attimo......

Io mi pongo un'altra domanda però. Che senso ha comprare una moto usata (Poco ma usata)
a 9500 Euro quando NUOVA costa 10500? Poi ti faranno il classico 500 di sconto quindi
diventa 10000 nuova...Per gli scarichi MCJ? Che oltretutto trovo veramente mediocri, e non
parlo esteticamente...

Io dico che per comprare usato bisogna RISPARMIARE, esempio:


http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davinson-forty-eight-milano-51410479.htm


Quuesta è a 50 minuti da casa. ha 10000 km che non sono niente per questa moto, ha 3
scarichi, accessori e soprattutto è di un privato. Ti presenti serio ed educato e la porti via
a 7800. Che senso ha andare da un concessionario a comprare una moto non nuova e pagarla
per nuova? Tra l'altro la trovo pure cara, a mio avviso non dovrebbe costare più di 7000
Euro una moto del genere usata...E se hai pazienza quello che la inserziona a 8000 e poi
cala davanti ai soldi lo trovi.

Insomma il dealer non è stato elegante, ma tu svegliati e guardati intorno piuttosto che
lamentarti!:wink2:
In bocca al lupo e spero a presto su la tua Forty-Eight! Tra le moto moderne che io nemmeno
considero, sicuramente la più carina.:ok:

Ciao, si vede che magari non sei aggiornato sulle piccole sporty perché non ti interessano, il prezzo di una 48 é 11.500, se poi ti fanno lo sconto di 500 euro te lo fanno in accessori, quindi tu gli 11.500 lo tiri fuori comunque tutti. Una moto usata con 2500 km é praticamente quasi paragonabile al nuovo, già rodata e con il primo tagliando già fatto. A meno di 9500 euro del 2012 con pochi chilometro non le trovi, il valore di mercato é quello.. (Diciamo quasi il prezzo del nuovo senza IVA) Quella che indichi tu si vede subito che é vissuta, usata, che ha tutti i suoi 10.000km, quelle che intendo io se non sono immacolate ci vanno molto vicino. Magari si trovassero a 7/8.000 euro!! Credimi che conosco tutti gli annunci pubblicati e le ho fatte passare tutte. Crepi il lupo, sicuramente troverò quella che fa al caso mio (ne ho 3 da andare a vedere, questa volta non promesse a nessuno!!!)

Mazér
07-02-2013, 09:22
Tempi duri, specie per chi commercia con tutti i vincoli della Mo.Co.
Si difendono come possono...Anche pubblicizzando una moto in realtà opzionata
per mettersi al sicuro.
Poi da cosa nasce cosa, intanto ti tirano in concesionaria...La moto è venduta
ma ti posso procurare il nuovo oppure a breve ti dicono che gli rientra un Custom che è ancora più bello, ecc.
Non sono tutti così determinati e competenti e spesso questa strategia funziona.

I tempi di Talamo in cui c'era la lista d'attesa sono finiti da un pezzo.

Con ciò non dico che sia corretto...Come dice Gosilver magari non lo è nemmeno dal punto di vista
legale, ma probabilmente è una consuetudine che viene sfruttata e magari anche consigliata
dalla casa madre affinchè la rete stia a galla anche in un momento difficile come questo.

Certo che se poi non ci sai fare almeno un minimo per coccolarti il cliente procurato con il piccolo
triste inganno il castello di cartapesta crolla in un attimo......

Io mi pongo un'altra domanda però. Che senso ha comprare una moto usata (Poco ma usata)
a 9500 Euro quando NUOVA costa 10500? Poi ti faranno il classico 500 di sconto quindi
diventa 10000 nuova...Per gli scarichi MCJ? Che oltretutto trovo veramente mediocri, e non
parlo esteticamente...

Io dico che per comprare usato bisogna RISPARMIARE, esempio:


http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davinson-forty-eight-milano-51410479.htm


Quuesta è a 50 minuti da casa. ha 10000 km che non sono niente per questa moto, ha 3
scarichi, accessori e soprattutto è di un privato. Ti presenti serio ed educato e la porti via
a 7800. Che senso ha andare da un concessionario a comprare una moto non nuova e pagarla
per nuova? Tra l'altro la trovo pure cara, a mio avviso non dovrebbe costare più di 7000
Euro una moto del genere usata...E se hai pazienza quello che la inserziona a 8000 e poi
cala davanti ai soldi lo trovi.

Insomma il dealer non è stato elegante, ma tu svegliati e guardati intorno piuttosto che
lamentarti!:wink2:
In bocca al lupo e spero a presto su la tua Forty-Eight! Tra le moto moderne che io nemmeno
considero, sicuramente la più carina.:ok:

quoto tutto

e aggiungo che un amico ne ha venduta una pochi giorni fa, praticamente nuova e con circa 1500/2000 euro di accessori, a poco più di 8500 euro

Cri1450
07-02-2013, 09:38
Ciao, si vede che magari non sei aggiornato sulle piccole sporty perché non ti interessano, il prezzo di una 48 é 11.500, se poi ti fanno lo sconto di 500 euro te lo fanno in accessori, quindi tu gli 11.500 lo tiri fuori comunque tutti. Una moto usata con 2500 km é praticamente quasi paragonabile al nuovo, già rodata e con il primo tagliando già fatto. A meno di 9500 euro del 2012 con pochi chilometro non le trovi, il valore di mercato é quello.. (Diciamo quasi il prezzo del nuovo senza IVA) Quella che indichi tu si vede subito che é vissuta, usata, che ha tutti i suoi 10.000km, quelle che intendo io se non sono immacolate ci vanno molto vicino. Magari si trovassero a 7/8.000 euro!! Credimi che conosco tutti gli annunci pubblicati e le ho fatte passare tutte. Crepi il lupo, sicuramente troverò quella che fa al caso mio (ne ho 3 da andare a vedere, questa volta non promesse a nessuno!!!)



A parte il prezzo che non conoscevo, sul resto permettimi ma un pochino di ossa me le sono fatte in questo mondo...
Ci sono concessionarie non lontane da te che lo sconto te lo fanno
in soldi, e poi la moto che ti ho linkato io è stata solo fotografata con il flash, e senza nemmeno averla lavata!
Le moto vanno sempre viste da vivo, e stai tranquillo che le moto dei privati sono sempre molto meno rischiose
di quelle delle concessionarie. Il privato non ha certe malizie, e quello che vedi è quello che è.
1500 o 10000 km non cambiano nulla se non nella tua testa, e non valgono di sicuro 2000 Euro che sono più del
20% del valore della moto.
Poi per carità, ognuno è libero di pagare la moto usata quasi per nuova, l'importante è sapere che esistono
alternative.:ok:

bambarano
07-02-2013, 10:37
mi dispiace che hai masticato amaro, però caro ceffo ma come a sorbirti tutti sti' km senza prima na' telefonata hai ponderato a tua avviso giusto mà..............:happy3:

Piggy
07-02-2013, 10:50
A parte il prezzo che non conoscevo, sul resto permettimi ma un pochino di ossa me le sono fatte in questo mondo...
Ci sono concessionarie non lontane da te che lo sconto te lo fanno
in soldi, e poi la moto che ti ho linkato io è stata solo fotografata con il flash, e senza nemmeno averla lavata!
Le moto vanno sempre viste da vivo, e stai tranquillo che le moto dei privati sono sempre molto meno rischiose
di quelle delle concessionarie. Il privato non ha certe malizie, e quello che vedi è quello che è.
1500 o 10000 km non cambiano nulla se non nella tua testa, e non valgono di sicuro 2000 Euro che sono più del
20% del valore della moto.
Poi per carità, ognuno è libero di pagare la moto usata quasi per nuova, l'importante è sapere che esistono
alternative.:ok:

Poco ma sicuro....se Ti attacchi a 2000km e pensi di stare meglio di quello con i 10.000km...non mi pare tanto un criterio...
Poi dall'annuncio di Cri si vede uno scarico Supertrapp..insomma: mica cinesata. Per l'anno..alla fine sempre uguali sono...non si tratta piu di scegliere carburatore o non carburatore. :happy4:

Aggiungo un altro fatto: e se fosse stata la moto dell'open day? Cioé che tutti "montavano" e trattavano come una ******* senza badare a come ingranare la marcia? Preferisco una moto di prima mano anche se con qualche annetto....

Piggy
07-02-2013, 10:51
....poi tanto fra non poco ti scasserei le palle e la venderai comunque per un Big Twin :happy5:

meno spendi ora, meno perdi dopo....

rottenapple
07-02-2013, 11:01
straquoto Cri1450

anche a parere mio non ha nessun senso comprare una moto semi nuova, anzi io non comprerei proprio uno sporty più giovane del 2003, ma questo è un altro discorso...

non ti fare mai ingannare dalle foto su internet, non rispecchiano quasi mai la verità ANZI ti assicuro che quando vedi delle bellissime foto in primo piano di alcuni particolari è proprio perchè ce ne sono altri da tenere nascosti, mentre chi pubblica una foto senza nemmeno lavarla, da un lato è un po scemo perchè se la devi vendere fai una foto decente, ma dall'altro lato è perchè sa che la moto è perfetta e in ottime condizioni e quindi se ne sbatte i cohones di fare le fotine fighe per attirare i polli (senza offesa, non è riferito a te ma in generale)..

quindi anche il mio consiglio è di cercare una moto più vecchia e risparmiare seriamente... io al posto tuo prenderei un bel 1200 tra il 2001 e il 2003 che trovi facile sui 6000 euro, poi se ti piace tanto la 48.. con 1000 euro (forse anche meno) ci cambi gomme, scarichi e serbatoio ed hai speso in totale 7000 euro per una vera HD a carburatore!

poi ognuno fa cio che vuole, il mio consiglio te lo dato :beer:

ceffo
07-02-2013, 11:02
....poi tanto fra non poco ti scasserei le palle e la venderai comunque per un Big Twin :happy5:

meno spendi ora, meno perdi dopo....

Mi sono già scassato le palle con un rigido s&s 1600cc da 100 cv, adesso cerco una motoretta x fare avanti e indietro dal bar (si fa x dire), una cosa semplice e pratica. Non faccio lunghi viaggi il mio lavoro non me lo permette

ceffo
07-02-2013, 11:06
straquoto Cri1450

anche a parere mio non ha nessun senso comprare una moto semi nuova, anzi io non comprerei proprio uno sporty più giovane del 2003, ma questo è un altro discorso...

non ti fare mai ingannare dalle foto su internet, non rispecchiano quasi mai la verità ANZI ti assicuro che quando vedi delle bellissime foto in primo piano di alcuni particolari è proprio perchè ce ne sono altri da tenere nascosti, mentre pubblica una foto senza nemmeno lavarla, da un lato è un po scemo perchè se la devi vendere fai una foto decente, ma dall'altro lato è perchè sa che la moto è perfetta e in ottime condizioni e quindi se ne sbatto i cohones di fare le fotine fighe per attirare i polli (senza offesa, non è riferito a te ma in generale)..

quindi anche il mio consiglio è di cercare una moto più vecchia e risparmiare seriamente... io al posto tuo prenderei un bel 1200 tra il 2001 e il 2003 che trovi facile sui 6000 euro, poi se ti piace tanta la 48.. con 1000 euro (forse anche meno) ci cambi gomme, scarichi e serbatoio ed hai speso in totale 7000 euro per una vera HD a carburatore!

poi ognuno fa cio che vuole, il mio consiglio te lo dato :beer:

Ciao, grazie per i consigli. La mia prima moto é stato proprio un 1200 custom a carburatore, gran bella moto

rottenapple
07-02-2013, 11:18
Ciao, grazie per i consigli. La mia prima moto é stato proprio un 1200 custom a carburatore, gran bella moto

criosità... ma avendo già avuto un custom 1200 a carburatore e un s&s 1600... non hai paura di stufarti con un'hd nuova a iniezione? fatalità io ne ho provata una ieri, era un 883 non 1200, ma la differenza non è abissale, e non mi è proprio piaciuta!

ps: io ho uno sporty 883 del 2003, presa usata con 13000km come nuova, è una meraviglia! :happy4:

ceffo
07-02-2013, 12:22
criosità... ma avendo già avuto un custom 1200 a carburatore e un s&s 1600... non hai paura di stufarti con un'hd nuova a iniezione? fatalità io ne ho provata una ieri, era un 883 non 1200, ma la differenza non è abissale, e non mi è proprio piaciuta!

ps: io ho uno sporty 883 del 2003, presa usata con 13000km come nuova, è una meraviglia! :happy4:

Appunto.. Adesso vorrei provare qualcosa di "nuovo" :peace:

rottenapple
07-02-2013, 12:29
capisco... buona fortuna con la ricerca allora

Boniek80
07-02-2013, 13:19
Gia il fatto che un conce si fidi sulla parola e un gesto nobile o magari erano amici. Poi per il resto ci sta tutto, te non ti perdere d'animo e continua a cercare l'offerta che ritieni piu giusta.:byby:

rottenapple
07-02-2013, 23:41
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?149225-Forty-Eight-del-2012

marti
08-02-2013, 14:44
uhaooo te ne hanno gia trovata 1 altra..... :happy7:

Sanny
08-02-2013, 15:46
Ceffo se vuoi contattami per lo sporty scontato nuovo...chiedi a Marcus.... ciao Sanny!

cosi' ti passa il nervoso...