PDA

Visualizza Versione Completa : Assicuriamo la tua passione



FrankLeone84
01-02-2013, 20:49
Sto per fare l'assicurazione con "assicuriamo la tua passione", sono interessato solo all RCA pero' con 20 euro in piu' avrei l'assistenza stradale che male non fa, solo che leggendo bene mi pare di aver letto che se la moto non e' omologata non viene "coperto", mi confermate la cosa?

Qualcuno di voi ha l'assistenza stradale e ne ha mai avuto bisogno?

mav3rick
01-02-2013, 22:02
Io ho usato diverse volte l'assistenza stradale, una volta in moto in francia, una volta in auto in Inghilterra
e altre volte col furgone in italia, quando chiami ti risponde un call center che ti chiede il nome ed il numero
di targa chiama un carro attrezzi che quando arriva non ti chiede nessun tipo di documento, per la cifra che ti
chiedono falla, non si sa mai .

Il Lupo Mannaro
01-02-2013, 23:41
.... se la moto non e' omologata non viene "coperto", mi confermate la cosa?
....

Si ma non per l'assistenza stradale, bensi per la responsabilità civile (RCA) l'assicurazione si avvale del diritto di rivalsa, quindi prima paga e poi ti fa causa. In genere controllano l'omologazione del mezzo in caso di sinistro passivo con vittime, ma nessuno gli vieta di farlo su qualsiasi sinistro.

manpic79
02-02-2013, 07:44
Anch'io ho la stessa assicurazione.
L'hanno scorso la bobina mi ha lasciato a piedi, chiamata al call center e.... ZERO PROBLEMI! :happy7:

FrankLeone84
02-02-2013, 08:57
Quindi sono molto efficenti con l'assistenza stradale??
metto anche quella allora, non mi piace l'idea di essere rimasto a piedi a km e km di distanza da casa..

FrankLeone84
02-02-2013, 08:58
Si ma non per l'assistenza stradale, bensi per la responsabilità civile (RCA) l'assicurazione si avvale del diritto di rivalsa, quindi prima paga e poi ti fa causa. In genere controllano l'omologazione del mezzo in caso di sinistro passivo con vittime, ma nessuno gli vieta di farlo su qualsiasi sinistro.

mi sembrava di aver letto cosi' nel sito,ma sicuramento avro' capito male io..

manpic79
02-02-2013, 09:04
Io l'assistenza stradale.... la metterei assolutamente.
Per 20 euro in più... ne vale la pena.
Piuttosto lascia perdere tutte le altre "*******te" :happy5:

manpic79
02-02-2013, 09:26
Comunque, tornando a questa compagnia, io come ti dicevo ho avuto la necessità di ricorrere ad un soccorso stradale e non ho avuto assolutamente problemi, anzi!!
Ma questa compagnia, se non fosse per il prezzo, non mi piace proprio.
Secondo me peccano nel servizio.
Mi spiego meglio... dovrebbero inviarti il rinnovo della polizza almeno 5 gg prima del termine del mese antecedente alla scadenza. MAI RICEVUTO (e considera che ho due polizze con loro...). Ho dovuto scrivere alla compagnia... mah....
Faccio notare alla comagnia che non ho mai ricevuto un modulo blu per la constatazione amichevole, la risposta qual'è stata?

PRIMA LORO MAIL:

Buongiorno,

abbiamo ricevuto la mail dalla banca appena l'importo verrà accreditato sul conto provvederemo a spedirLe il contrassegno tramite Posta Prioritaria.

Il modulo di constatazione amichevole può reperirlo recandosi in Agenzia e richiedendolo.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti,

Cordiali saluti

HARLEY RIDER PROTECTION

LA MIA RISPOSTA

Buongiorno,
Grazie x la risposta.
Mi dite di passare in agenzia x ritirare il modulo x la constatazione amichevole... Quale agenzia? Vivo a Pordenone.....
X caso avete ricevuto il bonifico? Potete inviarmi la quietanza di pagamento al fine di poter girare nel week-end?
Grazie mille

LA LORO RISPOSTA

Buongiorno,

Il modulo di constatazione amichevole si può ritirare in qualunque agenzia o recandosi all'ACI.

Le allego copia via mail della sua quietanza di rinnovo; abbiamospedito l'originale tramite Posta Prioritaria il 6 Dicembre, a giorni dovrebbe arrivarle al suo indirizzo.

Rimaniamo a disposizione,

Cordiali saluti

HARLEY RIDER PROTECTION

A questo punto ho rinunciato e mi sono arrangiato... :no_ok:

FrankLeone84
02-02-2013, 10:26
Magari il servizio non e' ottimo ma e' l'unica assicurazione che posso fare dove non spendo un esagerazione, con genertel pagherei sui 1100 euro all'anno (purtroppo sono in 14°), con questa 359 con l'assistenza stradale..
spero pero' di non aver mai bisogno di loro in termini di incidente o cose simili..

luisan
02-02-2013, 12:28
Magari il servizio non e' ottimo ma e' l'unica assicurazione che posso fare dove non spendo un esagerazione, con genertel pagherei sui 1100 euro all'anno (purtroppo sono in 14°), con questa 359 con l'assistenza stradale..
spero pero' di non aver mai bisogno di loro in termini di incidente o cose simili..

Mi permetto di dissentire,a parte le tariffe molto convenienti sono anche veloci nelle risoluzioni dei danni (perizie e liquidazioni) che ho potuto sperimentare personalmente in occasione di un incidente.Dopo averli informati dell'accaduto mi hanno indirizzato dal loro perito per una valutazione del danno e dopo ca. 10 gg mi hanno inviato l'assegno di risarcimento.La stessa cosa non posso dire di una compagnia assicuratrice "tradizionale" con la quale sono in causa da 5 anni in seguito ad un tamponamento da me subito con relativa distruzione della moto ed alcuni danni alla mia persona malgrado il rapporto della Polizia a me favorevole.

manpic79
02-02-2013, 13:03
Mi permetto di dissentire,a parte le tariffe molto convenienti sono anche veloci nelle risoluzioni dei danni (perizie e liquidazioni) che ho potuto sperimentare personalmente in occasione di un incidente.Dopo averli informati dell'accaduto mi hanno indirizzato dal loro perito per una valutazione del danno e dopo ca. 10 gg mi hanno inviato l'assegno di risarcimento.La stessa cosa non posso dire di una compagnia assicuratrice "tradizionale" con la quale sono in causa da 5 anni in seguito ad un tamponamento da me subito con relativa distruzione della moto ed alcuni danni alla mia persona malgrado il rapporto della Polizia a me favorevole.

Beh.... sapere queste cose mi fa solo piacere :wink2:

FrankLeone84
02-02-2013, 14:02
Mi permetto di dissentire,a parte le tariffe molto convenienti sono anche veloci nelle risoluzioni dei danni (perizie e liquidazioni) che ho potuto sperimentare personalmente in occasione di un incidente.Dopo averli informati dell'accaduto mi hanno indirizzato dal loro perito per una valutazione del danno e dopo ca. 10 gg mi hanno inviato l'assegno di risarcimento.La stessa cosa non posso dire di una compagnia assicuratrice "tradizionale" con la quale sono in causa da 5 anni in seguito ad un tamponamento da me subito con relativa distruzione della moto ed alcuni danni alla mia persona malgrado il rapporto della Polizia a me favorevole.



un punto a favore per quest'assicurazione..

nikhd
02-02-2013, 15:14
Confermo Genertel: stessa procedura e trattamento :ok:

ponzarelli
02-02-2013, 15:15
Si ma non per l'assistenza stradale, bensi per la responsabilità civile (RCA) l'assicurazione si avvale del diritto di rivalsa, quindi prima paga e poi ti fa causa. In genere controllano l'omologazione del mezzo in caso di sinistro passivo con vittime, ma nessuno gli vieta di farlo su qualsiasi sinistro.

attenzione ha ragione il lupo.... nn applicano la rinuncia sul diritto di rivalsa

Zarro
24-08-2014, 07:49
attenzione ha ragione il lupo.... nn applicano la rinuncia sul diritto di rivalsa

Ho anche io "qualcosina" di non omologato, e sono assicurato con loro. Però leggendo le condizioni generali di assicurazione non dice che se il veicolo non è omologato, allora la compagnia non applica la rinuncia al diritto di rivalsa.
Se qualcuno ha esperienza diversa, mi piacerebbe saperlo.

https://www.dropbox.com/s/8tdpqd95tl00s27/Immagine.bmp?dl=0

https://www.dropbox.com/s/d3q1pvszsyu0vhj/Immagine2.bmp?dl=0

guest
24-08-2014, 08:17
se il veicolo non è omologato non può circolare, basta solo lo stage 1 per rendere qualunque polizza inutile.
Naturalmente nessuno va a vedere certe cose, a meno che non ci scappa il ferito grave e la richiesta di perizia da parte delle autorità, allora le cose si complicano...
ALTP ha gli uffici qui a Genova, mai nemmeno presa in considerazione, in 13ma con Bonus/Malus alla Allianz spendo di meno, ho l'agenzia sotto casa e la blocco ogni volta che voglio

Zarro
24-08-2014, 08:54
se il veicolo non è omologato non può circolare, basta solo lo stage 1 per rendere qualunque polizza inutile.
Naturalmente nessuno va a vedere certe cose, a meno che non ci scappa il ferito grave e la richiesta di perizia da parte delle autorità, allora le cose si complicano...

Secondo me non è così drastica la cosa. Per rivalersi in caso di danni con risarcimenti elevati, l'assicurazione deve specificarlo chiaramente nelle condizioni di assicurazione, o dimostrare in sede giudiziale che la mancata omologazione di questo o quell'accessorio (filtro, scarico, etc) ha effettivamente causato il sinistro. Facendo un esempio estremo (volutamente provocatorio), se monto la targa inclinata (non omologata) e butto sotto una persona, l'assicurazione non può rivalersi.
Tieni conto che le assicurazioni provano a fare le furbe, ma il nostro ordinamento tutela quasi sempre il consumatore finale (cosiddetta parte debole).

giovanni s
24-08-2014, 11:02
Secondo me non è così drastica la cosa. Per rivalersi in caso di danni con risarcimenti elevati, l'assicurazione deve specificarlo chiaramente nelle condizioni di assicurazione, o dimostrare in sede giudiziale che la mancata omologazione di questo o quell'accessorio (filtro, scarico, etc) ha effettivamente causato il sinistro. Facendo un esempio estremo (volutamente provocatorio), se monto la targa inclinata (non omologata) e butto sotto una persona, l'assicurazione non può rivalersi.
Tieni conto che le assicurazioni provano a fare le furbe, ma il nostro ordinamento tutela quasi sempre il consumatore finale (cosiddetta parte debole).

dipende dalle clausole assicurative sottoscritte, come giustamente dici, e dalla Legge, intesa come nesso causale tra la condotta e l'evento- in tema di sinistri.
ciò peraltro non fa venire meno i nostri obblighi in materia di circolazione di veicoli omologati (quindi "avere ragione" in caso di incidente non è una lasciapassare per veicoli senza omologazione)
nel caso di assicuriamo la tua passione, i vantaggi sono noti, ma gli svantaggi anche...tra cui quello che emerge dalle tue parole, ovvero la mancanza di elasticità nel negoziare le singole clausole assicurative, cosa che Paolo, con il suo assicuratore sotto casa, può fare.
del resto se tieni una condotta impeccabile e rimani coinvolto in un sinistro è normale che ti mandino l'assegnino di risarcimento in tempi brevi, qui penso che il dubbio, legittimo, sia rivolto ad altra fattispecie.

guest
24-08-2014, 11:06
Infatti ho parlato di stage 1 che altera le prestazioni, non di targa inclinata.
In ogni caso nelle condizioni di polizza bisogna guardare le "esclusioni" tutto va bene finché non succede nulla di grave, quando poi una compagnia deve tirare fuori dei soldi e legge sul verbale delle forze dell'ordine intervenute che c'è qualche cosa che non va bene, non perderà l'occasione per "provare" a chiederti indietro i soldi, di li ad ottenerli di strada da fare ce n'è parecchia, ma questo per farti capire quanto sia facile trovarsi nei casini.
Tornando in tema ALTP, vai sul sito di Allianz e fai un preventivo, non lo puoi acquistare online ma trovi l'agenzia più vicina a te, ci vai con il preventivo stampato e ti fanno la polizza, io ALTP non l'ho mai trovata così economica da giustificare l'assenza di BM con franchigia fissa, io spendo 400 euro in 13ma senza FI e con assistenza e rinuncia alla rivalsa e con un pagamento ci faccio quasi 2 anni perchè la blocco da novembre ad aprile

Zarro
24-08-2014, 11:23
Tornando in tema ALTP, vai sul sito di Allianz e fai un preventivo, non lo puoi acquistare online ma trovi l'agenzia più vicina a te, ci vai con il preventivo stampato e ti fanno la polizza, io ALTP non l'ho mai trovata così economica da giustificare l'assenza di BM con franchigia fissa, io spendo 400 euro in 13ma senza FI e con assistenza e rinuncia alla rivalsa e con un pagamento ci faccio quasi 2 anni perchè la blocco da novembre ad aprile

L'esempio della targa inclinata era forzatamente e volutamente estremo. In realtà se hai lo stage 1, ma rispetti i limiti, in che modo questa cosa dovrebbe giustificare la richiesta di risarcimento al sottoscritto da parte della compagnia? Tra l'altro l'assicurazione ti copre al 100% anche se vai a 180 km/h in una strada dove il limite è 30km/h.
Poi non lo so... le mie sono solo considerazioni che partono dalla lettura attenta delle condizioni di assicurazione.

Con ALTP moto intestata a mio suocero (che non ha classe B/M per le moto, quindi parte dalla 14esima e residente in prov. di Latina): 340 euro l'anno con assistenza stradale e rinuncia alla rivalsa. Io invece abito in prov. di Salerno quindi di assicurazioni intestate a me neanche a parlarne (:angr1:) ma la moto la uso in tutte le stagioni, quindi per me è più che conveniente.

Gattone
24-08-2014, 12:18
Io ho fatto il preventivo con "assicuriamolatuapassione", nella mia provincia viene (solo RCA) 356,50.
Sono andato a fare un paio di preventivi e alla fine, per un anno, ho pagato 182 euro, stesse caratteristiche.
Mi interessa invece solo quella sul furto con franchigia zero, 1070,00 euro, voi avete trovato di meglio?
Ti rimborsano il costo del listino o quello della fattura?

guest
24-08-2014, 13:50
L'esempio della targa inclinata era forzatamente e volutamente estremo. In realtà se hai lo stage 1, ma rispetti i limiti, in che modo questa cosa dovrebbe giustificare la richiesta di risarcimento al sottoscritto da parte della compagnia? Tra l'altro l'assicurazione ti copre al 100% anche se vai a 180 km/h in una strada dove il limite è 30km/h.
Poi non lo so... le mie sono solo considerazioni che partono dalla lettura attenta delle condizioni di assicurazione.


Se alteri le prestazioni riduci la sicurezza

robinightster
24-08-2014, 15:06
Io ho fatto il preventivo con "assicuriamolatuapassione", nella mia provincia viene (solo RCA) 356,50.
Sono andato a fare un paio di preventivi e alla fine, per un anno, ho pagato 182 euro, stessero caratteristiche.
Mi interessa invece solo quella sul furto con franchigia zero, 1070,00 euro, voi avete trovato di meglio?
Ti rimborsano il costo del listino o quello della fattura?

Ti rimborsano la LORO quotazione di mkt e cioè su una HD di 10 anni ti danno 2 dita negli occhi, salvo che ogni anno tu gli faccia avere perizia giurata circa il suo vero valore di mkt (ma quanto ti costa una perizia del genere???)

Gattone
24-08-2014, 15:42
La mia moto è nuova, qualcosa devo fare, troppo pericoloso.
Se me la trombano mi suicido!

Zarro
24-08-2014, 16:14
La mia moto è nuova, qualcosa devo fare, troppo pericoloso.
Se me la trombano mi suicido!

La risposta corretta alla tua domanda sta nelle condizioni generali di assicurazione e, per quanto riguarda ALTP, precisamente nell'Art.B27 Determinazione dell'Ammontare del Danno.
Ti faccio un sunto.
Nello specifico articolo si fa riferimento al valore commerciale del veicolo al momento del sinistro. Tale valore si desume dai valori medi Eurotax o, in mancanza, da pubblicazioni specializzate del settore, al netto del valore di recupero dell'eventuale relitto in caso di perdita totale.
Per perdita totale si intende quando recuperano il veicolo, ma il costo di riparazione dei danni è maggiore o uguale al valore commerciale dello stesso.

Art. B28: Se l'assicurazione copre solo una parte del valore che il veicolo assicurato aveva al momento del sinistro (ad esempio assicuro per 10.000 euro una moto che ne vale 20.000 euro, quindi assicuro il 50%), la Comapgnia ti paga il danno subito diminuito in proporzione (nell'esempio, ti paga il 50% dei danni subiti).

Entro 30gg ti pagano il danno (art. B30).