Visualizza Versione Completa : sbaglio o è un pò magra...?
stasera tagliando alla Ciopona (Street Glide 1584)
controllo le candele e... :sad4:
http://www.ducatimultistrada.it/hd/candelahd1.jpg
http://www.ducatimultistrada.it/hd/candelahd2.jpg
La storia è semplice: ho montato circa 600km fa due Vance&Hines Monster Oval omologati, con doppio Dbkiller. Li uso con i Dbkiller "fase 1", ovvero aperti sì ma non troppo (la "fase 2" invece prevede 2 Dbkiller ogni terminale, e il suono strozzatissimo sembra l'originale).
L'ho usata così per circa 600km anche per poter valutare se era troppo magra...e a veder le candele mi pare di si. Usandola come erogazione non ho notato grandi differenze dall'originale, qualche scoppiettio in rilascio ma apparentemente nulla di esagerato..
Però a vederle, non mi piacciono.
Ho anche un filtro leggermente più aperto, anche se non K&N.
Tocca rimappare?
O considerando la possibilità di usare gli scarichi anche più aperti (o meno, a seconda di dove si deve andare..) conviene cambiare direttamente centralina magari con una PCIII per poter giocare leggermente sulla carburazione in caso di scarico più o meno aperto?
avvoltoi01
06-02-2013, 13:08
La storia è semplice: ho montato circa 600km fa due Vance&Hines Monster Oval omologati, con doppio Dbkiller. Li uso con i Dbkiller "fase 1", ovvero aperti sì ma non troppo (la "fase 2" invece prevede 2 Dbkiller ogni terminale, e il suono strozzatissimo sembra l'originale).
L'ho usata così per circa 600km anche per poter valutare se era troppo magra...e a veder le candele mi pare di si. Usandola come erogazione non ho notato grandi differenze dall'originale, qualche scoppiettio in rilascio ma apparentemente nulla di esagerato..
Ottima carburazione, il colore è ottimo, per valutare bene tienila a velocità costante per 20 km, comunque se non cambi il filtro non devi rimappare niente.
Saluto.
Tocca rimappare?
O considerando la possibilità di usare gli scarichi anche più aperti (o meno, a seconda di dove si deve andare..) conviene cambiare direttamente centralina magari con una PCIII per poter giocare leggermente sulla carburazione in caso di scarico più o meno aperto?
la carburazione sembra ottima, per verificare bene tienina a 120 costanti per 20 km, e guarda lo scarico, se non diventa bianco , anche nicciola chiaro va bene.
BORNFREE
06-02-2013, 21:46
Per me e' magra e neanche poco
Benito1976
07-02-2013, 07:13
la carburazione sembra ottima, per verificare bene tienina a 120 costanti per 20 km, e guarda lo scarico, se non diventa bianco , anche nicciola chiaro va bene.
quelle candele sono bianche :happy7:....bisogna guardare l'elettrodo, non altro.....elettrodo bianco, carburazione magra e stramagra :happy5:
quelle candele sono bianche :happy7:....bisogna guardare l'elettrodo, non altro.....elettrodo bianco, carburazione magra e stramagra :happy5:
:ok:
ti dirò che quando ho tirato giù la candela la mia epsressione è stata più o meno questa: :bigeyes:
per tamponare ho montato tutti i Dbkiller così da "svuotarla" di meno, poi sabato passerò a parlare in concessionaria per la rimappata.
Chiedevo appunto se secondo voi è più conveniente rimappare l'originale, oppure montare una centralina aggiuntiva, magari programmabile come la Power Commander... :mm:
BORNFREE
07-02-2013, 20:02
Io andrei di PCV . Tutti i preparatori di moto sanno metterci le mani e riecono a farti una mappa al banco. Per rimappare la tua devi comprare l'interfaccia S.E. + i cavetti ed il CD alla modica cifra di 500 neuri e poi non ci capisce una sega nessuno a farti una mappatura al banco seria. Tutte le mappature standard o precaricate/scaricate in giro valgono meno della meta' di una mappa al banco fatta da uno bravo
belavecio
07-02-2013, 20:57
Quoto Power commander..é quella che mi ha dato più soddisfazione in rapporto qualità prezzo..al banco però.
gas guzzler
07-02-2013, 21:12
azzo se è magra! :help:
occhio che i pistoni non gradiscono! mappa subito!:ok:
sono passato in concessionaria...
per carburarla mi consigliavano un filtro in spugna (rimuovendo la parte in plastica della scatola filtro originale) e una mappatura fatta caricandola da PC (quindi niente banco) su un modulo aggiuntivo HD. Tutto ovviamente "made in HD"..... come diceva BORNFREE ;-)
:mm: Spesa stimata sui 7/800 euro... :mm::mm::mm:
Ora, a parte che per ingrassarla mi sembra paradossale buttarci dentro ancora più aria, per poi dover lavorare su tutta la mappa in centralina....posto che non sia possibile ingrassarla regolando solo il "Co2" (troppo semplice e troppo poco remunerativo, forse...)..nessuno mi ha parlato di Power Commander, anzi, appena gliel'ho nominata sono saltati sulla sedia... :mm::mm:
Immagino che i dealer non possano montare questi componenti...
quindi avete suggerimenti da chi far fare questo tipo di lavori in zona MN-VR-BS-MO-RE?
nel caso, si può pensare di montare in autonomia la Power Commander (qualcosa di meccanica riesco a fare) trovando le giuste mappature da caricare sopra?
Quoto Power commander..é quella che mi ha dato più soddisfazione in rapporto qualità prezzo..al banco però.
La penso uguale.
Poi con mappa fatta al banco e' un altro mondo.
Cmq occhio che e' magra davvero :-O
Edit: ho letto dopo il tuo post; lascia stare filtro etc come ti dicono e fatti ina centralina seria. La pc5 te la monti in pochi minuti da solo.
Piu facile a farsi che a scriverlo ;-)
belavecio
09-02-2013, 17:53
sono passato in concessionaria...
per carburarla mi consigliavano un filtro in spugna (rimuovendo la parte in plastica della scatola filtro originale) e una mappatura fatta caricandola da PC (quindi niente banco) su un modulo aggiuntivo HD. Tutto ovviamente "made in HD"..... :mm: Spesa stimata sui 7/800 euro... :mm::mm::mm:
Ora, a parte che per ingrassarla mi sembra paradossale buttarci dentro ancora più aria, per poi dover lavorare su tutta la mappa in centralina....posto che non sia possibile ingrassarla regolando solo il "Co2" (troppo semplice e troppo poco remunerativo, forse...)..nessuno mi ha parlato di Power Commander, anzi, appena gliel'ho nominata sono saltati sulla sedia... :mm::mm:
Immagino che i dealer non possano montare questi componenti...
quindi avete suggerimenti da chi far fare questo tipo di lavori in zona MN-VR-BS-MO-RE?
nel caso, si può pensare di montare in autonomia la Power Commander (qualcosa di meccanica riesco a fare) trovando le giuste mappature da caricare sopra?
nei primi 96' del 2007 i dealer montavano la Power commander..non c'era il SERT.
montarla è una ****ata,c'è uno spinotto.
nei primi 96' del 2007 i dealer montavano la Power commander..non c'era il SERT.
montarla è una ****ata,c'è uno spinotto.
:ok: ok, allora mi sa che procedo così, ne avevo montata una sul Ducati anni fa, c'era da tribolare un pò perchè gli spinotti erano sugli iniettori e c'era da smontare mezza moto...
conviene la PC5 o la PCIII? differenze misure a parte? Non sono più molto aggiornato su questi accrocchi... :tongue3:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti info sulla power Vision. Si monta per mappare le Power Commander senza l'uso del PC? Qualcuno la utilizza? Giudizio?
grazie :happy5:
freedomharley
09-02-2013, 18:32
Tocca rimappare?
fai una prova semplice e dal costo irrisorio monta due candele piu fredde ngk
belavecio
09-02-2013, 18:41
:ok: ok, allora mi sa che procedo così, ne avevo montata una sul Ducati anni fa, c'era da tribolare un pò perchè gli spinotti erano sugli iniettori e c'era da smontare mezza moto...
conviene la PC5 o la PCIII? differenze misure a parte? Non sono più molto aggiornato su questi accrocchi... :tongue3:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti info sulla power Vision. Si monta per mappare le Power Commander senza l'uso del PC? Qualcuno la utilizza? Giudizio?
sul king 2007 avevo la PCIII,sta nel fianchetto,se mi dai un pò di tempo di trovo la mappa che avevo fatto al banco..hai un 2007,vero?
sul king 2007 avevo la PCIII,sta nel fianchetto,se mi dai un pò di tempo di trovo la mappa che avevo fatto al banco..hai un 2007,vero?
esatto :ok:
saresti un mito :ylsuper:
se intanto la provo sul Ducatone da corsa dici che va bene? :happy4: sempre bicilindrica e con scarichi aperti è... :vhappy1::vhappy1::tongue3:
belavecio
09-02-2013, 18:48
esatto :ok:
saresti un mito :ylsuper:
se intanto la provo sul Ducatone da corsa dici che va bene? :happy4: sempre bicilindrica e con scarichi aperti è... :vhappy1::vhappy1::tongue3:
dammi una mail che te la spedisco..si,provala sul Ducati:happy4:
La P.V. si collega alla presa della EFI per programmare la stessa, la power commander è della stessa famiglia ma non programma alcunchè.
La puoi togliere finito di rimappare o montarla al manubrio ed avrai un computer di bordo.
belavecio
09-02-2013, 20:44
Mappa spedita! Vedrai che ti troverai bene.
Mappa spedita! Vedrai che ti troverai bene.
arrivata!! grazie mille sei stato un grade!
domanda del lello...la si può caricare sia sulla PCIII che sulla PC 5?
non so ancora quale prendere, o meglio, piglio la prima che trovo :ylsuper:
arrivata!! grazie mille sei stato un grade!
domanda del lello...la si può caricare sia sulla PCIII che sulla PC 5?
non so ancora quale prendere, o meglio, piglio la prima che trovo :ylsuper:
Non è che si sceglie così ad ****um.
La pc3 va per i modelli di un determinato anno (io ce l'ho per la mia 2007)....ogni moto e marca ha ovviamente un connettore differente.
Per le annate successive devi vedere dal loro sito quale puoi/devi montare.
La tua di che anno è?
Non è che si sceglie così ad ****um.
La pc3 va per i modelli di un determinato anno (io ce l'ho per la mia 2007)....ogni moto e marca ha ovviamente un connettore differente.
Per le annate successive devi vedere dal loro sito quale puoi/devi montare.
La tua di che anno è?
è un 2007, mi pare di aver visto che fanno sia la PCIII che la PC 5, e costano uguali, 360 la prima e 370 la seconda... :mm: onestamente ho guardato un pò in fretta
Ho guardato ora sul loro sito-->http://www.powercommander.it/it/prodotti/risultati.php
Power commander 3 :ok:
ciccioroad
10-02-2013, 10:57
scusate l'ignoranza ma se il problema è solo una miscela un po magra non andrebbero bene degli arricchitori iniezione che si montano sugli spinotti delle sonde lambda ??